PDA

Visualizza versione completa : Cronache da altrove. Capitolo 1

Bruko_
13-12-2005, 12.47.00
Ieri mi sono trasferita nella citta' di Altrove.
Che un po' ero contenta, ma quando sono arrivata pioveva e il tassinaro non la smetteva di fare domande, tanto che ad un certo punto, memore de "il collezionista di ossa", temevo che mi avrebbe ucciso per usare il mio cadavere come indizio per un detective nero paraplegico.
Allora io gli ho risposto, ma intanto ho appoggiato il dito sul pulsante "start", che se le cose fossero andate storte gliel'avrei fatta vedere io a quello li'.

C'era la neve, ad Altrove, che quando ci cammini sopra fa un rumore bello. Appena arrivata ho avuto il benvenuto da Tortimer e da Tom Nook che, puntuale come un conguaglio del gas, e' venuto a chiedermi se c'avevo bisogno, che i soldi me li prestava lui, che si' la casa non e' un granche' ma l'alternativa e' un container da dividere con dei terremotati dell'Irpinia e comunque se non pago non c'e' problema: comunque si rifara' dei soldi che mi ha prestato vendendo il mio corpo ai trafficanti d'organi, perche' i pezzi separati valgono piu' dell'insieme.
Diavolo d'un Tom Nook.

Casa mia, lo devo dire, fa cagare cactus.
Fa ancora piu' cagare da quando l'elefantessa mi ha regalato una moquette optical che ferisce gli occhi, ma a caval donato va sano e va lontano, dicono... o no?
Comincio il mio apprendistato dal Procione usuraio (che secondo me ha messo su pancia, da quando stava sul cubo) e scopro che in posta posso anche aprirmi un piccolo conto personale, in cui versare gli spiccioli che non verso per coprire il mutuo.
Ah, le cose che potro' comprarmi! L'universita' per i miei figli! Droga e zoccole!
Se voglio buttare via dei soldi, poi, posso anche donarli a qualche causa persa in beneficienza, oppure bermeli in caffe' al bar del museo.
Devo dire che il barista ha un certo fascino, e secondo me un po' ci prova. Dovreste vedere come occhieggia quando mi passa la tazza, dicendomi di non scottarmi...

Dopo aver sfacchinato, fatto commissioni, piantato alberi e aver ideato una campagna pubblicitaria per Tom Nook (merda, ma anche li'????), posso finalmente recuperare la mia canna da pesca e la mia pala e spaccare culi.
Oltretutto domenica c'e' il torneo di pesca, quindi tanto vale cominciare ad allenarsi.
Ammetto di provare un po' di nostalgia per il force feedback del pad quando il pesce abbocca, pero' a differenza della versione per cubo, i pesci non se ne stanno immobili ad aspettare. Maledetti pesci.
(nota a margine: io per muovermi uso il pennino, vic preferisce le frecce direzionali perche' e' un inetto. Pero' se c'e' da pescare il pennino e' una mmerda perche' il personaggio si mette automaticamente a correre, facendo scappare i pesci. Devo capire meglio questa cosa).

Dopo aver gironzolato un po' per il villaggio ed aver anche disegnato la costellazione del bruko, che ora splende magnifica nel cielo di Altrove, decido che e' giunto il momento di visitare strani e nuovi mondi e quindi vado alle porte della citta' e mi preparo ad andare a Monotown, per incontrarmi con il mio fidanzato (ah, come odio le storie a distanza), che passa tutto il tempo ad importunarmi eppero' mi regala le arance, che una volta a casa potro' rivendere a peso d'oro -visto il costo della frutta direi che Animal Crossing e' ambientato a Milano- e quindi glielo lascio fare.
Pregusto la possibilita' di scrivere cose orribili sulla bacheca del suo villaggio e cerco di rubare della roba in casa sua, non riuscendoci.

Stamattina coi soldi della sua frutta mi sono comprata una parrucca bionda e degli occhiali blu, che al momento sostituiscono la maschera antigas che indossavo ieri.
Oggi c'e' in vendita un magnifico albero di natale. Credo che lo comprero'.
In sintesi: travestitismo, maschere antigas e animali= il gioco definitivo.

Alex64
13-12-2005, 18.01.35
C'era la neve, ad Altrove, che quando ci cammini sopra fa un rumore bello
:roll3:

Konron
13-12-2005, 18.22.13
Come funziona l'online? ci si trova tutti in una città o si visita a turno...o come?

Vic°
13-12-2005, 19.02.42
Come funziona l'online? ci si trova tutti in una città o si visita a turno...o come?

non ho ancora provato, ma mi pare di capire che ci si possa trovare fino in 4 persone in una stessa città ed interagire in tempo reale (si può fare la stessa cosa in wi-lan)
la cosa certa è: se non hai il codice amico dell'amico (scusate il gioco di parole) e se questo non ti apre la città, col cazzo che ci potete andare*

c'è poi la possibilità del messaggio in bottiglia che viene spedito casualmente nell'etere e ricevuto da un altro giocatore di AC, in questo caso si può trovare un giocatore causale da far entrare in città tramite la modalità 'tag name'
la sostanza però rimane una sola: se non aprite le porte della città, non entra nessuno :)

*= sacrosanto, visto che potete rubare frutta, rendere un groviera il terreno e scrivere sconcerie sul bulletin board

Alex64
13-12-2005, 19.18.11
Vic, ma che diamine hai fatto!

Konron
13-12-2005, 19.18.38
Vabbè insomma possono venire nella tua città solo quelli che hai nella lista...ma poi devi aprirgli la città singolarmente o vale per tutta la lista?

Cmq mi pare un po' una sola, alla fine non è davvero online, a questo punto riconsidero anche l'acquisto del DS...mi aspettavo un MMCG (Massive Multiplayer Cazzeggio Game) :dentone:

Wizpig
13-12-2005, 19.26.02
alla fine non è davvero online, a questo punto riconsidero anche l'acquisto del DS...mi aspettavo un MMCG (Massive Multiplayer Cazzeggio Game) :dentone:
Cos'è, via cavo? :)
Ma per piacere, non so cosa vi aspettavate, un MMORPG con i personaggi di AC?

Vic°
13-12-2005, 19.27.57
Vic, ma che diamine hai fatto!

io nulla, ho risposto alla discussione :mumble:

Konron
13-12-2005, 19.30.17
no, però quasi.
Sai che bello un AC dove al posto di animali controllati dalla CPU ci sono altri giocatori di AC? Ovviamente max 10 persone per città, ma le varie città raggiungibili col treno (quindi visitabili)...insomma è solo un idea, però qui abbiamo (a quanto leggo) un AC come sul cubo, solo che possono visitarci fino a 3 persone per volta...insomma, imho è un po poco.

Vic°
13-12-2005, 19.30.31
Vabbè insomma possono venire nella tua città solo quelli che hai nella lista...ma poi devi aprirgli la città singolarmente o vale per tutta la lista?

Basta semplicemente che tu apra le porte del villaggio per far entrare altri tre giocatori, tutto qui

Non è una sola, secondo me ha senso che tu vada a trovare 'tizio' nel suo villaggio quando è online cosicchè ti possa sia controllare che regalare roba. Allo stesso tempo è corretto non lasciare la città aperta al mondo, di gente spiritosa in giro ce n'è fin troppa ;)

Vic°
13-12-2005, 19.33.11
no, però quasi.
Sai che bello un AC dove al posto di animali controllati dalla CPU ci sono altri giocatori di AC?

a proposito di questo, mi pare di aver capito (ma non ho ancora verificato) che in un villaggio possono convivere 4 personaggi diversi contemporaneamente. Resta da vedere se questi sono 4 giocatori differenti oppure uno solo che sceglie a turno che pg utilizzare.

La prima possibilità mi pare interessante se fosse vera, la seconda un po' patetica.
Vi saprò dire

Konron
13-12-2005, 19.35.56
Cavolo, la prima possibilità è quello che mi sarei aspettato da un AC online, spero sia vera!

Vic°
13-12-2005, 19.36.13
aggiornamento al volo: libretto alla mano mi pare d'aver capito che è la seconda modalità quella attuabile, 4 personaggi di un unico giocatore selezionabili a turno

non ne capisco al momento l'utilità, ma tant'è
(al più farsi un pg maschio e uno femmina...bho)

edit: tanto per provarci stasera chiedo di immigrare nel villaggio del bruko e vediamo che dice

Vic°
13-12-2005, 19.36.50
Cavolo, la prima possibilità è quello che mi sarei aspettato da un AC online, spero sia vera!

:ciaociao:

Alex64
13-12-2005, 19.37.48
io nulla, ho risposto alla discussione :mumble:
ci stanni 15mila post cancellati :D

Konron
13-12-2005, 19.38.26
D'oh!

Wizpig
13-12-2005, 19.39.52
(Server di multi rulez)

La cosa comunque che a me non convince dell'online è che non ho ancora capito se le versioni US e quella EUR saranno compatibili.
Mah.
Scusate ma se uno ha un villaggio US con i nomi dei personaggi US... uno con il gioco in Italiano mica puo leggerli, no?

...Uh

Alex64
13-12-2005, 19.40.27
Come sul cubo credo, sei tu hai famiglia, fai giocare tutti sul villaggio. Lui ha la sua casa, il suo arredamento, i suoi set sbloccati etc...
Ma tocca alternarsi.

Alex64
13-12-2005, 19.41.41
(Server di multi rulez)

La cosa comunque che a me non convince dell'online è che non ho ancora capito se le versioni US e quella EUR saranno compatibili.
Mah.
Scusate ma se uno ha un villaggio US con i nomi dei personaggi US... uno con il gioco in Italiano mica puo leggerli, no?

...Uh
Perchè no? E soprattutto, come cazzo faremmo a giocare coi tedeschi? (ma anche spagnoli) :roll3:

Konron
13-12-2005, 19.41.54
edit: tanto per provarci stasera chiedo di immigrare nel villaggio del bruko e vediamo che dice
Mi raccomando il permesso di soggiorno :angel2:

Wizpig
13-12-2005, 19.42.45
Come sul cubo credo, sei tu hai famiglia, fai giocare tutti sul villaggio. Lui ha la sua casa, il suo arredamento, i suoi set sbloccati etc...
Ma tocca alternarsi.
Qua sono tutti nella stessa casa btw.
Quattro letti.

Alex64
13-12-2005, 19.50.19
Qua sono tutti nella stessa casa btw.
Quattro letti.
Uh...vabbè ma quindi si fa a cagnara per l'arredamento? Come in una famiglia vera? :D

Wizpig
13-12-2005, 19.52.19
Uh...vabbè ma quindi si fa a cagnara per l'arredamento? Come in una famiglia vera? :D
So che il debito è in comune (Ovviamente, ma la cosa della casa singola è una cazzatona).
Single o Online, qua. Il Multi offline... bah

bAsTaRd666[A-R]
13-12-2005, 19.59.41

http://www.gameinformer.com/News/Story/200512/N05.1205.1919.47567.htm

Up to four of your friends can visit your town, and even users from Europe and Australia can visit your town wirelessly. Japanese players, however, cannot interact with you. When you visit a town you can pick fruit, buy and sell items, and interact with the other town’s characters. You can also chop down and plant trees and flowers, and dig holes and lay traps. There are no longer item codes, so the only way to trade items or mail characters in your friend’s town is with local wireless or over Wi-Fi.

Vic°
13-12-2005, 20.01.31
ci stanni 15mila post cancellati :D

eh, ho visto, me li son dovuti cancellare io :D

Bruko_
13-12-2005, 20.27.50

Beh, se noi due avessimo un solo DS e una sola cartuccia, potremmo comunque giocare a turno.

tanto per provarci stasera chiedo di immigrare nel villaggio del bruko e vediamo che dice
ossignur, non ti bastava farlo nella vita vera???

Ah: hai visto che puoi spedire lettere al te stesso futuro? Mi sa che lo uso come reminder per i compleanni degli amici :P

Vic°
13-12-2005, 21.39.39
Ah: hai visto che puoi spedire lettere al te stesso futuro? Mi sa che lo uso come reminder per i compleanni degli amici :P

yep, oggi me ne stavo per spedire una e poi ho optato per una ben più di classe verso uno dei miei compaesani

secondo me prima o poi quella lettera salterà fuori :look:

fabiettone
14-12-2005, 16.42.30

Beh se in famiglia siamo in 2 ci facciamo 2 pg no? (uno maschio ed uno femmina, per chiarire)

fabiettone
14-12-2005, 16.45.37
Scrivere lettere al me stesso del futuro...... Tipo ... so che morirò e mi scrivo una lettera per avvertirmi di non fare una certa cosa altrimenti muoio?

Yogina
15-12-2005, 13.06.49
Quello sarebbe il te stasso del passato :D