PDA

Visualizza versione completa : Stoner!!

SuperGrem
15-12-2005, 12.55.41
Oh... introducetemi al genere! :D
Che però non siano quelle minchiate commerciali tipo Queen of the Stone Age, pls.
Se fate qualche nome forse lo conosco pure, voi nel frattempo dite, dite... magari pure con qualche link a suffragare il concetto. :)
Denghiù verigrazie!

arcobalenotturno
15-12-2005, 14.56.17
KYUSS :metal:

SuperGrem
15-12-2005, 14.58.38
Nella mia ignoranteria maxima, ho trovato questo:
http://stonerrock.rockandrollhosting.net/

Tutto aggratis e tutto scaricabile. Copertine comprese.
Divertitevi. ;)

palka
15-12-2005, 15.00.45
per farti un'idea direi intanto:

KYUSS "Blues for the red sun" "Welcome to sky valley" "...and the circus leaves town"
CORROSION OF CONFORMITY "Deliverance" (che discoo!!!) "Wiseblood" (e se vuoi pure "Blind" che non c'entra un cazzo ma è un disco per me mitico)
MONSTER MAGNET "superjudge"
FU MANCHU "in search of" e "california crossing"

SuperGrem
15-12-2005, 16.23.17
Figo, i COC... :D
Deliverance ce l'avevo su cassetta, di Blind ho invece il cd originale, ma non è che mi siano piaciuti sto granchè... vabbè un paio di pezzi ci stavano però.... boh, forse dovrei riascoltarli, è passato troppo.
Di Blind posso dire per certo che non mi piace la voce del cantante, troppo da frocetto, tant'è vero che l'unica traccia ganza davvero è Vote with a Bullet. Ovviamente, per me.
Gesù... i COC! :D

I Monster MAgnet li so di nome e qualcosa l'avevo pure sentita di sfuggita. Ecco, questi mi sembravano molto interessanti. :)

Cmq grazie per le dritte, vedrò di procurarmi qualcosa dei Kyuss.

palka
15-12-2005, 19.16.04
l'unica traccia ganza davvero è Vote with a Bullet
per me non è l'unica, ma è di sicuro la più ganza!!! :metal:

Altreo
16-12-2005, 09.49.23
Oh... introducetemi al genere! :D

e che cazz...ogni volta c'è un topic che mi interessa arrivo sempre in ritardo :azz:
vabbè...

Ascolto stoner da quando i Kyuss hanno pubblicato Blues For the Red Sun, e devo dire che è un genere che mi ha appassionato molto da subito. In effetti la definizione è un pò elastica, e nel corso degli anni ho visto band con sonorità diverse (ovviamente in qualche modo accomunate) rientrare nella categoria stoner. Vabbè poi se vuoi un pò di storia dimmi che vado avanti :stica:
Cmq arrivando al succo, mi piacerebbe citarti alcuni gruppi che personalmente trovo validi. Per il resto puoi consulare www.stonerrock.com, che nonostante l'apparenza è davvero un sito completo e ben fatto.
Gli stracitati Kyuss, di cui i membri hanno formato Unida (bravi, ma che io sappia i cd sono acquistabili solo su internet), Nebula, e ovviamente i QOTSA (QOTSA e Rated R non sono male).
E poi...Atomic Bitchwax, Fu Manchu (The Action is Go per me è epocale, e poi King of the road) , Mondo Generator, Mastodon, Karma to burn (fanno pezzi solo strumentali). Alcuni includono nel genere gli ultimi Entombed, e i Black Label Society...sono un pò perplesso

buon ascolto