PDA

Visualizza versione completa : Suite per ufficio gratuita

blamecanada
17-12-2005, 19.17.12
Esiste su mac qualcosa di equivalente ad OpenOffice?

(Come si fa disinstallare la demo di microzoz office inclusa? Basta cancellare il pacchetto?!)

follettomalefico
17-12-2005, 19.18.41
Beh... OpenOffice c'è per OSX... volendo c'è anche NeoOffice mi pare.
http://www.planamesa.com/neojava/en/index.php
http://porting.openoffice.org/mac/

Però non so dirti che qualità hanno. :)

morettina
17-12-2005, 20.05.16
sono pesanti, ma funzionano... ci vogliono almeno 512 mb di ram, però. :rolleyes:

funker
17-12-2005, 21.40.04
C'è iWork di Apple :) .. credo copra ogni tua esigenza.
Lo uso come ottimo sostituto di Office (non lo installo per principio :D ).

Tanz, confermi?

Skyrise
18-12-2005, 01.55.51
Per cancellare Office basta trascinare l'applicazione nel cestino. Puff, sparita. ;)

iWork è ottima e ha un prezzo molto accessibile. Non c'è però un foglio di calcolo incluso (almeno al momento).

TanZeN
18-12-2005, 04.02.45
Iwork va benissimo, a meno che non si faccia uso intensivo delle funzionalità di Word (roba tipo stampa unione e così via) e dei fogli di calcolo (Excel).

In tal caso ci sono Openoffice.org 2.0, che è discretamente veloce, pienamente compatibile ma necessita del frontend grafico X11 (presente sul cd di Mac OS X) per funzionare. Questo in cosa si traduce? Che non essendo Aqua il framework, gli shortcut di tastiera sono diversi dalle altre applicazioni, così come l'integrazione non è perfetta.

Abbiamo poi Neoffice, versione nativa per Mac OS X (scritta in Java) e basata su Openoffice.org 1.1.5, quindi ottima compatibilità in questo caso.
Di contro però è visibilmente più lenta dell'altra, soprattutto all'apertura del programma.

Prova entrambe le soluzioni (sono gratuite), i link li ha postati Folletto ;)

Ciao!

blamecanada
18-12-2005, 12.35.09
Per cancellare Office basta trascinare l'applicazione nel cestino. Puff, sparita. ;)

iWork è ottima e ha un prezzo molto accessibile. Non c'è però un foglio di calcolo incluso (almeno al momento).
Non ho alcuna intenzione di spendere soldi, anche perché è una coosa che servirà a mia madre giusto ogni tanto.

Sul sito di openoffice non avevo notato vi fosse una conversione per MacOsX... ^^.

Vi ringrazio.

pabex
18-12-2005, 13.48.48
Office ha l'unistaller cmq.

Trascinando nel cestino si lascia qualche resuduo qua è là, nulla che non si possa deletare con una ricerchina con spotlight.