PDA

Visualizza versione completa : ibook

gefri
08-01-2006, 17.49.26
domandozza; se usassi un ibook principalmente in casa, avrei la possibilità di lasciare sigillata la batteria e lavorare sempre sotto corrente di linea? sarebbe una cosa saggia per risparmiare la batteria? e poi, è possibile montare un superdrive su un ibook 12"? sul sito non vedo il modo...

follettomalefico
08-01-2006, 18.07.43
(1) Se lo usi solo in casa, certo.

(2) Se non c'è nelle opzioni di acquisto, vuol dire che Apple non lo fa. Bisogna poi vedere se è possibile montarne uno esterno, ma forse su un portatile non rischierei...

gefri
08-01-2006, 18.24.07
disarmato da sittanta concisa precisione, amplio un po' la domanda sconfinando su lidi decisamente ot; (ma parla come mangi...)

evrei intenzione di utilizzare l'ibook in camera, connettendolo tramite una rete wireless al pc del salotto ed a internet. I modem router wireless, inviano onde radio solo quando vengono interrogati o costantemente? Le onde di queste reti possono essere pericolose?

AmeR
08-01-2006, 18.35.01
Consiglio: se attacchi il portatile alla rete elettrica stacca la batteria ( è vero che apple ha implementato nel software di controllo della batteria degli accorgimenti per allungarne la durata, blablabla, ma tu staccala lo stesso ) anche a 'caldo', cioè a computer acceso. La batteria la usi solo se sei in giro e non puoi collegarlo alla rete elettrica.
Per quanto riguarda I modem WiFi, questi stanno sempre in ascolto del canale e sicuramente qualche pacchettino broadcast per la scoperta di host ogni tanto lo mandano, ma se non usi la rete non ci sono comunicazioni. Per quanto riguarda la nocività delle onde, non ne ho la minima idea.

4ss0.n3.
08-01-2006, 18.39.53
per la nocività delle onde se ne parla da anni

qualcuno dice che sono nocive, qualcuno no...visto che non c'è certezza sarebbe meglio ritenerle nocive ;)

cromabianca
08-01-2006, 18.42.28
Sì, però è vero anche che la batteria va scaricata e ricaricata di tanto in tanto... agli elettroni piace muoversi :D

Il superdrive, invece, si può installare... te lo compri e te lo installi (io l'ho fatto già diverse volte... è facilissimo)

cromabianca
08-01-2006, 18.47.08
io non penso che le onde siano nociva... cioè: quelle dei router casalinghi mi sembrano davvero di bassa intensità...

gefri
09-01-2006, 21.31.16
e, per curiosità, l'ibook ha la tastiera retroilluminata?

AmeR
09-01-2006, 22.43.35
e, per curiosità, l'ibook ha la tastiera retroilluminata?
Che io sappia solo i PB 15' e 17, ma magari con gli ultimi aggiornamenti l' hanno messa a tutti. :)

alcinoo
10-01-2006, 18.36.17
confermo per la batteria, io la uso praticamente solo nella fasi di trasporto ;) per il resto e sempre nella tasca della borsa