PDA

Visualizza versione completa : info tele2

angelheart
15-01-2006, 21.55.09
Attualmente a casa ho fastweb, ma sto per trasferirmi e vorrei risparmiare un po', ergo sto pensando a una soluzione alternativa. Mi serve adsl, internet, urbane, interurbane, tutto flat, tutto veloce e telefono libero. Tutto insomma :asd: I want it all, I want it now.
Mi sono informata su tele2, che ha prezzi relativamente buoni (€18.90 per il telefono fisso, verso tutta Italia, €28.90 per l'adsl 4 mega.)
Solo che fino a ottobre non posso scindere dal canone telecom, che mensilmente se non erro sono circa € 22.00 per un totale di €70.00 circa, cmq meglio degli 89.00 di fastweb, e a ottobre verrebbe meno il canone telecom, quindi sarebbe meno.
La domanda è: com'è il servizio? Chi di voi ce l'ha? Cosa ci fa? E' contento? Problemi di qualsiasi tipo?
Vorrei un servizio eccellente, quindi eventuali suggerimenti su altri gestori sono ben accetti, se poi devo spendere di più pazienza, tirerò la cinghia.

destino
15-01-2006, 22.02.57
fatti adsl tele2 e usa TS per le telefonate no? :doubt:

Peter Pan
15-01-2006, 22.04.00
La convenienza spesso non si vede in quanto paghi in bolletta.

Con Libero Tuttoincluso ho flat Internet+Urbane+Interrurbane a soli 40€ al mese. Però di attivazione sono altre 40€.
E se per il traffico voce vai tranquillo, è risaputo che Internet 4M fa davvero schifo. E parlo di stabilità di linea. Spesso e volentieri hai la portante ma non hai segnale.
E qualche volta va anche lentissimo.

Io pagherei tranquillamente una dieci euro di più per un servizio più efficace come fastweb.
Perché ormai è risaputo che Libero fa queste offerte perchè su un ramo che ha la portata di 5 utenti ne mette 10!

angelheart
15-01-2006, 22.35.17
è risaputo che Internet 4M fa davvero schifo. E parlo di stabilità di linea. Spesso e volentieri hai la portante ma non hai segnale.

ma intendi Libero in particolare o in generale la 4 mega? Poi non me ne intendo granchè, che significano portante e segnale?

@Lu, ts si può usare per "telefonare" nel vero senso della parola? e anche per ricevere come un tel normale?

destino
15-01-2006, 23.08.48
vabbe fra al posto di ts usi skype e chiunque ha un pc oppure un telefono abilitato con skype ti puo chiamare o sentire :)

Isa
16-01-2006, 12.25.58
http://www.parla.it

azanoth
16-01-2006, 13.22.27
Ma l'Antitrust quand'è che prenderà in esame sta azienda?)

Quando la finirà di prendere in esame sta mazzetta,claro:asd:

Peter Pan
16-01-2006, 15.18.39
http://www.parla.it

Sì, ok. Ma se non ha la connessione a Internet dove si attacca, al forno a microonde? Il problema resta ;)

onigate
16-01-2006, 15.20.44
Attualmente a casa ho fastweb, ma sto per trasferirmi e vorrei risparmiare un po', ergo sto pensando a una soluzione alternativa. Mi serve adsl, internet, urbane, interurbane, tutto flat, tutto veloce e telefono libero. Tutto insomma :asd: I want it all, I want it now.
Mi sono informata su tele2, che ha prezzi relativamente buoni (€18.90 per il telefono fisso, verso tutta Italia, €28.90 per l'adsl 4 mega.)
Solo che fino a ottobre non posso scindere dal canone telecom, che mensilmente se non erro sono circa € 22.00 per un totale di €70.00 circa, cmq meglio degli 89.00 di fastweb, e a ottobre verrebbe meno il canone telecom, quindi sarebbe meno.
La domanda è: com'è il servizio? Chi di voi ce l'ha? Cosa ci fa? E' contento? Problemi di qualsiasi tipo?
Vorrei un servizio eccellente, quindi eventuali suggerimenti su altri gestori sono ben accetti, se poi devo spendere di più pazienza, tirerò la cinghia.
se ti può essere di minimo conforto, sappi che ho testè stipulato un contratto con Tele2 per l'ADSL flat opzione 640, quella dei poveracci insomma, a 18.90 euri/mese.
Ho scelto Tele2 non perchè sia la più conveniente, ma perchè già ho un contratto con loro per la telefonia e mi trovo molto bene e poi perchè non ho bisogno di una connessione internet esagerata.
Secondo il mio parere, la pi+ conveniente, considerando il rapporto qualità prezzo, è l'opzione Tiscali flat internet + voce, 2mbit a 45 euro al mese e ti togli pure il canone telecom (sempre se ce la fai.... conosco persone che hanno incontrato una marea di problemi a togliere telecom)

appena sarà attivo il mio abbonamento farotti sapere al più presto :teach:

distinti saluti :birra:

Isa
16-01-2006, 16.18.37
Sì, ok. Ma se non ha la connessione a Internet dove si attacca, al forno a microonde? Il problema resta ;)

che non ha la connessione internet non mi pare l'abbia detto :mumble:

Peter Pan
16-01-2006, 16.36.25
che non ha la connessione internet non mi pare l'abbia detto :mumble:

sto per trasferirmi [...] Mi serve adsl, internet, urbane, interurbane, tutto flat, tutto veloce e telefono libero. Tutto insomma

;) come vedi, sta cambiando casa e sta valutando con quale compagnia attivarsi la linea telefonica. :Palka:

Isa
16-01-2006, 16.47.35
scusa peter io sarò un po' tonta...
se nella casa nuova si fa installare una adsl (il servizio noi lo abbiamo richiesto alla telecom e non abbiamo pagato niente) e poi si abbona a parla con la quale può navigare e telefonare a prezzi modici con il VOIP?

Peter Pan
16-01-2006, 17.03.43
scusa peter io sarò un po' tonta...
se nella casa nuova si fa installare una adsl (il servizio noi lo abbiamo richiesto alla telecom e non abbiamo pagato niente) e poi si abbona a parla con la quale può navigare e telefonare a prezzi modici con il VOIP?

Sì. Ma il dilemma è: quale ADSL? ;)

Isa
16-01-2006, 17.12.44
a noi la telecom ha solo collegato i cavi e messo la borchia - gratis - (non siamo abbonati telecom, quando ci siamo sposati abbiamo rinunciato al telefono fisso proprio per non pagare il pizzo telecom) poi abbiamo scelto l'offerta di parla che più ci conveniva. So che mi spiego male... mi spiace

Peter Pan
16-01-2006, 17.46.29
So che mi spiego male... mi spiace

;) sei stata chiarissima invece.

E hai apportato un'ottima informazione: la Telecom ti dà il collegamento fisico alla rete telefonica (a quanto ho capito gratuitamente) e poi stà all'utente scegliere con cosa riempirlo. Ben fatto!

Isa
16-01-2006, 18.08.39
;) sei stata chiarissima invece.

E hai apportato un'ottima informazione: la Telecom ti dà il collegamento fisico alla rete telefonica (a quanto ho capito gratuitamente) e poi stà all'utente scegliere con cosa riempirlo. Ben fatto!

Ecco proprio così! ah il dono della sintesi... :dentone:

Abbiamo dovuto appoggiarci alla telecom perché qui non c'è l'ultimo miglio. Ci avevano anche detto che la telecom avrebbe potuto metterci il bastone tra le ruote perché a loro ovviamente non fa piacere che si sfruttino i loro operai e loro linee per attaccarsi ad altri operatori... invece non hanno fatto una piega.
Come estremo sbeffeggio ci siamo comprati un telefono marchiato telecom :asd: :asd:

angelheart
16-01-2006, 23.11.58
stavo vedendo il sito di Parla. Per il telefono fisso ha un costo ottimo, indubbiamwente, ma non trovo le offerte internet.

Isa
17-01-2006, 10.03.36
stavo vedendo il sito di Parla. Per il telefono fisso ha un costo ottimo, indubbiamwente, ma non trovo le offerte internet.

in quello che paghi al mese per le telefonate dovrebbe essere compresa internet adsl flat 24h, per noi al meno è così. Non vorrei dire stupidate però perché si è occupato di tutto mio marito... :angel2: