PDA

Visualizza versione completa : Ma che v'è preso?

grifis
26-12-2005, 18.27.44
Stavo leggendo questa discussione:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=258485

e quando ho visto le risposte degli utenti e il successivo lock sono rimasto basito. Quel poraccio:

a) Non aveva neanche messo il link al suo sito (anche se potrebbe essere stato tolto da qualche moderatore)
b) Aveva messo il titolo del topic abbastanza esplicito: "chi vuole collaborare con me" e nel topic in effetti si trova la sua mail per contattarlo.

Non ha messo uno straccio di link al suo sito, questo significa che non voleva farsi solo e unicamente pubblicità, anzi il suo scopo principale era trovare collaboratori.

Mah.

.Imrahil
26-12-2005, 18.31.22
Peccato che il regolamento vieti simili comportamenti.

funker
26-12-2005, 18.42.07

E allora spammiamoci dentro, no?

:D

*Lorenzo*
26-12-2005, 18.44.12
Vieta la pubblicità.
Lui ha detto che aveva un sito ma non lo aveva linkato.
E ha gentilmente chioesto se qualcuno poteva aiutarlo a tirare su un forum.

Si è citato l'Art.7 Parag. 3.

Io vorrei citare l'Art.6 Pargrafo 3 ;)

E, non da ultimo, alla fine lo spammone nn si è rivelato lui...
:birra:

grifis
26-12-2005, 18.47.06

E dove è scritto? L'articolo linkato da peter pan vieta la pubblicità e stop.

grifis
26-12-2005, 18.48.35
Vieta la pubblicità.
Lui ha detto che aveva un sito ma non lo aveva linkato.
E ha gentilmente chioesto se qualcuno poteva aiutarlo a tirare su un forum.

Si è citato l'Art.7 Parag. 3.

Io vorrei citare l'Art.6 Pargrafo 3 ;)

E, non da ultimo, alla fine lo spammone nn si è rivelato lui...
:birra:

Non l'ho mai fatto, ma c'è sempre una prima volta... *

MarcoLaBestia
26-12-2005, 18.55.57
Poraccio veramente... cercava solo aiuto... è stato smerdato di prima...

Peter Pan
26-12-2005, 18.56.47
E dove è scritto? L'articolo linkato da peter pan vieta la pubblicità e stop.

Pubblicità ad altri siti e ad altri Forum.
Non è la prima volta che succede: ogni volta che qualcuno fa riferimento ad altri Forum o a siti che possono essere concorrenza al Multiplayer, questi vengono stikkati.

Non dimenticare che Multiplayer non è solo un Forum, ma un sito commerciale da cui molti prendono il pane per mangiare. E credo sia loro diritto assicurarsi che nessuno glielo tolga di bocca.
Alla fine, siamo sempre ospiti qui, e questa è casa degli Admin ;)

Ma se sei convinto di iò che pensi, perché allora non fai una protesta regolare ai moderatori e agli admin?

Vediamo loro che ti dicono ;)

p.s.: ma era un tuo amico per caso? :mumble:

Poraccio veramente... cercava solo aiuto... è stato smerdato di prima...

A me non sembra: anzi, è stato trattato con gentilezza e con simpatia.
Al massimo, ad essere smerdato è stato il suo thread.

ma solo perché così si è sempre fatto da noi: quando è ben chiaro a tutti che quel topic di lì a breve sarà chiuso, allora ci si sèamma dentro come bastardi! ;)

Ma è solo per giocare...

TsubyJap
26-12-2005, 18.59.35
ma in effetti il regolamento vieta i link ad altri siti..il tipo chiedeva aiuto per la costruzione di un forum..mica voleva fare pubblicità al proprio sito. secondo me è stato trattato troppo male.. :sisi:

grifis
26-12-2005, 19.03.42
Peter non era mio amico, ma dato che mi è sembrato totalmente illogico come avete reagito tutti in quel topic (tu per primo hai linkato l'art. 7 paragrafo 3 che non c'entrava assolutamente nulla) volevo farlo presente, di modo che prima di smerdare qualcuno perché è nuovo si ragionasse un poco. E, ripeto, non ha assolutamente fatto pubblicità né ad un sito né ad un forum, ha semplicemente messo la sua mail per cercare collaboratori.

Peter Pan
26-12-2005, 19.03.57
ma in effetti il regolamento vieta i link ad altri siti..il tipo chiedeva aiuto per la costruzione di un forum..mica voleva fare pubblicità al proprio sito. secondo me è stato trattato troppo male..

Vabbé... se stiamo a questo punto...

+1 :asd:

Peter Pan
26-12-2005, 19.05.45
Peter non era mio amico, ma dato che mi è sembrato totalmente illogico come avete reagito tutti in quel topic, volevo farlo presente, di modo che prima di smerdare qualcuno perché è nuovo si ragionasse un poco.

Fai rimostranza agli amministratori.
Vediamo loro cosa ti dicono ;)

tu per primo hai linkato l'art. 7 paragrafo 3 che non c'entrava assolutamente nulla

Aridaie... :tsk:

grifis
26-12-2005, 19.10.58
Pubblicità ad altri siti e ad altri Forum.
Non dimenticare che Multiplayer non è solo un Forum, ma un sito commerciale da cui molti prendono il pane per mangiare. E credo sia loro diritto assicurarsi che nessuno glielo tolga di bocca.
Alla fine, siamo sempre ospiti qui, e questa è casa degli Admin ;)

E già, un ragazzo appassionato di un gioco che si crea un forum e cerca collaboratori senza neanche postare un link che sia uno rappresenta una terribile minaccia per il multiplayer.

Ma per favore.

Di0
26-12-2005, 19.13.56
Boh... a ben pensarci mi sa che do ragione a Grifis.
Un po' perché mi sento in colpa, un po' perché mi ricordo che una volta mi serviva una mano per un mio sito su Jimi Hendrix (di cui purtroppo non sono poi riuscito a fare nulla per problemi ben più seri, ma resta il mio progetto nel cassetto), misi un annuncio simile su MusicZone e nessuno si è sognato di chiuderlo, anzi molte persone, che ancora ringrazio, si sono fatte avante per aiutarmi!
Ci ho pensato proprio ieri, quando ho visto la chiusura, e mi è tornato in mente il mio... :birra:

grifis
26-12-2005, 19.18.19
Boh... a ben pensarci mi sa che do ragione a Grifis.
Un po' perché mi sento in colpa, un po' perché mi ricordo che una volta mi serviva una mano per un mio sito su Jimi Hendrix (di cui purtroppo non sono poi riuscito a fare nulla per problemi ben più seri, ma resta il mio progetto nel cassetto), misi un annuncio simile su MusicZone e nessuno si è sognato di chiuderlo, anzi molte persone, che ancora ringrazio, si sono fatte avante per aiutarmi!
Ci ho pensato proprio ieri, quando ho visto la chiusura, e mi è tornato in mente il mio... :birra:

Speravo che ci fosse qualcuno che facesse marcia indietro ammettendo così i propri errori. Ho sempre pensato a questa "qualità" come sintomo di intelligenza.:birra:

Di0
26-12-2005, 19.21.42
Senza contare che potrei nuovamente aver, anche io, bisogno di un aiuto simile un giorno o l'altro. E personalmente mi farebbe piacere poter chiedere, ipoteticamente, qui senza problemi, come credo sia possibile.

sintomo di intelligenza.:birra:
Dici che sono ancora in tempo per farmi curare? 'zie. :birra:

Peter Pan
26-12-2005, 19.33.32
E già, un ragazzo appassionato di un gioco che si crea un forum e cerca collaboratori senza neanche postare un link che sia uno rappresenta una terribile minaccia per il multiplayer.

Ma per favore.

Capisco che tu ne voglia fare una questione personale.

Ma stai sbagliando a prendertela con me, solo perché ho avuto il "torto" di far notare a un nuovo utente l'esistenza di un regolamento.

Che tu stesso continui a voler contestare per una questione di principio.

La mia non è stata una libera e personale interpretazione. Ma in 6 anni che sono qui dentro è sempre stato applicato in questo modo.
Quindi, ho semplicemente esposto quella che è la volontà degli amministratori.

Che tu continui a non condividere. Ma il problema è il tuo. Non farlo diventare necessariamente mio.

Se hai problemi con il regolamento, ti ho detto, lasciami stare e rivolgiti ai moderatori che hanno chiuso il topic e agli amministratori che hanno detto perché un topic del genere va chiuso.

mi ricordo che una volta mi serviva una mano per un mio sito su Jimi Hendrix

Multiplayer.it è, come dice appunto il nome, un sito di videogame di rilevanza internazionale.
Il Music Zone è una piccola parte del Forum, che a sua volta è una piccola parte del M.it

Un sito di musica non fa concorrenza al M.it perché M.it non si occupa di musica, ma di giochi.
Un Forum che si occupa di giochi, fa concorrenza al M.it.
E mensionare tale Forum di giochi sul M.it vuol dire sfruttare un mezzo della portata del Multiplayer per fare i propri interessi. E questo è vietato dal regolamento.
Il M.it ha fatto grossi sforzi per arrivare dov'è adesso.
Sfruttarlo per mensionare un proprio sito o un proprio Forum, equivale a fare pubblicità.

Ripeto: il M.it ha una "faccia" da mantenere davanti ai suoi "clienti"!

E non è tutto.
Noi che ci stiamo accanendo su questo discorso...

Vorrei far notare come l'utente che ha aperto il topic in questione sia tale tdknick (http://forums.multiplayer.it/search.php?searchid=3463).

Come noterai, tutti i suoi post sono riferiti esclusivamente a fare pubblicità al suo sito. E non per usare il Forum del M.it

Anzi, mi chiedo come mai non sia stato ancora bannato...

Peter Pan
26-12-2005, 19.36.34
Speravo che ci fosse qualcuno che facesse marcia indietro ammettendo così i propri errori.

Prova a vedere tutti i post (http://forums.multiplayer.it/search.php?searchid=3463) scritti dall'utente di cui stai difendendo il post.

Ragazzie è arrivata la patch di Fm 2006...è appena uscito il gioco che la Sigames non ha aspettato per rilasciare la patch...venite a scaricarla nel mio sito...CLICCATE SOTTO DOVE C'E' -WWW-

Vi aspetto...nel mio forum!!! (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?p=3729317#post3729317)
Ragazzi è appena uscito il gioco e la Sigames ha rilasciato gia la patch...venite a scaricarla sul mio sito...CLICCATE SOTTO DOVE C'E' SCRITTO -WWW-

Vi aspetto anche sul mio Forum... (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?p=3729305#post3729305)

E poi ne riparliamo ok ;) :birra:

...se questo non è fare un abuso del Forum per trarne profitto e fare pubblicità al proprio sito...

*Lorenzo*
26-12-2005, 20.19.48
Speravo che ci fosse qualcuno che facesse marcia indietro ammettendo così i propri errori. Ho sempre pensato a questa "qualità" come sintomo di intelligenza.:birra:
E...

Prova a vedere tutti i post (http://forums.multiplayer.it/search.php?searchid=3463) scritti dall'utente di cui stai difendendo il post.

Ragazzie è arrivata la patch di Fm 2006...è appena uscito il gioco che la Sigames non ha aspettato per rilasciare la patch...venite a scaricarla nel mio sito...CLICCATE SOTTO DOVE C'E' -WWW-

Vi aspetto...nel mio forum!!! (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?p=3729317#post3729317)
Ragazzi è appena uscito il gioco e la Sigames ha rilasciato gia la patch...venite a scaricarla sul mio sito...CLICCATE SOTTO DOVE C'E' SCRITTO -WWW-

Vi aspetto anche sul mio Forum... (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?p=3729305#post3729305)

E poi ne riparliamo ok ;) :birra:

...se questo non è fare un abuso del Forum per trarne profitto e fare pubblicità al proprio sito...

Il Peter si è salvato in corner :asd:

No, seriamente:

Credo che Grifis (corregimi se sbaglio) abbia fatto il mio stesso "errore", e cioè ha visto il post incriminato e ha aperto questo thread senza sapere dei "misfatti" compiuti altrove da Tdnick.

Quel post non lo vedevo così tanto scandaloso. Partendo dal presupposto che io non sapevo che avesse postato quei 3d, ho notato che è stato decisamente preso per il culo. E non è neanche il primo. E non sarà neanche l'utlimo.

Qui ormai è una gara a chi posta il +1 o "io c'ero" sul primo post un po' niubbo dei nuovi arrivati...
Lo ammetto, l'ho fatto anchio un paio di volte, e si, me ne pento... E' da lamer, per dirla buona.

E in ogni caso, la mia ultima frase resta cmq valida.

Quello che ha spammato di meno era propio lui.

lenina
26-12-2005, 20.33.24
bè io su un altro sito ho chiesto aiuto per la costruzione del sito per il mio forum (senza mettere link)...non avevo argomenti in concorrenza (ho un forum che parla di gatti) ma gli aiuti mi sono stati dati.

Penso anche io che a chiedere aiuto senza mettere link e senza spammare non ci sia nulla id male.

Peter Pan
26-12-2005, 20.50.22
Il Peter si è salvato in corner

Seee seee... :Prrr:

E...
Quel post non lo vedevo così tanto scandaloso.
Quello che ha spammato di meno era propio lui.

Scandaloso no.

Contro il regolamento però sicuramente.
E non solo per il post, ma proprio perché l'utente in questione è solito fare queste cose.

Ecco perché mi sono chiesto come mai non l'abbiano bannato ancora: è recidivo!

Sullo spammare... non l'ha fatto perchè a lui non interessa seguire le discussioni, ma solamente scrivere post in cui fa pubblicità al suo sito, e poi sparisce.
E se l'abbiamo fatto noi, è solo perché è una prassi ordinaria da più di 5 anni, qui dentro, quando si ha a che fare con un topic fuori regolamento, già svaccato, ovvero prossimo alla chiusura.
Come ho già detto, è una consuetudine: è un gioco come tanti. ;)

O vogliamo metterlo sotto inchiesta solo perché ormai ci si è appigliati?

bè io su un altro sito ho chiesto aiuto per la costruzione del sito per il mio forum (senza mettere link)...non avevo argomenti in concorrenza (ho un forum che parla di gatti) ma gli aiuti mi sono stati dati.

Penso anche io che a chiedere aiuto senza mettere link e senza spammare non ci sia nulla id male.

Non c'è nulla di male, infatti, a sottoporre all'attenzione degi utenti un forum o un sito che non ha attinenza alla "promozione dei videogiochi", ovvero che agisce nello stesso campo del Multiplayer: si chiama concorrenza.

Ti ricordo che il Multiplayer è un sito commerciale, ha un giro economico non indifferente, una clientela ma soprattutto una CREDIBILITA' internazionale.
Non è un sito amatoriale! Non è un sito creato da ragazzini che passano il tempo, ma da professionisti che lavorano nel campo della promozione dei videogiochi.

E soprattutto, il Multiplayer è arrivato dove è adesso grazie allo sforzo che hanno fatto nel corso di quasi dieci anni i suoi admin.
Che sono persone che hanno lavorato sodo ed hanno impiegato molte risorse ed energie per portarlo a questo punto. Mi sembra naturale che vogliano evitare che qualcuno approfitti gratuitamente del lavoro di anni...

L'utente in quesitone, poi, è in malafede. Come ho fatto notare, sfrutta il Forum del Multiplayer per fini personali.
Ed è contro il regolamento.

Altresì, tutti noi abbiamo fatto largo uso del link. Ma non abbiamo mai fatto riferimento a forum o siti di concorrenza.

.Imrahil
26-12-2005, 21.42.18
Il punto è che il forum non può essere usato a scopo personale; mi pare ovvio che chi ha spammato abbia sbagliato, ma non ci vedo nulla di grave in ciò che è successo in quel thread.

aciddeath
26-12-2005, 21.53.26
lascia stare grifis ...

Brus
26-12-2005, 21.53.59
Solo una cosa: cosa interessa a noi utenti se uno fa pubblicità o meno? :dentone:
A me, meno di un caz*o, sinceramente..quindi, secondo me, dovrebbero essere, al limite, solo i moderatori a dover intervenire (o admin, ovvio)...non utenti standard :sisi:

Zaorunner
26-12-2005, 21.58.49
A me, meno di un caz*o, sinceramente..quindi, secondo me, dovrebbero essere, al limite, solo i moderatori a dover intervenire (o admin, ovvio)...non utenti standard :sisi:

Tutti abbiamo bisogno di sentirci qualcuno, ognuno a suo modo, spesso dimenticandoci anche un minimo di educazione.

Peter Pan
26-12-2005, 22.26.30
Tutti abbiamo bisogno di sentirci qualcuno, ognuno a suo modo, spesso dimenticandoci anche un minimo di educazione.

A cosa ti riferisci di preciso?

Peter Pan
26-12-2005, 22.28.51
Solo una cosa: cosa interessa a noi utenti se uno fa pubblicità o meno?

E perché non: cosa interessa a noi utenti del regolamento?

Penso che interessi nella stessa misura in cui interessa evitare flame o qualsiasi altra violazione "fuori luogo" del regolamento.
Ogni utente è responsabile della perfetta andatura del Forum.
Sia attivamente, che passivamente.

mVm
27-12-2005, 00.52.28
io sto mettendo su il www.moriremotutti.com

Se avete tempo libero... cioè, insomma... tempo (e basta)...

Brus
27-12-2005, 01.21.56
E perché non: cosa interessa a noi utenti del regolamento?

Penso che interessi nella stessa misura in cui interessa evitare flame o qualsiasi altra violazione "fuori luogo" del regolamento.
Ogni utente è responsabile della perfetta andatura del Forum.
Sia attivamente, che passivamente.

Il paragone è decisamente imparziale; ha chiesto semplicemente aiuto, non sta insultando mezzo mondo, spammando, o facendo chissà che altro. Ha chiesto aiuto, solo questo.

Hai ragione a dire che siamo noi i responsabili della qualità del forum, ma non sono certo questi i problemi. Anzi, dal mio punto di vista, non è nemmeno un problema.

Hob Gadling
27-12-2005, 01.52.50
Concordo con queste due affermazioni:

Credo che Grifis (corregimi se sbaglio) abbia fatto il mio stesso "errore", e cioè ha visto il post incriminato e ha aperto questo thread senza sapere dei "misfatti" compiuti altrove da Tdnick.

Qui ormai è una gara a chi posta il +1 o "io c'ero" sul primo post un po' niubbo dei nuovi arrivati...
Lo ammetto, l'ho fatto anchio un paio di volte, e si, me ne pento... E' da lamer, per dirla buona.

Tutti abbiamo bisogno di sentirci qualcuno, ognuno a suo modo, spesso dimenticandoci anche un minimo di educazione.Grifis, leggendo il topic (dopo che era stato chiuso) ho avuto la tua stessa reazione.

In effetti, a quanto pare i precedenti dimostrano la non totale buona fede del thread-starter. Perciò forse in questo caso il lock ci poteva anche stare.

Sullo spam pre-lock, trovo che sia una abitudine goliardica di questo forum che però in molte occasioni degenera in caos insensato, se non proprio in una cannibalizzazione del malcapitato, che magari ha avuto la sola colpa di fare un errore.
Sinceramente il più delle volte lo trovo piuttosto odioso.

grifis
27-12-2005, 02.49.23
Il punto, Peter, è che non è affatto rilevante, ai fini della discussione, chi abbia aperto il topic perché se fosse stato un altro nuovo utente avreste fatto lo stesso. Infatti dubito che anche tu ti sia accorto delle "malefatte" compiute dal tizio in questione su altri lidi, altrimenti penso l'avresti fatto notare subito, sia qui sia sull'altro topic.

E, ripeto, non è stato violato il regolamento su quel topic. E se così fosse, ti invito a provarlo dato che questo articoletto:

"Linkare sul forum propri siti o siti di terzi al solo scopo di farne pubblicità rientra nella casistica dello spam. Egualmente è vietato rispondere a chi chiede aiuto linkando siti che richiedono registrazione preventiva"

proprio non regge.

Per quanto riguarda la chiusura del topic: come ha detto Hob, ci può anche stare, dati i precedenti del tizio e la volontà quindi di togliercelo dai coglioni perché elemento di disturbo. Ma non è su questo che voglio discutere, perché penso che su questo punto siamo tutti d'accordo.

Mischa
27-12-2005, 03.56.22
Ho chiuso io quel topic.

Ritengo che quello fosse un topic di puro spam, finalizzato alla promozione di un forum/sito potenzialmente in concorrenza con i servizi del multiplayer, e per questo in prima istanza errato.

Ritengo che quanto è seguito (commenti scherzosi o meno) fosse altrettanto spam, seppure di tipo diverso.
Ritengo che ci fossero ampi motivi per la chiusura.

Ritengo di non doverti alcuna spiegazione, in quanto ho agito nel rispetto del regolamento, e senza abusare delle mie funzioni.

Ritengo di non dover rispondere a te, ma al massimo agli admin, ergo se hai qualcosa da dire dilla a loro, invece di aprire un topic, sprecando tempo mio e loro, oltre che coinvolgendo l'utenza in un discorso che non ha alcun senso. E anche questo secondo regolamento. Oppure dovrei aspettarmi cinquanta topic lamma ogni volta che si banna qualcuno, perché al povero Grifis non va bene la decisione? Scusa tanto, prossima volta ti chiedo prima di chiudere. Ma non questa.