PDA

Visualizza versione completa : [Foto Inside] Un'occhiata a Torino

Di0
22-12-2005, 17.00.40
Salve.
So che molti di voi sono appassionati di fotografia e soprattutto che sono molto più bravi di me
Quindi, andando al sodo, vi chiedo tutti i pareri che potete darmi sulle mie fatiche.
Sono Notturne di Torino, viste dalla riva del Po'. Ero senza cavalletto e, a mano libera non una macchina non stabilizzata (Kodak DX7590), questi sono i risultati.
Ogni parere è bene accetto, opinioni e giudizi, ma principalmente mi interessano consigli per migliorare la tecnica (esposizione, tempi... inquadrature...).
Insomma Sbizzarritevi.

Iniziamo con una vista d'insieme della Gran Madre (sx) e del monte dei cappuccini (dx, illuminato in blu).
http://img503.imageshack.us/my.php?image=gmemcup7xc.jpg

Proseguiamo con un dettaglio sulla gran madre, dove l'albero in mezzo è intenzionale:
http://img416.imageshack.us/full.php?image=granmadredalpup1ca.jpg

Per finire con una vista d'insieme dove cercavo di giocare coi riflessi.
http://img416.imageshack.us/my.php?image=granmadreemontecappucciniup4ae.jpg

Grazie per l'attenzione a tutti quanti ;)

shottolo
22-12-2005, 17.05.48
prima foto: occhio agli iso!!! senza cavalletto sono ottime, ma gli darei una pulita per il rumore
seconda foto: è storta!! :D e taglierei la parte bassa per tenere solo la basilica (o quel che è)
terza foto: mi piace, ma anche qui taglierei la parte bassa (fin dove si vede la scia nell'acqua), così il soggetto si disperde a metà, mentre dovresti tenerlo non al centro esatto; passata di pulizia rumore e un pò di sharp

per essere a mano libera sono uscite molto bene

funazza
22-12-2005, 17.10.33
sono un po' prive di carattere. però è vero, per essere fatte a mano sono otttime

Di0
22-12-2005, 17.10.52
Allora, taglio sulla terza, approvato senza porre indugi. In effetti, è una banda nera inutile...