PDA

Visualizza versione completa : TC = Tracciamo i C......i !

Telespalla
23-12-2005, 13.57.14
http://www.no1984.org/Trusted_Computing_movie

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56994&r=PI

https://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/

Lo scenario di No-1984/half life 2 diventa sempre piu reale...

Seeeee ya!

MIKELE88
23-12-2005, 14.03.13
Il filmato fa davvero pensare :sisi:

Telespalla
23-12-2005, 14.06.21
L'importante è conoscere il VERO significato di TC....

Seeeee ya!

SuperGrem
23-12-2005, 14.34.15
Bello il filmato.
Il problema però è che non abbiamo molto da scegliere.
Oramai i computer e l'high-tech sono entrati nelle nostre case, nella nostra vita, e se tutto ciò che è high-tech è anche TC, come facciamo a liberarcene?
Lo scenario che si profila sembra quasi inevitabile, a meno che non torniamo indietro di dieci anni, mettiamo da parte telefonini, pc, notebook, palmari e tutto il resto e ci arrangiamo.

Telespalla
23-12-2005, 14.56.03
Non abbiamo molto da scegliere ?? Siamo noi a scegliere, non dimenticartelo.
Se ci informiamo e quando andiamo a comprare un pc , chiediamo esclusivamente TC safe ( molti microchip cinesi lo sono gia ) , il mercato si spostera nella direzione del tc safe...mentre se tutti ragionassero come te, il mercato si sposta nella direzione contraria, ovvero quello che vuole l industria informatica.
L'importante è non comprare TC e basta ( a meno che tu lo voglia)...Questo non significa assolutamente rispolverare i vecchi 33 giri , ma informarti su quello che comperi .

Seeeee ya!

Peter Pan
23-12-2005, 15.05.23
Già. Ma il problema è che la grossa fetta di mercato non è costituito dall'utenza "di nicchia" (alla quale noi apparteniamo) che si informa prima di fare un acquisto e che sempre e comunque ha una idea di ciò che sta acquistando.

E non siamo noi rilevabili per le aziende in questione.

Il problema è costituito dall'utenza che acquista un PC o un altro elettrodomestico senza sapere bene cosa sta comprando.
I genitori che comprano il PC ai bimbi presso un ipermercato (e lì non c'è scelta)
La zia che fa il regalo al nipote e compra il telefonino (e lì non c'è informazione)

Non c'è controinformazione che regga contro un'offerta-affare all'ipermercato!
Già adesso la gente si porta a casa certi bidoni immani...

E altri esempi così. Un sito in cui si parlano di queste cose, è raggiungibile solo da chi queste cose già le conosce. E non informa ma chiarifica.
L'informazione invece andrebbe fatta in modo capillare seguendo altri mezzi che solitamente sono usufruiti dall'utenza "ignorante e incompetente".

Telegiornale innanzitutto!!!!

E già qui, c'è da lasciarci le speranze!

SuperGrem
23-12-2005, 15.25.26
Già. Ma il problema è che la grossa fetta di mercato non è costituito dall'utenza "di nicchia" (alla quale noi apparteniamo) che si informa prima di fare un acquisto e che sempre e comunque ha una idea di ciò che sta acquistando.

E non siamo noi rilevabili per le aziende in questione.

Bravo, è esattamente questo che intendevo.

Telespalla
23-12-2005, 19.36.43
.cut

Non posso che quotarti peter per tutto quello che hai detto...
Ma come fai a pensare che tutto questo venga detto ai telegiornali ( gia pieni di informazione del tipo : "natale , ecco cosa mangiare" e tra due settimane : "Vi mostriamo come perdere i chili di troppo dovuti alle feste."), quando solo pochi siti riportano questa notizia ??
E' giusto che stia allo scuro di tutto , perchè non servirebbe fare una pubblicita su una tecnologia che a me personalmente spaventa ...
Quando arrivera tutto questo , io saro in Groellandia a organizzare LAN party con i stramitici 486... Se volete unirvi fate un fischio ;)

Seeeee ya!

Lord_Diesel
24-12-2005, 14.35.20
Ma che problema vi fate?

Mister X
24-12-2005, 19.40.29
Vorrei congratularmi con gli autori del filmato. Il messaggio che trasmette è chiarissimo, come quello di una campagna pubblicitaria commerciale.

Inoltrerò questo filmato al LUG Provinciale.

funker
24-12-2005, 19.48.07
Bellissimo. Davvero.

E Beppe Grillo l'avrà visto? :asd:

Mister X
24-12-2005, 19.59.07
Certo che sono davvero onesti.
Su no1984.org sono reperibili anche dei collegamenti ad articoli a favore del TC.

Questo gli fa onore.

fppiccolo
24-12-2005, 23.34.47
ho appena visto un uomo con i baffi che mi fissa dal televisore...

.Imrahil
25-12-2005, 00.27.55
http://etext.library.adelaide.edu.au/o/orwell/george/orwell.jpg

Hob Gadling
25-12-2005, 01.58.23
Vorrei congratularmi con gli autori del filmato. Il messaggio che trasmette è chiarissimo, come quello di una campagna pubblicitaria commerciale.
E' vero, davvero ben fatto.