PDA

Visualizza versione completa : [INEVITABILE]-Una nuova sit-com: Berlusconi da Bruno Vespa!

Peter Pan
20-12-2005, 00.24.37
Il contratto con gli italiani, è stato rispettato!

E non aggiungo altro, il resto si commenta da sé!

Hob Gadling
20-12-2005, 00.27.08
Il contratto con gli italiani, è stato rispettato!
E ANDIAMO AVANTI!!!!!

http://www.forzaitalia.it/jumpsite/ico/manifesto-lavoro_ico.jpg

http://www.forzaitalia.it/jumpsite/images/top.jpg

TheDarkAlcatraz
20-12-2005, 00.27.35
E vabbè ma come pretendi che faccia la RAI per far mettere di buon umore il contribuente nottambulo?:dentone:

.Imrahil
20-12-2005, 00.40.38
Una faccia di culo senza precedenti per uno spot elettorale come non si poteva ammirare da tempi immemori. Pregevole l'attacco all'informazione (oh scusate, alla disinformazione :teach: ) italiana. Spiace, ma il Dott. Avv. Cav. Maf. dovrà inventarsi ben altro per evitare di prenderla in quel posto, ad Aprile.

NON HO MAI PROMESSO UN MIRACOLO ECONOMICO! :roll3: :roll3:
COME FACCIAMO A CRESCERE CON 20000 SCIOPERI! :roll3:

Peter Pan
20-12-2005, 00.54.28
Ma quei dati che lui sbandiera come inoppugnabili e verità assoluta, dove li ha presi?
Ma non ero io il "detentore della verità assoluta"? Cazzo... già ero disoccupato... già s'è rubato tuto quello che poteva rubarsi... adesso viene anche a rubarmi il mestiere? :ihih:

Perché quando quello di Confindustria (non ricordo il nome) gli ha spalato tre chili di merda in faccia (ed erano solamente sacrosante verità) lui non ha trovato nulla di meglio da dire che quella era solamente demagogia? Ma la demagogia non la fanno i politici? Cosa ci guadagna un imprenditore a fare demagogia?
Una cosa bella ha detto quel tipo:"Silvio, ricordati che in questo momento ci sono un po' di milioni di italiani che ti stanno guardando, e che la verità la conoscono non attraverso il tuo fogliettino coi dati sopra, ma attraverso la loro esperienza reale!"

E soprattutto, perché Vespa ha ancora la tessera di giornalista?

.Imrahil
20-12-2005, 00.57.03
Notare che Berlusconi è l'unico politico presente in quella trasmissione. Scandaloso.

LE LEGGI AD PERSONAM! I MAGISTRATI ROSSI! :hail:

samgamgee
20-12-2005, 01.00.38
mbuh, ormai solo lui si prende sul serio credo. è abbastanza pagliaccesco (pagliacciesco?), così come tutti i manifesti che vedo in giro.
vedremo in sta primavera!

.Imrahil
20-12-2005, 01.03.11
Oddiocristo. Ma sentitelo. La Sinistra controlla tutto! 16 regioni! Se vincono le elezioni la democrazia non sarà garantita!

Zaorunner
20-12-2005, 01.08.52
Vedere Vittorio Feltri che recita la parte del giornalista e' uno spettacolo penoso.

.Imrahil
20-12-2005, 01.14.35
http://www.timeanddate.com/date/durationresult.html?d1=20&m1=12&y1=2005&h1=1&i1=12&s1=3&d2=09&m2=04&y2=2006&h2=22&i2=00&s2=00

9.578.877 secondi :nerdsaw:

Peter Pan
20-12-2005, 01.19.17
Notare che Berlusconi è l'unico politico presente in quella trasmissione. Scandaloso.

C'è un solo sindacalista: UIL... che è di Destra!

Ma Berlusconi, è davvero convinto che gli italiani siano ciechi alla loro realtà?

.Imrahil
20-12-2005, 01.20.26
C'è un solo sindacalista: UIL... che è di Destra!

Ma Berlusconi, è davvero convinto che gli italiani siano ciechi alla loro realtà?
È pazzesco, agghiacciante.
E l'attacco alla Magistratura?

Peter Pan
20-12-2005, 01.24.46
La Sinistra controlla tutto!

Ha anche detto che la Satira è di Sinistra....

...Luttazzi è di Destra, ed il suo più grande accusatore, Marco Travaglio, si è formato nella scuola di Indro Montanelli, che fu primo sostenitore del fascismo. Come cazzo fa Travaglio ad essere di Sinistra?

E se è vero che la Sinistra controlla tutto... come mai appena Berlusconi ha detto che Luttazzi, Biagi e Santoro non gli andavano bene, loro sono stati cacciati?
Come mai tutte tutte le cause che Berlusconi ha intentato contro di questi, sono state rigettate ed è stato condannato lui a pagare le spese legali?

La Sinistra controlla tutte le regioni e le province: È IL RISULTATO DELLA VOLONTA' POPOLARE ESPRESSA CON IL VOTO!

Quando capirà che i giudici possono essere rossi quanto vogliono, ma alla fine non fanno altro che applicare la Legge?

Quando capirà che non sono i magistrati ad essere contro di lui, ma la Legge?

Questa trasmissione è una farsa, un mero cartellone di propaganda elettorale a favore di Berlusconi...

...vorrei che ognuno di voi aveste il 10% delle conoscenze che ho io nel campo della Psicologia Comportamentale e Cognitiva... perchè anche voi con i vostri occhi capiste da soli quanto Berlusconi è un fasullo: a parole dice una delle cose (sempre le stesse) e con i gesti e con il viso, dice tutto l'opposto.
È tutta una farsa.

Spero davvero che gli Italiani tutti se ne siano accorti...

Peter Pan
20-12-2005, 01.26.53
È pazzesco, agghiacciante.
E l'attacco alla Magistratura?

Una volta c'era rispetto. Adesso quando qualcuno dice qualcosa contro di lui, è Comunista.

Ma dico io... perché Silvio non sta zitto un attimo ad ascoltare quello che il paese ha da dire e da chiedergli, invece che sta sempre a parlare e a dire la su, ed ogni volta che qualcuno ha unaa rimostranza lui gli ride in faccia anziché ascoltarlo?

È questo un Presidente del Consiglio? O è un despota ridicolo?

Peter Pan
20-12-2005, 01.30.06
Io non riesco più ad ascoltarlo... sono le stesse cose trite e ritrite, le stesse identiche bugie di sempre... solamente sempre più penose perchè ormai anche lui si rende conto di essere con la merda fino al collo.

Questo non è un programma serio: perché non invitano mai nessun altro politico? Perché rifiuta sempre il confronto?

E avete sentito che ha detto? Si vanta di aver ridotto gli investimenti spacciandoli per "spese"... e che siccome in Italia scarseggiano gli infermieri professionisti (perché, ha detto lo studente in materia, sono tutti precari) lui ha detto che li importeremo dall'India!!!!!!!
Ma quest'uomo è un incompetente!!! Quest'uomo s'è fottuto il cervello!!!!

_Enza_
20-12-2005, 01.31.46
Spero davvero che gli Italiani tutti se ne siano accorti...

ti posso assicurare e confermare quanto vuoi che NO, NON tutti gli italiani se ne sono accorti, purtroppo :dentone:

posso mettere nella lista dei regali "oh Babbo, Babbo Natale caro, per un giorno fai andare a lavorare nei campi il caro Bruno Vespa... che ne avrebbe tanto bisogno"...
che persona viscida e disgustosa :brr:
sembra abbia quasi la bava alla bocca quando parla con "lui" :|

Hob Gadling
20-12-2005, 01.31.55
Oddiocristo. Ma sentitelo. La Sinistra controlla tutto! 16 regioni! Se vincono le elezioni la democrazia non sarà garantita!Sì, questa l'ha sparata pure a "Batti e ribatti"...
Cmq, trascurando il fatto che sentire Berlusconi gridare al regime fa veramente accapponare la pelle; trascurando questo, dicevo, qualcuno mi spieghi perchè snocciola le cifre sulle regioni e i comuni controllati dalla Sinistra, come se 'ste regioni fossero state conquistate in guerra, e non attraverso democratiche elezioni. :|
E' perverso, lo dice come se i Comunisti avessero davvero invaso le nostre regioni... Quando la maggioranza alle regioni l'avevano loro: "Yeah siamo il primo partito d'Italia", quando ce l'ha la Sinistra "ATTENZIONE! PERICOLO!!! LA SINISTRA CONTROLLA 16 REGIONI!!! COME CAZZO E' SUCCESSO?"
:|

Cmq, come dicevo a un amico tempo fa, ormai sono quasi disinteressato verso quello che dice o fa quell'essere e i suoi lacchè. Mi sento come quei calciatori che a 20 minuti dalla fine perdono 8-0.
Non mi importa più quanti me ne fai ancora.
Aspetto solo il fischio finale.

EDIT: Peter, mentre scrivevo hai espresso il mio stesso concetto.

Peter Pan
20-12-2005, 01.39.15
"Io Berlusconi, ai poveri ci penso di tasca mia: ho appena mandato 5 miliardi delle vecchie lire ai bambini vittime dello Tsunami".

Appena qualche minuto prima aveva detto che il Governo aveva varato una legge di sgravio fiscale TOTALE ai soldi dati in beneficenza.

Che lui abbia detto di aver dato i soldi, non vuol dire che l'abbia fatto. Però può averli benissimo già detratti comunque.

Berlusconi-"E questo il Corriere della Sera non l'ha detto!"
Della valle-"Il Corriere della Sera è tuo..."

vi abbiamo presentato: come fottersi da soli! :ihih:

Peter Pan
20-12-2005, 01.41.42
snocciola le cifre sulle regioni e i comuni controllati dalla Sinistra, come se 'ste regioni fossero state conquistate in guerra, e non attraverso democratiche elezioni.

Sì... immagino che su un tavolo di Arcore lui abbia la piantina dell'Italia e per indicare quali sono le regioni in cui governa la Sinistra, lui ci metta questi: http://alessitimia.mastertopforum.net/custom-templates/alessitimia/subSilver/images/smiles/carrorosso.gifhttp://alessitimia.mastertopforum.net/custom-templates/alessitimia/subSilver/images/smiles/carrorosso.gifhttp://alessitimia.mastertopforum.net/custom-templates/alessitimia/subSilver/images/smiles/carrorosso.gif

TrustNoOne
20-12-2005, 03.39.52
ti posso assicurare e confermare quanto vuoi che NO, NON tutti gli italiani se ne sono accorti, purtroppo :dentone:

enza ma da te sono rimasti un pelo indietro come mentalita' eh, l'ho sperimentato sulla mia pelle :asd:

Gi01
20-12-2005, 09.10.16
Ieri penso che si sia raggiunto il limite estremo di ridicolaggine, e qualcuno temo ci cascherà ancora. Le chicche

1) Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi La pressione diretta+indiretta è aumentata, la povertà è in aumento, non si è costruito nullla...

2) Le televisioni sono in mano alla sinistra Ovviamente :roll3:, che si può dire

3) Non ho sbagliato niente Certo

4) Non c'è stato il tempo di fare alcune leggi a favore degli italiani Ma di fare Cirami, legittimi sospetti, Cirielli, Gasparri e altre 65 a tuo esclusivo favore si

5) Molti italiani non pagano le tasse Ha risparmiato vari miliardi di euro coi condoni

6) Non ho mai visto un'imprenditore parlare con tanta demagogia :roll3:

7) Le tasse le abbiamo abbassate solo ai più poveri Sta risparmiando centinaia di milioni di euro all'anno con i magheggi tremontiani

Poi ho dovuto spegnere. Mi faccio troppo il sangue amaro.

FI al 17% e la CDL al 45%. Significa che 45 italiani su 100 o non sanno contare, o hanno interessi oppure guardano Vespa in TV. E i secondi sono pochissimi.

billygoat
20-12-2005, 09.24.41
ieri sera ho preferito leggere "montanelli e il cavaliere - storia di un grande e di un piccolo uomo" di marco travaglio
http://www.girodivite.it/IMG/jpg/8811600340.jpg
piuttosto che stare ad ascoltare le ennesime visioni mistiche di un uomo che ha chiaramente qualche problema mentale... :sisi:

Angelo75
20-12-2005, 09.34.09
Se Berlusconi ieri sera si è reso ridicolo per l'ennesima volta come voi dite perchè prendervela tanto? Non è meglio così per voi? Se siete così convinti che gli italiani sono stufi di lui e delle sue promesse non mantenute perchè vi agitate? E se per qualche ragione in primavera vincesse anche se di poco di nuovo Berlusconi? Gli italiani sono un popolo intelligente e virtuoso quando alle elezioni europee ed amministrative votano a sinistra e poi si trasformerebbero all'improvviso in dei cerebrolesi se alle politiche votassero a destra?

Gi01
20-12-2005, 09.50.17
si trasformerebbero all'improvviso in dei cerebrolesi se alle politiche votassero a destra?

Forse non capisci che noi ci incazziamo perché Berlusconi, senza contraddittorio alcuno, può andare nelle sue televisioni e dire quello che vuole. Noi siamo democratici, lui no.

E poi si, votare Berlusconi vuol dire essere palesemente sadomasochisti. Ti ha rubato (si, anche a te) una marea di soldi, ti ha tagliato tutti i servizi, ti ha alzato le tasse e distrutto la tua qualità della vita, oltre a ridurre notevolmente le attese sul futuro.

Ed io un sadomasochista lo vedo prossimo ad un cerebroleso. Non è opinioni, destra o sinistra, è banalmente vedere quanti danni sta facendo a TE, non agli altri.

azanoth
20-12-2005, 10.01.00
Ed io un sadomasochista lo vedo prossimo ad un cerebroleso. Non è opinioni, destra o sinistra, è banalmente vedere quanti danni sta facendo a TE, non agli altri.

C'è chi non intravede il pericolo,figurati la sua furba disonestà,quello resisterebbe anche alla Voight Kampff Machine,era meglio che non lo facesse il trapianto di capelli,è un vecchio patetico.

pachinko
20-12-2005, 10.25.37
Questa destra fa skifo, il Berlusca è un buffone, ma non è che la sinistra attuale in Italia sia tanto meglio...

Il signor Prodi fino a 2 settimane fa stava a difendere Fazio e il suo operato. :asd:

ribes
20-12-2005, 10.27.03
è una trasmissione che ha fatto bene al paese. Chi l'ha vista, al 99% non voterà mai più Berlusconi.

Dov'è che Prodi sosteneva Fazio? QUello che ne ha elogiato la probità e che ha detto che le sue dimissioni non erano necessarie è Berlusconi, e lo ha fatto ieri sera, non Prodi.

Ciao

samgamgee
20-12-2005, 10.34.47
Cmq, come dicevo a un amico tempo fa, ormai sono quasi disinteressato verso quello che dice o fa quell'essere e i suoi lacchè. Mi sento come quei calciatori che a 20 minuti dalla fine perdono 8-0.
Non mi importa più quanti me ne fai ancora.
Aspetto solo il fischio finale.

:hail: è ESATTAMENTE quello che penso io, solo che non riuscivo a esprimerlo con una metafora così GENIALE. :hail:
il brutto di tutto questo è che mi accorgo che mi hanno succhiato la vitalità. Una volta discutevo, ora dico "sì vabbè" e con la testa penso a sta primavera. Forse è proprio questo che ti vogliono fare: succhiarti la vitalità. Così abbassi la testa e dici sì, sì, sì.

:(

azanoth
20-12-2005, 10.39.11
:hail: è ESATTAMENTE quello che penso io, solo che non riuscivo a esprimerlo con una metafora così GENIALE. :hail:
il brutto di tutto questo è che mi accorgo che mi hanno succhiato la vitalità. Una volta discutevo, ora dico "sì vabbè" e con la testa penso a sta primavera. Forse è proprio questo che ti vogliono fare: succhiarti la vitalità. Così abbassi la testa e dici sì, sì, sì.

è una delle tecniche per così dire pulite
,ti fiaccano da fuori inducendoti a farlo con le tue mani.

Gi01
20-12-2005, 10.42.40
Sam, è lo stesso stile in base al quale dice "che palle questa magistratura". E' ovvio che a furia di ripetere le cose uno si annoia: se si accusa Berlusconi di essere mafioso e usare la sua posizione per farsi solo i cazzi suoi ti senti dire dai forzitalioti "che palle", ma ogni giorno (vedi Brechet) ne hai conferme. Solo che non è noivtà, e ormai te ne sei stancato, e dicono "come al solito".

Come noi dopo 10 anni affermiamo con meno verve la sua indecenza. Siamo stanchi e inculati. Ma per fortuna, 5 anni di disastri han fatto ravvedere una piccola % di italiani, si spera sufficiente a mandarlo dove merita.

fppiccolo
20-12-2005, 10.53.56
io spero solo che il cervello degli italiani, in primavera, esca dal letargo di questi 5 anni e mandi a casa questo nano malefico
non che l'attuale sinista sia meglio, ma tra i 2 mali...

UAranger
20-12-2005, 10.58.08
nelle trasmissioni con i leader funziona cosi'; con Prodi si era svolta nello stesso identico modo.

Angelo75
20-12-2005, 10.59.31
Forse non capisci che noi ci incazziamo perché Berlusconi, senza contraddittorio alcuno, può andare nelle sue televisioni e dire quello che vuole. Noi siamo democratici, lui no.

Scusate ma forse vi siete persi il Porta A Porta di poche settimane fa con Prodi da solo senza contraddittorio ed al centro della scena, esattamente come Berlusconi ieri sera. Inoltre Berlusconi ha detto di essere pronto a fare diversi confronti all'americana con il leader dell'Unione basati ognuno su un tema diverso, il che, se è vero come voi dite che nei 5 anni di governo ha solo rovinato l'Italia e fatto i suoi interessi, consentirà a Prodi, da fine politico quale è ed esperto comunicatore, non di vincere ma di stravincere questi contraddittori.

azanoth
20-12-2005, 11.00.10
io spero solo che il cervello degli italiani, in primavera, esca dal letargo di questi 5 anni e mandi a casa questo nano malefico
non che l'attuale sinista sia meglio, ma tra i 2 mali...

Infatti nessun essere dotato di ragione può esultare,si tratta di andare a votare turandosi il naso,poichè è vero che il letame puzza,ma mai in modo estremo e sterile come una fossa biologica fabbricata in materiale cementizio.
:birra:

mVm
20-12-2005, 11.15.27
Ma se vi fa tanta rabbia, cazzo lo guardate a fare?!
Io oramai una opinione me la sono fatta, non ho bisogno di altre conferme.
A meno che non vi soddisfi star lì davanti ad un elettrodomestico a porconare. Lol.

destino
20-12-2005, 11.28.53
me lo sono perso cazzo :asd:

e fanculo a mentana che ha fatto una trasmissione interessantissima con matrix e nn ho avuto l'idea di fare zapping :|

azanoth
20-12-2005, 11.46.27
Ma se vi fa tanta rabbia, cazzo lo guardate a fare?!
Io oramai una opinione me la sono fatta, non ho bisogno di altre conferme.
A meno che non vi soddisfi star lì davanti ad un elettrodomestico a porconare. Lol.

Non è questo,è impegno,almeno per chi sa far tesoro degli insegnamenti del passato e non si volta dall'altra parte,tantomeno fa finta di nulla e tira a campare...un elemento che mancando porta a distruzione certa è la partecipazione,come diceva Gaber...l'informazione è potere,non va persa di vista,mai.

4ss0.n3.
20-12-2005, 13.20.51
Scusate non vorrei fare il bastion contrario ma io sono d'accordo con berlusconi.

Il paese è vispo come non mai, l'economia corre e siamo tutti pieni di soldi. Le ragazze sono facili, il mondo ci invidia e il nostro stato sociale è più avanzato di quello svedese.

:roll3: :roll3: :roll3:

Coraggio, 4 mesi e ce li leviamo dalle palle :D

Alceo
20-12-2005, 13.23.15
Ma è vero che ha parlato anche della ricrescita dei suoi capelli?

Akujin
20-12-2005, 13.29.29
è una delle tanti leggi che non ha avuto il tempo di fare :asd:

Alceo
20-12-2005, 13.44.49
è una delle tanti leggi che non ha avuto il tempo di fare :asd:

Non so di chi era la battuta (forse Beppe Grillo) che diceva che per migliorare le condizioni dell'Italia sarebbe bastato convincere Berlsuconi dell'esistenza di un legame tra la crescita del PIL e la crescita dei suoi capelli.
Sai che impegno ci avrebbe messo!

Comunque la mia domanda di prima era seria. Si è messo davvero a parlare di trapianto di capelli come ho letto su repubblica.it?

BlackLinX
20-12-2005, 13.49.00

mi associo a quanto detto ... non riesco più nemmeno a ribattere in maniera logica alle cazzate di Lui. Mi si impappina il cervello, come se qualcuno mi dicesse che la mia auto è gialla a pois rossi ed io gli facessi vedere che è blu e quello imperterrito "E' GIALLA!" ... oddio oddio oddio non riesco nemmeno a ...

mVm
20-12-2005, 13.58.41
Non è questo,è impegno,almeno per chi sa far tesoro degli insegnamenti del passato e non si volta dall'altra parte,tantomeno fa finta di nulla e tira a campare...un elemento che mancando porta a distruzione certa è la partecipazione,come diceva Gaber...l'informazione è potere,non va persa di vista,mai.

Si ok. Ma è un impegno fine a se stesso, imho. Alle convinzioni dei pro, pochi, o dei contro, tanti, non s'aggiunge niente con l'ennesimo 3ad di epiteti. Perchè non va mai oltre il silvio la silvio qua, con conclusione in flame. Gli argomenti sono sempre quelli: il governo, il contratto, l'iraq, l'informazione. Le argomentazioni idem: non ha mantenuto nulla, non capisce un cazzo, è un regime.

Fra pochi mesi ci saranno le elezioni?! Bene. Riaggiorniamoci a quella data. Quando vedremo se la gente ha fatto tesoro degli insegnamenti del passato prossimo, come io penso, o meno. Che credo sia l'unico argomento veramente interessante ancora rimasto.
Nel frattempo, respiriamo.

azanoth
20-12-2005, 14.11.21
[CUT]
Fra pochi mesi ci saranno le elezioni?! Bene. Riaggiorniamoci a quella data. Quando vedremo se la gente ha fatto tesoro degli insegnamenti del passato prossimo, come io penso, o meno. Che credo sia l'unico argomento veramente interessante ancora rimasto.

Sono sommariamente d'accordo,ma ricorda che sono gli argomenti dell'umanità ad essere sempre gli stessi:mangiare,vivere in pace,andare a dormire e cercare il senso della vita.

mVm
20-12-2005, 14.20.34
Sono sommariamente d'accordo,ma ricorda che sono gli argomenti dell'umanità ad essere sempre gli stessi:mangiare,vivere in pace,andare a dormire e cercare il senso della vita.

Beh certo, ma si può stare a parlare per giorni delle migliaia di ricette culinarie esistenti, delle migliaia di cose da fare in pace, anche di un unico sogno fatto dormendo. Senza bisogno di ripetersi. Parlare dell'attuale politica italiana, ma anche meno attuale, per più di 10 minuti vuol dire essersi ripetuti almeno 10 volte.
Infine... non mi vorrai far credere che il senso della vita si trova dando del bugiardo, o altro a piacere, a un personaggio politico?! :)

Thor
20-12-2005, 14.46.04

Penso sia l'unica cosa da fare. Inutile stare a scannarsi, rodersi il fegato, ecc. ecc.
Facciamo valere le ns ragioni, in un senso o nell'altro, alle urne.
Poi, chi sarà il vincitore governerà, se potrà.

Ad ogni modo ieri sera mi sono visto Enterprise e poi The next generation, alla faccia di Vespa e di Berluscacchioni.

Peter Pan
20-12-2005, 15.00.09
Non è meglio così per voi?

Ma scusa... ma tu non abiti in Italia?

azanoth
20-12-2005, 15.04.33
non mi vorrai far credere che il senso della vita si trova dando del bugiardo, o altro a piacere, a un personaggio politico?! :)

Il senso si può trovare in tanti di quei modi che non basterebbe una vita intera per enumerarli...certo in quel modo non è il massimo della buona ricerca,ma non si può mai sapere,alla fine diamo per scontate un mucchio di cose che in realtà non lo sono affatto,mutano,sono in continuo movimento;)

azanoth
20-12-2005, 15.05.53
Ma scusa... ma tu non abiti in Italia?

Non è detto,potrebbe vivere in Spagna,in Francia,in Svizzera...

Peter Pan
20-12-2005, 15.18.30
Penso sia l'unica cosa da fare.

Io invece penso che sia dovere di ognuno di noi diffondere a tutti ciò che si sa per certo.

Perché su una cosa Berlusconi ha fortemente ragione: in Italia c'è una grandissima disinformazione.

Perché lui gioca sulle mezze verità! Quando dice che ha alzato le pensioni minime, non dice che queste pensioni hanno scalato di aliquota e sono entrate nel reddito superiore. Non dice che quando ha alzato le pensioni, ha costretto i pensionati a pagare più tasse.
E la gente si ferma a quello: ha alzato le pensioni.

Quando dice che ha diminuito le tasse, non dice che le ha diminuite in maniera sproporzionata: in proporzione, un povero paga più tasse di un ricco.

Il 10% di 1000 è 100.
Il 12% di 10000 è 1200.

1000-100=900
10000-100=8800

Mi sembra ovvio che se togli 100 euro a un morto di fame, gli impedisci di arrivare a fine mese. Se invece togli 1200 euro a Berlusconi, quello non gli fa né caldo né freddo.
Anche perché poi con tutte le manovre che ha fatto con la Finanziaria, lui dichiara di aver donato 10 miliardi di lire al Bangladesh e la cosa finisce lì: non c'è nessun controllo (lo ha dichiarato lui) e gli vengono detratti dalle tasse. In un colpo facile, si tiene 10 miliardi puliti puliti.

E quando poi decide di parlare con un sindacalista, quel leccaculo di vespa gli affianca uno della UIL. E ovviamente, vespa poi si mette a leggere "tra i tanti comunicati che hanno avuto", quello del sindacato di Polizia di Destra (solo il 25%) per dire che berlusconi ha ragione quando dice degli aumenti agli agenti. Ma il restante 75% come la pensa?

Quando dice che sono state avviate opere pubbliche, non dice che sono state appaltate a Lunardi e a sua moglie.
Quando dice che sono stati arrestati 200 immigrati con l'accusa di terrorismo, non dice quanti ne sono stati rilasciati perché le accuse erano infondate.
N on dice che l'ultimo che era stato dichiarato innocente, nonostante la Magistratura gli avesse intimato di rimanere a disposizione, è stato espulso dall'Italia e non si sa che fine ha fatto. In tribunale l'accusato aveva dichiarato che all'interrogatorio presso la Questura erano presenti anche due energumeni americani. L'avvocato del disgraziato ha espresso i suoi timori: non si sa più nulla di lui... c'è da pensare che sia finito in qualche tugurio a Guantanamo: questa è la libertà che abbiamo in Italia.

Quando dice che ha ridotto la criminalità, non dice che vuole eliminare la legge Rognoni-La Torre, che consente da oltre vent'anni di sequestrare per scopi pubblici le ricchezze accumulate dalla Mafia nel nostro Paese! (http://www.libera.it/index.asp?idpagine=544).

Se non è questa l'ennesima dimostrazione della relazione tra mafia e Berlusconi!!!

Queste sono le cose che dobbiamo accertarci siano a conoscenza di tutti gli italiani.

Ormai si fanno i discorsi con la piccola minoranza di Italiani. Ed io ho visto che nel corso di questi mesi, molti dei Sindaci di Destra che prima erano con Forza Italia (ad esempio, Rossana Di Bello di taranto) hanno restituito la tessera del partito per fondare un partito tutto loro per concorrere alle elezioni.

Forza Italia è una nave che affonda.
E non appena gli si dice qualcosa, tutto quello che sanno fare è rispondere come i bambiuni dell'asilo: "E sì... e la Sinistra allora?"

bejita
20-12-2005, 15.37.16
Perché su una cosa Berlusconi ha fortemente ragione: in Italia c'è una grandissima disinformazione.

Perché lui gioca sulle mezze verità! Quando dice che ha alzato le pensioni minime, non dice che queste pensioni hanno scalato di aliquota e sono entrate nel reddito superiore. Non dice che quando ha alzato le pensioni, ha costretto i pensionati a pagare più tasse.
E la gente si ferma a quello: ha alzato le pensioni.

non solo, se nel nucleo familiare c'è più di un pensionato (nonna e nonno per essere precisi) l'aumento è stato dato solo ad uno dei due se no si superava il tetto massimo di reddito

è un po' come quelle pubblicità con offerte strepitose ed i caratteri illeggibili in fondo allo schermo che durano 2 secondi alla fine dello spot... o se vogliamo dire le cose come stanno, come il finto tecnico del gas che deve leggere il contatore e poi svaligia la casa. Facile fregarla la gente anziana no? :asd: infatti ieri sera al tg ho sentito che per la prossima campagna elettorale intende di nuovo far leva sulle pensioni. 800 euro al mese stavolta

azanoth
20-12-2005, 15.47.12
800 euro al mese stavolta

http://www.fast-rewind.com/bhcop3.jpg
Solo 800 euroo!!!

.Imrahil
20-12-2005, 15.50.40
Tanto i pensionati perscepisco giù una cifra extra per andare a spammare pessimismo sui tram :asd:

azanoth
20-12-2005, 15.51.34
Tanto i pensionati perscepisco giù una cifra extra per andare a spammare pessimismo sui tram :asd:

ROTFLASD

bejita
20-12-2005, 16.06.56

allora saranno miliardari :O

Peter Pan
20-12-2005, 16.38.59
I pensionati in mano alla Sinistra!!! :sisi:

L'Università in mano alla Sinistra: per questo la Moratti la sta demolendo.

E soprattutto: la Magistratura in mano alla Sinistra! Gli avvocati che difendevano Berlusconi durante i processi a suo carico, sono gli stessi che poi in Parlamento hanno firmato le Leggi che hanno modificato il Codice Penale per depenalizzare o condonare i reati commessi da Berlusconi.

Molti di questi poi sono passati ad alte cariche della magistratura e all'Antimafia (giusto per accontentare i compagni di merenda di Berlusconi!)

Se è vero che la Magistratura è in mano alla Sinistra, la Legge è nelle mani di Berlusconi, e la sta spappolando!
I Giudici che inquisivano berlusconi alla fine si sono arresi dichiarando che Berlusconi, mentre era imputato, come capo del governo ha tolto loro gli strumenti per giudicarlo.
Anche qualora lui fosse stato dichiarato colpevole, non avrebbe mai potuto essere punito.

Berlusconi ha tolto ai giudici i poteri istituzionali. Ha infangato il nome della magistratura con la menzogna (toghe rosse!). Ha delegittimato il Terzo Potere della Repubblica solamente perché sotto accusa c'era lui.

Una volta i Magistrati erano soggetti solo alla LEGGE (Art. 101 della Costituzione). Adesso, con le leggi di Berlusconi, i magistrati sono (incostituzionalmente) soggetti anche ai Capi degli uffici e al Ministro della Giustizia.
Il CSM (Consiglio Superiore della Magistratura) viene svuotato di rilevanti poteri e perciò indebolito nella sua funzione di difesa dell’indipendenza della magistratura, condizione indispensabile per l’eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

I mezzi di comunicazione sono in mano alla Sinistra: Berlusconi possiede Mediaset come editore e la RAI come capo del Governo (è bastato un diktat per far espellere ed epurare chi a lui era contrario). Il CdA della RAI è composto per la maggioranza da persone che erano a Mediaset.
L'editoria è in mano a Berlusconi: ieri Berlusconi accusava Il Corriere Della Sera di nascondere le cose che lui fa. Della Valle gli ha risposto che il CdS è di Berlusconi.

Il cinema in mano alla Sinistra: la Medusa Distribuzione e la SBP sono di Berlusconi.

mVm
20-12-2005, 17.27.08
Secondo me c'ha una voglia a forma di 666 nascosta da qualche parte. Non sulla zucca, però, che si sarebbe vista.

funazza
20-12-2005, 17.34.10
Se invece togli 1200 euro a Berlusconi, quello non gli fa né caldo né freddo. cosa che comunque non è successa.

kyjorkx
20-12-2005, 17.36.17
Il paese è vispo come non mai, l'economia corre e siamo tutti pieni di soldi. Le ragazze sono facili, il mondo ci invidia e il nostro stato sociale è più avanzato di quello svedese.

Eccolo qui.
Perfetto.
Allora non l'ho sentito solo io.

Cioè ma è scemo?
Ma icche dice.
"Il paese va bene perché siamo i primi al mondo per cellulari, televisioni e blabla"
MA ICCHE DICE.

Cioè, seriamente, ma è scemo?

Ah già ma tanto il benessere di un paese si misura col Pil già :asd:

Peter Pan
20-12-2005, 17.36.51
Secondo me c'ha una voglia a forma di 666

Più che diabolico, Berlusconi quando ha una pensata è solamente patetico!

Peter Pan
20-12-2005, 17.38.27
Ah già ma tanto il benessere di un paese si misura col Pil già

Nemmeno, perché pure in quello stiamo messi male.

.Imrahil
20-12-2005, 17.45.53
Ah già ma tanto il benessere di un paese si misura col Pil già :asd:
Sì ma il nostro PIL è basso perchè c'è un sacco di sommerso! :teach: :roll3:

@Peter: Berlusconi comprò Rizzoli, vero, però rimasero fuori dall'affare il Corsera e l'Espresso ;)

mVm
20-12-2005, 17.59.21
Più che diabolico, Berlusconi quando ha una pensata è solamente patetico!

Beh, io non riesco a capacitarmi di come possa essere riuscito, se capace solo di pensate 'patetiche', a fare tutto ciò che tu hai elencato in un precedente post. :)
E visto che ci è riuscito in poco tempo, lui c'ha davvero il 666 nascosto nell'interno coscia! :teach:

E' inutile, non mi convincerai mai del contrario... vado a far scorta di acqua santa. :ciaociao:

4ss0.n3.
20-12-2005, 18.12.13
Io sono in mano alla sinistra

Peter Pan
20-12-2005, 18.21.11
Sì ma il nostro PIL è basso perchè c'è un sacco di sommerso!

A suo tempo mi interessai per cercare lavoro alla Mediaset come operatore di ripresa o montatore.
Mi avevano informato che assumono facilmente.

È vero.

Solo che ho desistito quando ho sapito che l'assunzione dura tre mesi. In seguito ai quali poi ti rimandano a casa per assumere altre persone. Che faranno la stessa fine tre mesi dopo.
C'è la possibilità che ti richiamino in futuro, ma sempre per altri tre mesi.
Questo potrebbe essere un buon part-time per chi abita a Milano. Non per un trasfertista del Sud.

Inutile dirti che questi sono due lavori di alto livello professionale, che necessitano di esperienza e di competenze specifiche. Che io posseggo per una accertata esperienza di 15 anni e per varie certificazioni regionali.
Non esistono così tante altre persone con gli stessi crediti in Italia.

fatto sta che questa procedura era fino a qualche tempo fa vietata per legge: se una azienda assumeva costantemente persone, era perché ne aveva effettivamente bisogno, e non potevano essere considerate come lavoro a tempo determinato.
Invece i contratti vengono stretti a termine. Proprio grazie alla Legge Biagi.
La Legge che Berlusconi sbandiera festosamente, gli permette di non assumere a tempo determinato figure professionali che sono indispensabili all'azienda. E per tanto, raggira il fisco perché in questo modo va a risparmiare sul costo del lavoro 8tra tasse e stipendiamenti).

Questo è lavoro sommerso a tutti gli effetti. Perché i lavoratori vengono sommersi nella merda.

Berlusconi comprò Rizzoli, vero, però rimasero fuori dall'affare il Corsera e l'Espresso

Hai mai sentito parlare di prestanomi e scatole cinesi? ;)

.Imrahil
20-12-2005, 18.50.32
Hai mai sentito parlare di prestanomi e scatole cinesi? ;)

Ja, ma i fatti son quelli e le supposizione rimangono tali ;) Lo so bene che i sospetti sulla cordata che faceva capo a Ricucci erano grandi :)
http://business.guardian.co.uk/story/0,3604,1498211,00.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/06_Giugno/23/ricucci.shtml

destino
20-12-2005, 18.53.41
segnatevi il post di sopra: è la prima volta che pant + o meno direttamente difende berlusconi :teach:

Fabio
20-12-2005, 18.54.38
segnatevi il post di sopra: è la prima volta che pant + o meno direttamente difende berlusconi :teach:

Consiglio la lettura del "Sotto la curva" per capire il perchè di questo improvviso cambiamento. :asd:

destino
20-12-2005, 18.56.03
sta mutando davvero in un nuovo Bondi quindi? :asd:

Mister X
20-12-2005, 19.22.33
...vorrei che ognuno di voi aveste il 10% delle conoscenze che ho io nel campo della Psicologia Comportamentale e Cognitiva...

Hai dimenticato "modestia a parte" :asd:
Credo che solo su una cosa siamo d'accordo, ovvero sulla totale mancanza di onestà di S. Berlusconi e sui scandalosi risultati che questo governo ha portato dopo 5 anni di travagliata legislatura.

Anche se alle prossime elezioni non potrò votare, tiferò Unione, non perché mi fidi del mortadellone bolognese ma perché so per certo che farà meno danni di S.B.. Siamo arrivati al punto di votare il meno peggio... (non è vero, è sempre stato così).
BTW, se mi permettete di essere esplicito, non vedo l'ora che si cavi dalle palle.

.Imrahil
20-12-2005, 19.39.29
Consiglio la lettura del "Sotto la curva" per capire il perchè di questo improvviso cambiamento. :asd:
Consiglio la lettura attenta di Sotto la Curva, Dottore, o l'acquisto di un nuovo paio di occhiali; potrebbe rivelarsi altresì utile l'acquisto (o l'affito, qualora lei lo ritenesse una spesa inutile) di un encefalo maggiormente funzionante.

:kiss:

Peter Pan
20-12-2005, 20.24.52
Hai dimenticato "modestia a parte"

Io ho i capelli castani e gli occhi verdi.
Ho un cane che si chiama Bia.
Mi piace il gelato al cioccolato.
Mi piace suonare la batteria.
Ho qualche conoscenza nel campo della Psicologia Comportamentale e Cognitiva.

Non mi sembra che la propria cultura sia un motivo di vanto, ma una componente della propria personalità.
Non ho fatto vanto alcuno.
Su cosa avrei dovuto essere stato modesto?

Fabio
20-12-2005, 20.50.15
Consiglio la lettura attenta di Sotto la Curva

Il problema è che se uno legge attentamente, ti mette ancora di più nella palta. Comunque mi aspettavo esattamente questa mossa e so anche quale sarà la tua prossima, ma non te lo rivelo. :asd:

Quaro.
20-12-2005, 21.10.34
Scusate ragazzi volevo fare una domanda: c'è qualcosa di buono fatto da questo governo nei maledetti anni in cui è stato al potere?

La mia non è polemica, sarcasmo ma una semplice curiosità. Voi che siete molto più informati di me penso che possiate darmi una risposta esauriente. Grazie ;)

EDIT: piccola modifica al post :D

Fabio
20-12-2005, 21.22.53
Scusate ragazzi volevo fare una domanda: c'è qualcosa di buono fatto da questo governo nei maledetti anni in cui è stato al potere?

Ti consiglio di recuperare l'apparizione di Benigni a RockPolitik di Celentano. Una delle cose più belle viste in televisione negli ultimi anni. :D

.Imrahil
20-12-2005, 21.28.01
Il problema è che se uno legge attentamente, ti mette ancora di più nella palta. Comunque mi aspettavo esattamente questa mossa e so anche quale sarà la tua prossima, ma non te lo rivelo. :asd:
Anche io avevo previsto ciò: tipico di chi non ha argomenti, non li ha mai avuti, e per evitare figuracce ha evitato di intervenire nel thread originario. Non per nulla tifi Inter :asd:

friskio
21-12-2005, 01.03.05
posto.....anche se nn ho visto l'intervista dal Vespino....

ehm......
ok, tutti che parlano male di Berlusconi, è vero, ha rubato....continua a farlo e sbandiera la sua verità manco fosse un sant'uomo o un supereroe (Cavaliere mascarato) ma qualcuno ha visto chi c'è dall'altra parte?
una Mortadella gigante con gli occhiali....la sbiascicata e i ciccioli di grasso in faccia! :mumble:

Perché in Italia si deve scegliere sempre tra il peggio e il meno-peggio?
perché nn si può scegliere diversamente?
perché al potere c'è chi in realtà dovrebbe essere dietro le sbarre?
perché nessuno si incazza per davvero?
perché la Sinistra è come le mani quando hai voglia di farti una sega : nn serve a un cazzo? (a meno che tu nn sia mancino....ovviamente)
perché devo vedere queste prese per il culo formato 15mt*5mt che fanno schifo e inzozzano una città già zozza per i fatti suoi come Milano?
perché nessun politico fà il politico?
perché mi sono rotto il cazzo di leggere pagine e pagine e pagine di giornali che fanno tutto, tranne che dare notizie???
perché continuo a scrivere questi perché?
e soprattutto perché chiedo delle spiegazioni quando so che le spiegazioni nessuno le ha?

"Le grandi opere"
l'unica cosa che ha di grande è la fronte e la faccia da culo....

Le grandi opere le abbiamo già, basta solo rimodernarle.....strutturalmente....aggiungendo servizi e nn disservizi....cercare il giusto nn il dovuto.....cercando di fare qualcosa per l'Italia....anche se in fin dei conti l'Italia nn merita un cazzo.....

Peter Pan
21-12-2005, 01.12.52
Vi consiglio di non andare su Rai Uno in questo mommento.

Da Vespa ci sta Rutelli!!!!!!! Io non ho avuto il coraggio di guardarlo.

Al cavaliere almeno di questo c'è da renderne atto: ti regala momenti di inestimabile cabaret!
Ma gli altri... proprio non ci riesco!

.Imrahil
21-12-2005, 01.19.41
Mha, a me personalmente la formula del comizio elettorale, senza contradditorio, non è mai piaciuta. Il caso di Rutelli non fa eccezione.

Peter Pan
21-12-2005, 02.10.11
Il politico teme l'uomo della strada.

Ieri sarebbe bastato uno qualsiasi di noi per smontare tutte le minchiate del nano. Ma ci avrebbe solo trattato con sufficienza e con superiorità, perché tanto noi non siamo nessuno, noi non capiamo nulla di politica, non abbiamo autorevolezza.

Noi non capiremo nulla, ma siamo quelli a cui devi il tuo stipendio!

E capiamo abbastanza per sapere che tu sei l'ultimo residuato della eredità di Craxi!