PDA

Visualizza versione completa : Problema rumore PS2

Pabloscooter
28-12-2005, 18.59.23
Premetto che la mia una PS2 vecchia, dietro c' scritto che la versione SCPH-30004

Sono ormai due mesi che devo sclerare ogni qualvolta voglio farmi una partita al mio bel pro 5... Rumore di grattugia a non finire, rallentamento del gioco nella fare di caricamento (caricamento iniziale, durante le partite, nei men). Ho cambiato circa un anno fa il laser (portato dalla sony e fatto tutto loro). Ieri mi sono cimentato ad aprire la mia bella play.. ho aperto, smontato tutto fino ad arrivare al carrellino (credo sia quello il rumore) ma non riesco a capire quale possa essere il problema... ho provato a smontarlo e rimontarlo ma una volta rimessa a posto la play, stesso problema, rumore a non finire e lentezza estrema.... Che c***o posso fare??? C' qualche modo per aggiustarla artigianalmente? Devo per forza portarla alla sony? Se si, quanto cribbio mi verrebbe a costare?? Vi ringrazio per una vostra eventuale risposta

algonquin
29-12-2005, 19.20.13
Dalla diagnosi potrebbe trattarsi nuovamente del laser, prova a tararlo nuovamente ma attento perch potresti rovinarlo deltutto, oppure potrebbe essere danneggiato il controller del lettore CD purtroppo un problema che colpisce molte PS2. Se ho ben capito il tipo di suono che produce la tua console ti posso dire la mia PS2 SCPH-30004 faceva lo stesso rumore qualche tempo prima di sostituirla.

Topos85
29-12-2005, 23.45.45
ma non e che hai la ventola sporca ??

decano83
06-01-2006, 16.25.04
dovrebbe essere il cursore di supporto della lente.
se hai una 30004 allora il cursore di plastica, quindi non puoi fare altro che regolare la vite a 6 punte (torque) che si trova sull'estrema sinistra della lente (dovve si trova la seconda staffeta di ferro) e avvitarla un po. Cos facendo la lente si alzera sul lato sinistro e fara' piu leva sul lato destro dove si trova l'ingranaggio che la fa andare avanti e indietro. non stringere troppo, al massimo un quarto di giro.

algonquin
07-01-2006, 20.21.42
dovrebbe essere il cursore di supporto della lente.
Gi vero non ci avevo pensato, quel dannato cursore di plastica non solo pu dare di questi problemi ma anche piuttosto delicato, per fortuna nelle versioni successive lo hanno sostituito, mi auguro che non facciano stupidaggini simili con la PS3, sarebbe da ingenui e testoni.