PDA

Visualizza versione completa : 1 $ per 1 pixel e vai all'università

Cocitu
11-01-2006, 22.12.16
Un tizio in america, per finanziarsi gli studi, ha messo in vendita la sua pagina web,
CLICCAMI TUTTO (http://www.milliondollarhomepage.com/)
e in poco tempo si è ritrovato con in tasca 1 milione di $

è proprio vero che l'america è il paese dei falchi e dei polli:asd:

Fabio
11-01-2006, 22.17.24
Vorrei aver avuto io un'idea così inutile, ma allo stesso tempo così geniale.

bounty
11-01-2006, 22.21.34
:eek2: :eek2: :eek2:

nageki
11-01-2006, 22.23.14
:.:

ma io quasi quasi faccio lo stesso in italiano o_O;

PS: Bounty il tuo avatar rulla abbestia .. Steve Urkel idem :asd:
"sono stato io a fare questo ?" :roll3:

MIKELE88
11-01-2006, 22.24.34
Vogliamo l' articolo

bounty
11-01-2006, 22.27.33
:.:

ma io quasi quasi faccio lo stesso in italiano o_O;

PS: Bounty il tuo avatar rulla abbestia .. Steve Urkel idem :asd:
"sono stato io a fare questo ?" :roll3:
già :asd:
volevo scriverlo sotto al nome ma lo spazio è troppo poco :tsk:

hackboyz
11-01-2006, 22.28.16
Il tizio è inglese e a quanto ho letto gli inserzionisti sono tutti soddisfatti perchè hanno un sacco di views al giorno

un genio comunque :foll:

l'asta per gli ultimi 1000 px: http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5652179487&ssPageName=ADME:L:LCA:UK:31 :eek2:

Peter Pan
11-01-2006, 22.41.54
Bhà... secondo me questa idea è smeplicemente g-e-n-i-a-l-e!

E molto più intelligente di qualsiasi altra trovata fabbrica-soldi promozionale della Mediaset.

Una semplice pagina suddivisa in quadratini da affittare, spazio pubblicitario per un tot al quadratino.

E noi qui che ci dobbiamo sorbire Mastrota! :tsk:

d0nk4
11-01-2006, 22.43.36
volendo si potrebbe fare qualcosa di simile xro' italianizzata?O si va incontro a problemi legali?Oppure questa idea è stata gia copiata e messa in atto?E' comunque un geniaccio

nageki
11-01-2006, 22.46.30
esistono le faq sul sito e non mi rubare l'idea, ci sto pensando io :asd:

lord_of_chaos
11-01-2006, 22.48.01
Quasi quasi :asd:

Cocitu
11-01-2006, 22.53.23
la notizia (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200601111822226915/200601111822226915.html)

non ci vedo grossi problemi legali.
Basta avere la partita I.V.A. e pagare le relative tasse

Akujin
11-01-2006, 23.02.45
voglio il servizio di studio aperto a riguardo :|

gefri
12-01-2006, 00.18.29
l'idea non è assolutamente geniale, è una vaccata, e non se ne può discutere, ha avuto successo per un'anomalia del sistema uomo. ho provato a interrogarmi sul perchè non ci avessi pensato, ma non posso prendermela con me stesso. non sono così ceffo.

http://www.pixel4jesus.com/en/

questo è un genio, ha messo la pubblicità nel sito del million dollar per la cronaca.

Fabio
12-01-2006, 00.21.07
Vaccata o no, questo si è preso un milione di dollari con uno sforzo minimo. Sarà una vaccata, però ora ha il conto in banca pieno. Ed io un po' lo invidio...

Klaud
12-01-2006, 00.22.44
Domani in Italia apriranno decine di siti vendi-pixel :asd:

gefri
12-01-2006, 00.23.48
si grazie, anch'io lo invidio, ma è un sentimento inferiore al disgusto che provo per che gli ha concesso il successo

Peter Pan
12-01-2006, 00.25.06
l'idea non è assolutamente geniale, è una vaccata, e non se ne può discutere, ha avuto successo per un'anomalia del sistema uomo.

Ambé... meno male allora, grazie per averci illuminato con questo parere autorevole... Sucaci tutti... :sisi:

...ops... volevo dire scusaci! :ihih:

si grazie, anch'io lo invidio, ma è un sentimento inferiore al disgusto che provo per che gli ha concesso il successo

:mumble: lo sto capendo sempre meno...

gefri
12-01-2006, 01.40.12
peter, quando mai nella tua vita hai capito qualcosa... :asd:

Peter Pan
12-01-2006, 01.48.13
peter, quando mai nella tua vita hai capito qualcosa...

Non ho capito... che vuoi dire? :look:

Boe.
12-01-2006, 02.00.29
Pubblicarono la news quelli di pc-facile appena lanciò l'idea..

Semplicemente geniale. Tutti quelli che seguiranno saranno stupidi cloni..

Serge
12-01-2006, 02.08.47
Altro che finanziarsi gli studi... Questo ormai vivrà di rendita... :uiui:

Peter Pan
12-01-2006, 03.16.20
Altro che finanziarsi gli studi... Questo ormai vivrà di rendita...

Alla rfaccia di gefri che continua a zompettare :ihih:

aciddeath
12-01-2006, 06.39.53
il numero di Jack di gennaio riporta questo ed anche altre 'genialate' del genere tipo chiedere soldi ai lettori del proprio blog.. tanto che il tipo in questione si e' addirittura licenziato ;)

funazza
12-01-2006, 06.53.07
che ne pensate se apro un blog e mi spoglio se ricevo un certo numero di commenti? non è geniale?

Pratti
12-01-2006, 07.22.17
che ne pensate se apro un blog e mi spoglio se ricevo un certo numero di commenti? non è geniale?
come quella tipa-fake che fece uno pseudo esperimento simile?

cmq + che genialate sono colpi di fortuna... gente capace di cogliere l'attimo.. ma si sa questi fenomeni come nascono tramontano...( buon per chi riesce a sfruttare la situazione) per cui tempi duri per gli imitatori... funziona una, due volte... poi la gente si stufa... Poi in Italia iniziative così secondo me hanno scarso impatto: non siamo abituati a pagare per queste cose... io vedo che in America, negli altri paesi vanno matti per queste stronzate (si può scrivere?) ....

ah metto all'asta la mia verginità:Palka: mi ci vorrei pagare almeno la pizza eh

aciddeath
12-01-2006, 07.48.50
tramonterei anch'io con 1mln di dollari sul conto fidati :asd:

gefri
12-01-2006, 12.10.11
Alla rfaccia di gefri che continua a zompettare :ihih:

si dai, si ride e si scherza, non incendiarti adesso :asd:

4ss0.n3.
12-01-2006, 12.25.13
OLDERRIMO

:old: :old: :old: :old:

la news è stata postata il 30 settembre su imli e l'italia ne parla 6 mesi dopo :|

http://www.imli.com/imlog/archivi/000766.html

ding
12-01-2006, 12.33.54
Pubblicarono la news quelli di pc-facile appena lanciò l'idea..

Semplicemente geniale. Tutti quelli che seguiranno saranno stupidi cloni..ah sì, ma se mi facesse ricco (mi basterebbe la metà di quanto ha fatto) sarei felice di essere uno stupido clone :asd:

anzi, quasi quasi ce provo :asd:

petragames
12-01-2006, 13.11.04
old!!!

TrustNoOne
12-01-2006, 13.16.16
Ed io un po' lo invidio...

io senza "un po'" :asd:

zappeo
12-01-2006, 13.31.02
per una volta è una notizia old pue per me :asd:

sul sito www.guerrigliamarketing.it sono raccolti un sacco di casi come questo, di soluzioni "bizzarre" per fare pubblicità a costi minimi. è praticamente una forma di "marketing non convenzionale".
come il tipo che aveva messo in vendita la sua fronte per un certo periodo di tempo (a tanti è sembrato stupido, eppure ha funzionato). o la ditta che produceva vetri antiproiettile che ha messo una gabbietta di vetro ancorata ad un marciapiede con dentro un bordello di banconote, con scritto che chi sarebbe riuscito a romperla avrebbe potuto prendere i soldi.
o, per fare un ultimo esempio, quella del cartello pubblicitario a cui era appeso di tutto: tv, biciclette, tostapane, asse da stiro ecc. la gente ha cominciato a tirare giù la roba e portarsela a casa, e man mano che il cartellone veniva scoperto compariva una scritta. a cartellone vuoto si leggeva: "people steal".
era la pubblicità di una ditta di sicurezza, tipo la ronda notturna.

e il tipo dei pixel è già stato clonato più volte, per cui non fatevi remore a provarci, se volete :asd: (anzi, a me pare che l'originale fosse inglese, non americano :mumble:)

EDIT:
la foto di people steal (ho appena riguardato sul sito):

http://www.guerrigliamarketing.it/news/img/blacktower.jpg

ok, non c'erano televisori, biciclette e tostapane, mi ricordavo male, va bene? :asd:

EDIT:
toh, ecco pure il vetro antifurto:

http://www.guerrigliamarketing.it/news/img/3m.jpg

stan
12-01-2006, 14.56.38
Il fenomeno dimostra semplicemente una cosa:

La maggior parte della gente è STUPIDA!

ding
12-01-2006, 15.06.00
ah. la 3M fa pure vetri antiproiettili? ma sta sempre là quel coso? dov'è? posso andare? eh? eh? posso andare? :asd: so come passare quel vetro.. è che poi lascio la fermata del bus scoperta :look:

e, stan.. la gente, è stupida. sì.. e allora?

stan
12-01-2006, 15.10.17
Niente era solo una constatazione...:asd:

ding
12-01-2006, 15.13.44
sì ma è una cosa oooooooooooold :asd:

zappeo
12-01-2006, 16.02.05
Il fenomeno dimostra semplicemente una cosa:

La maggior parte della gente è STUPIDA!

mah, dipende, a quale gente ti riferisci?
stupidi potrebbero essere tutti quelli che si lasciano affascinare dalla notizia (noi compresi, quindi). sinceramente non trovo stupido nè chi ha avuto l'idea (perchè ci ha fatto un monte di soldi) nè, alla fine, chis frutta il fenomeno per farsi pubblicità ad un prezzo ridicolo. anche si comprasse 50 pixel, per 50 dollari avrebbe una minivetrina su una pagina che ha visitato tutto il mondo.

il punto è stuzzicare la curiosità dell'individuo, anche in italia ci hanno provato più volte via televisione: qualcuno si ricorda la marini delirante che gridava "dov'è maaaaaaax??", e tu rimbambito davanti alla tv ti chiedevi checcazzo fosse quella pubblicità, chi fosse max, ti veniva da pensare a mauro repetto che se ne era appena andato dagli 883 (:asd:), per poi scoprire un mese dopo che "max" era una nuova rivista pro-tette che stava uscendo. ok, tralasciamo la qualità di marketing (sinceramente la marini delirante mi faceva solo girare le palle, più che stuzzicarmi curiosità).
inoltre una campagna pubblicitaria televisiva ha i suoi costi, quindi l'unico aspetto "guerriglia" era il puntare sulla curiosità, sul chiedersi il perchè.
un'altro, più recente, è stato il "perchè crescere?" di nonmiricordocheauto (non ha funzionato, almeno con me :asd:), o, se qualcuno si ricorda, quando stava per uscire il film "underworld" (che si meriterebbe la gif di fantozzi immediatamente) è scoppiato un mini-caso su vari forum italiani riguardo ad un video in cui si diceva si vedesse un tipo combattere con un mostro. è arrivato pure su queste pagine, ma il video era fatto talmente di merda che nessuno se l'è cagato :asd:

a parte questi casi semi-ridicoli il guerriglia marketing è un fenomeno che mi piace, e che trovo, tutto sommato, intelligente. meglio questo di un vulevupatèavecmuà.

Serge
12-01-2006, 16.03.51

Ho come un dejà vù...:mumble:

Peter Pan
12-01-2006, 16.22.57
si dai, si ride e si scherza, non incendiarti adesso :asd:

Vorrei tanto che una volta per tutte questi luoghi comuni fossero sfatati ;) :birra:

_Jackie_
12-01-2006, 18.59.27
Ecco, ora mi scervellerò per avere una trovata simile. :|

Mach 1
12-01-2006, 19.15.25
toh, ecco pure il vetro antifurto:

http://www.guerrigliamarketing.it/news/img/3m.jpg

vale anche se scardino il telaio in acciaio e lascio intatto il vetro?
oppure noleggio una macchina all avis per un giorno con assicurazione kasko inclusa e mi butto con la macchina contro quell'affare.
se quei soldi fossero veri e se avessero fatto una cosa del genere anche in italia, non sarebbero passate 24h che avrebbero trovato un buco nel marciapiede del diametro di 20cm.

Peter Pan
12-01-2006, 19.28.07
vale anche se scardino il telaio in acciaio e lascio intatto il vetro?
oppure noleggio una macchina all avis per un giorno con assicurazione kasko inclusa e mi butto con la macchina contro quell'affare.

Comunque vada, la pubblicità ha vinto e tu hai perso. Perché lei ti ha detto che quel vetro e infrangibile. Non che tu sia incapace di rubare quei soldi.

E tu per trovare un sistema, hai impiegato qualche minuto della tua vita dedicandoti completamente a quel prodotto.

Socpo della pubblicità: raggiunto.

stan
12-01-2006, 19.30.12
...a parte questi casi semi-ridicoli il guerriglia marketing è un fenomeno che mi piace, e che trovo, tutto sommato, intelligente. meglio questo di un vulevupatèavecmuà...

Ritengo stupida la gente che abbocca sempre e comunque a queste manovre di marketing, che siano televisive o che altro.

Peter Pan
12-01-2006, 19.57.15
Ritengo stupida la gente che abbocca sempre e comunque a queste manovre di marketing, che siano televisive o che altro.

Stupida mi sembra esagerato. Ignorante credo sia il termine più adeguato.

Io non abbocco a queste esche per il semplice fatto che ho studiato per anni marketing e pubblicità.

E so riconoscere in ogni operazione pubblicitaria qual'è l'esatto capitolo e paragrafo dal quale hanno tratto la procedura per stendere quella campagna.

Ormai io in una pubblicità non vedo più un prodotto, ma un lavoro di un pubblicitario. E quello giudico. Quando poi mi serve un prodotto, parte la mia ricerca di mercato personale.
E non mi sono mai trovato male.

La gente non può avere una adeguata istruzione professionale.
E non dimentichiamo che ormai la pubbicità e la Psico-sociologia vanno a braccetto: ormai vengono sfruttati certi meccanismi inconsci ai quali è difficile resistere se non si ha conoscenza di essi. Ed è per questo che non è stupida la gente, ma è subdola la pubblicità.

la gente al più può essere ignorante nel senso che ignora...

...o imbecille nel senso che imbelle :ihih:

ding
12-01-2006, 20.06.41
E tu per trovare un sistema, hai impiegato qualche minuto della tua vita dedicandoti completamente a quel prodotto.cazzata. c'ho messo 2 secondi e 3 decimi esatti. e in questo lasso di tempo ho trovato almeno 10 soluzioni possibili..

i minuti della mia vita li spenderei nel caso in cui quei soldi fossero veri e, se davvero riuscissi ad "aprire" quel coso me li potessi prendere senza problemi.

la pubblicità non ha vinto. quella è solo spavalderia. sicurezza del proprio prodotto. e ne parlo, adesso, solo per questo tuo commento, non certo perché son stato tutto il pomeriggio a pensarci.

La pubblicità funziona nel momento in cui è sotto l'occhio di tutti e tutti ne parlano. Se zap non citava la cosa, qua nessuno ne avrebbe parlato, e comunque, sull'argomento, son stati spesi 4 o 5 post, non di più.. idea carina, ma stop

Lord_Diesel
12-01-2006, 20.12.51
ma LOL .......

Quello si che ha avuto culo.... Cioè pensate.. St'esate non avete che fare e vi siete messi a fare una c@zzata del genere pensando al massimo di farvi su 50 €... E adesso dopo pochi mesi ritrovarvi con 1 milione d $ ...................................... AAAAAAAAAAAAAA INVIDIAAAAAAAAAA

Peter Pan
12-01-2006, 22.07.27
...

:asd: si... come no...

.Imrahil
12-01-2006, 22.46.30
Un genio, ammettiamolo :birra:

ding
12-01-2006, 23.58.04
:asd: si... come no...:sisi: aprirlo è semplice. solo se i soldi non sono veri o non posso tenerli, l'investimento (fatica e materiali) è buttato nel cesso, ergo stanno là in bella mostra..