PDA

Visualizza versione completa : Fastweb regala 5 brani da iTunes

hackboyz
13-12-2005, 18.15.02
... e così ne ho approfittato per testarlo, finalmente :D

Andate nella vostra myfastpage e troverete le istruzioni per come fare...

Che dire: il software è effettivamente ottimo e la qualità audio dei brani è eccezionale. Per chi ha un iPod effettivamente è un must (io non ce l'ho, per ora...)

Per quanto riguarda la libreria per ora ho lasciato solo i brani acquistati tramite il codice... ho PAURA ad aggiungere tutto il mio archivio (che posso assicurarvi essere enorme :asd: ) ... cosa farebbe sto programma? Mi modificherebbe tutte le tag e riordinerebbe le cartelle? :brr:

La riproduzione è buona, certo io sono stra-abituato a WinAmp (che è sempre in primo piano e a portata di click) vi faccio vedere:

http://img526.imageshack.us/img526/1360/img2tf.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=img2tf.jpg)

però direi che alla fine è questione di abitudine...

Passiamo allo store vero e proprio.

Devo dare ragione agli appleboys :D Skyrise e Ale con cui avevamo discusso riguardo allo store apple perchè effettivamente la quantità di artisti e album è impressionante...

C'è un però: non è vero che da iTunes non si compra a scatola chiusa. Vero che puoi ascoltare di ogni brano 30 sec ma sono davvero pochi e spesso in parti delle canzoni che dicono poco (ho provato con album che conosco bene e che mi piacciono molto: se avessi ascoltato solo i samples non li avrei mai scaricati / acquistati)

Visto che posso scaricare altri 3 brani accetto consigli :D

PS: tranquilli, per ora un mio anche solo parziale "switch" ad Apple è ancora fantascienza ... al massimo mi regalerò un Nano dopo Natale :asd:

Skyrise
13-12-2005, 18.45.17
ho PAURA ad aggiungere tutto il mio archivio (che posso assicurarvi essere enorme :asd: ) ... cosa farebbe sto programma? Mi modificherebbe tutte le tag e riordinerebbe le cartelle? :brr:

No, i tag non vengono minimamente toccati, ma ti riordina tutto in modo logico: Cartella iTunes -> Artista -> Album -> Brani.
E ovviamente ti tiene tutto sempre aggiornato.
Il tutto viene gestito tramite un database interno.
Puoi anche decidere (ma devi impostarlo in Preferenze prima di importare i brani) di lasciare che i file rimangano esattamente dove sono.

Ma imho non c'è davvero alcun motivo logico per non lasciar fare ad iTunes: la gestione è troppo più comoda, razionale e veloce rispetto a smazzarsi i file a mano...

Boh, io onestamente non vedo un motivo uno per non lasciar fare tutto a lui. Se qualcuno ne ha, me li dica... ;)

hackboyz
13-12-2005, 20.15.23
Il fatto che io li ho ordinati da me nel corso del tempo, e se faccio risistemare tutto ad iTunes mi sconvolgerebbe il mio ecosistema :D

Comunque ho un problema:

http://img431.imageshack.us/img431/663/img0zb.th.jpg (http://img431.imageshack.us/my.php?image=img0zb.jpg)

Il cd è originale ... solo quelle 3 tracce non me le fa convertire ... non so come mai :mumble:

morettina
13-12-2005, 20.25.49
è strano... il disco non ha rigature per caso? :doubt:
io ne ho convertiti molti, di brani dai miei cd, ma non mi è mai capitato.

oasis :metal:

hackboyz
13-12-2005, 20.34.15
tolto e rimesso è andato :foll:

hackboyz
14-12-2005, 11.13.47
Wow, ho scaricato 4 canzoni ma ne posso scaricare altre due :foll: Hovintoqualchecosa? :D

Comunque con mio grande stupore devo dire che questo iTunes non è certo male peccato per l'uso eccessivo di ram: tra iTunes, l'helper e il servizio dell'iPod occupa quasi 30 MB, davvero troppi

Tornando al music store è davvero ben fatto però devo dire che ricercando un po' più approfonditamente mancano ancora moltissi artisti o ci sono solo album parziali (The Sounds, Okkervil River etc...) e mancano anche alcuni molto famosi (Creed, Alter Bridge, Scott Stapp tanto per rimanere in famiglia :D).... ma non è che di quelli Sony hanno avuto beghe per i diritti?

Cosa vuol dire "solidifica la libreria"?

Si possono creare due librerie separate?

PS: beccata proprio su iTunes ... The Silent League - Breathe, davvero bella, ascoltatela ;)

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewAlbum?playlistId=98441972&s=143450&i=98441737

hackboyz
14-12-2005, 14.37.36
azz mi sto innamorando di iTunes ... è grave? :asd:

Ho disinstallato WinAmp :eek2:

Sky, ho selezionato "Tieni organizzata la cartella iTunes" ma non mi sposta i files ... devo mettere le mia cartelle in iTunes music?

samgamgee
14-12-2005, 14.44.15
:asd:
eccone un altro :asd:

hackboyz
14-12-2005, 14.45.21
ehi piano sto parlando di iTunes non ci allarghiamo :asd:

Skyrise
14-12-2005, 14.45.36
azz mi sto innamorando di iTunes ... è grave? :asd:

Ho disinstallato WinAmp :eek2:

Sky, ho selezionato "Tieni organizzata la cartella iTunes" ma non mi sposta i files ... devo mettere le mia cartelle in iTunes music?

No in teoria. Prova a fare "Consolida libreria".

hackboyz
14-12-2005, 14.51.02
thx, sembra fungere :kiss:

samgamgee
14-12-2005, 14.53.30
ehi piano sto parlando di iTunes non ci allarghiamo :asd:

anche io dicevo così quando ho preso l'ipod, guarda avatar e firma ora :asd:

hackboyz
14-12-2005, 18.45.29
Il mio passaggio ad Apple avverrà quando smetterò di giocare su PC e ritornerò (come ai vecchi tempi) solo ed esclusivamente su console :D

A quel punto potrei prendermi anche il Mini più cesso per quello che dovrò fare col PC, per ora non se ne parla :asd:

samgamgee
14-12-2005, 20.07.56
Jobs Wants You
:asd:

TanZeN
14-12-2005, 21.22.05
Ahahhaah mi fate morire ragazzi, vi assimileremo tutti :asd:

(Ho preso anche io 5 canzoni col codice Fastweb :))

.HellSpawn
14-12-2005, 21.26.55
azz... e mo provo pure io :asd:

MarcoLaBestia
15-12-2005, 02.48.19
Mica scade sta cosa? Voglio ponderare la scelta delle 5 canzoni nel miglior modo possibile, ho bisogno di tempo :asd:

samgamgee
15-12-2005, 12.47.38
c'è scritto, sei obbligato ad usare il codice entro il 31 marzo mi pare...controlla, comunque.

Personalmente non l'ho ancora usato.
Ah, poi c'è da "affrettarsi" nel sensi che solo 50,000 canzoni totali possono essere scaricate (5 x 10,000 utenti)... :D

hackboyz
15-12-2005, 23.12.09
Io mi sono registrato allo store italiano, ma posso registrarmi anche a quello USA? E' molto meglio fornito ... e poi lì costa 99 centesimi e c'è il cambio favorevole :asd: ...

Comunque ho bruciato in un giorno 15 euro ... oddio cosa sto diventando :brr:

Skyrise
16-12-2005, 10.36.47
Io mi sono registrato allo store italiano, ma posso registrarmi anche a quello USA? E' molto meglio fornito ... e poi lì costa 99 centesimi e c'è il cambio favorevole :asd: ...

Purtroppo ti bloccano sulla carta di credito, se non hai un indirizzo USA non puoi acquistare.
L'unico modo è comprare una Gift Card per l'iTunes Music Store USA direttamente in america. Io ho fatto così e ho 100$ di credito e compro regolarmente da lì. ;)
Le trovi anche su ebay. ;)