PDA

Visualizza versione completa : Derubato... grr..

Quaro.
13-01-2006, 17.04.27
Ciao ieri mi è successa una cosa alquanto brutta...

Io lavoro x una pizzeria (pony express) e durante una consegna sono stato aggredito da un'uomo sulla quarantina che mi intimava a dargli soldi e cellulare, minacciandomi con un coltello (bello grosso!). Io naturalmente non ho reagito, poichè non c'è da fidarsi di queste persone. Poteva anche non avere il coraggio di usare il coltello ma ho preferito non rischiare... La cosa che volevo chiedervi è se esiste un modo x rintracciare il cellulare senza usare le normali vie telefoniche (via chiamata)... così sarebbe molto più semplice.

P.s: la cosa che mi ha fatto più innervosire era che il cellulare era NUOVO, comprato da appena una settimana, con una spesa di ben 300 €..

grazie x gli eventuali consigli

shottolo
13-01-2006, 17.06.15
una volta non esisteva il modo di bloccare un cellulare rubato? non parlo solo della sim

funazza
13-01-2006, 17.06.44
beh...un modo c'é....
http://img75.imageshack.us/img75/6866/godfather1mz.jpg (http://imageshack.us)

Quaro.
13-01-2006, 17.09.30
beh...un modo c'é....
http://img75.imageshack.us/img75/108/images6xh.jpg (http://imageshack.us)

:asd: si magari...

La sim l'ho già bloccata ovviamente, ma volevo sapere se si può rintracciare il cell in qualche modo.. il cell lo blocca la vodafone dopo aver compilato moduli, inviato fax e ricordandosi il numero emei (??????) del cellulare o il giorno e i numeri delle persone che hai chiamato nell'ultimo mese... boh

mVm
13-01-2006, 17.09.53
Qualcosa di più banale, che so, una denuncia?!

MIKELE88
13-01-2006, 17.10.03
Mi dispiace molto :-/ ...xo il cell fallo bloccare il prima possibile ;) ...

...di dove 6!?

shottolo
13-01-2006, 17.11.05
ma dopo la denuncia?
eppure sono sicuro di aver letto da qualche parte che è possibile disabilitare un telefono rubato... boh

Quaro.
13-01-2006, 17.11.35
Io sono di mestre... cmq la denuncia la faccio domani, perchè siccome la volante è già intervenuta ieri sera (appena chiamata dopo il fatto) devono passare gli atti alla centrale...

azanoth
13-01-2006, 17.14.44
:roll3: (non per il furto:()

Richiesta al provider mediante mandato,vai dai carramba (http://www.inventury.com/public/membri/wayland/Tito/donvicienzo.mp3),credo ci voglia un mandato.
:birra:

Manu®
13-01-2006, 17.16.36
Col numero di serie IMEI riportato sulla scatola del cellulare puoi bloccare il cellulare rendendolo inutilizzabile. Per la SIM annullala e fanne una nuova con lo stesso numero in un centro autorizzato.

MIKELE88
13-01-2006, 17.18.04
Ma se si riattiva una sim con lo stesso numero vengono memorizzati i numeri salvati sulla sim?

Quaro.
13-01-2006, 17.19.32
Ma se si riattiva una sim con lo stesso numero vengono memorizzati i numeri salvati sulla sim?

No grande fregatura... però alla fine io ho tutti i numeri memorizzati sul cell precedente a quello rubato, quindi sono apposto. Almeno quello

[Antonio]
13-01-2006, 17.26.34
Non sono sicuro, ma il blocco dell'apparecchio funziona solo con l'operatore che si usava.
Tipo se sei cliente Vodafone e blocchi tutto, il cello funziona con schede Tim e Wind.

Mi pare...

Mister X
13-01-2006, 17.30.09
Ma alcune marche non hanno implementato un sistema di autodistruzione del cellulare bastato sia sull'imei che su un altro codice?
Mi sembra che basti telefonare al numero della casa produttrice, fornire quei dati ed il cellulare, appena si connette in rete, viene disattivato perennemente senza possibilità di riattivazione.

Cocitu
13-01-2006, 17.38.28
il codice IMEI lo trovi nella confezione.
vai a fare la denuncia e poi, attraverso quello le forze dell'ordine possono anche rintracciare l'utilizzatore.
Essendo una rapina dovrebbero poterlo fare.

(una volta uno ci ha provato anche con me... sta ancora correndo, penso)

Quaro.
13-01-2006, 17.40.23
(una volta uno ci ha provato anche con me... sta ancora correndo, penso)

Avrei voluto anche io reagire... solo che era la prima volta che mi succedeva e sono stato un po' colto dal panico... poi quello era più grosso di me:mad: :mad:

Cocitu
13-01-2006, 17.45.11
Avrei voluto anche io reagire... solo che era la prima volta che mi succedeva e sono stato un po' colto dal panico... poi quello era più grosso di me:mad: :mad:
ma io non ho mica reagito:asd:

quando mi ha detto, con un coltello in mano, di tirare fuori il portafogli, preso dal panico:asd: ho sbagliato e dalla tasca posteriore (più o meno) ho tirato fuori un'altra cosa.

Ho solo sentito puzza di merda e un puntino che si allontava moooooolto di corsa:asd:

:shooter:

Quaro.
13-01-2006, 17.46.48
ma io non ho mica reagito:asd:

quando mi ha detto, con un coltello in mano, di tirare fuori il portafogli, preso dal panico:asd: ho sbagliato e dalla tasca posteriore (più o meno) ho tirato fuori un'altra cosa.

Ho solo sentito puzza di merda e un puntino che si allontava moooooolto di corsa:asd:

:shooter:

Ah si giusto dimenticavo un piccolo particolare... :asd: :asd:

Khorne
13-01-2006, 17.48.49
Vabbé cocitu, hai tentato di violentarlo, ci credo che corre :asd::asd:
...ah non hai tirato fuori quello? :mumble:
:asd:

Triggio.Dark.Elf
13-01-2006, 17.54.10
Se capitasse a me uno con un coltello, partirei a razzo, tenendo il portafoglio, in direzione opposta, soprattutto se è più grosso di me. Quattro anni di atletica leggera si renderebbero molto utili! :D

Altrimenti gli darei portafoglio e cellulare, ma poi me ne pentirei e lo rincorrerei fino a fargli scoppiare il cuore.

Quaro.
13-01-2006, 18.16.29
Se capitasse a me uno con un coltello, partirei a razzo, tenendo il portafoglio, in direzione opposta, soprattutto se è più grosso di me. Quattro anni di atletica leggera si renderebbero molto utili! :D

Altrimenti gli darei portafoglio e cellulare, ma poi me ne pentirei e lo rincorrerei fino a fargli scoppiare il cuore.

Ci avrei provato anche io a correre, ma lo str***o mi bloccava l'uscita dal portone del condominio, e se avessi urlato quello magari mi avrebbe reciso la carotide:tsk: e magari avessi potuto rincorrerlo, era in scooter...

Come si dice dalle mie parti: che ciccada :(

Boe.
13-01-2006, 18.19.17

Si certo anche i messaggi salvati e la batteria carica :asd:

Zaorunner
13-01-2006, 18.25.23
Hai speso 300 euro per un cellulare??!!

petragames
13-01-2006, 18.54.30
']Non sono sicuro, ma il blocco dell'apparecchio funziona solo con l'operatore che si usava.
Tipo se sei cliente Vodafone e blocchi tutto, il cello funziona con schede Tim e Wind.

Mi pare...

una volta bloccato l'imei puoi dire addio al cellulare, in queste cose non è che la voda c'ha la sua blacklist degli imei e se la tiene per se...tutti i gestori (e la pula) hanno una blacklist in comune. quindi qualsiasi scheda tu metta dentro non si aggancia alla rete...

Comunque si può anche localizzare a spanne la posizione del cellulare attraverso le "celle" della rete.

gefri
13-01-2006, 19.05.22
ma stai scherzando? se gli dici che è stata una rapina a mano armata, hai voglia se lo trovano il telefono... non è come se gli dici che l'hai perso oppure te l'hanno rubato non sai dove non sai quando, che a loro gliene sbatte..

rivendicatore
13-01-2006, 19.10.37
Se gli ha spesi, che ce frega?
Son soldi suoi e se li gestisce lui, bene o male.

naky
13-01-2006, 19.37.37
una volta non esisteva il modo di bloccare un cellulare rubato?
sì.

ma io so che hanno anche trovato il modo per sbloccarlo :look:
almeno QUA ci riescono :look:

eh. viviamo in un mondo a parte noi :asd:

Phoenix_CH
13-01-2006, 20.11.53
Era Italiano l'aggressore?

Cocitu
13-01-2006, 20.33.13
probabilmente era uno svizzero clandestino:asd:

FALLEN_ANGEL_664
13-01-2006, 20.39.11

Si, ma comunista :asd:

Mi dispiace. Purtroppo sono cose che succedono.

Beviti una :birra: e non ti preoccupare. Poteva anche andare peggio (chessò, magari ti fregava anche il portafoglio con l'intero stipendio del mese, o ci rimanevi secco). Spero che lo becchino. :birra:

Beccati questo portafortuna:

http://www.film.tv.it/imgbank/BOX/CR/02328507.JPG

«Dagli i soldi»
«Perchè?»
«Non lo vedi il coltello?»
«Quello è un coltello?»-swissss«QUESTO è un coltello!»

:asd:

:birra: :)

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Serge
13-01-2006, 20.41.34
Capisco come ti senti perchè nell'ultimo mesetto mi è successo 3 volte di essere importunato da extracomunitari che mi chiedevano il portafoglio.
Purtroppo per loro so difendermi.. :D

Per il cellulare prova a chiedere informazioni dove l'hai comprato, poi corri a fare denuncia dalla polizia o dai carbinieri. Anche loro dovrebbero saperti dire più a riguardo...

FALLEN_ANGEL_664
14-01-2006, 00.31.38
Capisco come ti senti perchè nell'ultimo mesetto mi è successo 3 volte di essere importunato da extracomunitari che mi chiedevano il portafoglio.
Purtroppo per loro so difendermi.. :D

Non usi il deodorante?

Sei dedito al consumo di fagioli messicani?

Non ti lavi i denti da quando i dinosauri dominavano la terra?

Lavori in una pescheria?

I tuoi piedi sono presi come oggetto di studi da parte dell'esercito americano per la superbombapuzzolente?

Soffri di incontinenza gastrica atipica?

:brr:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Sgt.Napalm
14-01-2006, 02.27.08
']Non sono sicuro, ma il blocco dell'apparecchio funziona solo con l'operatore che si usava.

Mi pare...

No, non credo.
Si dovrebbe bloccare il cellulare del tutto usando un codice (emei o imei, puo' essere?) altrimenti non ha senso.

Serge
14-01-2006, 11.41.40
Non usi il deodorante?

Sei dedito al consumo di fagioli messicani?

Non ti lavi i denti da quando i dinosauri dominavano la terra?

Lavori in una pescheria?

I tuoi piedi sono presi come oggetto di studi da parte dell'esercito americano per la superbombapuzzolente?

Soffri di incontinenza gastrica atipica?

:brr:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Nulla di tutto ciò. Prese e leve del corpo... con un mignolo riesci a stendere un dinosauro :D

gefri
14-01-2006, 13.04.38
Nulla di tutto ciò. Prese e leve del corpo... con un mignolo riesci a stendere un dinosauro :D
anche armato di coltello?

Serge
14-01-2006, 14.18.54
anche armato di coltello?

In teoria si. In pratica, se mi capitasse probabilmente rimarrei impietrito anche io di fronte ad un coltello... Finora l'autodifesa da coltello l'ho fatta solo con coltelli finti... E, per mia fortuna, quando mi hanno chiesto il portafoglio non avevano un coltello tra le mani.

gefri
14-01-2006, 14.58.07
Ah ecco, da come era stata descritta prima sembrava che ti fosse capitata una situazione totalmente analoga :D

FALLEN_ANGEL_664
14-01-2006, 15.22.46

Bhe, se i suoi genitali sono a portata di gamba... :look:...

Ho inventato una nuova arte marziale: il Koion-fù!

Sono aperti i corsi:
-un unica lezione di 10 minuti
-3000 euro per l'iscrizione
-un unica mossa super segreta: toccata e fuga in re maggiore (fino tre ottave superiore alla chiave di violino, a seconda delle abilità canore del vostro avversario :sisi:)

E' molto semplice: il vostro piede è il vostro più potente alleato, i genitali del vostro nemico sono il vostro obbiettivo! Grande libertà d'azione e d'interpretazione della tecnica!

Si ricercano aspiranti vice-istruttori... i manichini non gridano quando li colpisci... mi servono volontari :D

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Serge
14-01-2006, 15.27.15
GEFRI : No, sono stato aggredito da tipi un po' ubriachi e disarmati, quindi ammetto che mi saprò anche difendere, ma finora ho avuto anche molto CULO :)

FALLEN ANGEL 664 : Non pensare che basti partire con un calcio lì per risolvere la situazione... se sbagli mira/tempismo e lui ti afferra la gamba è finita, fa di te quello che vuole... il calcio ci vuole dopo un'adeguata presa che costringe il malcapitato a terra e lo spiazza totalmente (lui pensava di aggredire, e si ritrova aggredito) :)

FALLEN_ANGEL_664
14-01-2006, 15.39.08
FALLEN ANGEL 664 : Non pensare che basti partire con un calcio lì per risolvere la situazione... se sbagli mira/tempismo e lui ti afferra la gamba è finita, fa di te quello che vuole... il calcio ci vuole dopo un'adeguata presa che costringe il malcapitato a terra e lo spiazza totalmente (lui pensava di aggredire, e si ritrova aggredito) :)

Assolutamente! Per questo il mio corso dura 10 min! :teach: Pagamento anticipato e non risarcibile :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Quaro.
14-01-2006, 16.55.57

Si :D

Mi ero innamorato di quel telefono aveva una linea stupenda, mi piaceva troppo... Cmq ho sollevato la pietà dei nonni vari e mi hanno detto che me lo ricomprano :) Anche se la strizza è quello che dura di più..

.Furla.
14-01-2006, 17.31.03
aikido?

MIKELE88
14-01-2006, 17.58.26
che cellulare era scusa!?

Tanto ormai l'OT dilaga :ssisi:

Serge
14-01-2006, 19.56.19
aikido?

Nope. una forma di combattimento simile al judo che getta le basi per il ninjitsu. non ha un nome vero e proprio ma è simile...

The Dash
14-01-2006, 22.52.41
una mail che ricevetti molto tempo fa e che ho conservato dice:
"se vi rubano il vostro telefonino:
per ottenere il numero di serie del vostro telefono battete i tasti
*#06#.

Immediatamente, senza nemmeno confermare con il tasto di chiamata, un codice
a 15 cifre apparirà sullo schermo.
Questo codice e' unico. Scrivetelo e conservatelo preziosamente.
Se vi rubano il telefono, telefonate al vostro operatore e dategli questo
codice.
Il vostro telefono potrà essere completamente bloccato,anche se il ladro
cambia la scheda SIM.
Non recupererete probabilmente il vostro telefono, ma siete almeno sicuri
che nessuno potrà usarlo."

Tamarroid
15-01-2006, 01.13.51
non potevi dire che non avevi soldi e cell con te?!? :bah: :toh:

:ciaociao:

Quaro.
15-01-2006, 16.51.09