PDA

Visualizza versione completa : Allineamenti

funker
03-01-2006, 18.45.32
http://www.primessence.co.uk/images/Dash2.jpg

Notare le scritte della data, del meteo e anche dell'orologio.. non sono allineate agli widgets. Cos'è successo? Ho aggiornato Tiger a 10.4.3, ho ricaricato gli widgets con 'Mela+R', ma niente.. niente di niente. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

:tsk:

The El-Dox
03-01-2006, 20.01.28
uelkom to de appol uorl... :roll3:

provato a uninstallarli e a rimetterli?
altrimenti la tua unika possibilità è riformattare tutto e nn aggiornare nulla.
oppure non usare la dashboard.

frankamente non ne ho proprio idea di kome aiutarti. io sto ankora smakkinando kon la ventolina...

VenturatZ_ar
03-01-2006, 20.23.13
uelkom to de appol uorl... :roll3:

provato a uninstallarli e a rimetterli?
altrimenti la tua unika possibilità è riformattare tutto e nn aggiornare nulla.
oppure non usare la dashboard.

frankamente non ne ho proprio idea di kome aiutarti. io sto ankora smakkinando kon la ventolina...

Per curiosità, come mai si nota sempre una nota di polemica nei confronti di apple, nei tuoi post ? Non siamo mica in "Computer War"... :D :D :D

morettina
03-01-2006, 20.23.57
ma da sempre sono così? o solo da poco?
magari spegni il computer e riavvia... non so che altro dirti. :mumble:

funker
03-01-2006, 21.06.54
No, calma. Ho riavviato almeno due volte, il risultato non cambia :sisi:
Devo comunque sottolineare una cosa; ho riscontrato questi problemi dopo aver connesso via firewire il powerbook al G5 ed aver passato dal primo al secondo la cartella 'widgets', nelle preferenze dell'utente. Prima avevo una dash perfetta, come mamma Apple l'ha fatta, vergine (ancora senza personalizzazioni) pulita, immacolata e soprattutto.. allineata.

Boh.. :tsk:

El, a casa sto piuttosto bene.. che ne dici :angel2: :

http://www.primessence.co.uk/images/Dash3.jpg

The El-Dox
03-01-2006, 21.56.49
Per curiosità, come mai si nota sempre una nota di polemica nei confronti di apple, nei tuoi post ?

Ebbene sì: perkè nn ho un kazzo da fare. :sagace:
E poi dato ke la Appol passerà ai processori Intel, non ha molto senso dire "think different"! :mecry:

In verità sono passato a mac per provarlo e quando mi sarò stufato posso tranquillamente rivendere il bakerospo senza perderci molto in svalutazione. Nn ho trovato kuell' :hail: di cui avevo sentito parlare mista a difficoltà nel passaggio, per l'uso ke fecevo io il PC era sufficiente e oltremodo comodo nonostante i suoi difetti. Insomma 9 anni da pcista...
:hello:

samgamgee
03-01-2006, 22.05.27
personalmente dopo 9 anni da pcista non sono stato che felice di passare ad apple. Ma queste sono opinioni :)

Tralasciando queste cose, secondo me funker i tuoi problemi sono derivati proprio dal passaggio...è l'unica cosa che mi venga in mente. Evidentemente la "griglia" del g5 è diversa...

follettomalefico
03-01-2006, 23.04.39
A me la prima cosa che è venuta in mente leggendo quello che è successo prima del danno è stato: i diritti sui file come stanno?

funker
03-01-2006, 23.35.43
Parli dei diritti che si trovano attraverso mela-info?

Domattina guardo.

:|

Ma che c'entrano i diritti?

follettomalefico
04-01-2006, 01.24.45
Uhm no. Riparazione dei diritti. Stavo pensando che è possibile che si sia impostato male un diritto da qualche parte e quindi questo non sia più accessibile e impedisce la corretta lettura di certe impostazioni.

Intendo che sia quello risolvibile con Disk Utility -> [tuo HDD] -> Repair Disk Permissions.

funker
04-01-2006, 11.42.34
Ora mi torna, ma purtroppo non era questo il problema.
Ho verificato e riparato ogni diritto sull'HD.. ma niente, l'errore rimane.

Grazie comunque :kiss:
Help me, se vi viene in mente qualcos'altro.

El, non voglio polemiche contro la miglior produttrice di sistemi informatici al mondo. Thanks :D

funker
05-01-2006, 11.47.23
Signori ho eliminato tutti gli Widgets.
Mi rimane quello per la gestione, sapete dirmi da dove posso eliminarlo?

Oppure, sapete dirmi come eliminare proprio la dashboard e re-installarla?

;)

funker
10-01-2006, 14.01.03
Maremma la maiala.

Allora, prima ho eliminato la dashboard e ogni widget dal sistema. Ho realizzato solo in seguito che avrei dovuto reinstallare Tiger da zero. E così ho fatto, Tiger scintillante versione 10.4.3 e il problema persiste.

Chi chiamo? Dove trovo aiuto?

AmeR
10-01-2006, 15.18.50
El, non voglio polemiche contro la miglior produttrice di sistemi informatici al mondo. Thanks :D
In Italia per fortuna c'è ancora libertà di pensiero ed espressione. E stiamo lontani dai fanatismi, per piacere :)

funker
10-01-2006, 15.29.45
In Italia per fortuna c'è ancora libertà di pensiero ed espressione. E stiamo lontani dai fanatismi, per piacere :)

Wow :uiui:
EDIT: Amer, luna storta?

The El-Dox
11-01-2006, 13.15.20
è uscito il patch 10.4.4
magari te lo risolve.
ma anke no. :asd:

funker
11-01-2006, 15.38.59
MA ANCHE SI!

:metal: