PDA

Visualizza versione completa : [Musica] Natalie Imbruglia

Elyon64
09-11-2001, 03.45.00
Domandine sparse... (non è che posso rompere solo sul forum di Diablo... :D! )

a) E' già uscito il nuovo album di miss "non fissare troppo i miei occhi in video altrimenti ti perdi"?
b) Qualcuno di voi l'ha ascoltato integralmente?
c) Convince? (ovviamente in rapporto al primo)

ps: beh, credo che lo comprerò comunque, però :D

Fabio
09-11-2001, 09.57.00
Originariamente postato da Elyon64:
<STRONG>a) E' già uscito il nuovo album di miss "non fissare troppo i miei occhi in video altrimenti ti perdi"?</STRONG>

Sì, dal 4 Novembre mi sembra, anche se in rete si trova già da metà Settembre...

<STRONG>b) Qualcuno di voi l'ha ascoltato integralmente?</STRONG>

Sì, io.

<STRONG>c) Convince? (ovviamente in rapporto al primo)</STRONG>

Preferivo "Left of the Middle". In questo, che si chiama "White Lillies Island", ho gradito solo "Do You Love" e un'altra canzone (che non è il primo singolo, "That Day") di cui non ricordo il titolo.

Elyon64
09-11-2001, 18.32.00
Grazie Bill, ma mi sapresti spiegare meglio xché non ti ha convinto del tutto?
Cambio di stile? Minore ispirazione? Pochi smash-hit?

ps: Lo so che in rete circola da un bel po', ma finanze permettendo preferisco comprare i dischi a cui tengo
pps: Quello di K.Minogue infatti l'ho scaricato :D

Tigerjack
09-11-2001, 19.35.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>

Preferivo "Left of the Middle". In questo, che si chiama "White Lillies Island", ho gradito solo "Do You Love" e un'altra canzone (che non è il primo singolo, "That Day") di cui non ricordo il titolo.</STRONG>
Bill...sei come sei dotto.. :D

Fabio
09-11-2001, 19.37.00
<STRONG>Grazie Bill, ma mi sapresti spiegare meglio xché non ti ha convinto del tutto?
Cambio di stile? Minore ispirazione? Pochi smash-hit?</STRONG>

Pressapoco lo stile è rimasto il medesimo, solo che le canzoni mi sono sembrate molto piatte rispetto a quelle di Left of the Middle.

Riguardo alla questione smash-hits, secondo
me è stato un errore utilizzare That Day come singolo, invece di Do You Love, canzone che rimane molto più in testa...

Bubusettete
09-11-2001, 20.15.00
Io ho sentito solo il singolo e mi ispira...non è male...anche se la prima volta che l'ho ascoltato non mi piaceva...
Quando e se lo compri fammi sapere come è l'album...
Anche se non mi ispira al 100 per 100..non è che mi faccia impazzire..diciamo :)
Bacii

Simbul
09-11-2001, 21.26.00
A occhio non penso che comprerò l'album, ma il primo singolo mi è piaciuto parecchio... e poi non so, Natalie mi piace molto di più delle varie aguilere e spearz... sarà che quando canta sembra che ci creda davvero e non che stia recitando un copione ;)

PS personalmente di Left to the Middle mi sono innamorato di Smoke... qualcuno che l'ha sentita condivide il mio parere?

Elyon64
09-11-2001, 23.04.00
Originariamente postato da Bubusettete:
<STRONG>Io ho sentito solo il singolo e mi ispira...non è male...anche se la prima volta che l'ho ascoltato non mi piaceva...
Quando e se lo compri fammi sapere come è l'album...
Anche se non mi ispira al 100 per 100..non è che mi faccia impazzire..diciamo :)
Bacii</STRONG>

Toh, anch'io quando l'ho sentito ho avuto un'impressione strana... ma più sento quella canzone, più mi piace :D! Peccato che radio e tv varie la passino decisamente poco...
Appena lo compro, faccio un topic, sperando che la memoria non mi tradisca (sai, la vecchiaia :rolleyes: )!
Baciotti! (citato da una mia amica :D )

Elyon64
09-11-2001, 23.10.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>Natalie mi piace molto di più delle varie aguilere e spearz...
PS personalmente di Left to the Middle mi sono innamorato di Smoke... qualcuno che l'ha sentita condivide il mio parere?</STRONG>

Anche se non ho nulla in contrario al dinamico duo Britney/Christina (beh, un loro cd non l'ho mai comprato, ma non mi dispiacciono del tutto...), non pensare neanche a mettere Natalie "deep blue eyes" Imbruglia a confronto con loro... poverine, così le annienti :D!

Concordo pienamente su Smoke! Un po' indigesta per il grande pubblico, ma senz'altro una delle migliori, se non LA migliore di LotM :)!

ps: ForZe ho un po' esagerato con i giudizi, ma se non si è capito, voce e occhi della protagonista del topic mi piacciono "abbastanza" :D

Fabio
09-11-2001, 23.45.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>PS personalmente di Left to the Middle mi sono innamorato di Smoke... qualcuno che l'ha sentita condivide il mio parere?</STRONG>

Gran bella canzone, dotata poi di un video estremamente semplice ed economico, ma che rende perfettamente il significato della canzone.

A proposito di Imbruglia... la conoscete "Identify"?

Elyon64
10-11-2001, 13.31.00
<STRONG>

Gran bella canzone, dotata poi di un video estremamente semplice ed economico, ma che rende perfettamente il significato della canzone.

A proposito di Imbruglia... la conoscete "Identify"?</STRONG>

Sigh :(... il video non l'ho mai visto... Nghé!

Identify :confused: ? E' forse del nuovo album?

A proposito, qualcuno conosce "Frightened Child"? E' sempre della nostra Nat, ma l'ho trovata su internet e non so da quale singolo/album/Ep provenga...

Fabio
10-11-2001, 14.04.00
<STRONG>Identify :confused: ? E' forse del nuovo album?</STRONG>

No, è una canzone di fine '99, scritta da Billy Corgan (ex-Smashing Pumpkins) e cantata da Natalie per la colonna sonora del film "Stigmate". Se cerchi in giro, dovresti trovare sia la canzone che il video.

<STRONG>A proposito, qualcuno conosce "Frightened Child"? E' sempre della nostra Nat, ma l'ho trovata su internet e non so da quale singolo/album/Ep provenga...</STRONG>

Fa parte di una versione esclusiva per l'Australia di "Left of the Middle", con cinque tracce in più di quella uscita da noi. Maggiori info le trovi qui: http://www.cddb.com/xm/cd/rock/e333c247daed22f8ef2efd0331f4406a.html

n4rciso
10-11-2001, 22.48.00
Natalie Imbuglia...non pensate a come canta...è una gran gnocca! :D

Elyon64
10-11-2001, 23.19.00
<STRONG>

Fa parte di una versione esclusiva per l'Australia di "Left of the Middle", con cinque tracce in più di quella uscita da noi. Maggiori info le trovi qui: http://www.cddb.com/xm/cd/rock/e333c247daed22f8ef2efd0331f4406a.html</STRONG>

Ti vedo alquanto ferrato in materia :eek:! Io purtroppo non ho mai tempo di informarmi dei "particolari"... a malapena riesco ad ascoltare davvero i dischi che compro :rolleyes: !

Grazie delle info... chissà che non riesca a trovare su qualche online store la versione "dei buoni" di LotM... Sempre che non costi mezzo miliardo (su CdNow ho visto cose assurde in questo senso*) :D!

ps: Smashing pumpkins rule...d :(!

*Esempio: un disco inglese, importato negli USA dall'Australia e poi spedito in Italia :eek: ... risultato 80000 di cd + spese di spedizione USA-Italia... ovviamente ho lasciato perdere :p

Simbul
11-11-2001, 00.33.00
Originariamente postato da N4RCISO:
<STRONG>Natalie Imbuglia...non pensate a come canta...è una gran gnocca! :D</STRONG>

Beh non è che le due cose si escludano a vicenda ;)

Il video di smoke credo l'abbiano passato tre volte al massimo su MTV... è da vedere. Cmq se notate in quasi tutti i video (a parte forse "wishing I was there") Natalie è al centro dell'inquadratura per tutto il tempo... non è da tutti reggere così tanto l'obiettivo.

That day, that day
When I sat in the sun
And I thought and I cried
'Cause I'm sad, scared, small
Alone, strong
And I'm nothing
And I'm true
Only a brave man
Can break through
And it's all okay
Yeah, it's okay

Fabio
11-11-2001, 00.40.00
<STRONG>

*Esempio: un disco inglese, importato negli USA dall'Australia e poi spedito in Italia :eek: ... risultato 80000 di cd + spese di spedizione USA-Italia... ovviamente ho lasciato perdere :p</STRONG>

Perchè non provare a comprare da un on-line store australiano? Se spedisce in Italia, molto spesso, le spese sono sempre minori. Io compro molto all'estero tramite la rete, e molto spesso le cose le pago di meno che qui da noi.

Elyon64
14-11-2001, 13.45.00
<STRONG>

Perchè non provare a comprare da un on-line store australiano? Se spedisce in Italia, molto spesso, le spese sono sempre minori. Io compro molto all'estero tramite la rete, e molto spesso le cose le pago di meno che qui da noi.</STRONG>

Visto che sei così "cattivo" sull'argomento, potresti darmi un paio di indirizzi?
Cercando on my own, non ho trovato niente di più assortito/conveniente di cdFlash (beh, CdNow ha cose + strane, ma i costi sono stellari, vedi esempio :rolleyes: )...

Fabio
14-11-2001, 18.08.00
<STRONG>

Visto che sei così "cattivo" sull'argomento, potresti darmi un paio di indirizzi?</STRONG>

Ho trovato www.maximusic.com.au (http://www.maximusic.com.au)

Spediscono anche all'estero e la versione con 5 tracce in più di "Left of the Middle" costa 27.93 + 10 dollari australiani, ovvero circa 42 mila lire comprensivo di spese di spedizione.

Elyon64
15-11-2001, 23.08.00
Bill, grazie per l'indirizzo, darò un'occhiata :)!

Cmq, dopo averla risentita in radio, ho capito xché "That Day" mi piace tanto... l'apparente "lotta" tra musica e parte cantata rende globalmente molto particolare la canzone - beh, spero di essermi + o - spiegato :D!