PDA

Visualizza versione completa : files .avi...come cavolo...

Kiara
30-12-2005, 11.12.03
ho mac os x,quicktime7.02 o simili e non riesco a visualizzare i files .avi ,dove minchia lo trovo il codec???ho provato a scaricarne due ma nada de fatto.consigli?parole?opere?omissioni?:tsk:

TanZeN
30-12-2005, 11.22.28
Non ti abbattere!

Prima cosa scaricati il codec Divx 6:

http://www.divx.com/divx/mac/download/

In questa maniera potrai vedere tutti i filmati avi fatti con Divx, sempre all'interno di Quicktime.

Per tutto il resto usa VLC Media Player:

http://www.videolan.org/vlc/

Che legge praticamente tutto, tranne i WMV codificati con i codec più recendti (WMV 3).

Ciao!

Kiara
30-12-2005, 11.34.24
infatti,stavo per dire che è tutto oki,ho scaricato VLC e va bien,ma visto che ci siamo,come porto il pannellino di controllo in primo piano quando sto a schermo intero?non c'è un modo per renderlo "a scomparsa"?
and un'altra cosa,già che ci siamo,per ogni programma che cerca aggiornamenti o apre un file guida mi si appoggia sempre ad internet explorer mentre vorrei si aprisse con il browser che sto utilizzando(attualmente Safari,proponete comunque),come ci si fa?
e visto che...no scusate sGherzo.
rullate in pace.

Konron
30-12-2005, 12.11.56
and un'altra cosa,già che ci siamo,per ogni programma che cerca aggiornamenti o apre un file guida mi si appoggia sempre ad internet explorer mentre vorrei si aprisse con il browser che sto utilizzando(attualmente Safari,proponete comunque)
Apri Safari, preferenze, Browser Web di Default (scegli quello che vuoi, Safari è ottimo)

follettomalefico
30-12-2005, 12.39.59
Che legge praticamente tutto, tranne i WMV codificati con i codec più recendti (WMV 3).
Piccola nota: WMV3 è un codec molto vecchio, ed è il motivo per cui nessuno "si sbatte" a fare un codec. I più recenti sono WMV9 e 10.

Esistono dei codec cmq per fare il playback di filmati WMV anche sotto QuickTime. Mi pare si chiami Flip4Mac (WMV3 è però sempre escluso).

Konron
30-12-2005, 12.42.13
Piccola nota: WMV3 è un codec molto vecchio, ed è il motivo per cui nessuno "si sbatte" a fare un codec. I più recenti sono WMV9 e 10.

Esistono dei codec cmq per fare il playback di filmati WMV anche sotto QuickTime. Mi pare si chiami Flip4Mac (WMV3 è però sempre escluso).

Mi sa che ti confondi un po'....
WMV3 è l'ultimo codec video MS, il 9 e 10 sono i PLAYER.
Per leggere WMV1 e 2 nessun problema con VLC, per il 3 serve o WMP9 o Flip4Mac.

follettomalefico
30-12-2005, 13.35.58
Uhm non credo di confondermi:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/format/codecdownload.aspx

Windows Media Audio 9
Windows Media Audio 9 Voice
Windows Media Video 7, 8, and 9
Windows Media Video 9 Screen
Microsoft MPEG-4 versions 1, 2, and 3
ISO MPEG-4 versions 1 and 1.1

Ci ho solo aggiunto il 10 di troppo... che mi pareva... vabbeh ;)

Così a memoria mi pare che WMV3 sia stato rilasciato per contrastare l'avanzata di DivX, che se ricordi inizialmente è nato come una versione senza protezioni di WMV. Ma questo in effetti non lo giurerei. :)

Konron
30-12-2005, 13.55.37
Mhhh mi sa che WMV 7, 8 e 9 corrispondono a WMV 1, 2 e 3.
Ovvero, 7, 8 e 9 sono i nomi "commerciali" (allineati alle release del player) mentre in realtà la versione del codec è rispettivamente 1, 2 e 3...come leggi nei FOURCC dei filmati.
Infatti mi pare che all'epoca di WMP6 non c'erano ancora i .wmv.

Ma forse sto solo dicendo cazzate :D

In ogni caso WMV3 è l'ultimo codec MS, quello che per essere letto ha bisogno di Flip4Mac o WMP9.

funker
30-12-2005, 20.24.46
MinKia.KiaRaCOME.faiAscrivere.cosìDIfretta??.?

:D

Kiara
31-12-2005, 02.24.01
che sono una cifra brava.:sisi:
già che siete bravi mi dite se c'è un modo per avere panoramica delle finestre web aperte in contemporanea senza dover far drammaticamente ricorso al browser o al dock?

Konron
31-12-2005, 02.34.12
Che intendi per panoramica delle finestre web? Safari, come ogni browser serio, supporta i tab, quindi sotto la barra dei preferiti vedi tutti i tab aperti con il relativo titolo...se invece vuoi vedere tutte le pagine aperte CONTEMPORANEAMENTE, devi usare Shiira (http://hmdt-web.net/shiira/en), un browser basato su Safari che ha quella funzione esclusiva, ovvero il Tab Exposè:

http://hmdt-web.net/shiira/English/res/img_tabExpose.jpg

Wizpig
31-12-2005, 03.07.27
Avevo il tuo stesso problema.
Sinceramente però ora con Quicktime, DivX e Windows Media Player 9 va tutto da dio ;D
(Peccato che WMV9 faccia davvero cagare, il 10 su Windows era migliore...)

Kiara
31-12-2005, 16.09.23
Che intendi per panoramica delle finestre web? Safari, come ogni browser serio, supporta i tab, quindi sotto la barra dei preferiti vedi tutti i tab aperti con il relativo titolo...
azz..no.
sotto la barra preferiti niente.Per recuperare le pagine aperte devo andare a Finestra.

a parte barra Preferiti,Indirizzi e di Stato null'altro.:doubt:

Konron
31-12-2005, 16.13.34
Allora devi attivare la navigazione a pannelli nelle preferenze di Safari (di default è disabilitata)

Kiara
31-12-2005, 16.31.51
a posto.dovevo mettere la navigazione per pannelli.:birra:

Kiara
31-12-2005, 17.34.05
appunto.:|

grazias comunque.

ultimo,poi giuro che mi sto zitta fino all'anno prossimo(...),come minchia si disabilita la richiesta di “vuoi continuare a rimanere collegato?“ che mi si presenta ogni 20 minuti?

Konron
31-12-2005, 17.46.55
ultimo,poi giuro che mi sto zitta fino all'anno prossimo(...),come minchia si disabilita la richiesta di “vuoi continuare a rimanere collegato?“ che mi si presenta ogni 20 minuti?
supponendo che ti colleghi tramite modem ADSL ethernet: Preferenze di Sistema, Network, doppio click su Ethernet Integrata, PPPoE, Opzioni PPPoE.

Kiara
31-12-2005, 18.44.52
ti voglio bene.

Konron
31-12-2005, 20.06.32
:Palka:

Wizpig
02-01-2006, 01.21.04
Comunque come Browser, per quanto Safari sia ottimo (Anche se forse un po troppo semplicistico) ti consiglio Firefox... ma attenta, che a volte ricorda Windows crashando (Spero mettano a posto questo bug).
Nessun "errore dell'applicazione", però semplicemente la schermata rimane lì e si puo solo chiudere la finestra (E non appare "Inviare segnalazione errori?" ;D)

Konron
02-01-2006, 01.47.14
A chi usa Firefox, consiglio di provare anche Camino (http://www.caminobrowser.org), ovvero un browser basato su Firefox (quindi stessa compatibilità con i siti), ma molto più "Mac Style"...Insomma una fusione del meglio di Firefox e Safari :)

Wizpig
02-01-2006, 03.09.51
Scaricato e provato, appena ci sarà la versione Multilingua aggiornata lo userò al posto di FF :)

follettomalefico
02-01-2006, 03.43.50
Il bug da te segnalato a me lo fa solo su Firefox 1.5, la versione vecchia (che infatti ho rimesso) non ha questo problema.

Inoltre Fx (non FF) su Mac ha un'altro problema: se clikki e tieni premuto consuma TUTTA LA CPU. Provare per credere con Application Monitor aperto.

Io al momento sto usando Fx e Shiira: peraltro Shiira ha la feature di utilizzare i bookmark sia di Fx che di Safari, tenendoli quindi sempre e comunque sincronizzati. Semplicemente geniale. Se anche Camino lo facesse... :D

Multilingua? E che è, ancora gente che ha problemi con l'inglese? Suvvia :D
...che poi a cosa servirà in un browser: avanti, indietro, refresh e home son sempre quelli :D

Wizpig
02-01-2006, 03.57.25
Multilingua? E che è, ancora gente che ha problemi con l'inglese? Suvvia :D
...che poi a cosa servirà in un browser: avanti, indietro, refresh e home son sempre quelli :D
Lol no, non ho problemi di Inglese e che su queste cose sono fissato, se ho un programma in italiano (O in Inglese, o in francese...) li voglio tutti in quella lingua :D