PDA

Visualizza versione completa : Feiyen, marchio registrato

Feiyen
12-01-2006, 15.12.30
Allora, non volevo arrivare fino a qui, ma purtroppo sono stato costretto. Innanzitutto Buona sera a tutti, sotto vi elencherò i motivi di questo topic, pur

sapendo che forse non è il luogo adatto dove parlarne e che l'accusa sottostante andrò a farla ad uno degli utenti più prolifici del forum, se nonchè amico

di molti e magari anche di qualche amministratore.

Sto parlando di **********, in questo forum conosciuto come Aries-Ken-Shion.

Inziamo dal 1999, Marco Marfè [il sottoscritto] inizia a bazzicare per la rete, registrandosi in qualche forum di videogiochi, vedi Gamesradar, con il nick

"My Heart" scelto dalla sua ragazza [ex, ora].
Aumenta la passione per il disegno e per il web, così il 14/02/2000 [data del mio compleanno] nasce Feiyen [citazione da Virtual On - Fei-yen], nick

che lo accompagnerà nei canali #gamesradar e in seguito #Final_FantasyVII per 3-4 mesi, dopodichè causa scuola sarà costretto a connettersi on-line per pochi

giorni al mese. Così scaduti i 3 mesi [o 4 non ricordi] di assenza permanente sui canali IRC, il nick perdè validità e diventa disponibile ad una nuova

registrazione. Non so cosa sia accaduto in seguito [il sign.******(Aries-Ken) dice di averlo registrato in seguito, ovviamente si parla del server Azzurra], fatto sta

che al mio ritorno costante on-line e si parla di fine 2001-2002 dopo aver giocato Xenogears decisi di passare quindi a Fei, account ancora attivo su

GamesRadar con 15.000 messaggi circa.

Inizio a bazzicare in Photoshop creando i primi banner e "L'Angolo degli Artisti" piccolo
spazio riservato [Thread] per chi come me ha passione per questo genere di cose.

Firmandomi costantemente Fei o Feiyen vado avanti per la mia strada fino
all'uscita di Final Fantasy XI e quindi ahimè alla creazione di un account su
ffxionline.net sito web messo su da aries shion e amici [solo in seguito infatti
verrò a conoscenza che Aries-Ken-Shion stava sviluppando di recente un portfolio sul dominio feiyen.com].
Aggiungendo il suo account sul mio MSN, gli spiegai la situazione e anche non accettando la situazione per quello che era
decidemmo quindi di realizzare il concept grafico insieme promettendo d'inserirmi nel profilo a lavoro terminato.

Detto questo, passiamo ai giorni d'oggi. La situazione è molto chiara e dubito ci sarà da discuterci sopra.
E' ormai da Settembre che battaglio con il sign.Brombin e lo invito cortesemente [non più, ormai] a cambiare
nick assolutamente, dopo avermi cortesemente scaricato a priori dal suo sito web. Ho già preso provvedimenti recuperando il nick in vari forum, comprando lo

spazio web feiyen.net e addirittura ricevendo indietro con nuova registrazione il mio vecchio account su mIRC, Feiyen.

Ignorandomi completamente e affermando che "la registrazione sui canali IRC non vale un cazzo rispetto al mio portfolio",
questa è la mia risposta:

http://www.feiyen.net/feiyen/feiyen.jpg [l'avevo registrato a settembre circa, solo ora disponibile causa scanner rotto].

PS: Prevedo già mille cazzate firmate Shion, raccontando per il web che il fake sono io perchè il mio vecchio account su IRC
non valeva un cazzoe facendo leva sul fatto che io, per ripicca e soprattutto per una rabbia ceca, inserii i suoi artwork nel mio vecchio blog msn [lo so,

errore mio ma ho già da tempo provveduto a rimuovere tutto, nessuno qui mette in dubbio le capacità artistiche di Aries]. E prevedo mille cavolatine anche

dai suoi "buoni" amici tra cui quell'essere spegevole di Hanselm
che per bannare tutti gli utenti che ogni tanto si liberavano dalla sua arroganza senza limiti tra cui suoi amici in real life [ridicolo]
ha dimezzato se non ridotto dell'80% la frequenza e gli account registrati su ffxionline.net.

ShingoYabuchi
12-01-2006, 15.14.20
in questo caso non può che aver ragione Marco, Aries mi sei stato scorretto, decisamente

shottolo
12-01-2006, 15.23.19
io non ci ho capito un cazzo
e non ho nemmeno capito cosa dovremmo fare noi

azanoth
12-01-2006, 15.25.01
A me non mi è mai piaciuto:il mio intuito si rivela vincente:asd:

Wheapon
12-01-2006, 15.26.04
in questo caso non può che aver ragione Marco, Aries mi sei stato scorretto, decisamente

Rivedendo il documento , nn c'è alcun dubbio.
Marco è il legittimo proprietario del marchio Feyen.

samgamgee
12-01-2006, 15.27.01
così adesso, oltre ad avere esplicitato una situazione di cui alla maggior parte di noi frega poco o nulla, hai esplicitato anche il tuo indirizzo?

Ma ste cose non potete risolverle fra di voi senza s§§§§§§§rvi in pubblico?

Thor
12-01-2006, 15.27.56
A me non mi è mai piaciuto:il mio intuito si rivela vincente:asd:

Amen, fratello, Amen :asd:

Feiyen
12-01-2006, 15.28.51
così adesso, oltre ad avere esplicitato una situazione di cui alla maggior parte di noi frega poco o nulla, hai esplicitato anche il tuo indirizzo?

Ma ste cose non potete risolverle fra di voi senza s§§§§§§§rvi in pubblico?
Me ne sbatto, altamente. Ci ho già provato ma in privato mi ignora del tutto.

In ogni caso mi rendo conto che non sia il luogo adatto, ma forse il migliore per fargli notare che qui non si scherza.

Cocitu
12-01-2006, 15.29.42
su quali basi giuridiche?

Serge
12-01-2006, 15.31.07
Scusa, capisco la "spinosità" della questione, però prima di uscire allo scoperto con accuse varie non sarebbe meglio risolvere le cose in maniera privata? So che hai cercato di farlo come già dici nel tuo post ma arrivare ad uno s§§§§§§§mento così in piena regola di fronte persone (noi) che non prendono parte direttamente alla questione (dopotutto mi sembra di capire che è una cosa tra te e lui, no?) mi sembra un pelino eccessivo :)

samgamgee
12-01-2006, 15.35.26
comunque se non ho capito male tutto questo nasce perchè lui ha un sito (feiyen.com) che vorresti avere tu perchè sostieni di chiamarti feiyen da prima...? Giusto? Dimmi che non è così ti prego. Dimmi che c'è sotto qualcos altro. Che ti ha rubato la ragazza, almeno, o che ne so. Qualcosa di un po' più...pesante... :mumble:

hackboyz
12-01-2006, 15.35.41
Mica ho capito

Tu rivendichi il nick faiyen?

Ma Aries che ha fatto? Si chiama Faiyen da altre parti? :mumble:

PS: ah per il sito di Aries ... uhm, oddio non credo ci siano basi giuridiche ... un nick, un soprannome, non credo si possa considerare alla stregua di un marchio o nome e cognome

Che ti devo dire, senti un avvocato e falli causa, anche se la questione mi sembra al limite del ridicolo

Ape_Africanizzata
12-01-2006, 15.36.26
...Su su,tornate a fare i compitini :D

Dio mio,che cosa grama.

shottolo
12-01-2006, 15.36.36
ma soprattutto Aries-Ken-Shion chi è? scrive qui?
va beh che ho appena compiuto gli anni e sono vecchio e non mi ricordo mai un cazzo :D

Akujin
12-01-2006, 15.37.15
aspettiamo il diretto interessato :Pop:

Daniel_san
12-01-2006, 15.40.06
Prova a chiedere ad Aries di venderti il suo dominio internet.

Feiyen
12-01-2006, 15.40.15
...Su su,tornate a fare i compitini :D

Dio mio,che cosa grama.
Non per qualcosa ma io con questo marchio ci lavoro. :Palka:

Cocitu
12-01-2006, 15.41.30
come ho detto non esistono basi giuridiche...

Se hai soldi da spendere vai da un avvocato disonesto che intenta una fantomatica causa e ti spillerà qualche migliaio di €.

Se hai fortuna e incontri un avvocato onesto, si fa una grassa risata e ti manda a quel paese per il tempo che gli hai fatto perdere

mVm
12-01-2006, 15.41.57
Che storrria. :dentone:

nageki
12-01-2006, 15.42.23
é tutto decisamente interessante .... 'ndo sta il Dox con il suo "ma a noi che cazzo ce ne frega?" e le manine a carciofo ? :roll3:

Feiyen
12-01-2006, 15.42.57
Prova a chiedere ad Aries di venderti il suo dominio internet.
Ha comprato il dominio prima di me, può tenerselo, amen. Ma non deve continuare ad usufruire della parola Feiyen. Tra l'altro registrare un marchio non è una cosa da poco, costoso [200€ circa nel mio caso] e una rottura decisamente.

azanoth
12-01-2006, 15.44.19
Non per qualcosa ma io con questo marchio ci lavoro. :Palka:

Per un regime onesto e corretto

http://www.inventury.com/public/membri/wayland/Santini/santinobauer.jpg

Comunque,parlando seriamente,sia un nome o dei gioielli il prodotto non cambia:è una questione di condotta morale ed etica,merce sempre più rara.

Di0
12-01-2006, 15.52.21
é tutto decisamente interessante .... 'ndo sta il Dox con il suo "ma a noi che cazzo ce ne frega?" e le manine a carciofo ? :roll3:

Eh, fai tanto la bulla tu, dopo che te l'ho spiegato io come si mettono le mani a carciofo.

Anzi, a karciofo. :ihih:

Comunque di tutta la storia non c'ho capito una mazza e niente, però così a naso è meglio se togli giusto i nomi..

mVm
12-01-2006, 15.52.25
Mi viene in mente quella storia di tanto tempo fa... quando playboy ha fatto causa alla Editoriale Domus intimandogli di rimuovere dalla rete il marchio playmen poichè generava confusione nei pippar... negli utenti.
Però loro la causa poi l'hanno vinta.

Credo, peròo, che invece di inseguire per la rete chi ritieni utilizzi ingiustamente il tuo marchio, o parola o quel che è, sia il caso di informarti presso una sede competente sulle possibilità che hai di salvaguardare marchio, parola o quel che è.

azanoth
12-01-2006, 15.54.32
Mi viene in mente quella storia di tanto tempo fa... quando playboy ha fatto causa alla Editoriale Domus intimandogli di rimuovere dalla rete il marchio playmen poichè generava confusione nei pippar... negli utenti.
Però loro la causa poi l'hanno vinta.

Si,ma devi precisare che Hefner come minimo gli ha mandato Tom Hagen:asd:

Salvaguardia?Se non l'ha registrato purtroppo se pò attaccà:(

Daniel_san
12-01-2006, 15.55.40
Ha comprato il dominio prima di me, può tenerselo, amen. Ma non deve continuare ad usufruire della parola Feiyen. Tra l'altro registrare un marchio non è una cosa da poco, costoso [200€ circa nel mio caso] e una rottura decisamente.

Non conosco bene le procedure minesteriali a proposito, ma se lui non percepisce guadagno con questo nome tu non puoi rivendicare nulla. La registrazione di un marchio o di un nome vale sono in ambito commerciale. Nella situazione attuale Aries col nome Feiyen non ti sta facendo altro che pubblicità a gratis, considerando poi che è molto bravo, questo va solo a vantaggio tuo.
Poi all'interno di forum o altri luoghi la registrazione è libera, queste cose valgono in ambito commerciale. Se Aries lavorasse allora ci sarebbero problemi sullo sfruttamento dello stesso nome.
Nella situazione attuale Aries dovrebbe smettere di usare Feiyen solo per evitare di farti pubblicità, in realtà è lui adesso a perderci.

mVm
12-01-2006, 15.56.08

Salvaguardia?Se non l'ha registrato purtroppo se pò attaccà:(

Lol... dopo due o tre giorni 'in bianco' :roll3:

Registrato?!... Mi pare che abbia postato una scansione dell'atto di registrazione, in prima pagina. :)

Cocitu
12-01-2006, 15.57.00
non mi risulta che nel registro delle imprese italiane sia presente un'impresa avente come marchio o parte di essa Feyen, di conseguenza la tua richiesta è giuridicamente infondata.

Registrati il marchio e poi, scoprirai che non puoi farci nulla ugualmente in quanto esistono i diritti di preuso.

In ogni caso, o risolvi transando con aries direttamente oppure per dirla in parole spicce ti attacchi...

a proposito...

e la causa agli olandesi quando la fai?
e ai tedeschi?

Wheapon
12-01-2006, 15.57.19
Puoi chiedere ad Aries di venderti il dominio Feiyen.com
a quale scopo ?
:asd:

Ape_Africanizzata
12-01-2006, 15.58.44

:hail::hail::hail:

shottolo
12-01-2006, 15.58.57
beh però 'sta discussione ci voleva... le altre sapevano di vecchio e ammuffito :D

rivendicatore
12-01-2006, 15.59.06
Dipende dai campi in cui l'hai registrato. Chiunque, per esempio, può registrare il tuo stesso marchio per ad esempio "alimenti" ed usarlo.
Se hai le basi per muovere un accusa e ritieni di aver ragione, vai da un avvocato e cita chi credi che stia compiendo un reato nei tuoi confronti.

nageki
12-01-2006, 15.59.45
Eh, fai tanto la bulla tu, dopo che te l'ho spiegato io come si mettono le mani a carciofo.

Anzi, a karciofo. :ihih:

Comunque di tutta la storia non c'ho capito una mazza e niente, però così a naso è meglio se togli giusto i nomi..

http://img68.imageshack.us/img68/5233/maanoi0kv.gif

:roll3:

billygoat
12-01-2006, 16.00.44
sarà, ma io non ci ho capito un tolino dalla spiegazione iniziale... :asd:

se l'interpretazione che hanno fatto gli altri non interessati è corretta l'unico commento che mi viene da fare è questo: :roll3:!!!!

rivendicatore
12-01-2006, 16.02.31
Ora che ci ripenso, hai registrato il marchio a settembre, dopo che era gia in linea il sito internet di aries? Allora caro mio esistano i diritti di preuso che ti vanno contro....

hackboyz
12-01-2006, 16.02.55
Che poi non per dire, feiyen come tu stesso hai detto è un personaggio esistente di un manga o un vg o sbaglio?

Io allora voglio aprire una società chiamata Mario64 e faccio causa ad un bamboccio giapponese che usa questo nick da prima di me e ha registrato anche un sito web sul gioco, e voglio che Nintendo dia ragione a me perchè sono sicuro che a lei non interessi nulla, e oltretutto il bamboccio giapponese mi sta sul cazzo :asd:

mVm
12-01-2006, 16.02.57
beh però 'sta discussione ci voleva... le altre sapevano di vecchio e ammuffito :D

E non è ancora arrivato Peter... :D :D

Feiyen
12-01-2006, 16.02.59
Dipende dai campi in cui l'hai registrato. Chiunque, per esempio, può registrare il tuo stesso marchio per ad esempio "alimenti" ed usarlo.
Se hai le basi per muovere un accusa e ritieni di aver ragione, vai da un avvocato e cita chi credi che stia compiendo un reato nei tuoi confronti.
Sì, lo so bene. Appunto per quello, poi può benissimo aprirsi una salumeria a Milano e chiamarla Feiyen, per me non c'è problema.

azanoth
12-01-2006, 16.03.21

Lo dicevo a Pigmy: "è un tipo poco garbato e rispettoso,o si calma iddu o ciù dico a DON VICIENZO (http://www.inventury.com/public/membri/wayland/Tito/donvicienzo.mp3):hail:":teach:

ding
12-01-2006, 16.03.33
c'ho capito il giusto.. l'unica cosa è, se puoi, togli almeno il suo nome dallo starter post, che è meglio :look:

comunque, quel che ho capito è che tu hai registrato il marchio feiyen in data X, come marchio d'impresa per grafica web e pubblicitaria eccetera, e aries ha registrato un dominio con lo stesso nome mettendoci il suo portfolio di grafica web e pubblicitaria eccetera, giusto?

Boe.
12-01-2006, 16.04.11
Questo è chiaramente un caso dell'ispettore Santi. Santi Licheri
http://insipidi2.blog.excite.it/img/santi%20licheri.jpg

Cazzo io a 19 anni altro che registrare marchi e citare in giudizio. Mi facevo 10 pippe al giorno per mantenere la linea e stavo ore davanti al pc... E non ero nemmeno tanto pollo da mettere le mie cose in piazza sopratutto pubblicando tutti i miei dati personali ovunque fosse...

Oh ma non è cambiato niente nella mia vita allora.. :asd:

Ma sopratutto: EKEKAZZOCENEFREGAANOI??

Feiyen
12-01-2006, 16.04.38
Che poi non per dire, feiyen come tu stesso hai detto è un personaggio esistente di un manga o un vg o sbaglio?

Io allora voglio aprire una società chiamata Mario64 e faccio causa ad un bamboccio giapponese che usa questo nick da prima di me e ha registrato anche un sito web sul gioco, e voglio che Nintendo dia ragione a me perchè sono sicuro che a lei non interessi nulla :asd:
Sì ma io l'ho registrato per le classi che puoi vedere nel documento.

Di0
12-01-2006, 16.04.39
Ah, sì. Ecco, avevo pensato anche a quello che ha detto hackboyz. Se già ti sei ispirato ad un nome esistente, non devi sorprenderti se altri lo usano.

@Nageki: :roll3: Chi è che usa quella firma? :asd:

mVm
12-01-2006, 16.06.36
...

Loro Signor Hack...?!
Hack Si...
Loro Signor Hack, siamo della Sega (r). Vorremmo parlarle della sua sign...

Boe.
12-01-2006, 16.07.32
ma sopratutto che cosa originale e di fantasia unica (http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLG,GGLG:2005-48,GGLG:it&q=feyen)

ding
12-01-2006, 16.08.01
finché è il nome e basta l'unica cosa da dire è "attaccati". altrimenti potrei far causa a tutti i Daniele del mondo, ivi inclusi quelli del forum :asd: o a tutti i Ding, che grazie a dio in italia sono quasi inesistenti e si trovano più che altro in paesi di origine germanica ( :look: ).

se il discorso è che sfrutta un tuo marchio per fare ciò per il quale tu l'hai registrato, invece, è tutt'altra cosa

nageki
12-01-2006, 16.08.30
@Nageki: :roll3: Chi è che usa quella firma? :asd:

Io ? :asd:

comunque non è una firma ma una specie di santino alla Aza :D

Feiycoso, ti consiglio di levare i tuoi dati personali dal web prima che la morte anale ti rintracci e si piazzi sotto casa .... o dietro di te :asd:

@ AZA: :roll3: :roll3:

azanoth
12-01-2006, 16.08.30
Sì, lo so bene. Appunto per quello, poi può benissimo aprirsi una salumeria a Milano e chiamarla Feiyen, per me non c'è problema.

Ma LOL,tempi che sono chi se la compra a caciotta in un locale ove campeggia l'insegna:

Salumeria Feiyen

!?

So già razzisti col lavavetri,figurati col salame:|

Cocitu
12-01-2006, 16.08.41

forse non hai capito bene quello che ho scritto nei miei precedenti post.

Non ci puoi fare niente...

rivendicatore
12-01-2006, 16.10.11
Ma sta di fatto che se lui ha le prove che ha registrato il sito il giorno X e tu il giorno X+2 tu non puoi far rivalsa su di lui, perchè lui aveva gia registrato un dominio per quegli usi.....

UPDATE:
Creation Date: 09-may-2003.... e tu dici di aver registrato il marchio nel 2005....

Feiyen
12-01-2006, 16.10.30
Io ? :asd:

comunque non è una firma ma una specie di santino alla Aza :D

Feiycoso, ti consiglio di levare i tuoi dati personali dal web prima che la morte anale ti rintracci e si piazzi sotto casa .... o dietro di te :asd:

@ AZA: :roll3: :roll3:
Perchè? Basta un clic su qualsiasi portale web per avere un whois del buyer completo, tipo www.ion.it o anche da aruba.it. :)

azanoth
12-01-2006, 16.11.35
ma sopratutto che cosa originale e di fantasia unica (http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLG,GGLG:2005-48,GGLG:it&q=feyen)

Ma anche no (http://www.google.it/search?hl=it&q=reverendo+azanoth&btnG=Cerca+con+Google&meta=):asd:

nageki
12-01-2006, 16.12.39
http://grugru.canalblog.com/rien_.jpg

http://www.napavintners.com/labels/Far%20Niente75Percent.jpg

http://www.levysoft.it/images/p67_niente.jpg

Daniel_san
12-01-2006, 16.16.23
Cioè il tuo problema è che lui si registra ai forum come feiyen?

Di0
12-01-2006, 16.16.34
@Nageki: Wow, un santino special edition di gusto botanico. Tienilo a portata di mano, credo che lo useremo spesso, da queste parti! :asd:

nageki
12-01-2006, 16.18.59
Farò una pagina dal quale potrete prelevare i santini con un misero contributo in danaro :asd:

ed ora:

ESCO

:hello: :asd:

Thor
12-01-2006, 16.20.01
E non è ancora arrivato Peter... :D :D

Ma quanti fake ci saranno in questo topic?

ShingoYabuchi
12-01-2006, 16.21.13
Cioè il tuo problema è che lui si registra ai forum come feiyen?
il problema è che in origine il nick era suo.
aries l'ha usato durante l'assenza e insieme hanno deciso di curares to sito

alla fine del lavoro aries ha escluso marco appropriandosi di fatto del nick in modo scorretto.

4ss0.n3.
12-01-2006, 16.24.30
a me è stato sempre sulle balle perchè sonaro perso quindi appoggio anche il primo sconosciuto che arriva :asd:

Cocitu
12-01-2006, 16.24.38
il problema è che in origine il nick era suo.
aries l'ha usato durante l'assenza e insieme hanno deciso di curares to sito

alla fine del lavoro aries ha escluso marco appropriandosi di fatto del nick in modo scorretto.

e la norma violata dove starebbe?

per adesso l'unico che potrebbe fare qualche cosa dal punto di vista legale è Aries con una bella querela per diffamazione:asd:

Feiyen
12-01-2006, 16.29.04

per adesso l'unico che potrebbe fare qualche cosa dal punto di vista legale è Aries con una bella querela per diffamazione:asd:
Sì certo, giriamo la frittata [non ne avevo dubbi d'altronde].

Non avrei postato nulla senza informarmi sul fatto che, agendo per vie ammistrative aries il sito o almeno l'uso della parola feiyen come proprio segno di riconoscimento in quelle classi lo perde, ma i tempi sono lunghi ed anche molto.

Boe.
12-01-2006, 16.29.36
a me è stato sempre sulle balle quindi appoggio anche il primo sconosciuto che arriva :asd:

ShingoYabuchi
12-01-2006, 16.30.18

Più che altro è una questione di correttezza, Cocitu. Correttezza, buon senso e tutta quella serie di cose. Marco ha anche registrato il marchio e ha chiesto gentilmente ad Aries di cambiare il nickname e così via. Cosa che non è stata fatta e non ha nemmeno ricevuto risposte. E' la sequela di azioni che ha reso la situazione bruttina, ad aries sarebbe bastato inserire Feiyen nel sito per non scatenare questa cosa. Invece è stato scorretto in partenza

Cocitu
12-01-2006, 16.32.49
scusa ma tu sei Chris Feyen?

Marcelloz
12-01-2006, 16.33.12
sarebbe stato meglio postarlo in CW fei,nonostante l'ot probabilmente ti avrebbe risposto prima.

Qui non mi pare che lo conoscano molto.

ShingoYabuchi
12-01-2006, 16.34.44
scusa ma tu sei Chris Feyen?
forse non hai capito che il nick è Feiyen

Cocitu
12-01-2006, 16.35.07
Più che altro è una questione di correttezza, Cocitu. Correttezza, buon senso e tutta quella serie di cose. Marco ha anche registrato il marchio e ha chiesto gentilmente ad Aries di cambiare il nickname e così via. Cosa che non è stata fatta e non ha nemmeno ricevuto risposte. E' la sequela di azioni che ha reso la situazione bruttina, ad aries sarebbe bastato inserire Feiyen nel sito per non scatenare questa cosa. Invece è stato scorretto in partenza
nel registro delle imprese italiane non esiste traccia di un qualsivoglia marchio "FEIYEN"

Boe.
12-01-2006, 16.36.17

Non avrei postato nulla senza informarmi sul fatto che, agendo per vie ammistrative aries il sito o almeno l'uso della parola feiyen come proprio segno di riconoscimento in quelle classi lo perde, ma i tempi sono lunghi ed anche molto.

Ora dico una cosa seria: Ti sei informato e potresti avere tutti i diritti di fare quel che meglio ti pare. Però il mio pensiero - e credo quello di tanti altri - è che fondamentalmente tu stai postando per sbottanarlo semplicemente nel blah blah e a noi non ce ne può fregare di meno.... Anzi peggio.. ti sei registrato solo per farlo e non certo per condividere qualcosa con la nostra comunita...
Se devi tutelarti fallo con i mezzi e nei luoghi giusti ed evita infantilismi del genere che fanno solo sbellicare...

E poi a noi nessuno dice che tu non lo hai registrato dopo che lui ha fatto lo stesso col dominio.. Insomma.. un ce ne frega nà mazza..

Feiyen
12-01-2006, 16.37.27
nel registro delle imprese italiane non esiste traccia di un qualsivoglia marchio "FEIYEN"
Guarda che nessun "marchio" è consultabile on-line. Che c'entrano le imprese italiane?

ShingoYabuchi
12-01-2006, 16.39.32
Ora dico una cosa seria: Ti sei informato e potresti avere tutti i diritti di fare quel che meglio ti pare. Però il mio pensiero - e credo quello di tanti altri - è che fondamentalmente tu stai postando per sbottanarlo semplicemente nel blah blah e a noi non ce ne può fregare di meno.... Se devi tutelarti fallo con i mezzi e nei luoghi giusti ed evita infantilismi del genere che fanno solo sbellicare...

E poi a noi nessuno dice che tu non lo hai registrato dopo che lui ha fatto lo stesso col dominio.. Insomma.. un ce ne frega nà mazza..
l'intento non credo sia la smerdata pubblica.
l'intento è metterlo in un "luogo pubblico" nel quale possa leggere secondo me, dato che non ha risposto privatamente in alcun modo.

se a te la cosa non importa non scrivere "a me non frega un cazzo". Non postare e basta.

hackboyz
12-01-2006, 16.39.38

Io non sarei così sicuro...

... infondo se Aries usa da tempo quel marchio [feiyen] per quella attività [web design], avendo oltretutto registrato un dominio [feiyen.com] non so quanto valga il fatto che tu l'abbia registrato ufficilamente per quella stessa attività, visto che l'hai fatto in seguito.

Probabilmente vinceresti tu ma non ci metterei la mano sul fuoco, se c'è qualche esperto di marchi / domini si faccia avanti.

Feiyen
12-01-2006, 16.40.35
Ora dico una cosa seria: Ti sei informato e potresti avere tutti i diritti di fare quel che meglio ti pare. Però il mio pensiero - e credo quello di tanti altri - è che fondamentalmente tu stai postando per sbottanarlo semplicemente nel blah blah e a noi non ce ne può fregare di meno.... Se devi tutelarti fallo con i mezzi e nei luoghi giusti ed evita infantilismi del genere che fanno solo sbellicare...

Per me la discussione può finire qui, ma dovevo farlo anche perchè ho saputo che va in giro dicendo che io sono il fake LOL. Come probabilmente ripeterà nella sua possibile futura reply in questo thread. E non è la prima volta che va in giro a dire balle. Di conseguenza, mi ha rotto i cosiddetti e ho deciso di postare nel forum ove lui è più presente.

Boe.
12-01-2006, 16.42.42
l'intento è metterlo in un "luogo pubblico" nel quale possa leggere secondo me, dato che non ha risposto privatamente in alcun modo.

se a te la cosa non importa non scrivere "a me non frega un cazzo". Non postare e basta.

- E piuttosto che mettere in piazza non sarebbe più facile una letterina di diffida da un avvocato? Immagino il processo con i dibattimenti tirati fuori dal forum

- se uno esce nudo in piazza e io lo vedo ho la libertà assoluta di pensare e dire quel cazzo che mi pare, così come tu hai l'obbligo di farti i tuoi se non ti vanno i miei pensieri.. Se vuoi fare l'avvocato fagli la lettera alla controparte non perdere tempo con me che continuerò a dire e a sbellicarmi come meglio credo :asd:

Boe.
12-01-2006, 16.44.13
Io non sarei così sicuro...
- omissis - Probabilmente vinceresti tu ma non ci metterei la mano sul fuoco, se c'è qualche esperto di marchi / domini si faccia avanti.

Mio fratello è collaboratore dell'ufficio brevetti e ne presenta di continuo. Di certo so che la tutela del nome c'è a prescindere dal fatto che il marchio sia stato registrato in seguito..

Di0
12-01-2006, 16.46.21
Oltretutto, è dai primi 3 posto che ti ripetiamo (io per primo) che se non togli i nomi rischi di passare dalla parte del torto.

Mentre la sua condotta può essere dubbia, la tua, pubblicando nomi e cognomi, diventa sicuramente diffamatoria se non hai la possibilità di comprovare le tue affermazioni.

In bocca al lupo.

Peter Pan
12-01-2006, 16.46.57
su quali basi giuridiche?

Se permetti, fratello, posso risponderti io: sulla base della Legge del 22 Aprile 1941 (http://www.fimi.it/documenti/Legge22aprile1941_633.pdf), articoli 1, 8, 9 (comma 1) e 12 (comma 3) e 171-bis comma 1 (Legge Urbani).

Un nome che indica o designa una particolare entità creativa è considerato opera di ingegno. Fayer ha specificato che con esso ci lavora, immagino qualcosa tipo grafico, che comunque appone quella firma come marchio.
Che succede se tu adesso fai un disegno e ci metti la firma Picasso? ;)

La questione è semplice: se Fayer è in grado di dimostrare con documenti alla mano, che lui è stato il primo in ordine cronologico a utilizzare quel nome, può benissimo citare in tribunale chi ritiene gli abbia sottratto la firma.
Questo perché è propietario dell'opera di ingegno colui che dimostra di averla utilizzata per primo.

hackboyz
12-01-2006, 16.49.23
Anzi già che ci sono rispolverando il mio ormai impolverato codice:

Art. 2571 Preuso
Chi ha fatto uso di un marchio non registrato ha la facoltà di continuare ad usarne, nonostante la registrazione da altri ottenuta, nei limiti in cui anteriormente se ne è valso.

CVD

Feiyen
12-01-2006, 16.50.15
Oltretutto, è dai primi 3 posto che ti ripetiamo (io per primo) che se non togli i nomi rischi di passare dalla parte del torto.

Mentre la sua condotta può essere dubbia, la tua, pubblicando nomi e cognomi, diventa sicuramente diffamatoria se non hai la possibilità di comprovare le tue affermazioni.

In bocca al lupo.
Il mio nome resta li, non c'è problema per me. Censuro magari il suo.

Di0
12-01-2006, 16.52.52
Ah, sì. Certo, ovviamente è il suo che potrebbe crearti problemi. Sul tuo, hai tutto il diritto di presentarti per nome e cognome.

Feiyen
12-01-2006, 16.57.09
Se permetti, fratello, posso risponderti io: sulla base della Legge del 22 Aprile 1941 (http://www.fimi.it/documenti/Legge22aprile1941_633.pdf), articoli 1, 8, 9 (comma 1) e 12 (comma 3) e 171-bis comma 1 (Legge Urbani).

Un nome che indica o designa una particolare entità creativa è considerato opera di ingegno. Fayer ha specificato che con esso ci lavora, immagino qualcosa tipo grafico, che comunque appone quella firma come marchio.
Che succede se tu adesso fai un disegno e ci metti la firma Picasso? ;)

La questione è semplice: se Fayer è in grado di dimostrare con documenti alla mano, che lui è stato il primo in ordine cronologico a utilizzare quel nome, può benissimo citare in tribunale chi ritiene gli abbia sottratto la firma.
Questo perché è propietario dell'opera di ingegno colui che dimostra di averla utilizzata per primo.

Benissimo allora, dato che oltre alla registrazione su mIRC ho un lavoro cartaceo pubblicitario e per quanto riguarda il disegno per un cliente che ho in comune con mio padre nel 2001, è stato il mio primo lavoro ufficiale possiamo dire. Per quanto riguarda il web design o meglio grafica al pc oltre a quello mostrato fino ad ora ho solo un fotoritocco sempre per quel cliente riguardo l'interno del suo locale, firmato feiyen ovviamente.

EDIT: Comunque è Feiyen.

mVm
12-01-2006, 16.58.04
... Fayer ...

Porca l'oca! Chi cazzo è adesso 'sto Fayer?! :azz:

:D

azanoth
12-01-2006, 17.03.41
Porca l'oca! Chi cazzo è adesso 'sto Fayer?! :azz:

:D

E figurati che vogliono vendere salumi nel centro di Milano :sisi:

destino
12-01-2006, 17.04.11

quindi se uno si registra il marchio "destino" io nn posso + usarlo in rete?

Ma :roll3:

certo che di gente fuori di testa ne esiste un fottio nel mondo :asd:

Feiyen
12-01-2006, 17.06.05
quindi se uno si registra il marchio "destino" io nn posso + usarlo in rete?

Ma :roll3:

certo che di gente fuori di testa ne esiste un fottio nel mondo :asd:
Ci sono classi e classi, leggiti bene tutto il topic.

follettomalefico
12-01-2006, 17.07.00
Destino, vai a leggerti le leggi in merito, ovviamente quel che dici non ha senso :)

Peter Pan
12-01-2006, 17.15.01

Che c'entra? Si tratta pur sempre di un'opera di ingegno e come tale tutelata dall'apposita Legge sul Diritto d'Autore che ho riportato ;)

Art. 2571 Preuso
Chi ha fatto uso di un marchio non registrato

Non si tratta di marchio registrato, ma di una firma che distingue una opera di ingegno.

I LED ZEPPELIN non hanno mai registrato il loro nome (che non è un marchio di fabbrica in quanto questo contraddistingue beni materiali, non beni intellettuali). Eppure, prva a fare un gruppo e a chiamarti LED ZEPPELIN, vedi che succede ;)

Porca l'oca! Chi cazzo è adesso 'sto Fayer?!

Ooooooooooooooooooooooh sta a guardà er capello :toh:

quindi se uno si registra il marchio "destino" io nn posso + usarlo in rete? Ccerto che di gente fuori di testa ne esiste un fottio nel mondo

Tu scherzi... pensa che qualche anno fa un musicista inglese ha cercato di brevettare il silenzio! Immagina solo quanti milioni di ore di silenzio sono registrati sui CD: per ogni secondo, avrebbe percepito una bella sommetta come diritto d'autore ;)

Meno male che il buon senso ogni tanto c'è ancora nella testa di qualche burocrate :)

funker
12-01-2006, 17.16.04
Ma, proprio ad essere fiscali, Feiyen non apparterrebbe a SEGA?

destino
12-01-2006, 17.18.04
grazie per l' "ovviamente" che risulta vagamente offensivo, foll

Quello che dico io è: se una persona adopera un certo nick o nome per farsi conoscere in rete e un'altra persona usa la stessa parola, chi ha diritto ad usarla alla fine il tutto?
Chi l'ha usata all'inizio o chi ha registrato il marchio?

Infine leggendo mi sembrava di capire che Feyen chiedesse ad aries di cambiare il nick, ma nn ho capito bene dove, sul sito che usa lui per lavorare o anche in altri ambiti stile sto forum o su mirc? :doubt:

hackboyz
12-01-2006, 17.20.22
Non si tratta di marchio registrato, ma di una firma che distingue una opera di ingegno.

I LED ZEPPELIN non hanno mai registrato il loro nome (che non è un marchio di fabbrica in quanto questo contraddistingue beni materiali, non beni intellettuali). Eppure, prva a fare un gruppo e a chiamarti LED ZEPPELIN, vedi che succede ;)
Sicuramente :)

Ma Fei ha registrato un marchio [feiyen] per svolgere le seguenti attività:

- pubblicità e grafica pubblicitaria
- consulenza ed elaborazione siti web

E contesta questo ad Aries che svolge la stessa attività con lo stesso "marchio" [feiyen.com]

I due discorsi sono separati...

Alex64
12-01-2006, 17.21.49
Per me la discussione può finire qui, ma dovevo farlo anche perchè ho saputo che va in giro dicendo che io sono il fake LOL. Come probabilmente ripeterà nella sua possibile futura reply in questo thread. E non è la prima volta che va in giro a dire balle. Di conseguenza, mi ha rotto i cosiddetti e ho deciso di postare nel forum ove lui è più presente.
Spe, ma tu sei quello che ha rifatto il sito uguale, ma più brutto?

hackboyz
12-01-2006, 17.22.27

mVm
12-01-2006, 17.22.55
Ooooooooooooooooooooooh sta a guardà er capello :toh:

Miiiiiiiiiii non si può manco scherzare. :toh:

Peter Pan
12-01-2006, 17.23.41
Chi l'ha usata all'inizio o chi ha registrato il marchio?

Occorre distinguere tra marchio e opera di ingegno.

In ogni caso, comunque, potrei anche sbagliarmi, ma può far valere i suoi diritti il primo che ha utilizzato quel nome.

Ad esempio, io ho un gruppo con un nome dal 2000.
Su Internet ad un certo punto mi sono tritrovato un gruppo che qualche mese fa è uscito con lo stesso nome.

Se dovesse accadere qualcosa, giacché si è instaurato un conflitto di interessi in quanto entrambi agiamo sullo stesso canale commerciale (la rete) con lo stesso prodotto merceologico (la musica) io posso benissimo far cvalere i miei diritti di proprietario del nome in quanto con esso ho partecipato per ben due volte a Arezzo Wave, e ciò ha comportato la pubblicazione di manifesti e volantini con il nome del gruppo da me ideato e il mio nome riportato sotto. Inoltre, la pubblicazione mensionata dalla Legge sul DdA è stata assolta non solo dalla pubblicazione (esposizione al pubblico) dei manifesti, ma dalla presentazione di me medesimo con il nome in questione ad una folla di tante persone ognuna delle quali in quel momento è divenuto testimone di quella pubblicazione.

P.S.: Ma a proposito di firme... che cazzo è successo alla mia oggi? :mumble:

4ss0.n3.
12-01-2006, 17.25.45
è troppo grande peter pan :asd:

Boe.
12-01-2006, 17.26.18

http://forum.gamesnet.it/images/smilies/asd.gif

Quaro.
12-01-2006, 17.27.54
P.S.: Ma a proposito di firme... che cazzo è successo alla mia oggi? :mumble:

è troppo alta, anche la mia era così e ho dovuto togliere la bellissima img di mike oldfield per ridimensionarla

Ve possino... :Prrr:

Rockman
12-01-2006, 17.27.59
La pu-ttana del server Ragnarok di FFXI, fuggito per via della fama da malandrino che gli ha fatto meritare dozzine di topic di denuncia sul forum ufficioso di codesto server, mi chiama "spregevole"... Dio, non ci dormiro' la notte. :asd:

Io fossi in Aries ti lascerei pure la soddisfazione del nickname che gli hai copiato (insieme agli altri soprannomi, gli avatar, gli artwork e quant'altro puo' venire qua a raccontare chiunque sia sporcato le mani parlando con te negli ultimi due anni), tanto la bravura e l'abilità che lo contraddistinguono sono quelle che faranno fare strada a lui e mangiare la polvere a te per tutta la vita.

Rassegnati, sfigato... Non è il nome a far profumare una rosa. :)

Alex64
12-01-2006, 17.30.18
La pu-ttana del server Ragnarok di FFXI, fuggito per via della fama da malandrino che gli ha fatto meritare dozzine di topic di denuncia sul forum ufficioso di codesto server, mi chiama "spregevole"... Dio, non ci dormiro' la notte. :asd:

Io fossi in Aries ti lascerei pure la soddisfazione del nickname che gli hai copiato (insieme agli altri soprannomi, gli avatar, gli artwork e quant'altro puo' venire qua a raccontare chiunque sia sporcato le mani parlando con te negli ultimi due anni), tanto la bravura e l'abilità che lo contraddistinguono sono quelle che faranno fare strada a lui e mangiare la polvere a te per tutta la vita.

E gli va bene che è Open Space, perchè in CW generalmente si dà da mangiare altra roba :D

Comunque seriamente una volta ho visto un sito identico a quello di aries. Era il tuo?

mcrema
12-01-2006, 17.30.21

:hail: :hail: :hail:

questo vale più di mille cavilli legali, il nostro perry mason

Boe.
12-01-2006, 17.32.22

Questa credo sia la frase dopo la quale bisogna tutti inginocchiarsi a pensare :hail:

Feiyen
12-01-2006, 17.34.33

Ciao, Hanselm. :kiss:

Ti rendi conto che sei ridicolissimo? in quanti siete su ffxionline.net? :hello:

La soddisfazione del nickname? Ah sì, te sei quello che crede che Aries ha creato tutti i loghi di WipEout. Mi sbaglio o in game ti ha s§§§§§§§to per bene addirittura lui in Linkshell. :asd:

Acqua passata ormai, sei così bravo da aver bannato tutta la comunità italiana presente sul "tuo" forum a fianco della tua sana arroganza.

Stai sicuro, vedremo chi mangierà la polvere [e non parlo assolutamente di Aries, ma di te] alla fine. :Pop:

follettomalefico
12-01-2006, 17.37.04
grazie per l' "ovviamente" che risulta vagamente offensivo, foll
Non c'è di che Des! :asd:

...e destino perì dopo aver preso fuoco a partire dalla sua coda :asd:

Feiyen
12-01-2006, 17.37.19
E gli va bene che è Open Space, perchè in CW generalmente si dà da mangiare altra roba :D

Comunque seriamente una volta ho visto un sito identico a quello di aries. Era il tuo?
Mi faresti il piacere di leggere l'intero topic inziale. KKTHXBAI!

shottolo
12-01-2006, 17.38.13
bella questa sfida tra nerds, chi sa chi la spunterà?

Alex64
12-01-2006, 17.39.10
Mi faresti il piacere di leggere l'intero topic inziale. KKTHXBAI!
Non è chiarissimo. Potresti spiegarti meglio volendo.

Comunque sia, il sito "mirror" di Aries, è tuo? Basta che rispondi e so chi mente :D

mcrema
12-01-2006, 17.39.36
se è possibile mi hai cosidetti , non ho mai difeso aries in CW perchè a volte la sua arroganza mi ha disturbato, ma sono maggiormente disturbato dal fatto che utilizzi il forum per i tuoi scazzetti privati facendo nomi e cognomi con una diatriba che al 99,99 % degli utenti di questo forum non importa nulla.

scrivigli un mess in pvt, scrivigli una lettera di Ric. danni aspettalo sottocasa ma i fatti tuoi fatteli in privato.

non mi piace che le persone vengano insozzate in questo modo.

follettomalefico
12-01-2006, 17.40.28
Io! Io! Io! :D :asd:

...ah...

...bisogna per forza essere nerd per partecipare? :|

Ach :|

Di0
12-01-2006, 17.40.32

Già. Peccato non ci sia lui a risolvere la questione:
http://www.dcist.com/images/2005_0308_urkel.jpg

TanZeN
12-01-2006, 17.40.34
Ma siamo impazziti o cosa?

Non è questa la sede per aprire discussioni pubbliche, che vanno affrontate in maniera privata oppure in casa dei diretti interessati.

Diffido Feiyen dall'aprire nuovamente topic del genere, a meno di non voler ricevere una prematura dipartita da questi lidi.