PDA

Visualizza versione completa : Motorola V3X e OSX

Skyrise
21-12-2005, 10.12.29
Ho preso ieri il V3X in promozione con Tre e ho un piccolo problemino.
Via Bluetooth si accoppia senza problemi con il Mac, ma il telefono non è abilitato a fare praticamente nulla, non posso trasferire/ricevere file, niente, zero, nonostante il telefono in teoria supporti tutti gli standard previsti. Con i precedenti telefoni e con il 6630 che ho non ho mai avuto problemi.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Purtroppo il cell è nuovissimo e online non si trova niente... :/

shinwa
21-12-2005, 10.25.20
Se non sbaglio per i telefonini 3 la connessione bluetooth è garantita solo con degli eventuali auricolari anch'essi bt.
Come anche la connessione Irda dovrebbe essere consentita solo con il computer.
Comunque sia, prendi quanto detto con le dovute pinze, non ne sono affatto sicuro.

DjFiVe:birra:

Skyrise
21-12-2005, 10.29.50
Mmmm, mi pare molto strano...
So che negli USA un paio di carrier bloccano il Bluetooth, ma non ho mai sentito la cosa riferita a Tre...
Nel caso sarebbe un bel guaio, perchè dubito di riuscire a collegare il cell al Mac tramite l'USB inclusa...

samgamgee
21-12-2005, 10.51.06
mah, io sapevo (teoria ufficiosa, a livello delle leggende metropolitane), che spesso i telefonini associati all'operatore (in esclusiva Vodafone etcetc) sono sprovvisti di irda/bluetooth o hanno forti limitazioni per impedire un "aggiramento" delle normali procedure di acquisizione dati (che vuol dire buttare via euro su euro per giochi, suonerie, mms).
Però magari è una stronzata, eh. :mumble:

shinwa
21-12-2005, 10.59.34
Mmmm, mi pare molto strano...
So che negli USA un paio di carrier bloccano il Bluetooth, ma non ho mai sentito la cosa riferita a Tre...
Nel caso sarebbe un bel guaio, perchè dubito di riuscire a collegare il cell al Mac tramite l'USB inclusa...

Ho appena provato a chiedere ad un amico informato e mi ha detto la stessa cosa che pensavo io, tutti (o quasi) i telefonini 3 con comunicazione bluetooth sono bloccati al solo uso con eventuali auricolari.
Al 99% è così, mi spiace :)

Skyrise
21-12-2005, 11.13.26
Mmmm, direi di no. ;)

Sto smanettando e riesco tranquillamente a inviare dati dal V3X al Mac e al 6630. Nessun problema anche a passare dati dal 6630 al V3X (ho passato tutta la rubrica via Bluetooth, riconosciuta e importata perfettamente sul Motorola).
L'unica cosa che non riesco a fare è passare dati dal Mac al V3X via Bluetooth.
Però se lo collego con l'USB, non solo mi ricarica la batteria del cell dal Mac (gran figata), ma ci dovrebbe essere un'opzione per vedere il telefono come disco esterno... ;)
C'è gente che l'ha fatto senza problemi, io devo ancora trovare l'opzioncina.

Cmq il cell è una gran figata, sia esteticamente che come hw e sw. Il riconoscimento vocale è fantastico, non devi impostare nulla e ti fa il riconoscimento su tutta la rubrica in automatico e con gran fedeltà e in più ti accetta vari comandi vocali... Io ci son rimasto di sasso...
La telecamera da 2megapixel è una delle migliori che abbia mai visto in un cell, idem il display.

Consigliatissimo, io l'ho preso con la promozione Tre a 49€ + 20€ di traffico obbligatorio al mese. Avrei preferito l'abbonamento, ma era l'ultimo nel negozio, penso sia introvabile...

shinwa
21-12-2005, 12.23.41
Mmmm, direi di no. ;)

Sto smanettando e riesco tranquillamente a inviare dati dal V3X al Mac e al 6630. Nessun problema anche a passare dati dal 6630 al V3X (ho passato tutta la rubrica via Bluetooth, riconosciuta e importata perfettamente sul Motorola).
L'unica cosa che non riesco a fare è passare dati dal Mac al V3X via Bluetooth.
Però se lo collego con l'USB, non solo mi ricarica la batteria del cell dal Mac (gran figata), ma ci dovrebbe essere un'opzione per vedere il telefono come disco esterno... ;)
C'è gente che l'ha fatto senza problemi, io devo ancora trovare l'opzioncina.

Cmq il cell è una gran figata, sia esteticamente che come hw e sw. Il riconoscimento vocale è fantastico, non devi impostare nulla e ti fa il riconoscimento su tutta la rubrica in automatico e con gran fedeltà e in più ti accetta vari comandi vocali... Io ci son rimasto di sasso...
La telecamera da 2megapixel è una delle migliori che abbia mai visto in un cell, idem il display.

Consigliatissimo, io l'ho preso con la promozione Tre a 49€ + 20€ di traffico obbligatorio al mese. Avrei preferito l'abbonamento, ma era l'ultimo nel negozio, penso sia introvabile...

Meglio per te allora :)

WarFox
21-12-2005, 14.20.18
Dovevi restare sui Nokia, ecco la punizione :D

Skyrise
21-12-2005, 16.49.55
Dovevi restare sui Nokia, ecco la punizione :D

Ehehehehehe...

Guarda, inizialmente l'ho preso per pura estetica, ma ora che lo sto usando, devo dire che rispetto al mio 6630 è un altro pianeta proprio sotto tutti i punti di vista... ;)

rivendicatore
21-12-2005, 19.50.53
Ehehehehehe...

Guarda, inizialmente l'ho preso per pura estetica, ma ora che lo sto usando, devo dire che rispetto al mio 6630 è un altro pianeta proprio sotto tutti i punti di vista... ;)
Ma se è un aggeggio plasticoso che non sfrutta affatto i punti di forza del V3 normale...
Senza offesa ma il 6630 è abbastanza superiore sia a livello qualitativo materiale che a livello sw. Ed io ho sia il V3X che il 6630 :D

Skyrise
21-12-2005, 20.04.31
Ma se è un aggeggio plasticoso che non sfrutta affatto i punti di forza del V3 normale...

Nome a parte è evidente che sono due cose diverse...
E' vero, è di plastica ma è di ottima plastica, molto superiore a tanti altri cell che ho visto in giro. La qualità della componentistica poi è indiscutibile, ottimo display, ottima tastiera, ottima costruzione.
Il V3 mi piace da morire, ma siamo sinceri: io 200 e passa € per un telefono GSM fighissimo quanto vuoi ma con hw non al passo con i tempi proprio non li spendo. E' un telefono figo, ma è vecchio. Se non te ne frega nulla dell'hw e vuoi semplicemente un buon GSM è un conto, ma se cerchi qualcoosa di tecnologicamente al passo con i tempi...
Se poi metti vicini il V3i e il V3x, è lampante come il fratellone UMTS sia nettamente più veloce e reattivo, oltre ad avere molte più funzioni.
Poi è ovvio: se l'unico interesse è avere il cell più sottile e leggero in circolazione e in metallo e non ti importa nulla di un hw datato e di funzioni avanzate... allora V3i...

Senza offesa ma il 6630 è abbastanza superiore sia a livello qualitativo materiale che a livello sw. Ed io ho sia il V3X che il 6630 :D

Mi sa che abbiamo due 6630 diversi allora... Io ce l'ho da un anno e si vede chiaramente che è stato il primo UMTS Nokia... Il sw è di una lentezza disarmante, nonostante abbia la memoria mezza vuota ci mette un botto a passare da schermata a schermata nei menu. Non so il tuo poi ma il mio prosciuga batterie alla velocità della luce. Stando in stand-by e con uso minimo la batteria mi regge un giorno scarso...
Il V3X l'ho caricato stanotte e acceso stamattina ed è ancora a piena carica dopo aver tenuto il bluetooth attivo tutta la mattina, aver fatto circa 20 min di chiamata, scattato un po' di foto e inviato un po' di SMS e un MMS, oltre ad aver passato un po' di dati via Bluetooth...
Vedi tu. ;)

Poi c'è il discorso Symbian, che è sicuramente un OS superiore a quello proprietario Motorola. Ma se mi dici cosa di grazia il 6630 fa meglio del V3X... come velocità in qualsiasi situazione non c'è paragone, come audio nemmeno, videocamera non parliamone, i display sono anni luce di distanza, quello del 6630 scompare in confronto a quello del V3X...

Se mi dici N70, allora discutiamone... Ma il 6630... ;)

WarFox
21-12-2005, 22.30.36
Ne riparliamo tra 1-2 mesi di utilizzo :)

PS: N70 rulez ;)

Skyrise
21-12-2005, 22.35.58
Ne riparliamo tra 1-2 mesi di utilizzo :)

PS: N70 rulez ;)

Per carità, ovviamente... ;)
Io sono sempre stato un Nokia-dipendente, a parte due Sony Ericcson (un P800 e lo Z600) e il primo Startac ho sempre avuto Nokia. ;)
L'N70 è un ottimo cell, il 6630 purtroppo ha tutti i limiti di quello che fu di fatto un primo esperimento Nokia nel settore UMTS. Non a caso tutti i 'successori' sono meglio.
Non ho preso l'N70 esclusivamente per l'estetica, il V3X mi piaceva troppo di più... :P
Il cell che mi è rimasto nel cuore cmq è da sempre il mitico Nokia 7100, era il telefono del vero nerd, l'ho adorato...

Del Motorola c'è da dire ovviamente che i menu non hanno la semplicità e la logicità di quelli Nokia, alcune opzioni sono davvero astruse da capire o poco logiche. La velocità però è davvero notevole, il 6630 ahimè non brilla come responsività dell'interfaccia.

Skyrise
21-12-2005, 22.39.43
Un paio di note carine: la batteria sembra reggere davvero molto bene per essere un UMTS e per di più di dimensioni compatte.
Oggi l'ho usato abbastanza, è rimasto acceso tutto il giorno e ci ho smanettato e telefonato/messaggiato parecchio e la batteria è scesa di due tacche (su sei). Probabilmente regge due giorni pieni smanettando, anche tre stando soprattutto in standby. Non male contando che il 6630 mi fa a fatica un giorno...

Poi c'è la possibilità di videoregistrare le videochiamate. La privacy se ne va affancul, ma è un'opzione davvero interessante. ;)

PS: tra l'altro al negozio Tre si sono sbagliati e mi hanno dato la USIM con un vecchio piano tariffario non più attivabile. La cosa bella è che è un piano decisamente più interessante come tariffe rispetto a quelli che in teoria avrebbero dovuto darmi in abbinamento al V3X... sono un bimbo fortunato. :)

Konron
22-12-2005, 12.34.47
Mhh l'offerta non sembra niente male, ho cercato sul sito, ma non ho capito per quanti mesi è obbligatorio il traffico...io spendo pochissimo, per me 20€ al mese sono tanti, sopratutto se poi con 3 hai pure l'autoricarica, però se cmq conviene rispetto ai 199€ del solo telefono si può fare...

Skyrise
22-12-2005, 12.44.37
Allora, io avrei preso il cell a 199 con abbonamento, ma dove l'ho comprato ne avevano solo più uno con l'offerta a 49€, quindi o quello o ciccia. ;)

L'offerta prevede l'una tantum da 49€ + 20€ al mese di traffico minimo per un totale di 23 mesi. Non è poco eh...
Le tariffe cmq non sono niente male, io spendo nettamente di più di 20€ al mese, quindi per me il traffico non è un problema e per me l'offerta è abb conveniente.

Skyrise
22-12-2005, 12.49.46
Per chi ha il Mac:

1) iSync non funziona con il V3X
2) Il bluetooth funziona perfettamente ma non è possibile inviare file verso il telefono, da telefono a computer nessun problema.
3) Se colleghi il cell con il cavo USB incluso, non solo si ricarica la batteria ma ti vede il telefono come un disco esterno USB e puoi trasferirci sopra tutto quello che vuoi. ;)

Konron
22-12-2005, 12.57.51
Merda 23 mesi sono tantissimi! Inoltre mi pare di capire che il telefono non rimane tuo ma è in comodato...mhh ok se uno li spende tranquillamente non è male, però se vuoi cambiare cell o gestore prima dei 23 mesi? ci saranno sicuramente penali salate...mi sa che la cosa migliore è prenderlo a 199€ con ricaricabile o abbonamento, anche se così non c'è più la cosa figa di prendere il cell tecnologico a 49€!

Insomma che è un offerta per chi spende molto, peccato.

Skyrise
22-12-2005, 13.04.20
Merda 23 mesi sono tantissimi! Inoltre mi pare di capire che il telefono non rimane tuo ma è in comodato...mhh ok se uno li spende tranquillamente non è male, però se vuoi cambiare cell o gestore prima dei 23 mesi? ci saranno sicuramente penali salate...mi sa che la cosa migliore è prenderlo a 199€ con ricaricabile o abbonamento, anche se così non c'è più la cosa figa di prendere il cell tecnologico a 49€!

Insomma che è un offerta per chi spende molto, peccato.

Sì, è un'offerta valida se spendi in telefonate, se no nada...
Facendo i conti a me alla fine conviene, anche perchè il piano tariffario che mi hanno dato non è niente male, ma se spendi poco di cell no...

Konron
22-12-2005, 13.28.24
Si infatti spendo poco, e appunto volevo farmi 3 così con la grande autoricarica che danno, praticamente parlerei quasi gratis...

Cmq il cell com'è? Li vale i 199€ brand 3 ? tieni conto che dell'UMTS in sè non me ne importa nulla, io chiamo e mando sms, stop.

Skyrise
22-12-2005, 13.40.31
Si infatti spendo poco, e appunto volevo farmi 3 così con la grande autoricarica che danno, praticamente parlerei quasi gratis...

Cmq il cell com'è? Li vale i 199€ brand 3 ? tieni conto che dell'UMTS in sè non me ne importa nulla, io chiamo e mando sms, stop.

Il cell a me piace molto per il momento (ce l'ho da due giorni...), come hai potuto leggere. ;)
Se non te ne importa nulla dell'UMTS però, non ti conviene buttarti magari sul RAZR normale?

Konron
22-12-2005, 13.50.31
Il cell a me piace molto per il momento (ce l'ho da due giorni...), come hai potuto leggere. ;)
Se non te ne importa nulla dell'UMTS però, non ti conviene buttarti magari sul RAZR normale?

Beh il fatto è che alla fine costano uguali...però il V3x ha molta più roba tecnicamente, ma è anche molto più povero nei materiali ed è più grosso...

Skyrise
22-12-2005, 14.06.12
Beh il fatto è che alla fine costano uguali...però il V3x ha molta più roba tecnicamente, ma è anche molto più povero nei materiali ed è più grosso...

Più grosso è più grosso, e parecchio. Idem il peso.
Sui materiali è vero che non è in metallo, ma è il primo cell che vedo in giro in plastica soft touch, la qualità è davvero ottima. ;)
Come HW non c'è paragone.

Konron
22-12-2005, 14.19.59
Mhhh si appunto a parità di prezzo è un "funzionalità VS esclusività", ma siccome alla fine mi basta un cell normale con magari il BT per scambiare roba col PB (e il V3 è pure iSyncabile), penso che andrò sul V3 semplice (nero, ovviamente).
Il v3x avrà pure la fotocamera 2Mpx, schermo intergalattico ecc.. ma per esperienza sono cose che non uso più di tanto, dopo i primi due giorni che ci cazzeggi, non le usi più...

Certo che spendere 200€ per un cell ormai base, non è l'ideale...

WarFox
22-12-2005, 21.32.02
Per chi ha il Mac:

2) Il bluetooth funziona perfettamente ma non è possibile inviare file verso il telefono, da telefono a computer nessun problema.
3) Se colleghi il cell con il cavo USB incluso, non solo si ricarica la batteria ma ti vede il telefono come un disco esterno USB e puoi trasferirci sopra tutto quello che vuoi. ;)

Neanche l'N70 è compatibile :( :( :( :(

WarFox
22-12-2005, 21.43.07
Neanche l'N70 è compatibile :( :( :( :(

http://www.tevac.com/article.php/20051119163646396

W internet

WarFox
24-12-2005, 19.05.44
Sto smadonnando nuovamente...qualcuno mi sa spiegare prechè su 270 numeri sul telefono me ne memorizza soltanto 243? :(

Konron
26-12-2005, 01.02.05
Alla fine ho preso un v3 (normale) nero.
Figata.
Tutto in alluminio e compatibilissimo con iSync!
Ok, tecnicamente non è il massimo, però per un uso normale va benissimo, alla fine gli manca solo l'umts, la memoria espandibile e una fotocamera hi-res...

Gianni.Sax
04-01-2006, 20.21.11
Per chi ha il Mac:

Ciao, anch'io ho un mac e tiger e sto per prendere il razr v3x della 3.

Puoi dirmi se ti funziona anche da modem bluetooth?

Grazie e ciao,
Gianni

pcognetti
11-01-2006, 11.24.20
Anche Tiger 10.4.4 e' arrivato e il V3X continua a non essere riconosciuto dal Mac.
Il problema non credo sia iSync o Mac il fatto e' che quando si associa il telefono, il Mac non trova "servizi disponibili" comincio a pensare che il V3X possa avere il bluetooh bloccato...

Che ne pensate?

Paolo

Ale555
11-01-2006, 11.34.34
Strano, mi sembrava di aver letto che il Razor v3 era supportato... io stavo pensando di passare a quello infatti, ho l'abbonamento con 3 che consente di cambiare ogni anno il telefono gratuitamente... al momento ho l'A1000, è un gran smartphone e mi ci sono trovato benissimo (non è compatibile con isync ma la cosa è facilmente aggirabile...), e se mi dite ste cose e che bisogna ammattire nuovamente non ci sto... fra l'altro cambierei telefono solo per lo sfizio di avere qualcosa di nuovo perché l'A1000 va veramente molto bene...

pcognetti
16-01-2006, 09.46.19
Per risolvere il famoso bug della prima versione software del v3x, oggi
mi sono recato ad un centro motorola per effettuare l'aggiornamento
software.

Oltre a correggere quel fastidiosissimo bug dei contatti, ho notato che
il collegamento bluetooth con il MacOsX ora funziona brillantemente.

Beh, quindi, tutti coloro che non riuscivano a far dialogare il v3x con
il macosx è perc
09:36
» perchè hanno la prima versione del firmware, che corrano
subito ad aggiornarlo!

Skyrise
16-01-2006, 12.18.06
Ottimo! in questi gg porto il cell ad aggiornare. ;)

Gianni.Sax
27-01-2006, 12.41.47
Ciao a tutti,
anch'io sto smanettando con mac e v3x per cercare di connetterli.

Al momento sono arrivato a questi risultati:

Riesco ad associare il telefono ed il mac, ma tra i servizi riconosciuti c'è solo il collegamento ad internet.

Se collego il telefono via usb non me lo vede come una memoria usb. Leggende metropolitane dicono che funziona solo se si aggiunge una scheda di memoria al telefonino. Dite che è vero?

Che mi dite di iSync?

Qualcuno può postare la versione del firmware aggiornato?

Io ho questa:

Versione Flex: USRAZRV3XH3GITR25221070
Versione SW: R25221LD_U_85.83.E7P
Versione SW DSP: 407C0000

Grazie e ciao,
Gianni

Skyrise
27-01-2006, 15.12.29
Ciao a tutti,
anch'io sto smanettando con mac e v3x per cercare di connetterli.

Al momento sono arrivato a questi risultati:

Riesco ad associare il telefono ed il mac, ma tra i servizi riconosciuti c'è solo il collegamento ad internet.

Io riesco a scambiare tranquillamente file via Bluetooth dal telefono verso il Mac. Non viceversa.

Se collego il telefono via usb non me lo vede come una memoria usb. Leggende metropolitane dicono che funziona solo se si aggiunge una scheda di memoria al telefonino. Dite che è vero?

Sì è così.
Devi avere una scheda di memoria e te lo vede come disco esterno, altrimenti no.
Io ho la scheda e lo collego tranquillamente con USB, molto comodo. :)

Che mi dite di iSync?

Al momento non è supportato.