PDA

Visualizza versione completa : Copiare la musica dal Nano in Itunes

Daniel_san
24-12-2005, 13.05.23
Prima che spacco tutto.
Vorrei capire perchè non riesco a caricare la musica dal Nano a Itunes.
L'altro giorno ho formattato l'HD e mi sono lasciato sul Nano solo quei pezzi pregiati che non avevo sul PC, adesso volevo svuotare il Nano e metterci altra musica.
Avevo sentito di una restrizione del genere come si disattiva sta cosa?
Ditemelo prima che frulli il macmini e il nano adosso alla parete! :mad:

Skyrise
24-12-2005, 14.05.05
Non si può fare. Non puoi copiare musica direttamente da nessun iPod verso iTunes, almeno non in modo 'regolare'.
Fai un giro su VersionTracker e trovi un botto di programmini che ti consentono di estrarre la musica dagli iPod... ;)

Daniel_san
24-12-2005, 14.16.39
Non si può fare. Non puoi copiare musica direttamente da nessun iPod verso iTunes, almeno non in modo 'regolare'.
Fai un giro su VersionTracker e trovi un botto di programmini che ti consentono di estrarre la musica dagli iPod... ;)

Sky... ma quanto sei buono? :Palka:

Daniel_san
24-12-2005, 16.04.55
Ho usato Senuti.

funker
24-12-2005, 16.30.10
Anch'io avevo riscontrato questo problema.
Hai la mia solidarietà.

:D

Wizpig
24-12-2005, 16.39.58
Mi infastidisce sempre usare roba non - diciamo - legale, però domani dovrò scaricarmelo codesto programmino, o ce l'ho nel sederino per le mie canzoni iPoddose.

PS: Ne approfitto per chiedere come si portano le canzoni del Music store acquistate da un PC all'altro. Devo dar l'autorizzazione o roba così?

Skyrise
24-12-2005, 17.51.16
Mi infastidisce sempre usare roba non - diciamo - legale, però domani dovrò scaricarmelo codesto programmino, o ce l'ho nel sederino per le mie canzoni iPoddose.

PS: Ne approfitto per chiedere come si portano le canzoni del Music store acquistate da un PC all'altro. Devo dar l'autorizzazione o roba così?

Sì, una volta che hai copiato le canzoni devi autorizzare il comp alla riproduzione.
Mi pare che il limite sia 3 (o 5?) computer contemporaneamente autorizzati.

funker
24-12-2005, 17.54.45
Sky, ho provato i programmini per le cover art consigliati dal Venturatz.. tu conosci mica alternative? Mi troverà la cover di sì e no 1 album ogni 30.. non mi dirai che devo far tutto a mano eh :D

Skyrise
24-12-2005, 19.13.18
Sky, ho provato i programmini per le cover art consigliati dal Venturatz.. tu conosci mica alternative? Mi troverà la cover di sì e no 1 album ogni 30.. non mi dirai che devo far tutto a mano eh :D

Mai usato programmi per trovare le cover, sorry :(

cromabianca
25-12-2005, 16.49.56
Mi infastidisce sempre usare roba non - diciamo - legale

No no, attenzione: chiariamo bene una cosa: COPIARE PROPRIA MUSICA, REGOLARMENTE ACQUISTATA, DAL PROPRIO iPod AL PROPRIO COMPUTER è' COSA PERFETTAMENTE LEGALE!

Che la cosa sia disattivata dal fornitore del software di sistema della periferica (perché tale fornmitore ha stretto sacrosanti accordi che riguardano lui e le case discografiche, ma LORO SOLTANTO,e non l'utente, o fruitore della musica), questo è altro aspetto, ma non diciamo corbellerie. ;)

Meno male che esistono programmi comse Senuti (tra l'altro in Windows non serve nesun programma speciale -ma anche in Mac, se si va di terminale-, perché basta attivare la visualizzazione dei file nascosti), che ti permettono di essere ancora tu il proprietario della musica che TU hai acquistato.

Wizpig
25-12-2005, 22.07.55
Ok ;).
Comunque un amico mi ha passato "PodWorks", solo che non mi segna l'iPod anche se lo collego.
Sarà perchè era su Windows?
Come faccio? ._.

cromabianca
25-12-2005, 22.31.03
Non so; io non conosco PodWorks; prova a scaricare Senuti e vedi se va; io uso quello lì, ma penso ce ne siano anche altri ;)

http://wbyoung.ambitiouslemon.com/senuti/download/

Daniel_san
26-12-2005, 14.20.18
Senuti è piuttosto semplice ti mostra la Musica sull'Ipod con un interfaccia simile ad Itunes e poi la prendi e la copi su Itunes vero e proprio.

Wizpig
28-12-2005, 20.38.28
-_- Ancora.
Non mi mostra proprio un bel nulla, solo quel che c'è su iTunes di questo Mac.
Ma non è possibile.
Non posso passar la musica dell'iPod "PC" al Mac?
Il programma mi segna SOLO iTunes ripeto, non riconosce l'iPod.

Wizpig
28-12-2005, 20.40.18
Ok forse ce l'ho fatta

Daniel_san
29-12-2005, 14.03.49
Ok forse ce l'ho fatta
:grev: