PDA

Visualizza versione completa : E anche questa e' fatta,Lettore Esterno HD-DVD

128BIT
05-01-2006, 09.42.40
E via avanti XBOX360 :)
http://www.microsoft.com/presspass/press/2006/jan06/01-04CES06PR.mspx

Building on Xbox 360 leadership in high-definition experiences, the company announced plans to deliver a new Xbox 360 external HD DVD drive in 2006. The new drive will offer millions of Xbox 360 owners the ability to easily enjoy HD DVD movies and will provide consumers with even more choices for experiencing high-definition content, in either physical or digital form.

Bill Gates ha tenuto un lungo discorso al CES di las vegas,tra gli argomenti riguardanti il futuro dell'informatica ed eletronica digitale Bill Gates ha trattato anche XBOX360,facendo una rivelazione fantastica.
XBOX360 avra' un Lettore HD-DVD ESTERNO comprabile separatamente per vedere i film in alta definizione.
Questa notizia finalmente mette a tacere tutti i critici che parlavano male della console per questa mancanza e in piu rassicura tutti coloro che hanno gia' comprato una XBOX360 e avevano paura di una nuova versione di XBOX360-HD-DVD che facesse diventare obsoleti i modelli usciti prima.
Bill Gates ha specificato inoltre che I GIOCHI continueranno a girare su lettore principale per la console XBOX360 di base cosi' come i film in DVD normali.Bill Gates ha poi parlato della sua esperienza di lancio di XBOX360 e si e' ritenuto molto soddisfatto del fatto che il 50% delle persone che hanno comprato XBOX360 sono spesso connesse a XBOXLIVE.
Che dire Grande Bill ! e forza XBOX360!^_^ aggiungiamo un J.Allard Rulez che non ci sta mai male! e buon anno e buon lavoro a Robbie Bach :P

torgianf
05-01-2006, 10.25.50
lol,un lettore esterno...... morto ancora prima di uscire imho

Wolf76
05-01-2006, 12.49.39
lol,un lettore esterno...... morto ancora prima di uscire imho

Quoto :asd:

Comunque darà la possibilità a chi lo desidera di averlo, meglio che niente.

ItopOne
05-01-2006, 13.10.50
un DVD esterno :asd: perche funziona male quello della x360? boooh

Wolf76
05-01-2006, 13.15.01
un DVD esterno :asd: perche funziona male quello della x360? boooh

Rileggi bene, mi sà che non hai capito :asd:

ItopOne
05-01-2006, 13.17.10
Rileggi bene, mi sà che non hai capito :asd:

ho capito ho capito, però per me e na grande stro****a

abitmaster
05-01-2006, 13.20.20
era quasi scontato che per far concorrenza a ps3 uscisse una roba simile

X-ICEMAN
05-01-2006, 13.36.48
non mi dispiace come idea.. assodando il fatto che per parecchio tempo ci sarà battaglia tra i due formati in campo video, è una buona proposta per tutti gli utenti X360 ( e solo loro, chiaramente ) per avere un lettore HD-Dvd a minor prezzo rispetto uno stand alone ( come accessorio di X360)
Potevano tranquillamente non farlo, come potevano ignorare il formato HD, visto che è cmq un lettore esclusivamente dedicato alla visione di film, e non comporta assolutamente upgrade per far girare i titoli... Ma resta pur sempre un modo per risparmiare soldi sull'acquisto di un player HD ( e fino a quando uno dei due formati non scomparirà, e TUTTA la produzione di film sarà convogliata su un unico formato, a casa mia ci saranno entrambi gli standard. )

Pagus
05-01-2006, 13.51.49
non mi dispiace come idea.. assodando il fatto che per parecchio tempo ci sarà battaglia tra i due formati in campo video, è una buona proposta per tutti gli utenti X360 ( e solo loro, chiaramente ) per avere un lettore HD-Dvd a minor prezzo rispetto uno stand alone ( come accessorio di X360)
Potevano tranquillamente non farlo, come potevano ignorare il formato HD, visto che è cmq un lettore esclusivamente dedicato alla visione di film, e non comporta assolutamente upgrade per far girare i titoli... Ma resta pur sempre un modo per risparmiare soldi sull'acquisto di un player HD ( e fino a quando uno dei due formati non scomparirà, e TUTTA la produzione di film sarà convogliata su un unico formato, a casa mia ci saranno entrambi gli standard. )

Ben detto iceman io la penso come te:shooter:

Luxinombra
05-01-2006, 14.06.03

Cmq mi smebra veramente assurda come battaglia. COn due supporti, HDDVD e BRDisc, con capacià molto simili dovremo avere 2 lettori per leggere due formati dalla medesime caratteristiche?Non potevano mettersi d'accordo Sony e Toshiba (se non sbaglio), invece di creare confusione nel mercato? Non è meglio per tutti adottare un solo supporto e dividere i profitti?

X-ICEMAN
05-01-2006, 14.47.39
oh si.. potevano tranquillamente mettersi d'accordo.. chi ci perde ( inizialmente ) sono solo i consumatori, perchè non si potrà avere una "videoteca" in alta risoluzione veramente completa, se non disponendo di entrambi i dispositivi ( che tanto economici non sono proprio, visto i prezzi che hanno ventilato al CES )

orton
05-01-2006, 15.46.23
Cmq mi smebra veramente assurda come battaglia. COn due supporti, HDDVD e BRDisc, con capacià molto simili dovremo avere 2 lettori per leggere due formati dalla medesime caratteristiche?Non potevano mettersi d'accordo Sony e Toshiba (se non sbaglio), invece di creare confusione nel mercato? Non è meglio per tutti adottare un solo supporto e dividere i profitti?

hd-dvd ha capacità molto simili al blu ray disk?non ci siamo proprio:tsk:

1 blu ray disk è 2 volte 1 hd-dvd per poi non parlare di altre caratteristiche tecniche,certo è meglio un'hd-dvd di un dvd normale,ma se lo mettiamo a confronto con un blu ray non c'è partita:sisi:

Bryan292
05-01-2006, 18.10.47
Ragazzi, a me con sto fatto dell'hd dvd mi sta prendendo un po' il panico. Sinceramente, quante possibilità ci sono che faranno giochi che necessitano di un lettore hd dvd? Speriamo poche... rispondete per favore.

X-ICEMAN
05-01-2006, 18.17.05
neppure mezza
ma è stato già detto e ripetuto più volte :) anche nella conference ( c'è il video nel thread di FN3) l'add on è stato annunciato esclusivamente per la visione dei film HD-Dvd e niente più.

Bryan292
05-01-2006, 18.31.12
neppure mezza
ma è stato già detto e ripetuto più volte :) anche nella conference ( c'è il video nel thread di FN3) l'add on è stato annunciato esclusivamente per la visione dei film HD-Dvd e niente più.

Per fortuna... allora ben venga il lettore hd-dvd...:dentone:

Wolf76
05-01-2006, 20.12.29
Bo Ice, secondo me l'HD-DVD è morto in partenza, non solo per le caratteristiche inferiori, ma per il semplice fatto che la Universal Pictures è Sony e praticamente copre una fetta enorme di mercato.

Certo, l'HD-DVD potrà lottare tranquillamente grazie ai costi inferiori, ma alla fine si sà già che lo standard dei lettori DVD dovrà leggere sia uno che l'altro formato, un po' come è successo per i DVD + e -, anche se non è proprio la stessa cosa.

Bo, per me è una cavolata e Microsoft poteva aspettare a fare un annuncio del genere.

X-ICEMAN
05-01-2006, 20.37.15
l'annuncio serve solo pro forma, per evitare frasi tipo "con ps3 posso vedere film hd e x360 no " serve anche a rafforzare l'hd-dvd che pur non avendo il supporto di case home video come il BR ( 80% per BR e 50% della copertura globale di major per l'hd-dvd ) potrebbe avere dalla sua l'implementazione nativa in windows vista ( cosa che non dovrebbe avere il BR ) ed un supporto maggiore da parte di Microsoft ed il mondo pc ( sempre teorico, poi si valuterà a conti fatti ) oltre che di costo ( il BR player di sony in uscita sta primavera è over 1000$ ... il player Hd-Dvd toshiba 499$ )

io lo comprerò, non tanto perchè è un add-on Microsoft, ma perchè sarà la maniera più economica per vedere i film in Hd-Dvd per molti molti mesi ( e stessa cosa sarà ps3 in merito ai film su BR )

di certo (purtroppo ) c'è solo che il passaggio da dvd a film in HD ( in particolare con i due formati differenti ) sarà molto più lungo del passaggio da vhs ad dvd. per la next next gen di console avremo finalmente lo standard 1080p fisso per tutti i giochi :)

alemorris
05-01-2006, 23.26.31
e difatti l' HD dvd su pc spingerà tantissimo in favore del formato..
uscirà quando ci saranno pochi lettori e televisori in commercio capaci di supportare il BR mentre col PC avresti un masterizzatore con DVD da 30 GB e con schermi già HD ...

bho vedremo.. sarà una lunga lotta..
e cmq da noi verranno utili frà un bel pezzo..:sisi:

Luxinombra
05-01-2006, 23.36.49
l'annuncio serve solo pro forma, per evitare frasi tipo "con ps3 posso vedere film hd e x360 no " serve anche a rafforzare l'hd-dvd che pur non avendo il supporto di case home video come il BR ( 80% per BR e 50% della copertura globale di major per l'hd-dvd ) potrebbe avere dalla sua l'implementazione nativa in windows vista ( cosa che non dovrebbe avere il BR ) ed un supporto maggiore da parte di Microsoft ed il mondo pc ( sempre teorico, poi si valuterà a conti fatti ) oltre che di costo ( il BR player di sony in uscita sta primavera è over 1000$ ... il player Hd-Dvd toshiba 499$ )

io lo comprerò, non tanto perchè è un add-on Microsoft, ma perchè sarà la maniera più economica per vedere i film in Hd-Dvd per molti molti mesi ( e stessa cosa sarà ps3 in merito ai film su BR )

di certo (purtroppo ) c'è solo che il passaggio da dvd a film in HD ( in particolare con i due formati differenti ) sarà molto più lungo del passaggio da vhs ad dvd. per la next next gen di console avremo finalmente lo standard 1080p fisso per tutti i giochi :)

Su internet leggo che i futuri HD-DVD e bluray (rispettivamente con capacità massima DualLayer di 30 e 50 giga, mi sono informato :D), potrebbero già essere morti prima di nascere. Pare infatti che la giapponese Optware, in collaborazione con Fuji Photo e CMC Magnetics, abbia sviluppato un supporto in grado di far dimenticare molto presto i dischi prodotti da Sony e Toshiba. Servendosi di una tecnologia olografica a doppio laser, gli Holographic Versatile Disc (HVD) sarebbero in grado di memorizzare 3.9 Terabytes di dati (con un transfer rate di 1Gbit/s), circa 160 volte un BR a singolo strato...ovviamente per ora non si parla di mercato consumer (un lettore costa 15000$ e un disco 120$) e un tale spazio sarebbe inutile ai fini della riproduzione di un film (unica ragione per la quale i BR e gli HD-DVD hanno ancora un senso :D)...i primi dischi HVD arriveranno nel 2006-2007, non temete , avranno una capacità di soli 200-800 giga :D

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/dc/HVD.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bd/HVDstruct.png

X-ICEMAN
06-01-2006, 00.22.14
si lo conoscevo già bene:D
secondo me, ha molte, moltissime probabilità di imporsi come standard di supporto ottico in ambito informatico, ( dopo qualche anno, è ovvio ) però non ho idea se sarà utilzzato da hollywood

sicuramente è quello che ha le specifiche migliori, se ne parlerà molto nella seconda metà del 2006 ( come per i display SED del resto :D)

palpatine76
06-01-2006, 01.08.51
secondo me il dvd lo stanno facendo morire troppo in fretta così come in questo settore si sta andando sempre più di corsa.

I televisori con il tubo catodico sono durati più di 50 anni (e con l'arrivo dei cybertube si riprenderanno pure) e il vhs ha regnato per almeno 20 anni.
Ora invece il dvd ha avuto un regno di massimo 10 anni (e mi sono tenuto largo) i televisori lcd comprati un anno fa sono già superati dagli hd ready che a loro volta il prossimo anno saranno vecchi per l'arrivo dei full hd (i 1080p nativi).
E' un pò come i pc, quindici anni fa un 286 ti rimaneva all'avanguardia per almeno un annetto e mezzo, ora invece dopo due mesi il tuo processore è già stato superato da un altro per non parlare di schede grafiche che ne sfornano una al mese :)

Hanno un po' rotto le palle secondo me :)
che facciano un formato con cui farci invecchiare come hanno fatto con i nostri genitori.

PS: il lettore esterno spero primo che non costi molto, secondo che non sia molto ingombrante e terzo che non sia molto rumoroso. Immagino che la connessione con la 360 avverrà tramite usb.

Luxinombra
06-01-2006, 01.41.09
si lo conoscevo già bene:D
secondo me, ha molte, moltissime probabilità di imporsi come standard di supporto ottico in ambito informatico, ( dopo qualche anno, è ovvio ) però non ho idea se sarà utilzzato da hollywood

sicuramente è quello che ha le specifiche migliori, se ne parlerà molto nella seconda metà del 2006 ( come per i display SED del resto :D)

Sempre per un mercato non rivolto al consumatore però, insomma non esiste utente pc in grado di riempire dischi dell'ordine dei terabytes, come non esistono schermi in grado di visualzzare immagini superiori ai 1080p (e sono ancora pochissimi gli schermi in grado di superare i 720p). 3.9 terbytes... in un disco di queste dimensioni ci starebbero 434 dvd DL, io non penso che un essere umano abbia più di 100-150 titoli in dvd (almeno che non lavori da blockbuster) dunque fanno circa 1.4 Terabytes, bene restano altri 2.5 terabytes, possiamo metterci 160.000 foto da 12MegaPixel in jpg occupando 640 giga (ovvero scattando almeno 20 foto al giorno per circa 22 anni... ancora 500 giga di musica ovvero circa 125.000 mp3 (grossomodo 365 giorni consecutivi di musica a 128kbs)....bene restano ancora 1360 giga...

credo di aver reso l'idea :D ...io direi che di hvd per consumer se ne riparla tra almeno 5 anni :D

Wolf76
06-01-2006, 01.46.05
Sempre per un mercato non rivolto al consumatore però, insomma non esiste utente pc in grado di riempire dischi dell'ordine dei terabytes, come non esistono schermi in grado di visualzzare immagini superiori ai 1080p (e sono ancora pochissimi gli schermi in grado di superare i 720p). 3.9 terbytes... in un disco di queste dimensioni ci starebbero 434 dvd DL, io non penso che un essere umano abbia più di 100-150 titoli in dvd (almeno che non lavori da blockbuster) dunque fanno circa 1.4 Terabytes, bene restano altri 2.5 terabytes, possiamo metterci 160.000 foto da 12MegaPixel in jpg occupando 640 giga (ovvero scattando almeno 20 foto al giorno per circa 21 anni... ancora 500 giga di musica ovvero circa 125.000 mp3 (ovvero grossomodo 475 giorni consecutivi di musica )....bene restano ancora 1360 giga...

credo di aver reso l'idea : D ...io direi che di hvd per consumer se ne riparla tra almeno 5 anni :D

... e pensa se per sfiga si sfrisa il disco ed era l'unico che avevi :roll3:

X-ICEMAN
06-01-2006, 01.56.46
yes la tua analisi è corretta, almeno per la situazione attuale del mercato.
Pensando in prospettiva direi che però non tieni conto dell'ingresso dei BR e Hd-Dvd... che da fine del 2006 in poi saranno praticamente tutti in versione 50Gb e 30Gb rispettivamente (o 45Gb per il triple layer Hd-Dvd) e che quindi i calcoli rispetto i 4.5 gb di un classico dvd vanno moltiplicati x10 :)

ti assicuro che a me non dispiacerebbe avere un backup ottico over 100GB x disco..

Luxinombra
06-01-2006, 02.32.58
... e pensa se per sfiga si sfrisa il disco ed era l'unico che avevi :roll3:
Bhe, tanto per cominciare, regalo una fotocamera a mio figlio di 3 mesi e lo costringo a fare 20 foto al giorno fino al suo 21esimo compleanno... :D

Wolf76
06-01-2006, 10.19.02
yes la tua analisi è corretta, almeno per la situazione attuale del mercato.
Pensando in prospettiva direi che però non tieni conto dell'ingresso dei BR e Hd-Dvd... che da fine del 2006 in poi saranno praticamente tutti in versione 50Gb e 30Gb rispettivamente (o 45Gb per il triple layer Hd-Dvd) e che quindi i calcoli rispetto i 4.5 gb di un classico dvd vanno moltiplicati x10 :)

ti assicuro che a me non dispiacerebbe avere un backup ottico over 100GB x disco..

Attualmente per fare i backup dei server sul lavoro mi occorrono circa 35 DVD da 4,7Gb... e ogni tanto lo facciamo (pur essendoci copie su HD, cassetta e balle varie...)

Quindi ben venga l'HD-DVD e meglio ancora l'HDV a questo punto :sisi:

mimmuccio74
06-01-2006, 10.30.04
gli add-on x console non han mai venduto!!!

tropical11
06-01-2006, 11.53.11
io cmq ho letto da qualche parte che la Samsung (mi pare) realizzerà un lettore in grado di leggere sia BD-ROM che HD-DVD
in effetti il laser è sempre blu in entrambi i formati :)

Wolf76
06-01-2006, 15.21.58
gli add-on x console non han mai venduto!!!

:old: :D :birra:

abitmaster
07-01-2006, 18.50.47
la prossima mossa sarà montare un lettore d dischi ologrfici esterno:asd:

Scherzi a parte, davvero una gran bella idea per contrastare una delle cose che avrebbe potuto portare ps3 in vantaggio rispetto al boxo 360

Bruscolino
08-01-2006, 00.36.59
E via avanti XBOX360 :)
http://www.microsoft.com/presspass/press/2006/jan06/01-04CES06PR.mspx

Building on Xbox 360 leadership in high-definition experiences, the company announced plans to deliver a new Xbox 360 external HD DVD drive in 2006. The new drive will offer millions of Xbox 360 owners the ability to easily enjoy HD DVD movies and will provide consumers with even more choices for experiencing high-definition content, in either physical or digital form.

Bill Gates ha tenuto un lungo discorso al CES di las vegas,tra gli argomenti riguardanti il futuro dell'informatica ed eletronica digitale Bill Gates ha trattato anche XBOX360,facendo una rivelazione fantastica.
XBOX360 avra' un Lettore HD-DVD ESTERNO comprabile separatamente per vedere i film in alta definizione.
Questa notizia finalmente mette a tacere tutti i critici che parlavano male della console per questa mancanza e in piu rassicura tutti coloro che hanno gia' comprato una XBOX360 e avevano paura di una nuova versione di XBOX360-HD-DVD che facesse diventare obsoleti i modelli usciti prima.
Bill Gates ha specificato inoltre che I GIOCHI continueranno a girare su lettore principale per la console XBOX360 di base cosi' come i film in DVD normali.Bill Gates ha poi parlato della sua esperienza di lancio di XBOX360 e si e' ritenuto molto soddisfatto del fatto che il 50% delle persone che hanno comprato XBOX360 sono spesso connesse a XBOXLIVE.
Che dire Grande Bill ! e forza XBOX360!^_^ aggiungiamo un J.Allard Rulez che non ci sta mai male! e buon anno e buon lavoro a Robbie Bach :P

E capirai...
perchè prendere x360 e poi comprare a parte il lettore HD-DVD (standard perdente) se con PS3 hai un blue-ray già a bordo?
MS perde sempre più punti.

Kronoss_
08-01-2006, 01.13.05
dirò la mia e sono sicuro di molti vostri pareri contrastanti :)

secondo me la MS ha inculato un po' tutti coloro che han comprato la xbox360. Un acquisto di 400 euro (console) che si somma ad un acquisto di un lettore HD-DVD esterno che quasi tutti compreranno (diciamo un 200 euro in più) e poi è d'obbligo l'acquisto di un TV HD per sfruttare il tutto al meglio (un 1000 euro diciamo).... arriviamo intorno 1600 euro, mettiamoci vicino un 5 giochi e quindi altri 300 euro per un totale di quasi 2000 euro!!!

io ero uno di quelli che voleva prendere la x360 al lancio ma mi sa che ritorno sui miei passi puntando su uno splendido PC dual core e dual video..... ma poi ho visto il LIVE di xbox: ma che skifo !!! CoD2 si gioca in arene di 4 giocatori e questi 4 giocatori sono anche stranieri.... che du palle :( E pensare che io lo ho giocato 10 minuti fa tramite PC con un arena da 40 persone tutti ITALIANI :)

Ma poi con la 360 non si vedono manco i divx :/

Ragazzi meditate veramente !

Flea
08-01-2006, 01.25.22
sony fanboy?????
cmq anche il miglior pc al momento in commercio come grafia dei giochi è 100 volte dietro alla x360

mimmuccio74
08-01-2006, 01.51.05
dirò la mia e sono sicuro di molti vostri pareri contrastanti :)

secondo me la MS ha inculato un po' tutti coloro che han comprato la xbox360. Un acquisto di 400 euro (console) che si somma ad un acquisto di un lettore HD-DVD esterno che quasi tutti compreranno (diciamo un 200 euro in più) e poi è d'obbligo l'acquisto di un TV HD per sfruttare il tutto al meglio (un 1000 euro diciamo).... arriviamo intorno 1600 euro, mettiamoci vicino un 5 giochi e quindi altri 300 euro per un totale di quasi 2000 euro!!!

io ero uno di quelli che voleva prendere la x360 al lancio ma mi sa che ritorno sui miei passi puntando su uno splendido PC dual core e dual video..... ma poi ho visto il LIVE di xbox: ma che skifo !!! CoD2 si gioca in arene di 4 giocatori e questi 4 giocatori sono anche stranieri.... che du palle :( E pensare che io lo ho giocato 10 minuti fa tramite PC con un arena da 40 persone tutti ITALIANI :)

Ma poi con la 360 non si vedono manco i divx :/

Ragazzi meditate veramente !SU COD2 HAI RAGIONE, MA SU PC TROVI UN GIOCO ON LINE COME PGR3?
E POI dove sta scritto che tutti compreranno l'hddvd x la 360, anzi...

128BIT
08-01-2006, 08.10.26
E capirai...
perchè prendere x360 e poi comprare a parte il lettore HD-DVD (standard perdente) se con PS3 hai un blue-ray già a bordo?
MS perde sempre più punti.
XBOX360 offre XBOXLIVE che PS3 non ha,offre dei giochi stupendi in esclusiva come PGR3,PD0,Kameo,Condemned,DOA4 ecc. e' una console fantastica su tutti i punti di vista, e per questo va comprata ,se poi aggiungiamo che e' amata anche dagli sviluppatori e si sta affermando anche come console preferita per quanto riguarda lo sviluppo dei giochi per la facilita' di utilizzo dei kit di sviluppo ci saranno moltissimi giochi, non ce' motivo per non comprarla se una persona ama il mondo dei videogiochi,soprattutto se esce 1 anno prima circa delle altre console,forse per questo uno prende XBOX360 e non certo la PS3 per guardare i film,tanto vale che mi compro appunto il lettore esterno per la 360.
Che poi c'e' da dire anche che chi non e' felice della qualita' visiva dei DVD puo andare benissimo al cinema a vederli i film,e c'e' da dire anche che bisogna essere fissati o avere la vista a 2000 per vedere la differenza tra i film normali e quelli HD-DVD o Blue ray,e c'e' da dire ancora che molto probabilmente,io non credo proprio che i prossimi film usciranno SOLTANTO su HD-DVD e Blye Ray e' molto piu probabile che escano in entrambi i formati almeno per i primi 5 anni.
E appunto se uno mai sentisse questa necessita',si compra il lettore esterno e via non mi compro certo la PS3 se sono una persona che guarda soltanto i film,poi come fai a parlare di una cosa della quale ancora non si sa il prezzo e non esiste.

Sanosuke
08-01-2006, 11.25.53
battaglia?
e quale battaglia vuoi che ci sia?
Ps3 esce di casa col lettore che per quanto scrauso c'e' e chi la compra potenzialmente puo' comprare anche il supporto proprietario soni per la nuova era.
Un lettore esterno o ipotetici lettori su pc nn faranno vincere un cacchio dati i prezzi spropositati il primo periodo nn se li filera' assolutamente nessuno sti nuovi due formati home in HD.
Ma come appunto dicevo il BD ha il vantaggio PS3 ed e' un vantaggio mika da poko.
Se conti poi che oramai tutte le major del cinema sviluppano anche per BD piu' quelle proprietarie sony fatti i conti.

PS i lettore hd DVD alla faccia che dovessero costare meno ^^; hanno tutti prezzi fuori dal mondo pere il momento..se ne riparla fra qualche anno quando i prezzi saranno scesi o all'uscita europea ( dato il raggruppamento italia-africa -_- ) di ps3.

Sanosuke
08-01-2006, 11.32.42
l'annuncio serve solo pro forma, per evitare frasi tipo "con ps3 posso vedere film hd e x360 no " serve anche a rafforzare l'hd-dvd che pur non avendo il supporto di case home video come il BR ( 80% per BR e 50% della copertura globale di major per l'hd-dvd )
...noi decideremo per una futura versione provvista di lettore HD solo quando le cose saranno piu' chiare su quale standard si diffondera' realmente nel mercato...

HAHAHAHHA e secondo loro adesso e' chiaro e sara' l'HD dvd? ma che pallari oh hahahaha

Sanosuke
08-01-2006, 11.42.11
XBOX360 offre XBOXLIVE che PS3 non ha,offre dei giochi stupendi in esclusiva come PGR3,PD0,Kameo,Condemned,DOA4 ecc. e' una console fantastica su tutti i punti di vista, e per questo va comprata ,se poi aggiungiamo che e' amata anche dagli sviluppatori e si sta affermando anche come console preferita per quanto riguarda lo sviluppo dei giochi per la facilita' di utilizzo dei kit di sviluppo ci saranno moltissimi giochi, non ce' motivo per non comprarla se una persona ama il mondo dei videogiochi,soprattutto se esce 1 anno prima circa delle altre console,forse per questo uno prende XBOX360 e non certo la PS3 per guardare i film,tanto vale che mi compro appunto il lettore esterno per la 360.
Che poi c'e' da dire anche che chi non e' felice della qualita' visiva dei DVD puo andare benissimo al cinema a vederli i film,e c'e' da dire anche che bisogna essere fissati o avere la vista a 2000 per vedere la differenza tra i film normali e quelli HD-DVD o Blue ray,e c'e' da dire ancora che molto probabilmente,io non credo proprio che i prossimi film usciranno SOLTANTO su HD-DVD e Blye Ray e' molto piu probabile che escano in entrambi i formati almeno per i primi 5 anni.
E appunto se uno mai sentisse questa necessita',si compra il lettore esterno e via non mi compro certo la PS3 se sono una persona che guarda soltanto i film,poi come fai a parlare di una cosa della quale ancora non si sa il prezzo e non esiste.una lollata per tutto il discorso veramente divertente :asd:

PS ma nulla piu' eh...

orton
08-01-2006, 12.58.15
E appunto se uno mai sentisse questa necessita',si compra il lettore esterno e via non mi compro certo la PS3 se sono una persona che guarda soltanto i film,poi come fai a parlare di una cosa della quale ancora non si sa il prezzo e non esiste.

perchè la ps3 non avrà in esclusiva,metal gear solid 4+devil may cry 4+i vari final fantasy che su x360 li vedete col telescopio+gran turismo+tekken+migliaia di altri giochi?????e poi che concorrenza ci deve essere tra blu ray e hd-dvd?il blu ray ha di base 25 giga:asd: l'hd-dvd ha di base 15 giga:tsk:

alemorris
08-01-2006, 14.31.01
perchè la ps3 non avrà in esclusiva,metal gear solid 4+devil may cry 4+i vari final fantasy che su x360 li vedete col telescopio+gran turismo+tekken+migliaia di altri giochi?????e poi che concorrenza ci deve essere tra blu ray e hd-dvd?il blu ray ha di base 25 giga:asd: l'hd-dvd ha di base 15 giga:tsk:

ehi sonarotti non vi scaldate, please...
fra un anno anche voi giocherete in HD :asd:
del blu rai o dell 'HD per ora non ce ne frega una mazza perchè è semplicemente assurdo preoccuparsi di una cosa che manco esiste e verrà utilizzata non si sà quando e come !!!
quindi saremo alle solite, voi giocherete alle solite japponesate senza uno straccio di servizio e con un on-line pietoso...
noi ci sollazzeremo con i nostri giochi occidentali con servizi all'avanguardia e un on-line che sarà ancora per molto il top al mondo!!

Auguri sonari...e una raccomandazione...
non potete andare avanti così a rosicare!!!
il vostro fegato e il vostro stomaco implorano pietà...non potete maltrattarli così fino a NATALE 2006!!!

DoppioAroma[DH]
08-01-2006, 14.41.05
Che poi c'e' da dire anche che chi non e' felice della qualita' visiva dei DVD puo andare benissimo al cinema a vederli i film,e c'e' da dire anche che bisogna essere fissati o avere la vista a 2000 per vedere la differenza tra i film normali e quelli HD-DVD o Blue ray

Ma almeno tu ci credi in quello che dici? :azz:

Mo'ti metto in firma...:asd:

orton
08-01-2006, 16.11.39
ehi sonarotti non vi scaldate, please...
fra un anno anche voi giocherete in HD :asd:
del blu rai o dell 'HD per ora non ce ne frega una mazza perchè è semplicemente assurdo preoccuparsi di una cosa che manco esiste e verrà utilizzata non si sà quando e come !!!
quindi saremo alle solite, voi giocherete alle solite japponesate senza uno straccio di servizio e con un on-line pietoso...
noi ci sollazzeremo con i nostri giochi occidentali con servizi all'avanguardia e un on-line che sarà ancora per molto il top al mondo!!

Auguri sonari...e una raccomandazione...
non potete andare avanti così a rosicare!!!
il vostro fegato e il vostro stomaco implorano pietà...non potete maltrattarli così fino a NATALE 2006!!!

forse non hai capito bene.........a me piace l'xbox 360 però è inutile comprarla se comprerò di sicuro la ps3,scusa ma la 360 che dvd usa?????mi dicono normalissimi dvd da 4,7 giga:asd: :asd: la ps3 userà blu ray da 25 giga:shooter: :shooter: LOLLLLLLL

ti immaggini cosa ci possono mettere i programmatori su un blu-ray disk????ancora no me sa....

128BIT
08-01-2006, 16.46.55

Allora,li vedete con il telescopio lo dici a un'altra persona,perche' io la ps3 la prendo e i titoli da te citati me li godo,inoltre ti informo che su 360 ci sono Final Fantasy XI e Kojima ha gia' ufficialmente annunciato di essere a lavoro su un Metal Gear per XBOX360 che avra' anche funzionalita' online.PRIMO.

SECONDO,cosa cavolo centra quello che stai dicendo,e' stata fatta una affermazione nella quale veniva detto
"perchè prendere x360 e poi comprare a parte il lettore HD-DVD (standard perdente) se con PS3 hai un blue-ray già a bordo?"
Io ho risposto appunto che uno la 360 la prende per i giochi,e il live e quindi non ha motivo di prendere la ps3 per l'hd-dvd tanto vale che compra il lettore esterno per la 360.

TERZO non me ne importa nulla della "concorrenza" o di chi l'avra vinta in questo thread,non e' un thread di console war o che si intitola blue ray VS hd-dvd e non credo neanche ne' tu ne' io siamo le persone adatta per parlarne,visto che il discorso e' un'attimino piu complicato non si affronta su un 25giga altrimenti l'hd-dvd neanche sarebbe esistito.

forse non hai capito bene.........a me piace l'xbox 360 però è inutile comprarla se comprerò di sicuro la ps3,scusa ma la 360 che dvd usa?????mi dicono normalissimi dvd da 4,7 giga:asd: :asd: la ps3 userà blu ray da 25 giga:shooter: :shooter: LOLLLLLLL
ti immaggini cosa ci possono mettere i programmatori su un blu-ray disk????ancora no me
sa....
Ah... perche' tu compri una console solo per guardarci i film ?!!? non fai prima a comprarti un lettore?
Per quanto riguarda cosa ci possano mettere suoi blue ray non mi interessa,innanzitutto perche' non e' questo il luogo per parlarne,secondo perche' la ps3 e i suoi giochi ancora non esistono e quindi nessuno puo dirlo cosa ci mettono,terzo mi sembra che le immagini viste in giro dei giochi ps3 non e' che ti danno tanto ragione preferisco di gran lunga la qualita' ottenuta sui dischi da te tanto schifati per la 360 rispetto alle immagini viste in giro dei giochi ps3,io l'ho visto cosa ci mettono sui 4,7,ci mettono PGR3,DOA4,KAMEO,CONDEMNED,PERFECT DARK ZERO,GEARS OF WAR ecc. e sinceramente ci godo con quei giochi,non so cosa vuoi volere di piu,bastano anche 400MB scaricati da XBOXLIVE con la demo di FIGHT NIGHT3 per godere graficamente parlando,ci sono giochi come ELITE che su un solo singolo Floppy avevano un un'universo intero su AMIGA,quindi il tuo discorso proprio non dice niente.

Alex_j
08-01-2006, 17.27.46
Ma siamo in console war? :mumble:

orton
08-01-2006, 19.17.15
i giochi per play3 ancora non esistono?:azz: :azz: ma dove vivi?in kazakistan?????(certo non esistono sul mercato ma esistono e come se esistono)proprio tu dici che su un dvd per xbox360 ci godi un bel project gotham ed altri giochi favolosi,allora pensa su di un blu-ray!!!!!!!!!la consolle di prossima generazione penso che sarà sicuramente la play3(in tutto e per tutto):sisi:

Robertino75
08-01-2006, 19.57.30
i giochi per play3 ancora non esistono?:azz: :azz: ma dove vivi?in kazakistan?????(certo non esistono sul mercato ma esistono e come se esistono)proprio tu dici che su un dvd per xbox360 ci godi un bel project gotham ed altri giochi favolosi,allora pensa su di un blu-ray!!!!!!!!!la consolle di prossima generazione penso che sarà sicuramente la play3(in tutto e per tutto):sisi:

prima di tutto hai detto una cosa non vera....il 360 utilizza i DvD9 a doppio strato e non i DvD da 4,7....quindi dimostri di non essere molto informato...quindi si parla già del doppio della memoria...
seconda cosa....non si sà ancora se la ps3 utilizzerà da subito i dischi blue-ray visti anche i costi dei dischi stessi....è possibile che all'inizio i primi giochi vengano fatti su dei normali DvD9 visto che è anche il formato piu diffuso e piu economico del formato blue-ray.....
avere un formato con piu memoria non significa nulla...oltre al fatto che si ha sempre la possibilità di usare piu di un DvD9 che significherebbe avere anche 17/18 GB a disposizione...e cmq non credere che i giochi della ps3 utilizzeranno presto quantità di memoria da giustificare l'utilizzo del Blue-ray...
ok fare il tifo...ma diciamo almeno le cose come stanno....

:hello:

128BIT
08-01-2006, 20.03.12
1)Ripeto su un solo floppy su amiga ci stava ELITE uno dei miglior giochi mai creati dove dentro c'era un universo intero,su due floppy ci stava Another World,non e' la grandezza del supporto che fa' un gioco grande,guarda shenmue non mi sembra che era su 6 dvd...
2)Le console di prossima generazione sono XBOX360,REVOLUTION,PLAYSTATION3,se tu vedi soltanto la PS3 perche' hai il paraocchi e ragioni a cazzo di cane peggio per te.
3)basta neanche ti rispondo piu tanto e' inutile spiegare le cose ad una persona che non vuole capire,soltanto per il fatto che dici "a me piace l'xbox 360 però è inutile comprarla se comprerò di sicuro la ps3" gia non capisci una sega videoludicamente visto che XBOX360 non e' la PS3 (per fortuna di xbox360).

Wolf76
08-01-2006, 20.26.04
Ma siamo in console war? :mumble:

No :dentone: