PDA

Visualizza versione completa : Ho aperto anche io un blog..consigli?

AddePa
21-01-2006, 18.13.16
Mi ero sempre detto che nn l'avrei fatto...invece, eccomi qui con il mio bel (?) blog, a chiedervi consigli....
visto che il primo in assoluto che faccio, e nn avendone mai letto nessuno, vorrei sapere da voi bloggisti qualche consiglio, tipo sull'impaginazione da usare, se quello sfondo nero da fastidio, non so, vorrei dei commenti....anche dicendo che fai schifo (cosa che farete in molti)
grazie a tutti x tutti gli eventuali consigli. bye :)

ps: il link in firma.

MIKELE88
21-01-2006, 18.14.49
Fai uno streap blog :sisi: vedrai le visite :asd:

AddePa
21-01-2006, 18.15.49
visite di gay x :sisi:

Alceo
21-01-2006, 18.20.00
visite di gay x :sisi:

Sempre visite sono.

Poi potresti scrivere "Venite a vedere che begli uccelli" senza essere tacciato di barare.

MIKELE88
21-01-2006, 18.23.54
Infatti, concordo con Alceo, sono sempre visite :sisi: !!!

follettomalefico
21-01-2006, 18.28.54
(1) Il link in firma non funziona ;)
(2) Pessima scelta usare Spaces.
(3) Un blog deve essere leggibile. Altrimenti perde la sua funzione.
(4) Se non sai cosa scrivere, un blog inutile. Prima esiste lo scopo, poi l'azione. Un'azione senza scopo una perdita di tempo. ;)

Tamarroid
21-01-2006, 18.41.10
Fai un blog-magnaccio e unisci l'utile al dilettevole :sisi:

nageki
21-01-2006, 19.23.50
Questi sono solo consigli generali:

1) utilizza Splinder o IoBloggo, sono i migliori secondo me (oppure c' Livejournal, ma ad alta concentrazione di americani)

2) non scrivere con font 200 viola su sfondo rosso o font -0,0001 bianco su sfondo giallo (io ho eliminato almeno una decina di diottrie a Patcha :asd: ). Fossi in te metterei un classico bianco su nero, senza bisogno di mettere il font cos grande ed in bold, poi ognuno sceglie le caratteristiche che pi ritiene adatte al suo blog.

3) non mettere nessunissimo wav/mp3/blah di sottofondo, sono estremamente noiosi (vedi uno degli ultimi post sul mio blog). Se vuoi mettere musica esiste il radioblog e sul sito di Pannasmontata c' anche un tutorial che ti aiuta ad installarlo.

4) scrivi in italiano :D quindi senza i vari tt per "tutti", X per "per", "nn" per "non" e via dicendo

5) non riempire il blog di foto di dimensioni abnormi, sticker, fan sign ed altro perch rendono la navigazione impossibile

6) non mettere duemila script java tipo: fuochi d'artificio che inseguono il cursore, effetti di transizione per le pagine, calendari, orologi ( di cui nemmeno capisco il senso all'interno di un blog :azz: ) etc ....

7) se possibile non rendere il blog una succursale di "Studio Aperto" con continui monologhi sulla politica, ce ne sono a migliaia :|

Detto questo, buon blog a tutti :asd:

Di0
21-01-2006, 20.08.22
Racconta fatti brevi e divertenti. A pochi interessano polmoni sulla crisi turco-ottomana con implicazioni eticofilosofiche riguardo il mercato dello storione belga in triste calo.

E nemmeno dell'epoca post-dirichletiana ce ne freghiamo poi molto.

Ma questa solo la mia idea: sii semplice ed immediato.

follettomalefico
21-01-2006, 20.08.51
Detto questo, buon blog a tutti :asd:
E se lo dice lei, buona camicia a tutti! :asd:

SuperGrem
21-01-2006, 20.14.05
scrivi quel cazzo che ti viene in mente, vedrai che su dieci tentativi un articolo carino ne vien fuori :asd:

Glorfind3l
21-01-2006, 20.24.16
Spaces MSN :bah:

Come gi detto usa splinder o iobloggo che son nettamente meglio. Magari fai un giro sui blog di questi due siti appunto cos ti fai un po' l'idea su una possibile impaginazione :D

SuperGrem
21-01-2006, 20.27.36
anche excite non mi sembra male.

nageki
21-01-2006, 20.36.03
E se lo dice lei, buona camicia a tutti! :asd:

http://www.lamescolanza.com/Pictures/tv-cine/costanzo_cm_1214_6.jpg

:uiui:

grifis
22-01-2006, 12.00.24
Una cosa che non farei in un blog scrivere i cazzi miei e della mia vita privata in generale. Per il resto puoi metterci riflessioni pi o meno serie, opinioni su fatti, cronaca, politica, videogames e quant'altro.

Ah, questo ci che farei io se avessi un blog, dato che non ce l'ho.

Mister X
22-01-2006, 12.06.29
[Non espressamente indicato che questa generalizzazione comprenda anche il tuo blog]

MSN Spaces diventato (lo sempre stato) un raccoglitore di blog tecnicamente schifosi (anche graficamente: stupidi js, canzoncine di sottofondo, ecc...)
Altro che W3C! E' un miracolo che Internet Explorer li visualizzi senza crashare :asd: