PDA

Visualizza versione completa : [Zio maiale]Benzina nel motore diesel

Hob Gadling
08-12-2005, 09.48.24
Come alcuni di voi sanno, tre giorni la settimana (dal mercoledì al venerdì) vado a lavorare fuori Roma.
Questa settimana, considerando il ponte, avrei potuto tranquillamente evitare di partire solo per un giorno. Ma io sono un coglione, e dico: "Ma no, poi bisogna spostare gli appuntamenti, parto mercoledì mattina e torno la sera, basta poco, checcevò?"
Coglione. :mad:
Cara mi costerà questa trasferta lavorativa, considerando che nel viaggio d'andata ho maldestramente inserito i miei buoni 20 euri di benzina verde nel motore della mia cara Citroen C2 Diesel.
Il bello è che ho fatto benzina, poi mi sono sparato un centinaio di km per arrivare a Terracina, e tutto è andato bene.
Alle otto di sera, quando mi accingevo bel bello a tornare a Roma dopo essermi duramente guadagnato la pagnotta, mi sono accorto che all'avvio c'era qualcosa che non andava. Il motore perdeva colpi, s'ingolfava ed emetteva strani suoni. E lì ho avuto l'immagine nella mente della mia mano che inseriva la pistola verde nel serbatoio. :azz:
Mentre tutto ciò accadeva, ero al telefono con un amico, ingegnere meccanico alla Renault. Messo al corrente del problema, ha saputo, con la calma e la lucidità tipica degli ingegneri, tranquillizzarmi sull'accaduto, sbraitandomi nelle orecchie frasi come: "FERMA!!!! FERMA TUTTO!!! STOPPA TUTTO!! CON LA BENZINA IN CIRCOLO SPACCHI LE POMPE; GLI INIETTORI; MIGLIAIA E MIGLIAIA DI EURO!!!!"
Il risultato di tutto ciò: la macchina parcheggiata fuori dallo studio in quel di Terracina, io che torno a casa col treno (impiegando la bellezza di tre ore), un meccanico che in questi giorni la porterà in officina per valutare i danni, e miei pensieri su quanto mi costerà sta cazzo di giornata lavorativa (basterà lo stipendio di un solo mese? mah.).
Era meglio se restavo a casa a fancazzeggiare al pc, maledetto senso del dovere. :mad:
Unica speranza in questo scenario da tregenda, due persone che mi hanno raccontato di aver fatto la stessa cazzata, e che nel loro caso la riparazione è stata limitata a pulizia del serbatoio e dei filtri, senza grossi problemi al motore. Aggiungevano, i suddetti, che la benzina nel diesel non è un problema così grande.. peggio l'inverso.
Vi chiedo, dunque: vi è mai successo? O conoscete qualcuno cui sia successo? Avete un'idea dell'entità del danno che posso aver prodotto?

:birra:

destino
08-12-2005, 09.58.46
hob sei un tantinello distratto eh :asd:

cmq mai successo, anzi mi pare addirittura un miracolo tu sia riuscito a fare il tragitto d'andata

sheena
08-12-2005, 10.01.01
.. peggio l'inverso.[...]

:azz:

:dentone:

Vi chiedo, dunque: vi è mai successo? O conoscete qualcuno cui sia successo? Avete un'idea dell'entità del danno che posso aver prodotto?

vedi sopra... sono una deficiente. nn c'e' altra spiegazione. per fortuna mi sono fermata subito dopo aver fatto il pieno... di benzina su un diesel... hanno dovuto svuotare il serbatoio e rivoltarlo come un calzino. per fortuna erano amici. nn mi hanno svenata. ma mi hanno detto chiaro e tondo che ho rischiato di spaccare tutto e solo dio sa com'e' che ho capito all'istante che dovevo spegnere la macchina e nn muoverla di un centimetro da li' (che' io, di fatto, manco ci capisco un tubo di motori...). :|

P.S.: adesso che m'hai fatto ricordare quanto sono scema, devi pure sentirti in colpa. lol.

azanoth
08-12-2005, 10.01.12
Niente Hob:va smontato e ripulito nella maggior parte dei casi,se i regimi non erano molto alti non dovrebbero esserci danni:birra:

karuga
08-12-2005, 10.02.52
La vecchia ford di mio padre(benzina) andava che era una meraviglia con un pieno di diesel:asd:
Superati pero' i 50 cominciava a tossire:asd:

MaGiKLauDe
08-12-2005, 10.04.07
Se te ne fossi accorto subito avresti potuto colmare il sebatoio col diesel limitando i danni...

lateralus83
08-12-2005, 10.28.56
Mai successo :|

...per ora... :look:

billygoat
08-12-2005, 10.34.56
Se te ne fossi accorto subito avresti potuto colmare il sebatoio col diesel limitando i danni...

esatto!
mio padre una volta ha messo 10 euro di verde e gli hanno detto che facendo il pieno di diesel non avrebbe avuto problemi.

karuga
08-12-2005, 11.24.33
Come ha fatto mio padre,poco a poco che consumava diesel ci metteva benza verde.

The El-Dox
08-12-2005, 11.41.25
la prossima volta portati dietro dell'olio di kolza... :)

caciucco
08-12-2005, 11.52.36
Non vorrei sparare cazzate,ma si mette un po' di benza nel diesel per evitare che congeli.Basta poi andare in giro piano,senza tirare.
Pompe e iniettori,non ne so molto,ma non pensavo si rovinassero con la benzina.Il fatto è che la benzina si accende prima del gasolio,ma a parte questo...
Se invece metti gasolio in un motore a benzina,non succede nulla.Ma NULLA DI NULLA.Semplicemente la macchina non parte,perché il motore non si accende :dentone:

Lord_Diesel
08-12-2005, 11.59.38
mio padre tempo fa mise diesel nel motore a benzina..Gli si è ingolfata subito mi ha chiamato sono dovuto andare a prenderlo con l'altra macchina,portarlo dal meccanico,chiedere consiglio al meccanico, e siccome aveva fatto poco più di mezzo km, non gli è andata male..Ha solamente tolto il resto del diesel dal motore,versato un liquido apposito che gli hanno detto "avrebbe aiutato a smaltire il diesel già in circolazione" ( :asd: ) e poi basta.. Questo è quello che so.

karuga
08-12-2005, 12.12.41
Se invece metti gasolio in un motore a benzina,non succede nulla.Ma NULLA DI NULLA.Semplicemente la macchina non parte,perché il motore non si accende :dentone:

Come ho già detto,a mio padre andava eccome!

[~AlmoR~]
08-12-2005, 12.29.18
all'andata c'era il diesel sul fondo, più pesante della benza... poi ha iniziato ad aspirare quella.. nulla di grave dai, pulizia pompa, iniettori e serbatoio..
non sei il primo :D

Gi01
08-12-2005, 12.40.27
Se mixi e se non hai fatto miliardi di km non è una tragedia.

Cmq considera che con una singola giornata di lavoro hai guadagnato abbastanza per comprarti 3-4 macchine :teach:

Avaro :asd:

Eowyn.
08-12-2005, 12.51.08
Avete un'idea dell'entità del danno che posso aver prodotto?

Mi dicono dalla regia che probabilmente si saranno bruciate le guarnizioni di testa del motore a causa dell'alta temperatura raggiunta dalla benzina in fase di scoppio. E' anche probabile che si sia storta la biella che regola il movimento dei pistoni (la benzina, essendo meno densa, al momento dello scoppio crea un vuoto nel cilindro e il pistone "gira a vuoto" => la biella può andare a pu**ane...)

:|

@Gi01: ma lol!!! :asd:

.Imrahil
08-12-2005, 12.51.10
Successo alla sorella di un amico... non ricordo quanto ha pagato ma abbastanza :asd: Mi pare la pompa e forse ha dovuto ripulire gli iniettori... Ma dai anche te, come fai a fare una cosa del genere -.-'

Boe.
08-12-2005, 13.34.00
Ogni tanto qualche litro di benza nel diesel dicono faccia bene per pulire non so che e non mi importa cosa.. Se siano leggende metropolitane o meno non so, cmq se ti sei accorto immediatamente potresti non avere fatto danno..

Invece quel che ho letto del padre di chi non so chi che faceva il pieno di gasolio con la macchina a benzina lo ammetterei di diritto nel libro "leggende metropolitane". Non sono meccanico nè ho mai studiato la combustione ma io sapevo che per rendere infiammabile il gasolio è necessario che venga spinto nella camera di combusione ad altra pressione, cosa decisamente improbabile in un motore benzina... Senza considerare il fatto che un pieno di gasolio in un motore benzina insudicerebbe tutto il motore...

follettomalefico
08-12-2005, 13.39.45
Però...

...una volta anche io distrattamente ho preso la pompa del diesel per fare il pieno ad una macchina a benzina (si, è il contrario). Solo che il bocchettone si è rifiutato di erogare benzina: non ci passava per l'imboccatura e la pompa continuava a sganciare.

Al mio WTF?!? ho notato quello che stavo facendo e ho semplicemente interrotto.

:confused:

Quaro.
08-12-2005, 13.42.59
Probabilmente al tuo benzinaio le pompe erano differenziate...

Ti assicuro che non è così ovunque, e da quello che ho letto qui la gente ne sa qualcosa :asd:

Visto che siamo in tema di benzina: la v-power giova a qualcosa? Se si anche negli scooter?

alcoolwarriors
08-12-2005, 13.50.01
...una volta anche io distrattamente ho preso la pompa del diesel per fare il pieno ad una macchina a benzina (si, è il contrario). Solo che il bocchettone si è rifiutato di erogare benzina: non ci passava per l'imboccatura e la pompa continuava a sganciare.

e te ne sei andato a cercare un altro distributore in cui si potesse finalmente fare un bel pieno di gasolio nella tua macchina a benzina?! :asd:

cmq mi spiace hob, spero che ti venga a costare meno di una devitalizzazione! ;) :Palka:

Lord_Diesel
08-12-2005, 13.51.24
..quel che ho letto del padre di chi non so chi che faceva il pieno di gasolio con la macchina a benzina lo ammetterei di diritto nel libro "leggende metropolitane". Non sono meccanico nè ho mai studiato la combustione ma io sapevo che per rendere infiammabile il gasolio è necessario che venga spinto nella camera di combusione ad altra pressione, cosa decisamente improbabile in un motore benzina... Senza considerare il fatto che un pieno di gasolio in un motore benzina insudicerebbe tutto il motore...

Se parli di quello che ho scritto io ti sbagli.
Ha messo dentro diesel che non era a secco, quindi ancora benzina ce n'era.Poi non mi ricordo se ha fatto 20 o 10 € .
E poi, sono dovuto andare io a prenderlo :asd:

samgamgee
08-12-2005, 14.23.21
Però...

solitamente infatti il "contrario" (cioè quello che hai fatto tu...diesel nel benzina) non funziona per una differenza di diametro delle pompe :)

Eowyn.
08-12-2005, 14.30.20
solitamente infatti il "contrario" (cioè quello che hai fatto tu...diesel nel benzina) non funziona per una differenza di diametro delle pompe :)Ma chi ci riesce se ne accorge immediatamente: la macchina non si muove perchè il diesel non viene pompato nei pistoni ... o, nel caso ci venisse pompato, non brucia perchè non viene compresso :)

FIREBLADE_RR
08-12-2005, 14.32.18
beh i danni oramai sai quali sono(grippaggio della pompa,circuito ad alta pressione a rischio e iniettori sulla via del tramonto)

per quanto rigurda le guarnizioni + importanti non credo che si possano bruciare dato che l'aria compressa non riusciva a far accendere la benzina e quindi non poteva andare su con la temperatura....

hai 1 possibilità,svuotare il serbatoio completamente tramite il tappo apposito(ti devi infilare sotto la macchina) e rifargli il pieno di GASOLIO (consigliabile rifare il pieno appena la lancetta del carburante indica che il livello di carburante è a metà serbatoio) e avere tanta fede...

Hob Gadling
08-12-2005, 14.37.16
Cercando su internet non ho trovato grandi risposte, solo questo simpatico apparecchietto (link (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/84-Per-non-mettere-benzina-nelle-auto-con-motori-diesel.html)) che ti avvisa di non fare cazzate.
A quanto pare non sono nè il primo nè l'ultimo. :asd:

Cmq di km ne ho fatti, circa 80-100 dopo aver fatto rifornimento... :|
Eppure fino a Terracina non mi aveva dato nessun problema. Boh.
A sto punto non resta che attendere il responso del meccanico, e sperare che non sia un truffaldino che a sfregio mi fa cambiare pompe, iniettori, sedili e specchietti.

@GIULIO: a Giù, se ti dicessi quanto guadagno io in un mese lavorando 6 giorni su 7, penso che ti spaventeresti (in negativo). Non specifico per non spaventare le nuove generazioni, casomai ci fosse qualcuno come Akujin con l'intenzione di fare il dentista. :asd:
Cmq è una cifra incredibilmente vicina a uno stipendio da impiegato, e s§§§§§§§rmela tutta per una cagata del genere mi farebbe leggermente rodere il culo. :mad:

FIREBLADE_RR
08-12-2005, 14.54.43
scusate...ma faccio un pò di chiarezza

Il Diesel utilizza l'aria compressa(che come si sà,comprimendo tanto l'aria raggiunge temperature elevate) per inescare la combustione del gasolio

Il Ciclo Otto usato dai motori a benzina utilizza un comando(nei motori comuni la candela) per innescare la cambustione.

perchè il ciclo Diesel non può utilizzare la benzina?
Domanda che per certi versi non ha senso,perchè il ciclo Diesel può funzionare con qualunque carburante,però per scelte costruttive è stato privilegiato l'uso di Gasolio.Utilizzando la benzina ci troviamo al punto che la temperatura dell'aria non riesce a far bruciare la benzina in quanto questo tipo di carburante ha un'alta capacità Antidentonante,cioè non prende fuoco facilmente con le alte temperature.Il problema dei motori destinati al ciclo Diesel che per errore utilizzano la benzina è dvuto dal fatto che gli orgnai fondamentali come pompe,inettori utilizzano materiali che venendo a contatto con la benzina patiscono l'eccessiva agressività di questo combustibile in quanto sono progettati per passaggio di gasolio che riesce a depositare una specie di velo olio che previene gli atritti,cosa che la benzina non fà.

perchè un motore a ciclo Otto non può funzionare con il Gasolio?
Semplice,il gasolio non riesce a bruciare con una semplice scintilla perchè come ho spiegato prima ha bisogno di arrivare ad alte temperature per poterlo fare.

Però ad un mio amico\padre\nonno funzionava!!!

è possibile che durante il funzionamento di un motore a ciclo Otto alimentato a gasolio il motore riesca a funzionare ugualmente perchè sotto sforzo il motore riesce a creare nella camera di scoppio una temperatura tale da far bruciare il gasolio,però questa temperatura è indice che il motore non funziona come dovrebbe(generalmente sono gli attriti che si creano a trasformarsi da energia persa in calore) e il motore batte in testa.
Il battito in testa significa che il pistone riceve la spinta verso il basso(ricordo che la spinta è dovuta dalla combustione) prima del previsto in quanto la combustione è iniziata troppo presto.ciò causa una flessione dell'albero motore in quanto il moto rettilineo alternato non riesce a trasformarsi in rotatorio

.Imrahil
08-12-2005, 15.02.56
Però...

:confused:
Questo perchè la pompa del diesel ha un diametro maggiore rispetto a quella della benzina ;) Mentre invece quella della benzina entra nel gasolio... anche se secondo me un po' di fatica la fai.

Hob Gadling
08-12-2005, 15.03.48
scusate...ma faccio un pò di chiarezza
perchè il ciclo Diesel non può utilizzare la benzina?
Domanda che per certi versi non ha senso,perchè il ciclo Diesel può funzionare con qualunque carburante,però per scelte costruttive è stato privilegiato l'uso di Gasolio.Utilizzando la benzina ci troviamo al punto che la temperatura dell'aria non riesce a far bruciare la benzina in quanto questo tipo di carburante ha un'alta capacità Antidentonante,cioè non prende fuoco facilmente con le alte temperature.Il problema dei motori destinati al ciclo Diesel che per errore utilizzano la benzina è dvuto dal fatto che gli orgnai fondamentali come pompe,inettori utilizzano materiali che venendo a contatto con la benzina patiscono l'eccessiva agressività di questo combustibile in quanto sono progettati per passaggio di gasolio che riesce a depositare una specie di velo olio che previene gli atritti,cosa che la benzina non fà.
Perfetto, dato che mi sembra tu sia l'unico a capirci veramente qualcosa, ti chiedo: stante la situazione descritta (motore in riserva diesel - 20 eurI di verde - 80/100 km percorsi senza problemi - motore che si ingolfa alla ripartenza, a freddo), qual'è la probabilità che io debba prendere pompe e iniettori e mettermeli sul comodino, ad memoriam?

Triggio.Dark.Elf
08-12-2005, 16.05.44
Hob... che cappella! Spero tu non sia così distratto con i tuoi pazienti!

"Ops! Radiografia a rovescio! Nessun problema... togliamo anche l'altro dente! :D "

L'unica distrazione che ho avuto è stata di mettere benzina 98 ottani invece di quella a 95 ottani (un po' meno potente, ma più economica).

Hob Gadling
08-12-2005, 16.21.02
Hob... che cappella! Spero tu non sia così distratto con i tuoi pazienti!

"Ops! Radiografia a rovescio! Nessun problema... togliamo anche l'altro dente! :D "
Ma lol. :asd:
No, fortunatamente devo dire che, pur essendo molto sbadato e con la testa tra le nuvole nella vita quotidiana, sul lavoro sono parecchio concentrato.
:)

L'unica cazzata simile (errore di distrazione) la feci anni fa su una delle mie prime pazienti, una bella ragazza, peraltro. Quel giorno ero molto pensieroso per motivi personali e le feci una bella ricostruzione su un premolare. Subito dopo aver completato il tutto, aver modellato e lucidato l'otturazione, mi ricordai che non avevo messo l'adesivo sotto la ricostruzione. :azz:
Ho dovuto smontare tutto, mettere l'adesivo che avevo dimenticato e ricominciare da capo. :|

arcobalenotturno
08-12-2005, 17.01.42
io l'ho fatto..ho messo 20.000 lire di verde nel serbato diesel, ma in pratica non è succesos niente...fatto pieno di diesel poco dopo

Gi01
08-12-2005, 17.29.13
Hob non dire palle, sappiamo tutti che sei miliardario e hai il deposito (Kaki Docet :teach:)

IMHO se avevi poco diesel nel serbatoio con 100 KM te li sei fottuti gli iniettori. E sull'onesta di un meccanico, QUALUNQUE----> :roll3:

destino
08-12-2005, 18.04.35
ti consiglieranno di montare un nuovo motore come minimo :asd:

Alceo
08-12-2005, 18.49.38
Hob, mi spiace ma hai sicuramente sconvolto l'equilibrio della macchina con conseguenze difficilemente prevedibili.
Probabilmente la tua autoradio trasmetterà solo canzoni di Nino D'Angelo, ti toccherà usare il crick per aprire il finestrino e lo specchietto retrovisore per accendisigaro.

Dai retta a me: ogni seduta sono mezz'ora a curare e mezz'ora a mettere carie. (Un po' come noi informatici facciamo con i bug nei programmi)

Eowyn.
08-12-2005, 19.09.54
Probabilmente la tua autoradio trasmetterà solo canzoni di Nino D'Angelo, ti toccherà usare il crick per aprire il finestrino e lo specchietto retrovisore per accendisigaro.Credo che se così fosse potrebbe essere contento :asd:

OT: hai letto il PM? Ci sarai a Fiumicello??:mumble: /OT

angelheart
08-12-2005, 21.53.51
se non ricordo male era successo a lenny, o a un suo parente, e anche in quel caso mi pare che bastò fare una pulizia generale. Ora non so quanto sia entrata in circolo la benzina da te (certo che un centiniaio di km...) e non me ne intendo granchè, ma forse puoi cavartela abbastanza bene.

Boe.
08-12-2005, 23.14.30
ah per chi parlava della v-power o cmq delle benzine speciali, per moto, motorini e motori di non ultima generazione non serve. Se non al gestore che ha un margine maggiore :D

FIREBLADE_RR
09-12-2005, 08.19.18
Perfetto, dato che mi sembra tu sia l'unico a capirci veramente qualcosa, ti chiedo: stante la situazione descritta (motore in riserva diesel - 20 eurI di verde - 80/100 km percorsi senza problemi - motore che si ingolfa alla ripartenza, a freddo), qual'è la probabilità che io debba prendere pompe e iniettori e mettermeli sul comodino, ad memoriam?

diciamo a probabilità sei sul 70% di averli rovinati,ma entra in gioco la variabile http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/ciappa.gif .

.HellSpawn
10-12-2005, 09.43.04
Io ho il terrore che succeda una cosa del genere, quando vado dal benzinaio glielo dico 20 volte di mettere il gasolio :asd:

lateralus83
10-12-2005, 11.54.16
Io ho il terrore che succeda una cosa del genere, quando vado dal benzinaio glielo dico 20 volte di mettere il gasolio :asd:

:asd: Io no, ho il benzinaio di fiducia :asd: Non importa nemmeno che gli dica quanto mettere:asd:

X3N0M
10-12-2005, 14.47.49
Scusate l'ignoranza, non ho ancora un'auto, ma le pistole non dovrebbero essere fatte in modo da entrare nel relativo bocchettone? cioè la pistola diesel entra nel diesel e non nella benza... ecc.
no? :doubt:

beh buona fortuna cmq... :asd:

Mr.Doctor
10-12-2005, 15.12.44
quella del diesel è troppo grande per la bocca della benzina e non il contrario ovviamente... o l'una o l'altra :teach:

.Imrahil
10-12-2005, 15.44.52
Scusate l'ignoranza, non ho ancora un'auto, ma le pistole non dovrebbero essere fatte in modo da entrare nel relativo bocchettone? cioè la pistola diesel entra nel diesel e non nella benza... ecc.
no? :doubt:

beh buona fortuna cmq... :asd:
Quella della benza è più piccola e di conseguenza riesce ad entrare nel bocchettone del gasolio :)

X3N0M
10-12-2005, 16.31.43
Quella della benza è più piccola e di conseguenza riesce ad entrare nel bocchettone del gasolio :)

bah, sempre detto io che le auto sono fatte male... potevano fare degli attacchi diversi?
Spero che prenda piede l'idrogeno così siamo a posto anche con questo problema :asd:

.Imrahil
10-12-2005, 18.56.53
Vabbè, basta fare un pelo di attenzione... Non l'ho mai fatto io, il che dice tutto :asd:

Fabio
10-12-2005, 19.42.44
Vabbè, basta fare un pelo di attenzione... Non l'ho mai fatto io, il che dice tutto :asd:

Sei sempre in tempo. :asd:

.Imrahil
10-12-2005, 20.04.59
Sei sempre in tempo. :asd:
Avendo io una macchina a benzina, anche volendo sbagliare sarebbe difficile :asd:

Disarm
10-12-2005, 20.21.05
Ah figa sta cosa. Buona a sapersi soprattutto quando hai amici ubriachi che si offrono di farti benzina... per poi sbrodolarla tutta fuori :tsk:

Di0
10-12-2005, 23.45.57
Certop che anche io mi sono sempre chiesto perché non abbiano mai pensato ad un becco a sezione quadrata e uno a sezione tonda.

Non capisco se ci sia qualche difficoltà tecnica, ma non vedo quali, visto che si sta parlando di una lunghezza totale di pochi cm...

.Imrahil
11-12-2005, 11.58.40
Ah figa sta cosa. Buona a sapersi soprattutto quando hai amici ubriachi che si offrono di farti benzina... per poi sbrodolarla tutta fuori :tsk:
E tu declina cordialmente l'offerta :asd:

Hob Gadling
18-12-2005, 01.40.08
Riesumo il topic per postare l'epilogo della storiella, sia per tranquillizzare eventuali futuri sbadatoni che compiranno la mia stessa cazzata, sia per i vari menagramo che mi pronosticavano preventivi da spavento.
:asd:

Il meccanico si è rivelato persona onesta. A quanto pare, dopo circa 100 km percorsi, è bastata una bella pulizia di serbatoio e pompa e tutto è tornato a funzionare.
80 eurI e passa la paura. :birra:

Phoenix_CH
18-12-2005, 01.53.17
Riesumo il topic per postare l'epilogo della storiella, sia per tranquillizzare eventuali futuri sbadatoni che compiranno la mia stessa cazzata, sia per i vari menagramo che mi pronosticavano preventivi da spavento.
:asd:

Il meccanico si è rivelato persona onesta. A quanto pare, dopo circa 100 km percorsi, è bastata una bella pulizia di serbatoio e pompa e tutto è tornato a funzionare.
80 eurI e passa la paura. :birra:

[Mode HUBER On]

E' Bene cio' che finisce bene!

[Mode HUBER /Off]

Eowyn.
18-12-2005, 10.05.41
sia per tranquillizzare eventuali futuri sbadatoni che compiranno la mia stessa cazzata, Sperando che anche a loro vada così bene :asd:

Comunque, meglio così che ritrovarsi a pagare più danni del valore dell'auto

SuperGrem
18-12-2005, 14.48.09
Bah, io sto problema non ce l'ho più, da quando ho preso ad andare in giro con questo (http://img223.imageshack.us/img223/2002/x32873fj.jpg). :asd:

funazza
18-12-2005, 15.09.56
Bah, io sto problema non ce l'ho più, da quando ho preso ad andare in giro con questo. :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: sborone