PDA

Visualizza versione completa : Spiegazioni

aries
12-01-2006, 20.49.24
Innanzitutto mi scuso con i moderatori che hanno chiuso un topic in merito.
Non voglio mettere in piazza nulla di privato, questa storia mi perseguita da mesi, ma visto che sono stato smerdato senza motivo per 8 pagine di topic senza poter avere la possibilità di difendermi (visto che non ero online) gradirei poterlo fare, brevemente e sinteticamente, qua, informandovi di qual'è la realtà dei fatti (e con quante persone volete a testimoniarvela).

Avete discusso per 8 pagine di mille cose... gente che m'ha dato del ladro, del copione, del disonesto... ma vi è mai venuta in mente che forse quella versione dei fatti non è la più corretta?
Mi ha stupito inoltre negativamente l'atteggiamento di alcune persone (Zagor e Shingo in primis) che, nonostante mi conoscano da un bel po' e sappiano che tipo di persona sono e che tipo di capacità ho, vanno anche a dare consigli a quel... *disonesto* che vi ha preso per i fondelli per 8 pagine.

Ho conosciuto questo ragazzo sul forum di un videogioco. Inizialmente mi contattò per fare amicizia e per chiedere consigli su grafica, musica e affini, quindi lo avevo su MSN Messenger e ci chiacchieravo ogni tanto. Dai ragazzi del forum era visto male per alcune fandonie che raccontava, ma io non avendo prove non me la sentivo di giudicarlo visto che, con me, si era sempre comportato correttamente. Poi ha iniziato a "copiare" il mio stile grafico su immagini personali e firme, lo rimproveravo dicendogli che doveva farsene uno suo ma non ci ho mai badato più di tanto.
Un giorno una ragazza mi contatta su MSN e mi chiama con il suo nome. Incuriosito, le chiedo perchè mi avesse confuso con lui, e lei mi risponde che avevamo lo stesso nickname. Solamente che io Marco Marfè non lo vedevo collegato ad MSN. Ho così scoperto che, con account che a me teneva nascosti, si collegava a MSN a mio nome e utilizzando anche le mie immagini personali. Ci ho litigato e mi ha promesso di non rifarlo più. Non che ci credessi, ma non avevo voglia di perdere più tempo con lui e quindi non ci pensai più. Dopo qualche mese (metà agosto) si ripresenta la stessa situazione: un ragazzo su MSN mi avvisa che Marco Marfè è collegato a MSN a mio nome. Non solo: ha creato un blog su msn spaces identico al mio nel template, con i miei disegni nella galleria di immagini.
Non solo: si è comprato il dominio www.feiyen.net e ha inserito una copia malfunzionante del mio sito (che ora è stata sostituita >notate, il logo è lo stesso del mio :)<, ma di cui ho screenshot e quant'altro).
Infine, si è registrato a nick "feiyen" su moltissimi forum che frequento anche io con nome diverso, utilizzando come firme mie immagini.
Per non parlare degli account di MSN, ne avrà almeno 4-5, tra cui ovviamente feiyen@hotmail.it

Preciso: feiyen.com è un lavoro TOTALMENTE MIO, realizzato con la collaborazione di AlexGC (e lui potrà confermarlo, naturalmente) per la parte di programmazione.
Ho tutti i sorgenti a dimostrarlo, e la mia mano è pronta a dimostrare che i disegni del sito sono opera mia.

La sola cosa che Feyus (questo il vero nick del clone) ha fatto sul mio sito è stato rompere le palle nel guestbook.

A questo punto lo chiamo a casa (riuscendo a recuperare i dati facendo un whois al suo dominio) e gli faccio notare che mi sono accorto di tutto.

La sua tesi ridicola è che nel 2000 ha utilizzato il nick "feiyen" su una chat di mIRC, che ora ha registrato il nome stesso, che io SO (?) che il nick è suo e che siccome non mi decido a toglierlo, lui mi copia il resto.

Ma, ripeto, è una tesi ridicola: innanzitutto un nick è una cosa su cui non si può reclamare nulla, altrimenti tutti coloro che utilizzano l'abbreviativo di un proprio nome cosa dovrebbero fare? E' ben più grave, invece, spacciarsi per un'altra persona e affermare che il lavoro altrui lo si è realizzato noi!

E ancora: se davvero lui avesse usato quel nickname nel 2000, perchè sul forum aveva un nick diverso? Perchè, pur avendomi avuto per mesi su MSN, non mi ha mai accennato nulla della faccenda? Perchè ritirarlo fuori dopo 5 anni, solo perchè un conoscente l'ha usato, e riappropriarsene?

Sono oramai mesi che questa persona posta insulti nel mio guestbook, mi contatta via mail, posta sui forum a mio nome, utilizza MIE creazioni che spaccia per sue, e mi infama nei modi più variegati possibili.

E' addirittura andato a registrarsi il marchio all'ufficio brevetti pur di rompermi le balle, senza sapere che 1) il fatto che lui registri la parola feiyen non mi impedisce di continuare a usare il mio sito, visto ce l'ho creato 1 anno e passa prima di lui 2) sui nick non si ha nessun diritto.

Lui dice che utilizza quel marchio per lavori pubblicitari... chiedetegli di farvene vedere uno.
Ha registrato il sito copiandomelo e usando il mio nome... ma com'è che non va mai oltre la schermata di "coming soon"?

Marco, vedi di crescere. Non è clonandomi che diventerai qualcuno nella vita.

E vedi anche di smetterla, perchè se continui a importunarmi in questo modo mi costringerai a passare per vie legali.

A qualcuno non farà nè caldo nè freddo, moltissimi se ne fregheranno altamente, ma -scusatemi- sentivo di dover chiarire le cose.

Ciao e scusate per il disturbo.

P.S. Per quanto mi riguarda i mod possono chiudere il post, non voglio innescare flame, so che sono argomenti da trattare privatamente (ed infatti è quello che ho sempre fatto finora) ma quando si viene accusati in questo modo pubblicamente non basta, perchè ha danneggiato senza motivo la mia immagine.

Alex64
12-01-2006, 20.54.30
Se tanzen non avesse chiuso lo tanavo con la storia del sito ahahah :D

Ma ci pensi che alla fine me ne uscivo con: "guarda che sul sito c'ho lavorato passo per passo con aries" hahaha :D

Guardate qui:

Sito di Aries http://www.feiyen.com

Sito del tipo http://www.feiyen.net/v1/mainframe.htm (non era difficile ripescarlo, ha pure utilizzato gli stessi indirizzi nostri )

Ovviamente uno dei due funziona (eppeffozza gli script li ho fatti io :D), mentre l'altro no, e uno è datato 2004.

TanZeN
12-01-2006, 20.56.56
Bene, una volta sentita pubblicamente la seconda campana, possiamo chiudere ;)

Da parte mia mi sento di confermare a grandi linee tutto quanto detto da Aries e Alex, avendo osservato nel corso dei mesi il proseguire della faccenda.