PDA

Visualizza versione completa : Quanto importante il dock per Ipod?

Daniel_san
09-01-2006, 11.09.37
Il nano si completamente scaricato e fa i capricci per ricaricarsi dal Mac. Dato che sul mini ho poche prese USB quanto mi conviene comprare il Dock per Ipod?
una spesa utile, oppure ne posso fare a meno?
Fatime sap...

Daniel_san
12-01-2006, 11.30.43
Nano... Dock... qualcuno risponde???

Skyrise
12-01-2006, 12.40.39
Ma lo carichi dal comp o dall'alimentatore? Il dock cmq lo devi collegare a una presa USB... ;)
Imho non utilissimo a meno che tu non preveda di usare il telecomando o non voglia avere una base carina per posare l'ipod...

Ale555
12-01-2006, 12.50.53
Il dock serve solo a:
-essere pi pratico perch non lasci l'iPod in giro legato a un cavo quando lo ricarichi, con il rischio che si rovini
-poter utilizzare il telecomando (utile quindi se lo si vuole usare anche come componente di un impianto)
-consentire sempre l'uscita video... a questo proposito, mi pare girasse la voce che con un un dock diventa iPod video anche il nano. Non visualizza i video nel proprio schermo, ma tranquillamente in grado di spedirli su tv.
Pur avendo sia il nano che il dock, non ho mai testato questa possibilit.

Daniel_san
12-01-2006, 13.03.21
Io pensavo che il dock servisse per collegare l'ipod alla corrente.
Sapere che il nano ha l'output video potrebbe essere interessante, puoi testarlo?
Cmq io sulle opzioni ho foto ma non ho video...
Devo fare l'ipodupdate?

Ale555
12-01-2006, 13.31.49
Da quello che ricordo si accedeva ai dati interni (mi pare tramite il telecomando) e si avviava il file video come contenuto del nano visto come hard disk, non come player.
Poi, come ho detto, non ho approfondito in quanto non mi interessava molto il discorso, se vuoi comunque mi informo e faccio delle ricerche.
In ogni caso, qui un articolo di un signore che ha cambiato SO al nano facendogli effettivamente girare i video (a lui stavolta, non tramite dock...)
PS. cosa che non farei mai, da fedelissimo Apple, consist nell'installare un altro SO...
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA23076/index.shtml

EDIT: non penso c'entri l'aggiornamento, io l'ho fatto e non comunque apparso "video"... e comunque l'articolo che mi ricordo apparso prima dell'aggiornamento in questione...

Ale555
12-01-2006, 13.53.07
http://www.tevac.com/article.php/20051119090614514
Ecco l'articolo che ricordavo, a quanto pare si rivelata una bufala, e comunque si riferiva solo all'iPod Photo a quanto pare...
...comunque sia il dock integra in ogni caso (e questo vero in quanto l'utilizzo che Apple effettivamente ne vuol far fare agli utenti) un'uscita s-video oltre alla classica audio...