PDA

Visualizza versione completa : Pi Greco - Il Teorema del Delirio

FOXHOUND
03-01-2006, 20.02.33
Ho visto di recente questo piccolo gioiellino.

Ne avevo sentito parlare qui nel forum a proposito di Requiem For a Dream sempre dello stesso regista, Aronofsky. Siccome ero rimasto molto colpito dal suo film ho deciso di vedere anche quello.

Chi lo ha visto? Cosa ne pensate? Potreste illuminarmi sul finale dato che mi è rimasto un piccolo dubbio?

The El-Dox
03-01-2006, 20.18.58
un signor film. prima o poi lo vedono tutti kui dentro, meno male! :)

stan
03-01-2006, 23.44.02
un signor film. prima o poi lo vedono tutti kui dentro, meno male! :)

Eh si! Qualche settimana fa me lo sono goduto anche io, davvero un bel film, il modo in cui l'ha diretto Aronofsky mi è piaciuto davvero parecchio....non mi rimane che vedere "requiem for a dream" ed aspettare con ansia "the fountain".

Per quanto riguarda il finale qualche piccolo dubbio ce l'ho anche io...non ho capito la cosa della cicatrice sulla testa e della trapanata finale...:mumble:

FOXHOUND
04-01-2006, 15.51.55
Beh a proposito del finale:
Nemmeno io ho capito la trapanata: insomma lui cerca di eliminare la vena che gli provoca il dolore e l'emicrania (e che probabilmente era il frutto della sua spropositata intelligenza e intuito per i numeri) e infatti vive (trovandosi nel parco con la ragazzina che vuole giocare) oppure muore e l'ultima scena è solo un sogno? Ci sto pensando da un po', magari riguardandolo tutto capisco meglio...

boh!

zappeo
04-01-2006, 16.04.38
è incredibile che io abbia visto una sola volta questo film, nonostante mi piaccia, per certi versi, anche più di requiem for a dream.
anzi, dire "mi piaccia" è riduttivo, ma ormai in questo forum ho già lusingato fin troppo aronofsky, non voglio diventare ripetitivo qualcunostapensandoaGilliampercaso?:asd:
sarà forse perchè ho sempre detto "aspetto a rivederlo, tanto devo farlo vedere ad un macello di persone" ... persone che hanno sempre paccato.
vabeh, me lo rivedrò da solo e amen.

per quanto riguarda il finale "ambiguo" io credo nella prima ipotesi fatta da foxhound, con un piccolo beneficio del dubbio che va sulla seconda.
e, riguardo a the fountain ... non me ne frega proprio niente di una sua possibile data d'uscita :sisi:

a proposito, mi pare che nell'altro topic avevo accennato ad un possibile febbraio 2006. le voci che girano lo danno per NOVEMBRE. duemilasei.

PD :grev:

FOXHOUND
04-01-2006, 16.51.06
Riguardando la scena finale ho ancora un forte dubbio...

funazza
05-01-2006, 01.10.51
lo riguardo adesso. vediamo se riesco a capire qualcosa, stavolta

funazza
05-01-2006, 03.06.12
uff, che esperienza....