PDA

Visualizza versione completa : Saw 2

bartleby81
04-01-2006, 14.30.32
Ragazzi, domani esce il seguito di Saw. Io lo vado a vedere stasera all'anteprima del Warner Village a Roma (ma so che ne stanno facendo un po' dappertutto).
Dal trailer sembra molto bello, domani vi saprò dire di più.

funazza
04-01-2006, 15.27.39
se è bello come il primo...:vomit:( cosa che comunque dubito...) :vomit:

zappeo
04-01-2006, 16.08.41
a me il primo non è affatto dispiaciuto.
motivo per cui ho paura a vedere il secondo :asd:

... ma ci andrò lo stesso, voglio sperare. anzi, quasi quasi ci vò direttamente domani in seconda serata .. vedremo.

funazza
04-01-2006, 17.06.47
E' difficile capire come andrà a finire e, anche dopo aver visto il finale, non ci si sente "truffati" invece è proprio ciò che ho pensato alla fine del primo, oltre a "ma po*** di quel ****"

Fabio
04-01-2006, 17.07.55
proprio ciò che ho pensato alla fine del primo, oltre a " ma po*** di quel ****

Il primo era alquanto prevedibile (ringraziando quel furbone del regista che non ha modificato la voce del killer).

funazza
04-01-2006, 18.01.22
Il primo era alquanto prevedibile (ringraziando quel furbone del regista che non ha modificato la voce del killer) ecco,appunto. sono insopportabili questi filmetti con pseudo colpo di scena finale. l'interesse cala, cala, caaaala e alla fine te ne strafreghi di chi ha ucciso chi. imho, naturalmente. in più il genere horror mi sta piuttosto sulle pallette, quindi....

Fabio
04-01-2006, 19.05.40
ecco,appunto. sono insopportabili questi filmetti con pseudo colpo di scena finale.

Sì, ma qui il colpo di scena non c'era, perchè il regista se l'era bruciato a metà film. :asd:

funazza
04-01-2006, 19.11.26
Sì, ma qui il colpo di scena non c'era, perchè il regista se l'era bruciato a metà film. :roll3::roll3::roll3:

Eowyn.
04-01-2006, 21.57.13
Bill, scusa, ma non è meglio spoilerare?? :mumble:
malvagio Jigsaw, interpretato ottimamente dall'attore televisivo Tobin Bell (il cattivo della seconda stagione di 24)

Eowyn.
04-01-2006, 22.21.40
Beh, non mi pare uno spoiler, visto che in 24 è chiaro fin da subito che Tobin Bell fa il cattivo. :asd:

Non è una rivelazione, i colpi di scena di quella stagione sono ben altri.Ma :|

Intendevo dire che era meglio spoilerare chi è l'attore che interpreta Jigsaw, ma suppongo che l'avessi capito :asd:

A meno che, anche nel film, non si capisca subito chi è il cattivo... insomma, una cagata di film :asd:

funazza
04-01-2006, 22.54.42
insomma, una cagata di film esatto. ma non è certo solo quello a renderlo una cagata.:asd:

funazza
04-01-2006, 23.46.29
Ho proprio paura di essere l'unico a cui gli spoiler non rovinano nulla. sono con te. da sempre lo credo e da sempre mi tirano le pietre

Magnus
05-01-2006, 01.15.49
Sono appena tornato dall'anteprima... Spettacolare! Più cruento del primo (tende quasi allo splatter), ha una trama molto avvincente e, come nel precedente, non manca il colpo di scena finale. Da vedere!

FiLoX
05-01-2006, 11.49.31
Mi è piaciuto il primo e non mi perdo il secondo di certo

toki81
06-01-2006, 05.48.16
Wow.

E' il commento che ho fatto subito dopo la scena iniziale di Saw2,che lascia subito intendere che lo spirito del prequel c'e' anche in questo sequel.
Se si esclude la sensazione di tensione,decisamente inferiore al primo,tutto il resto e' al posto giusto,l'enigmista e' tornato ed il suo gioco morale sulla vita e ancora piu' contorto e sadico che in passato,questo e' il grande merito del film,che ritengo uno dei migliori sequel della storia dell'horror.

Chi di voi avrebbe scommesso 50 euro sulla qualita' del suddetto thriller? molti credo,e invece il cambio di regista non porta stravolgimenti,anzi ci offre un film meno ansiogeno,ma decisamente piu' malato,violento e crudele.

e i colpi di scena? beh,quello finale e' da antologia,e riesce a sorprendere come(se non addirittura di piu') del finale di Saw.

Geniale,lasciatemelo dire,l'intreccio creato dai produttori,la personalita' dell'enigmista finalmente svelata(l'attore e' bravissimo,ma chi e'?)la regia,gli splendidi collegamenti col prequel(uno splendido in particolare) e pure la morale direi,cosa rara in un horror commerciale come questo.

Consigliatissimo,anzi d'obbligo a chi e' rimasto affascinato dalla storia di questo macchiavellico serial killer,mentre coloro i quali non hanno visto saw,perderanno molta se non tutta la costruzione della vicenda,dunque vedetevi il primo e poi questo.

Ed ora ci attende il terzo episodio quasi certamente..come dite? che palle?

Mah,io oramai mi fido,il progetto rulla,e attendo il terzo capitolo.

Consiglio caldamente la visione

Magnus
06-01-2006, 17.58.17
...la personalita' dell'enigmista finalmente svelata(l'attore e' bravissimo,ma chi e'?)

Tobin Bell

Alex64
06-01-2006, 19.09.42
Il primo mi aveva lasciato abbastanza perplesso. Doveva essere tutto troppo preciso perchè il piano giungesse al termine. Questo soffre dello stesso difetto, forse meno. Queste cose di solito vanno perdonate per questi filoni di film, al primo non mi riuscì troppo bene però. Questo invece m'è proprio piaciuto. Belli i riferimenti al precedente, belli gli approfondimenti, ed è dannatamente pesante. Dio c'ho ancora lo stomaco sottosopra.

.Imrahil
06-01-2006, 19.36.49
Il primo Saw mi è decisamente piaciuto, anche se sapevo il colpo di scena finale già prima della visione del film :asd: (Ah Bill, non è che tutti si vedono i film in lingua originale, chi l'ha visto in italiano non ha scoperto un bel niente dalla voce :asd: ).
Sicuramente andrò a vedere Saw II, compagnia permettendo :|

*toccio*
07-01-2006, 12.42.42
Sì, ma qui il colpo di scena non c'era, perchè il regista se l'era bruciato a metà film. :asd:

bill dov'è che il regista s'è bruciato il colpo di scena? solo io non me ne sono accorto e alla fine sono rimasto di sasso? :|

Fabio
07-01-2006, 12.56.49
bill dov'è che il regista s'è bruciato il colpo di scena? solo io non me ne sono accorto e alla fine sono rimasto di sasso? :|

Noto che a leggere TUTTO il topic si fa davvero fatica. :asd:

.Imrahil
07-01-2006, 16.51.29
Perchè lui da buon nerd ha riconosciuto la voce dell'attore che interpreta l'Enigmista come quella appartente a... colui che era disteso in mezzo alla stanza :) :asd:

lcf666
07-01-2006, 17.31.24
Non mi aspettavo un film così ben fatto, invece mi è piaciuto molto pure questo secondo capitolo anche se è sicuramente molto più scontato del primo.

E ora si attende SAW3.

Bye.

Final Gray
07-01-2006, 22.07.15
Visto oggi, molto bello, anche se con un finale un po' scontato. Attendo con ansia il terzo :)

jackrapper
08-01-2006, 00.09.14
A meno che, anche nel film, non si capisca subito chi è il cattivo... insomma, una cagata di film :asd:
Guardarlo il film prima di dire minchiate no, eh??:azz:
Comunque, bellissimo il film, il finale mi ha fatto rimanere di stucco, ancora peggio del primo(in senso positivo), consiglio di guardarlo a tutti, anche a chi dice che è un film di merda ancora prima di andarlo a vedere....
p.s:l' enigmista si capisce subito chi è, il vero colpo di scena è un altro

rivendicatore
08-01-2006, 00.26.47
Davvero bello. L'ho visto Venerdi e devo dire che mi è piaciuto molto..

m4th_
08-01-2006, 01.34.23
Appena tornato dalla visione... Con un'angoscia indescrivibile.

Per quante se ne dicano i colpi di scena sono spettacolari a mio parere, e non deducibili come nel primo.
Il fatto che sia molto più splatter e un pò meno thriller del primo mi lascia un pò così... E ogni tanto mi pareva di avere qualche flashback di Cube, con sta storia delle stanze e delle "prove".

Nel complesso ottimo film, raggiunge a pieno lo scopo dal farti cagare in mano con gli occhi fissati sullo schermo in attesa della prossima vittima.

Però la fine che allude a Saw 3... Evitabile no?

Silentrage
08-01-2006, 02.27.02
Il Secondo capitolo finalmente sviluppa la parte malata del primo, sinceramente ho trovato i Due Saw molto belli con una trama non banale, il Sequel supera il primo in sviluppo della storia, frammentando le informazioni fino alla fine che risulta non cadere nella banalità. P.s. per la prima volta non sono riuscito a finire i miei Popcorn...avevo lo stomaco che chiedeva pietà per le scene leggermente agghiaccianti...

aciddeath
08-01-2006, 04.07.18
credo che sarà molto simile ad Alta Tensione.. frenetico e molto splatter

il 1 mi è piaciuto quindi anche il 2 credo che lo andrò a vedere..

Calogero
08-01-2006, 12.11.18
Per chi è appassionato del primo consiglio di NON PERDERLO...veramente bello, ritmo altissimo, tensione altissima, storia intrigata e naturalmente non poteva mancare il mitico "colpo di scena", anche se per me il migliore rimane quello del primo :eek2:

lcf666
08-01-2006, 15.38.45
credo che sarà molto simile ad Alta Tensione.. frenetico e molto splatter

il 1 mi è piaciuto quindi anche il 2 credo che lo andrò a vedere..

No, guarda, Alta tensione, lasciamolo stare che imo è uno dei peggiori thriller creati ultimamente, una vera porcata.
SAW2 è un signor film, se ti è piaciuto il primo, gurdalo che merita anche se è un pò più scontato (del primo).

Bye.

Braveheart1984
08-01-2006, 15.47.31
Visto ieri sera. Bel film, però non ha lo stesso effetto sorpresa del primo. E poi si è caduto troppo nello splatter, e questo secondo me è un errore non da poco.
Buono, ma un gradino di sotto rispetto al prequel.

SuperGrem
08-01-2006, 16.31.26
Siccome io presumo che la gente prima di guardare Saw 2 abbia visto Saw 1, questo per me non è uno spoiler. Chiaro, semplice e conciso.

Il fatto è che c'è gente che non ha visto manco il primo e magari era curiosa. Come me ad esempio e adesso so chi è l'assassino. Grazie a te. :|
Pirlacchione!

sono con te. da sempre lo credo e da sempre mi tirano le pietre

E fanno bene! :asd:

Fabio
08-01-2006, 16.48.56
Il fatto è che c'è gente che non ha visto manco il primo e magari era curiosa. Come me ad esempio e adesso so chi è l'assassino. Grazie a te. :|

Il punto è che ti ho detto solo il nome, non ti ho mica spiegato chi è. :asd:

Come diceva Shakespeare, molto rumore per nulla.

SuperGrem
08-01-2006, 17.09.28
Il punto è che ti ho detto solo il nome, non ti ho mica spiegato chi è. :asd:

Che c'entra, mi hai detto il nome dell'attore e siccome io certamente so che faccia ha Tobin Bell, non posso + vedere il film. :|

Fabio
08-01-2006, 18.36.55
Che c'entra, mi hai detto il nome dell'attore e siccome io certamente so che faccia ha Tobin Bell, non posso + vedere il film. :|

Meglio, risparmi dei soldi. :asd:

Già che ci sei, va anche su IMDB e digli di censurare le informazioni sul nome dell'attore e del personaggio. Bah, io non vi capisco.

Angus_McGyver
08-01-2006, 18.40.44
Bah, io non vi capisco.
Non è difficile... hai spoilerato! :sisi:

Angus McHiarezza

Fabio
08-01-2006, 18.45.06
Non è difficile... hai spoilerato! :sisi:

Aoh, che palle. Vabbè, basta recensioni. Se per un non-spoiler si deve spaccare i maroni in questo modo, smettiamo di postarle che è meglio.

Angus_McGyver
08-01-2006, 18.46.22
Aoh, che palle. Vabbè, basta recensioni. Se per un non-spoiler si deve spaccare i maroni in questo modo, smettiamo di postarle che è meglio.
Dai, non fare così... basta aggiungere 2 tag! :)

Angus McOrtesia

Fabio
08-01-2006, 18.50.05
Dai, non fare così... basta aggiungere 2 tag! :)

Non essendoci spoiler, non vedo la necessità di aggiungere i tag. Siccome quelli che per me non sono spoiler, magari per voi lo sono, meglio fare come ho detto, che almeno siamo tutti contenti. :)

fafathebest
08-01-2006, 18.50.55
forse non c'entra nulla ma qualcuno sa se i pupazzi sono anche in vendita?

quello che si vede sia sulla bicicletta sia anche negli schermi quando spiega cosa fare avete presente?

lo pagherei qualsiasi cifra se ci fosse da comprare

aciddeath
10-01-2006, 06.29.32
No, guarda, Alta tensione, lasciamolo stare che imo è uno dei peggiori thriller creati ultimamente, una vera porcata..
nessuno ha detto che e' bello.. ma nella sua bruttezza e' riuscito a impressionarmi.. forse per quest'ultima :asd:

Strasbuli
12-01-2006, 10.52.59
L'ho visto ieri. Pellicola malatissima che mi ha lasciato un grande senso di angoscia. Era tanto che non mi contorcevo in quel modo al cinema. Grandi anche i riferimenti al primo (quando in un film succede mi emoziono troppo :asd: ).La scena delle siringhe mi ha fatto stare malissimo. :eek2:

naky
12-01-2006, 13.31.49
La scena delle siringhe mi ha fatto stare malissimo.
a chi lo dici.. anche a me :eek2:

Impl69sioN
12-01-2006, 13.58.36
voglio vederlooooooooooooooooooooooooooooo!!!

grifis
12-01-2006, 16.55.59
Visto ieri, molto bello, anche se due cazzate se le potevano risparmiare:

1) La parte in cui c'era la siringa dentro il forno... era EVIDENTE che il forno si sarebbe chiuso! Tra l'altro per prendere la siringa attaccata alla catenella ha tirato come un idiota tutta la catenella '-.-

2) La parte in cui la ragazza mette le braccia dentro a quel box trasparente a penzoloni in mezzo alla stanza per tirare fuori la siringa... anche lì era più che chiaro a cosa andava incontro.

Quando gli attori devono fare gli stupidi per necessità di trama mi incazzo. "-.-

Comunque gran bel film.

_Jackie_
12-01-2006, 18.12.22
Visto ieri insieme a Strasbuli: angoscia.
In dei momenti mi ha fatto veramente star male.
Film sicuramente valido. Ne consiglio la visione.

Aspettando Saw III....

P.S. "Scusi, per quel prelievo?"
"Prego, di qua"
"Oh, cos'è questa vasc..."
*VOOOOOOOOOO*
"AAAAAAAAAHHH!!"

:brr:

Quaro.
13-01-2006, 16.36.05
L'ho visto anche io finalmente... Molto bello fatto bene e bel sangue :asd:

I collegamenti al primo poi, mi hanno fatto saltare dalla sedia :D

Strasbuli
14-01-2006, 16.55.36
:brr:

:roll3:

FiLoX
14-01-2006, 23.48.55
Visto oggi bello anche il finale e il citazionismo dal primo..certo che alcune scene sono proprio forti!

Leetah
16-01-2006, 10.46.39
Ragazzi, solo a me non è piaciuto? Il bello del primo è che non era affatto scontato e che presentava questo serial killer un po' alla Seven, che voleva "redimere" le sue vittime, ma in più li spingeva a riflettere, a creare una strategia di salvezza.

Questo cos'aveva di più? Lo spettatore poteva anche non capire il finale, ma
a) il meccanismo del gioco di Saw era sempre lo stesso.
b) certe cose erano fin troppo scontate (vedere lo spoiler di grifis, che quoto in pieno)
c) il finale, tutto sommato, ricalcava quello di molti thriller.

Ho avuto l'impressione che per sopperire alla differenza di tensione/novità del primo abbiano aggiunto del sangue.

No, tornassi indietro non lo rivedrei.

TrustNoOne
19-01-2006, 06.18.25
sono con te. da sempre lo credo e da sempre mi tirano le pietre

e fanno anche bene :)
Ora ti racconto tutte le puntate di 24 dall'inizio alla fine, poi voglio vedere che gusto ci provi a vedertele... L'unica risposta che puoi darmi e' quella da "saccentone esperto di cinema", cosa che ormai non fa neanche piu' bill, quindi non la accetto :asd:

cattateo
19-01-2006, 08.54.41
A me è piaciuto molto, quasi come il primo.
E come il primo il finale è la parte migliore, io non ci ero proprio arrivato :sisi:
Aspetto con ansia Saw III :hail:

Angus_McGyver
19-01-2006, 14.40.28
C'è un topic sul primo film? Il search continua a non funzionare... :rolleyes:

Angus McGuidatemi

Kurjak_v_2
19-01-2006, 20.54.46
Ragazzi, solo a me non è piaciuto? Il bello del primo è che non era affatto scontato e che presentava questo serial killer un po' alla Seven, che voleva "redimere" le sue vittime, ma in più li spingeva a riflettere, a creare una strategia di salvezza.

Questo cos'aveva di più? Lo spettatore poteva anche non capire il finale, ma
a) il meccanismo del gioco di Saw era sempre lo stesso.
b) certe cose erano fin troppo scontate (vedere lo spoiler di grifis, che quoto in pieno)
c) il finale, tutto sommato, ricalcava quello di molti thriller.

Ho avuto l'impressione che per sopperire alla differenza di tensione/novità del primo abbiano aggiunto del sangue.

No, tornassi indietro non lo rivedrei.

filmetto... tanta confusione prima tanto per tenere a bada lo spettatore con un po' di sangue ed enigmi in quella che sembra una specie di GRANDE FRATELLO gestito dal Signore delle Mosche.

Poi il finale a sopresa, meno brillante del primo (grazie Soliti Sospetti) e a nessuno che venga in mente come, alla luce del finale... tutto quello che succede prima conti pressochè nulla...

Eowyn.
19-01-2006, 21.59.50
Guardarlo il film prima di dire minchiate no, eh??:azz:
Capire l'italiano prima di parlare ... no, vero? :asd:
Il film ,IMHO, sarebbe una cagata se da subito si capisse chi è il colpevole. Non ho detto a priori che il film sia una cagata ;)

cattateo
20-01-2006, 13.19.47
Io dico solo che nell ultimo anno ne ho visti pochi di film dello stesso genere di Saw II decisamente superiori a quest'ultimo.
Quindi di che vi lamentate??

Mr.Doctor
25-01-2006, 03.43.48
appena finito di vedere! bellobello... più cruento del primo ma meno atmosfera. il finale meno banale del primo, nel primo non me l'aspettavo ma non mi ha stupito così tanto come in questo.

ma io sono di parte...... adoro i film con serial killer (anche se l'enigmista non si considera tale!) psicopatici che architettano piani geniali... come appunto seven.
mi sapreste consigliare altri film così?
:birra:

cattateo
25-01-2006, 13.34.43
appena finito di vedere! bellobello... più cruento del primo ma meno atmosfera. il finale meno banale del primo, nel primo non me l'aspettavo ma non mi ha stupito così tanto come in questo.

ma io sono di parte...... adoro i film con serial killer (anche se l'enigmista non si considera tale!) psicopatici che architettano piani geniali... come appunto seven.

Il finale a sorpresa però sta volta io me lo aspettavo quindi mi ha sorpresa molto di più nel primo!
Anche a me piacciono molto questi tipi di film, recentemente ho visto "nella mente del serial killer" che non è poi cosi male è ovviamente anche li c'è un killer psicopatico :shooter:
Seven però è proprio qualcosa di irraggiungibile!! :hail:

FOXHOUND
25-01-2006, 14.34.20

Se può considerarsi tale, The Usual Suspects potrebbe, fooorse, soddisfarti...

Kurjak_v_2
25-01-2006, 21.50.09
I SOLITI SOSPETTI insegna

SAW e SAW II (bello il finale del primo film) sono colpi a sorpresa finali privi degli incastri perfetti che caratterizzano I SOLITI SOSPETTI...

la storia fino a quel momento si rivela alla fine dei conti un semplice diversivo

Boe.
14-02-2006, 10.34.20
Bello quando i film da noi li portano con un mese di ritardo.. :asd:

Visto ieri : :mumble:

Il primo non era male, sebbene fosse necessaria la "perfezione" per arrivare alla fine questo secondo mi pare una versione malata di splatter e stop.

Tutto troppo forzato, gli atteggiamenti (sopratutto la pazzia dello spacciatore) dei personaggi e il loro legame, il tentativo d'arresto, la fine orrenda nel senso di brutta brutta.

Il finale non è proprio scontatissimo ma abbastanza ovvio, alcune scene come quella delle siringhe sono oltre il buon gusto e fanno solamente schifo ma non trasmettono nè paura nè tensione. Da oggi al massimo avrò un pò più di paura di farmi un prelievo ma tutto qua..

Per tutto il film mi sono chiesto a cosa servisse la vittima, era la sola che non c'entrava nulla e ho ricevuto l'illuminazione quando lui non dice che il padre è poliziotto e lei fa la faccia da tanto lo so

In definitiva un film da 4, anche se meriterebbe un 2 solamente perchè ci propineranno un saw3.

Triggio.Dark.Elf
15-02-2006, 03.53.39
Un mio amico che lavora in una Multisala ha detto che ha dovuto pulire tre vomiti e che tre persone sono andate via a metà film poichè stavano troppo male. :asd:

Sarei curioso di capire cosa ci possa essere di tanto sconvolgente. :mumble: