PDA

Visualizza versione completa : Quanto brucia l'invidia???

Daniel_san
12-01-2006, 19.18.37
Il recente scontro Feiyen.buono vs. Feiyen.cattivo offre lo spunto per questa onesta, quanto possibilmente omertabile, verità...

Io riconosco di essere un rosicone, invidiosone, puzzettone di natura. A parte complessi vari che mi fanno percepire la mia ascesa al mondo con una ripida, ma soprattutto erta scalata, mi sembra che i meno meritevoli abbiano sempre l'aggancio che a me manca.
Poi se incontro quello indiscutibilmente più bravo di me mi viene una malsana voglia di eliminarlo (metodo Bill Gates), riconosco però che questo stadio stressante di vita è l'unica molla che mi spinge ad esercitarmi, impegnarmi e migliorarmi, pregustando il giorno in cui guarderò tutti dall'alto.

Certamente ad una certa età atteggiamenti infantili come quello accennato in apertura non può essere tollerato, l'invidia palesata in questo modo è da perdenti e soprattutto da cretinetti. Bisogna essere come Iaco, e tutti quei personaggi malefici che subdoli tentano di mettere i bastoni tra le ruote del geneticamente vincente!

C'è sempre qualcuno più bravo di noi, l'importante è farlo fuori prima che qualcun'altro oltre a noi se ne accorga! :shooter: :sisi:

follettomalefico
12-01-2006, 20.00.00
Solitamente cerco di trasformare l'invidia in spinta a migliorare. E visto che non credo sia genetico, non ho motivo di eliminare il migliore, ma di usarlo come "libro di testo" ;)

Mach 1
12-01-2006, 20.39.56
problemi con l'invidia? passa ad ATI :cool:

Di0
12-01-2006, 20.41.35
Questa battuta sì, che è lamer anche per il tuo elevatissimo standard, Mach

:roll3:

stan
12-01-2006, 20.47.07
Solitamente cerco di trasformare l'invidia in spinta a migliorare. E visto che non credo sia genetico, non ho motivo di eliminare il migliore, ma di usarlo come "libro di testo" ;)

Sono d'accordo.

Mi sono posto un dilemma simile leggendo un passo del Tao Te Ching:

- XXII -
L'UMILTÀ CHE ELEVA

Se ti pieghi ti conservi,
se ti curvi ti raddrizzi,
se t'incavi ti riempi,
se ti logori ti rinnovi,
se miri al poco ottieni,
se miri al molto resti deluso.
Per questo il santo preserva l'Uno
e diviene modello al mondo.
Non da sé vede perciò è illuminato,
non da se s'approva perciò splende,
non da sé si gloria perciò ha merito,
non da sé s'esalta perciò a lungo dura.
Proprio perché non contende
nessuno al mondo può muovergli contesa.
Quel che dicevano gli antichi:
se ti pieghi ti conservi,
erano forse parole vuote?
In verità, integri tornavano.

Mi pare fosse questo ma non ne sono sicuro. :)

Lord_Diesel
12-01-2006, 20.51.50
non ho invidia verso miei coetanei.
Al massimo a qualche mio amico invidio l'eclipse elaborata :asd: (qualsiasi riferimento è puramente casuale :asd: )
Potrei provare invidia per qualche miliardario che gira con yacht e maserati..

L'invidia è brutta... E chi invidia un proprio coetaneo è un coglione e basta . Punto fine la penso così :D

:birra:

azanoth
12-01-2006, 20.52.59
L'invidia è inutile,dannosa e non porta la benchè minima soddisfazione.

Le sinergie,il lavoro di squadra,ben fatto,questi sono valori che danno soddisfazione...l'invidioso in fondo resta un frustrato inconscio della propria pochezza.

Lord_Diesel
12-01-2006, 20.54.17
L'invidia è inutile,dannosa e non porta la benchè minima soddisfazione.

Le sinergie,il lavoro di squadra,ben fatto,questi sono valori che danno soddisfazione...l'invidioso in fondo resta un frustrato inconscio della propria pochezza.

Mr. Azaaaaaanothh!!! Mannaggia a te :D ...Lo mettessero al governo quest'uomo!

:birra: :birra:

azanoth
12-01-2006, 20.59.14

Perchè arriverebbe uno squinternato con la pistola in mano come per Lennon eccetera eccetera,non che mi caghi,già non mi cagherebbero gli altri,non è conveniente.
http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif

aries
12-01-2006, 21.46.35
avrei voluto scrivere che l'invidia non paga, ma ripensando ai 200 eurini...

PietroC90
12-01-2006, 21.57.14

Ma non lo era già? :mumble: A proposito... salutammo a vossignoria... voi lo sapete... per qualunque cosa, sempre disponibbile sogno :sisi:

Peter Pan
12-01-2006, 21.58.35
Invidia mai.

Gelosia, spesso e malvolentieri.

Fabio
12-01-2006, 22.05.04
Ho smesso di provare invidia verso gli altri quando ho capito che era dannoso per il mio fegato e non faceva altro che farmi peggiorare nelle cose per cui provavo questo "sentimento". Da allora, continuo ad andare avanti per la mia strada, fregandomene di tutto e di tutti.

Peter Pan
12-01-2006, 22.13.02
Da allora, continuo ad andare avanti per la mia strada, fregandomene di tutto e di tutti.

Ma le vecchie e i gatti li scansi o li punti? :doubt:

E soprattutto... se la strada curva... o trovi un muro davanti?

Fabio
12-01-2006, 22.14.34
Ma le vecchie e i gatti li scansi o li punti? :doubt:

(MODE GIOCARE CON I VIDEOGIOCHI FA MALE ON)
Li punto, siccome valgono 1000 punti l'uno. :asd:
(MODE GIOCARE CON I VIDEOGIOCHI FA MALE OFF)

d0nk4
12-01-2006, 22.27.37
uomo invidioso=uomo represso=uomo violento

Peter Pan
12-01-2006, 22.59.54
Feiyen.buono vs. Feiyen.cattivo

E se fossero la stesa persona? :mumble:

Oh no :eek2:

http://www.rumrill.net/brian/pics/pics5/pics5/DarthVader/darth_vader_closeup.jpg

io sono Feyen!

Daniel_san
12-01-2006, 23.26.05
uomo invidioso=uomo represso=uomo violento

:sisi: io sono un violento :sisi:

TheDarkAlcatraz
12-01-2006, 23.27.28
problemi con l'invidia? passa ad ATI :cool:

no, te prego, questa no... :asd:

d0nk4
12-01-2006, 23.36.59
:sisi: io sono un violento :sisi:
Se fai un piccolo ragionamento vedi che il discorso fila.Una persona è invidiosa quando qualcuno è meglio\o ha qualcosa che lui desidera ma non ha,quindi questo situazione lo spienge in uno stato di inferiorità e non potendo superare questo stato si mira ad eliminira il problema diventando violento verso i confronti del diretto interessato.Naturalmente non tutte le persone invidiose sono violente,ma imho prima o poi questa repressione prima o poi esce fuori.
IMHO :Palka:

KAKUGO
12-01-2006, 23.59.02
mai e sottolineo MAI stato invidioso di nessuno.....

oddio,forse di quello stronzo che si trombava la mia ex quando mi diceva che doveva stare in casa a studiare sì.......

ma poi l'hanno pagata entrambi:sisi:

:asd:

Wizpig
13-01-2006, 00.02.59
Invidia mai.

Gelosia, spesso e malvolentieri.
Ti quoto all'infinito (e oltre).
http://www.debianusers.pl/articles/resources/debian_distros/buzz.jpg

Mr.Doctor
13-01-2006, 01.04.10
uno dei pochi difetti che ritengo di non avere

Daniel_san
13-01-2006, 09.51.13
Se fai un piccolo ragionamento vedi che il discorso fila.Una persona è invidiosa quando qualcuno è meglio\o ha qualcosa che lui desidera ma non ha,quindi questo situazione lo spienge in uno stato di inferiorità e non potendo superare questo stato si mira ad eliminira il problema diventando violento verso i confronti del diretto interessato.Naturalmente non tutte le persone invidiose sono violente,ma imho prima o poi questa repressione prima o poi esce fuori.
IMHO :Palka:

Io sono represso e violento! :shooter:

azanoth
13-01-2006, 10.22.53
avrei voluto scrivere che l'invidia non paga, ma ripensando ai 200 eurini...

:mumble:

Non si capisce niente,in che senso?

m4th_
13-01-2006, 10.47.39
Posso dire che, avendo Feiyen buono [buono? mah... :angel2: ] come socio, l'invidia verso le sue capacità è tanta e a volte si rosica anche un pò.
Ma al contrario di qualcuno, nessun in particolare eh.. invece di spaccarmi la testa di invidia e rosicare come un mato facendo assurdità in giro per la rete o spacciare documenti, si cerca di imparare o farsi insegnare le mancanze. Nella nostra facoltà sono tantissimi i compagni che chiedono consigli in giro, scambiandosi idee e suggerimenti, per migliorarsi a vicenda. E questo sarebbe l'atteggiamento migliore, non tentare di spacciare i lavori degli altri o addirittura copiarli.

funker
13-01-2006, 11.15.04
Essere artista significa sapere esprimere il talento attraverso forme e colori di proprio dominio. Oltre ogni logica manieristica quel verme, pazzo da legare, sta cercando di trarre beneficio e soddisfazione dalle opere di un'altra mente. La pazzia non sta nel gesto, quanto nel principio sacro che egli sta infrangendo con tanta nonchalance. Fa schifo, se qualche povero idiota mi facesse una cosa simile arriverei a prenderlo a calci in faccia senza pensarci due volte.

Roba da far accapponare le palle.

Daniel_san
13-01-2006, 11.26.13
Essere artista significa sapere esprimere il talento attraverso forme e colori di proprio dominio. Oltre ogni logica manieristica quel verme, pazzo da legare, sta cercando di trarre beneficio e soddisfazione dalle opere di un'altra mente. La pazzia non sta nel gesto, quanto nel principio sacro che egli sta infrangendo con tanta nonchalance. Fa schifo, se qualche povero idiota mi facesse una cosa simile arriverei a prenderlo a calci in faccia senza pensarci due volte.

Roba da far accapponare le palle.

Mi piace il tuo spirito guerriero! :shooter:

aries
13-01-2006, 12.49.00
:mumble:

Non si capisce niente,in che senso?

era una battuta sul fatto che ha speso 200 e passa € all'ufficio brevetti per registrare un marchio non suo, di cui non se ne farà niente, solo per rompermi le palle :)

azanoth
13-01-2006, 13.01.49
era una battuta sul fatto che ha speso 200 e passa € all'ufficio brevetti per registrare un marchio non suo, di cui non se ne farà niente, solo per rompermi le palle :)

Aaaaahhh...:sisi:

...aspè,forse mi ritrovo un Santino che potrebbe dare una svolta ai fatti:teach:

http://www.inventury.com/public/membri/wayland/Santini/Salu1.jpg
:asd:

aries
13-01-2006, 13.08.35
se potessi permettermi un locale in via Montenapoleone non sarei qui adesso :D

Peter Pan
13-01-2006, 13.17.51
Vabbé... lì per essere di lusso, basta anche un metro di marciapiede :niente!:

Alex64
13-01-2006, 19.31.59
Pensa che c'è pure chi ha paura che gli venga rubata l'idea, invece poi è lui stesso che l'ha fregata a tanti altri :angel2:
Quello però è regolare.

aries
13-01-2006, 19.35.24
Pensa che c'è pure chi ha paura che gli venga rubata l'idea, invece poi è lui stesso che l'ha fregata a tanti altri :angel2:
Quello però è regolare.

cazzo, il papà dei rosiconi proprio :D