PDA

Visualizza versione completa : 50 volte il primo bacio

Angus_McGyver
13-12-2005, 11.24.38
Questo topic racchiude in se' ben DUE (2!)argomenti, ed è pertanto una ghiotta occasione di postare, assolutamente da non perdere! :sisi:

PRIMO ARGOMENTO: Avete visto il film (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_film=4521) omonimo al topic stesso? Ne ho visti alcuni spezzoni su scai poco tempo fa, e ho avuto l'impressione che fosse un tantino al di sopra dello standard di commedia romantica ammericana, di qualità (di dialoghi, idee, situazioni, regia) buona al punto che ho fatto un pensierino per regalarlo ad una certa persona per Natale... naturalmente non senza la vostra benedizione! :D
Confermate questa mia impressione?
Ho avuto fortuna e ho beccato solo i pezzi decenti?
Fa più schifo di Melissappì?
E' più bello di BTTF?

SECONDO ARGOMENTO: PERCHE' DIAVOLO LA FUNZIONE SEARCH NON MI DA MAI ALCUN RISULTATO, BOIA FAUS!!?????
Ho cercato topic vecchi su questo film e non ne ho trovati...
ne ho ceracti altri con la parola "CIOCCOLATO" e non ne ho trovati..
NON HO TROVATO TOPIC CON NEL TITOLO LA PAROLA "E"!!! :grr:

Vabbè, vi lascio a questa mia offerta 2X1...
Postate, cinefili, postate...

Angus McHicercarosica

Fabio
13-12-2005, 11.30.28
Sul blog, lo scorso anno, avevo scritto questo:

Come avrete sicuramente capito dai miei commenti passati, sono un fan di tutti quei comici americani di scuola Saturday Night Live, come Will Ferrell, Mike Myers e Adam Sandler. Ed è proprio di quest'ultimo che voglio parlare, siccome ieri sera ho potuto vedere 50 Volte il Primo Bacio, il suo ultimo film (che esce da noi a metà Giugno). Apprezzo Sandler talmente tanto che possiedo in DVD alcune sue pellicole che i veri cinefili si vergognerebbero di avere, come Little Nicky (al primo che dice che è una schifezza tolgo il saluto ) e Billy Madison; l'attore americano, poi, con il bellissimo Ubriaco d'Amore di Paul Thomas Anderson, si è dimostrato capace di interpretare anche ruoli un pochino più seri del solito. Comunque, tornando a 50 Volte il Primo Bacio, mi tocca dire che si tratta di un film inferiore al divertentissimo Terapia d'Urto dello scorso anno, in cui l'attore aveva come spalla un grande Jack Nicholson. Questa commedia romantica, storia di uno sciupafemmine che si innamora di una ragazza con problemi di memoria breve (pensate a Memento), risulta originale e divertente nella prima parte, ma eccede troppo di saccarina nella seconda. Si tratta quindi un film godibile a metà che, con qualche sistematina alla sceneggiatura, sarebbe potuto essere molto meglio. Sandler e Drew Barrymore se la cavano piuttosto bene, ma i migliori sono indubbiamente Rob Schneider (il protagonista di Gigolò per Caso) e Sean Astin, con un personaggio a dir poco esilarante, lontanissimo dal Sam Gamgee della trilogia del Signore degli Anelli. Da segnalare anche la colonna sonora, composta da una serie di cover molto belle di celebri brani anni '80, come True degli Spandau Ballet (cantata qui da Will.I.Am e Fergie dei Black Eyed Peas) o Drive dei Cars (qui la voce è di Ziggy Marley).

Alex64
13-12-2005, 11.32.13
La funzione search non funziona. Ci stanno lavorando (per adesso funziona solo la ricerca per utenti).

Il film mi è piaciuto veramente tanto. La trovo molto brillante nella sceneggiatura e nella conclusione. Forse si poteva fare a meno dell'amico del protagonista, che è piuttosto banale. E' in offerta da questo mese. Io l'ho trovato a 13€, ma dovrebbe stare intorno ai 10 ufficialmente.
E' divertente e romantico.

Lo consiglio.

funazza
13-12-2005, 12.21.07
bellobello

FiLoX
13-12-2005, 17.23.55
Divertenti le spalle di Sandler..il film è godibile!

Kiara
13-12-2005, 17.27.56
molto carino.bella lei,divertente lui,originale il finale,belle le ambientazioni,figa la soundtrack.

quindi...VIVE!

elfebo
13-12-2005, 18.32.25
drew barrymore e' bellississimissima, adam sandler e' simpatico, ma il piu' figo e' il tizio coi baffetti...
quando prende botte a bastonate :roll3:
poi sean astin pure mi fa pisciare dalle risate....

cmq e' un bel film

Fabio
13-12-2005, 18.52.22
Bah, possibile che sia solo io a non sopportare tutto il saccarosio che c'è nella seconda parte del film?

FiLoX
13-12-2005, 19.36.14
Bill neanche io ma secondo me compensa con il resto e non lo fa sfigurare =)

Alex64
13-12-2005, 20.09.44
Bah, possibile che sia solo io a non sopportare tutto il saccarosio che c'è nella seconda parte del film?
E' una commedia romantica. Non ho capito che ci azzecca con Terapia d'urto :)

Fabio
13-12-2005, 20.27.56
E' una commedia romantica. Non ho capito che ci azzecca con Terapia d'urto :)

Sono entrambe commedie, entrambe con molti elementi in comune (tra cui pure il regista), che poi appartengano ad un sottogenere diverso è un altro discorso. Fatto sta che a me 50 First Dates è parso un'occasione mancata a causa della solita zuccherosità tipica della categoria, che io non riesco a sopportare.

funazza
14-12-2005, 02.44.33
Fatto sta che a me 50 First Dates è parso un'occasione mancata a causa della solita zuccherosità tipica della categoria, che io non riesco a sopportare.
vero. però rimane un bel film con parecchie idee niente male. è poi il panzone maori che lavora al bar è fighissimo!!!