PDA

Visualizza versione completa : Tideland (Terry Gilliam)

zappeo
07-12-2005, 23.00.15
è uscito da circa un mese, ma visto che non se ne era ancora parlato ci tengo a dirlo: è disponibile il primo trailer ufficiale di Tideland, un film low budget che mastro Gilliam ha girato in contemporanea (o subito dopo? o subito prima? vabeh, fancù, l'ha girato) a The Brothers Grimm. il punto finale alla produzione del film, però, è stato messo solo quest'estate.

il solo fatto che questo film esista è cosa non molto nota al "grande" pubblico, dal quale ovviamente escludo appassionati di cinema e, per forza di cose, gli adepti. fatto sta che, da quando (parecchio tempo fa, ormai) ho visto le prime immagini ne sono rimasto affascinato e incuriosito, e l'hype è sempre stata più forte che per la pellicola grimmica. e ora, il trailer. che mi ha letteralmente scaldato il cuore.
sarà per il budget ben più ridimensionato, ma l'impatto visivo, da quel poco che si è visto, è "100%Gilliam". c'è un jeff bridges che affascina, c'è un personaggio psicotico che sembra uscito dritto dritto da 12 monkeys, c'è una bambina che pare venuta fuori da un racconto di Carrol. c'è di tutto, e il trailer non dura neanche 2 minuti.

sono sconvolto e ossessionato dall'idea di vederlo, e ancora non si conosce una possibile data d'uscita.
il trailer lo potete cercare all'interno del sito, www.tidelandthemovie.com (richiede quicktime), oppure potete scaricarlo direttamente in .avi da questo link:

salva oggetto con nome (http://osutodd23.tripod.com/trailer_tideland.avi)

a voi.
io ora vado a rivederlo per la novantaquattresima volta :)

Fabio
07-12-2005, 23.04.12
Tideland, un film low budget che mastro Gilliam ha girato in contemporanea (o subito dopo? o subito prima? vabeh, fancù, l'ha girato) a The Brothers Grimm

L'ha girato un bel po' dopo.

.Orfeo.
07-12-2005, 23.12.41
Molto interessante.Promette bene.:)
:metal:

pierpo78
08-12-2005, 14.20.02
Bello, bello. Alla faccia del low budget ! !

Mr.Doctor
08-12-2005, 17.45.41
non capisco granchè l'inglese ma pare interessante assai
:birra:

elianaTerminator
08-12-2005, 17.57.55
ke ne pensate di MELISSA P. kissà se qulkuna si è ritrovata nella protagonista:angel2:

SuperGrem
08-12-2005, 18.46.35
che ci azzecca melissa p.? :doubt:

Mr.Doctor
08-12-2005, 18.47.24
ke ne pensate di MELISSA P. kissà se qulkuna si è ritrovata nella protagonista:angel2:

sicuramente un capolavoro, nel quale il maestro visionario Terry Gilliam ha dato il meglio di se, consacrandolo definitivamente nell'olimpo dei registi.

:roll3:

stan
08-12-2005, 19.25.14
Già il sito da solo mi mette inquietudine ed ansia quindi andiamo benone! :asd:

Sento già che sarà un bel film, ma che naturalmente come in Brazil e gli altri ci sarà quel qualcosa...:)

zappeo
09-12-2005, 00.25.55

io la penso così :teach:

http://img311.imageshack.us/img311/4786/lagunablu6cu.gif

Kiara
09-12-2005, 09.37.37
ho visto trailer e clip e mi rulla.ah!se mi rulla.la musica già mi inquieta.
comunque,notiziuole varie:

Dopo The Brothers Grimm Terry Gilliam dirigerà Tideland. Le riprese cominceranno il 7 settembre a Saskatchewan, Canada. Il film, scritto da Gilliam e Toni Grisoni, sarà l'adattamento di un romanzo di Mitch Cullin e parlerà di una donna texana che fugge dalla reatà per entrare in uno strano mondo di fantasia. Sarà accompagnata nelle sue avventure immaginarie da quattro bambole, o meglio, dalle loro teste. Ogni testolina parlerà con voci di attori conosciuti.

da badtaste:
Il suo nuovo film, in realtà già pronto prima dell'estate, è Tideland, una fiaba fantasy ambientata negli Sati Uniti.

Dopo che sua madre muore per una overdose di eroina, Jeliza-Rose (interpretata dalla piccola Jodelle Ferland) viene portata da suo padre (un chitarrista rock che più non le parla) dalla metropoli di Vancouver ad una fattoria rurale - la casa dove sua madre era cresciuta. Cercando di stabilirsi nella sua nuova vita, Jeliza-Rose deve comunque reagire a ciò che le è accaduto - il risultato è che inizia a comportarsi in modo molto strano: comunica principalmente con le teste delle sue Barbie senza corpo, e con Dell - una strana vicina che sempre indossa una retina per apicoltori. Il mondo reale diventa presto un tutt'uno con quello fantastico, dove squali nuotano sotto le rotaie della ferrovia e le mosche hanno un loro nome.

Nel cast tecnico figura anche Nicola Pecorini, grande direttore della fotografia che ha seguito Gilliam in Paura e delirio a Las Vegas e nei Fratelli Grimm.

Pochi sanno che anche Terry Gilliam, come già Peter Jackson e ora anche Bryan Singer, sta pubblicando sul sito ufficiale dei documentari chiamati production diaries, sorta di "dietro le quinte" ben spiegati. Potete vederli assieme al primo trailer del film e ad alcune clip accedendo al sito ufficiale.

Tideland cammina sulla stessa linea fantastica e paurosa del sopracitato lavoro. Il film narra le vicende di Jeliza-Rose, una bambina che al seguito della scomparsa della madre (morta di overdose d'eroina) viene affidata al padre e costretta a trasferirsi lontano dalla città a cui lei è legata, finendo in una fattoria nel cuore del nulla. La piccola, per "sfuggire" a questa dura realtà, comincia a vivere in mondo fantastico da lei creato, tra teste di Barbie parlanti, squali su rotaie, uomini della palude, e una sua vicina dal volto perennemente coperto da una retina da apicultrice...

Jeff Bridges.Nel cast la giovane Jodelle Ferland e "famosi veterani" come Jeff Bridges e Jennifer Tilly. La pellicola, sceneggiata da Gilliam sulla base del romanzo omonimo di Mitch Cullin, è stata descritta dallo stesso regista come: "Alice nel paese delle meraviglia incontra Psycho".

intervista a Gilliam:
Di cosa parla?

Di una bambina che dopo la morte della madre va a vivere col padre in campagna. Ma il dolore non le permette di ambientarsi alla nuova vita e finisce col comunicare quasi esclusivamente con delle teste di Barbie e con una vicina dal volto sempre coperto dal velo da apicoltore. Con I Fratelli Grimm ho voluto spaventare i bambini, con Tideland spaventerò gli adulti.

zappeo
04-02-2006, 21.42.23
un po' di aggiornamenti anche di qua:

il film sta per vedere la luce in alcuni paesi europei. per ora si parla di olanda e belgio, che (a quanto pare) avranno il privilegio di ritrovarselo nei cinema il 25 aprile.

maledetti bastardi :|

stando a cose lette in giro per i forum di imdb (da prendere quindi con le pinze) in russia è già uscito in anteprima in una manciata di cinema, un mesetto fa.

forse che qualcosa si muove. alla peggio, se per the fountain vado a londra, per tideland andrò in olanda, tanto il soggiorno è bello uguale :asd:

zappeo
28-04-2006, 11.52.28
stando ad un'altra news presa da imdb, pare che la Revolver Entertainment abbia preso i diritti per Tideland in UK, e che il film uscirà nelle sale inglesi il 28 luglio (contemporaneamente a Cars, il nuovo Pixar).

aspetto qualche settimana per le conferme e poi prenoto il volo ryanair. chi viene?

EDIT:
ovviamente di tutta la fuffa olandese del 25 aprile è rimasta fuffa, non si è saputo più nulla. ma vabeh. vaboh.

EDIT2:
ritocco il titolo del thread và, che ormai il trailer è stato ampiamente consumato :asd:

Fabio
28-04-2006, 11.59.25
aspetto qualche settimana per le conferme e poi prenoto il volo ryanair. chi viene?

Perchè continui a dimostrare le mie tesi? :asd:

zappeo
28-04-2006, 12.08.26
rettifica della rettifica riguardo all'olanda:

leggendo questo post:

"so people ARE interested in terry gilliam. Tideland is running in 4 theaters in holland... that's for me a 4-hour drive to see the film. "

datato 12 aprile pare che in olanda sia effettivamente uscito :.:

bill, neanche ti rispondo :asd:

Fabio
28-04-2006, 13.01.02
bill, neanche ti rispondo :asd:

Uno che si fa un viaggio aereo semplicemente per vedere un film, quando io mi faccio problemi semplicemente a fare 20 Km in macchina, per me, non ha un cazzo da fare. :asd:

E l'anormale, sia ben chiaro, tra i due, non sono io. :asd:

jkl.
28-04-2006, 13.25.30
ma, una curiosità... è vero che tideland ha come particolarità che la bambina protagonista (jodelle ferland) è presente in OGNI fotogramma del film? avevo letto qualcosa del genere in un intervista a vincenzo natali, che ha girato un documentario su gilliam mentre lavorava su tideland.

risulta a qualcuno?

TrustNoOne
28-04-2006, 14.05.58
Uno che si fa un viaggio aereo semplicemente per vedere un film, quando io mi faccio problemi semplicemente a fare 20 Km in macchina, per me, non ha un cazzo da fare. :asd:

E l'anormale, sia ben chiaro, tra i due, non sono io. :asd:

sono d'accordo stavolta :asd:
Io in eng ci verrei tranquillamente, ma la prenderei come scusa per farmi un viaggetto powah, che e' quello che fa anche zappeo.
Se uno fa un viaggio e spende una marea di soldi SOLO per vedere un film e' un fanboy rincoglionito :asd:

zappeo
28-04-2006, 14.11.49
sono d'accordo stavolta :asd:
Io in eng ci verrei tranquillamente, ma la prenderei come scusa per farmi un viaggetto powah, che e' quello che fa anche zappeo.
Se uno fa un viaggio e spende una marea di soldi SOLO per vedere un film e' un fanboy rincoglionito :asd:

è chiaro che approfitterei della cosa per passare qualche giorno a londra e dintorni, non mi sembrava neanche il caso di specificare. il fatto è che le date di tale viaggio le deciderei ovviamente in base all'uscita del film.

unire il dilettevole al dilettevole :teach:

edit.
jkl, m'hai acceso una lampadina, ma non ricordo se la cosa riguardava questo film ... vedo di ravanare in cerca della notizia.

Fabio
28-04-2006, 14.13.53
è chiaro che approfitterei della cosa per passare qualche giorno a londra e dintorni, non mi sembrava neanche il caso di specificare. il fatto è che le date di tale viaggio le deciderei ovviamente in base all'uscita del film.

Stessa cosa. :asd:

zappeo
23-05-2006, 19.09.02
in russia pare stiano facendo di tutto per farsi odiare/amare.
come potete facilmente capire da questa pagina (http://www.centpart.ru/press.asp?id=277), pare che a giugno uscirà il dvd russo (region 5), sperando che lo stesso abbia almeno la traccia in lingua originale.

nel frattempo sono comparse notizie anche di un distrubutore americano (ThinkFilm) che lo piazzerà in qualche sala per agosto.

ah, il film è pure uscito in grecia. macheccazz. :|

Kiara
23-05-2006, 21.44.50
io ho il wallpaper che m'imperversa sul desktop a rotation da mesi oramai.:mecry:

zappeo
24-05-2006, 11.29.06
io ho il wallpaper che m'imperversa sul desktop a rotation da mesi oramai.:mecry:

ieri ho visto i primi 26 secondi. credo fossero in inglese, con una voce russa che ci parlava sopra, e i sottotitoli in greco.

non so se resisterò ancora a lungo, mi sta venendo mal di pancia :mecry:

edit.
ora cambio il titolo del topic :|

ri-edit.
fatto.

...... :mecry:

jkl.
25-05-2006, 19.01.02
ieri ho visto i primi 26 secondi. credo fossero in inglese, con una voce russa che ci parlava sopra, e i sottotitoli in greco.

io ho visto due scene più avanti e mi sembra sia inglese. però c'è una voce continua (non riesco a capire se interna o esterna) che parla in turcomanno :asd:. sfora talmente i maroni, che arriva persino più alta della soundtrack; e ho come il sospetto che non sia una nuova trovata di gilliam...

mah, bò, quando ci beccheremo in msn ne disquisiremo filosoficamente.
ah, giust'appunto, quel piccolo, insignificante rumor che ti ho accennato ancora non è stato smentito.

TrustNoOne
25-05-2006, 19.45.28
che lamer...
cosi' fan da rovinarsi il film :tsk:

zappa mi deludi, sempre piu' lamer sti gg :asd:

zappeo
26-05-2006, 10.05.02
mah, bò, quando ci beccheremo in msn ne disquisiremo filosoficamente.
ah, giust'appunto, quel piccolo, insignificante rumor che ti ho accennato ancora non è stato smentito.

quando sarà ufficiale aspetterò un anno e poi aprirò il thread, non vorrei si ripetessero ritardi simili :asd:

invece ho visto ora una notizia di una ventina di giorni fa che m'era scappata (http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3106), che oltre a parlare a caso in modo assolutamente inutile della probabile uscita italiana fa anche vedere il nuovo poster ("nuovo" relativamente, è di un mese fa, ma ancora non l'avevo visto):

http://img125.imageshack.us/img125/7332/tidelandxlg0lv.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=tidelandxlg0lv.jpg)

:heart:

Lord_Talismano
26-05-2006, 20.46.20
magari deluderà.... ma il trailer sembra poesia "burtonesca" allo stato puro... quindi thumbs up per tideland e Gilliam

TrustNoOne
26-05-2006, 22.45.58
il trailer sembra poesia "burtonesca" allo stato puro...

ho come l'impressione che qualcuno qui non prendera' molto bene questa frase :asd:

stan
26-05-2006, 23.17.18
:asd:

A proposito ma dove è finito?? :look:

Lord_Talismano
27-05-2006, 11.03.18
ho come l'impressione che qualcuno qui non prendera' molto bene questa frase :asd:

embè? a me per certi versi ha ricordato un po l'atmosfera di big fish... a voi no?

zappeo
27-05-2006, 12.07.08
embè? a me per certi versi ha ricordato un po l'atmosfera di big fish... a voi no?

si beh ... c'è l'albero in locandina! :teach:

Fabio
09-06-2006, 18.23.41
Per la gioia di Zap:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=43684

Tenendo conto che il posto in questione si trova a soli 150 Km da casa mia, potrei pure andarlo a vedere anche io.

jkl.
09-06-2006, 18.39.50
e l'ingresso mi sa che è pure gratis...
:look:, quasi, quasi...

zappeo
11-06-2006, 00.43.51
credo proprio che quel giorno ci sarò :)

pre raduno :metal:

zappeo
23-06-2006, 21.12.06
dunque, spariamo finalmente la data:
tideland verrà proiettato MERCOLEDI' 5 LUGLIO alle ore 21.30, presentato da terry gilliam in persona all'umbria film festival.

zappeo con amico a carico (fottuto fanboy fanatico di terry pure lui :asd:) saranno presenti al 99.9%, e sto già cominciando a commuovermi :metal:

chiunque sia interessato si faccia sentire, anche se so già che mi sarà dato del fanboy perditempo giovane d'oggi ecc ecc da un paio di elementi ... così sia :D

oltre a questo, comunico che su EManUeLE si trova la press conference del film al toronto film festival, di cui per ora ho visto solo i primi 15 minuti. all'inizio c'è una sequenza del film che mi ha già fatto spuntare i cuoricini fuori dagli occhi :heart:

Alceo
23-06-2006, 21.14.51
Io potrei aggregarmi (ti raggiungereui a Verona per fare il viaggio assieme ovviamente).

Come pensavi di organizzarti per la serata?

Trust, ovviamente se non viene banniamo Giant_Lizard

zappeo
23-06-2006, 21.26.17
Io potrei aggregarmi (ti raggiungereui a Verona per fare il viaggio assieme ovviamente).

Come pensavi di organizzarti per la serata?

Trust, ovviamente se non viene banniamo Giant_Lizard

yuppidu!
allora, il discorso è questo: si va giù in macchina, si guarda il film e poi, in base allo stato fisico, si decide cosa fare. ipotesi:
1) tornare su subito, il che equivale ad arrivare a rovereto alle 5 di mattina a farla ottimista (potresti fermarti su un giorno da me, tanto io molto probabilmente il venerdì dovrò tornare a verona per lavurà)
2) dormire in macchina, che non siamo più tantoggiovani ma in casi estremi si può fare :asd:
3) ? trovare ostello là? non ho la minima idea di come sia la zona
4) andare a cervia e invadere il bunker di bill

se altre persone "sulla strada" (trust? funazza?) volessero venire sono pregati di dirlo in fretta in modo da organizzare la cosa al meglio.
jkl?
bill? alla fine cosa fai tu?

funazza
23-06-2006, 23.05.00
se altre persone "sulla strada" (trust? funazza?) volessero venire sono pregati di dirlo in fretta in modo da organizzare la cosa al meglio.

chiedo il ban per Lord Talismano (:asd:) e mi spiace dire che non potrò esserci, perché lavoro. una volta per uno, eh zapp? :(

Kiara
23-06-2006, 23.41.30
6 luglio esame di politica.:|

Fabio
24-06-2006, 00.33.09
bill? alla fine cosa fai tu?

Tutto dipende dall'accredito. Se riesco ad averlo, così da intervistare Gilliam, vengo. Se devo spendere soldi solo per vedere il film, sinceramente, ne faccio a meno. Vedremo.

Ah, è chiaro. Io dopo l'eventuale proiezione/intervista tornerei subito a casa (tanto son 150 Km). Di dormire in macchina non se ne parla nemmeno sotto minaccia armata. Non amo fare l'accampato, quindi preferirei fare subito marcia indietro (il che significa che, se lasciaste la macchina a Cervia, dormite lì in auto, ovviamente non nel bunker, e si andrebbe giù con la mia). Quando saprò di più per quanto riguarda l'accredito, scioglierò la riserva.

anche se so già che mi sarà dato del fanboy perditempo giovane d'oggi ecc ecc da un paio di elementi ... così sia

E' ovvio che, se si scende (e si risale) assieme, questo ti sarà detto ogni tre minuti. :D

zappeo
24-06-2006, 00.46.49

li stupirai con una recensione fresca fresca del film, e cadranno tutti ai tuoi piedi :metal:

bill, io in questi giorni mi organizzo col mio amico di qua -che, guardacaso, si chiama emanuele, strano per un appassionato di cinema :asd:- e con alceo per vie telefoniche. tu tienimi informato sugli sviluppi :)

Fabio
24-06-2006, 00.48.10
bill, io in questi giorni mi organizzo col mio amico di qua -che, guardacaso, si chiama emanuele, strano per un appassionato di cinema :asd:- e con alceo per vie telefoniche. tu tienimi informato sugli sviluppi :)

Tu sai solo che, se dovessi venire, ti devi procurare la telecamera. Non posso filmare l'intervista col cellulare. :asd:

jkl.
24-06-2006, 02.15.54
jkl?

sono fuori.
ho un esame di teatro il 5. e anche volendo partire subito dopo, non ho modo di arrivare fin lassù.

Alceo
24-06-2006, 02.38.43

Giura che è solo per quello che non vieni perché smuovo mari e monti (e fiumi) e ti faccio spostare la data dell'esame.

Così poi potrò bullarmi con tutti gli altri e poter dire che esisti veramente (oppure confermare la tesi che ti vuole camionista ciociara).

@Zap, io dal 30 ho ufficialmente chiuso il mio impegno lavorativo e torno a vivere per un po' (a proposito Di0 comincia a randonare per allenamento), quindi non ho problemi su quanto fermarmi a Verona.

Per l'ostello vedo di informarmi che in tre in macchina si sta scomodi.

P.S. Porta lo spazzolino altrimenti lo dico ad Hob

Kiara
24-06-2006, 08.00.20
Giura che è solo per quello che non vieni perché smuovo mari e monti (e fiumi) e ti faccio spostare la data dell'esame.

Così poi potrò bullarmi con tutti gli altri e poter dire che esisti veramente (oppure confermare la tesi che ti vuole camionista ciociara).

spostami l'esame e ti lascio pure la carta d'identità.:asd:
non troppo in prossimità del 16 che ne ho un altro:|

Fabio
24-06-2006, 08.48.14
Per l'ostello vedo di informarmi che in tre in macchina si sta scomodi.

Allora in questo caso mi sa proprio che non vengo, visto che mi toccherebbe farmi il viaggio in macchina da solo (a meno che non cerchiate un alberghetto/B&B da queste parti, visto che ce ne sono molti).

Alceo
24-06-2006, 11.33.11
Allora in questo caso mi sa proprio che non vengo, visto che mi toccherebbe farmi il viaggio in macchina da solo (a meno che non cerchiate un alberghetto/B&B da queste parti, visto che ce ne sono molti).

Era nel caso tu non ci fossi, in caso contrario bisogna cercare un ostello dalle tue parti.

@Kiara, insomma la tua è tutta una manipolazione per farti spostare l'esame ... :|

Fabio
24-06-2006, 11.42.39
Era nel caso tu non ci fossi, in caso contrario bisogna cercare un ostello dalle tue parti.

Ostelli qui non ce ne sono, al max. ci sono B&B, Meublè o alberghetti ad 1 stella con prezzi stracciati. Di certo comunque, qui da dormire si troverebbe senza problemi. Cmq, spero di poter dare una risposta definitiva entro questo Mercoledì.

stan
24-06-2006, 11.44.55
Vi odio. :|

Salutatemi il vecchio Terence.

TrustNoOne
24-06-2006, 13.18.57
Vi odio. :|

Salutatemi il vecchio Terence.

*....

The El-Dox
24-06-2006, 14.31.32
siamo alle solite. insomma... mai una volta. :asd:

komunkue ci sto facendo un pensierino... vediamo come si mette al Bill e deciderò...

Kiara
24-06-2006, 18.38.48
@Kiara, insomma la tua è tutta una manipolazione per farti spostare l'esame ... :|

No di certo.

Comunque il 9 andrebbe benissimo.Sì il 9, di mattina però che me lo levo subito.Il professore fa Prospero di cognome, Michele di nome, ti lascio l'e-mail?

Comunque portatevi l'attrezzatura che me lo carico sul mulo ed è come se fossi stata lì con voi, in cambio mi spillo una microcamera in fronte e vi faccio vivere l'esame in diretta.eh?che dite?:Palka:

MaGiKLauDe
24-06-2006, 20.52.50
No di certo.

Comunque il 9 andrebbe benissimo.Sì il 9, di mattina però che me lo levo subito.Il professore fa Prospero di cognome, Michele di nome, ti lascio l'e-mail?

Comunque portatevi l'attrezzatura che me lo carico sul mulo ed è come se fossi stata lì con voi, in cambio mi spillo una microcamera in fronte e vi faccio vivere l'esame in diretta.eh?che dite?:Palka:

Dico che ora che so il nome del prof, la materia d'esame e la data... ci vediamo in aula! :asd:

.Orfeo.
24-06-2006, 21.00.37
Dico che ora che so il nome del prof, la materia d'esame e la data... ci vediamo in aula! :asd:
Se passa di qua elfebo fossi in lei inizierei a preoccuparmi seriamente.:asd:

Alceo
24-06-2006, 21.54.36
Se passa di qua elfebo fossi in lei inizierei a preoccuparmi seriamente.:asd:

Giusto. Proteggiamo la privacy con lo spoiler ...

MaGiKLauDe
24-06-2006, 22.05.03
Giusto. Proteggiamo la privacy con lo spoiler ...

Guarda che hai coperto la data in cui le piacerebbe spostare l'esame, non la data in cui lo ha davvero!:asd:

Kiara
25-06-2006, 00.09.06
ma mi avete spoilerizzata.
manco con Lost io mi spolierizzo.

E il profe è pubblico, basta che vai su google che trovi la cattedra, i libri che ha scritto (e che fa pagare 27Iuro) e le date d'esame, e gli iscritti.ecco.:sisi:

Di0
25-06-2006, 00.14.18
E il profe è pubblico, basta che vai su google che trovi la cattedra, i libri che ha scritto (e che fa pagare 27Iuro) e le date d'esame, e gli iscritti.ecco.:sisi:

:asd: Alla strafacciazza della Privacy! :roll3: :asd:

EDIT: Ho controllato, è vero. :|
Io, per molto meno, denuncerei un professore. Il nostro di Teoria dell'elasticità vuole firmato il trattamento dei dati solo per la pubblicazione dei nostri nomi in bacheca! :asd:

EDIT2: Da quanti numeri è fatta la vostra matricola e, più o meno, a che numero sono arrivate le più recenti? Vediamo se per l'orale iscriviamo anche Giuseppe Garibaldi... :asd: Anzi no, politica internazionale, meglio Henry Kissinger. :roll3:

TrustNoOne
25-06-2006, 02.11.00
ma e' questo l'esame: http://www.comunicazione.uniroma1.it/Corso.asp?IdCorso=2432&IdCattedra=1458&IdLaurea=672 ?

Kiara
25-06-2006, 07.22.54
ma e' questo l'esame: http://www.comunicazione.uniroma1.it/Corso.asp?IdCorso=2432&IdCattedra=1458&IdLaurea=672 ?
no, quello è a Narni, sono i corsi di recupero, io sto a Roma.:sisi:

:asd: Alla strafacciazza della Privacy! :roll3: :asd:

EDIT: Ho controllato, è vero. :|
Io, per molto meno, denuncerei un professore. Il nostro di Teoria dell'elasticità vuole firmato il trattamento dei dati solo per la pubblicazione dei nostri nomi in bacheca! :asd:

pensa che se mi googlegizzo nome e cognome mi appaiono le liste dei voti dello scritto di psicologia sociale di un anno fa.:|

Di0
25-06-2006, 10.54.07
pensa che se mi googlegizzo nome e cognome mi appaiono le liste dei voti dello scritto di psicologia sociale di un anno fa.:|

che grandissima cazzata! Ora provo pure io, ma credo che da noi stiano un po' più attenti....

Kiara
25-06-2006, 12.45.11
che grandissima cazzata! Ora provo pure io, ma credo che da noi stiano un po' più attenti....
considera che l'ha scoperto mio padre che non avendo una cippalippa da fare si è messo ad inserire i nomi dei familiari e degli amici su google per vedere cosa ne usciva.:uiui:

TrustNoOne
25-06-2006, 12.47.01
no, quello è a Narni, sono i corsi di recupero, io sto a Roma.:sisi:

e qual'e' il sito dei tuoi esami?

Di0
25-06-2006, 18.02.07
considera che l'ha scoperto mio padre che non avendo una cippalippa da fare si è messo ad inserire i nomi dei familiari e degli amici su google per vedere cosa ne usciva.:uiui:

:asd: Sì, questo è un classico. Ci provo ogni volta, coi nomi dei professori nuovi, nella speranza di scoprire qualcosa di compromettente e ricattarli. Finora non mi è mai saltato fuori niente, però. Io insisto!

Kiara
25-06-2006, 21.22.22
e qual'e' il sito dei tuoi esami?
:look:

:nono: .io non dico.

sta là in giro.le liste son sparse.:sisi:

.Orfeo.
25-06-2006, 22.54.25
Comunque ormai ti sei compromessa.:asd:
Il 6 tieni gli occhi aperti caVa.:dentone:

Di0
25-06-2006, 23.18.44
Effettivamente, ho sempre sognato di entrare in un aula della sapienza, magari durante un esame di qualcuno, vestito da kamikaze grindando "TORA TORA TORA!!!" :roll3:

Fabio
25-06-2006, 23.20.24
grindando "TORA TORA TORA!!!" :roll3:

In skateboard, quindi? :asd:

Di0
25-06-2006, 23.21.37
In skateboard, quindi? :asd:

:asd: :roll3: Vediamo come si effetua questo trick! :asd:

Fabio
25-06-2006, 23.24.02
:asd: :roll3: Vediamo come si effetua questo trick! :asd:

Noto che oltre ad essere malato di superbia acuta, sei pure affetto da dislessia. :asd:

Di0
25-06-2006, 23.31.48
Noto che oltre ad essere malato di superbia acuta, sei pure affetto da dislessia. :asd:

Tastiera difettosa e decisamente "sorda"! :teach:
Non ti dico gli smadonnamenti quando faccio qualche videogame. :|

Fabio
25-06-2006, 23.32.55
Tastiera difettosa e decisamente "sorda"! :teach:

Basta guardare lo schermo quando si scrive. Non è così difficile. O è una cosa troppo elementare? :asd:

Di0
25-06-2006, 23.41.13
Basta guardare lo schermo quando si scrive. Non è così difficile. O è una cosa troppo elementare? :asd:

No, è che ho sempre altre finestre aperte in sovraimpressione quando scrivo e certe volte non controllo, oppure se sto guardando un film (come adesso) coprono completamente il testo in scrittura e tanti saluti. La maggior parte degli errori riesco a correggerli in tempo "utile", ad ogni modo. ;)

Fabio
25-06-2006, 23.42.47
No, è che ho sempre altre finestre aperte in sovraimpressione quando scrivo e certe volte non controllo, oppure se sto guardando un film (come adesso) coprono completamente il testo in scrittura e tanti saluti. La maggior parte degli errori riesco a correggerli in tempo "utile", ad ogni modo. ;)

Resta il fatto che la tua manica di insulti te la devi comunque prendere per legge. :asd:

Sii furbo, non rispondere alle mie provocazioni.

Di0
25-06-2006, 23.47.37
Sii furbo, non rispondere alle mie provocazioni.
Perché? E' così tremendamente divertente...:angel2:

:asd:

Fabio
25-06-2006, 23.48.50
Perché? E' così tremendamente divertente...:angel2: :asd:

Sottovalutavo il fatto che per voi giovani d'oggi è alquanto divertente scrivere maniche di stronzate. Non sareste giovani d'oggi, altrimenti. :asd:

TrustNoOne
26-06-2006, 01.29.18
:look:

:nono: .io non dico.

sta là in giro.le liste son sparse.:sisi:

beh, potrei cercare il tuo cognome e venirti a cercare.

il piccolo particolare e' che non ne ho la minima voglia :|

jkl.
27-06-2006, 10.45.08
un altro po' di benzina sul fuoco...
http://www.darkhorizons.com/news06/060627b.php

zappeo
27-06-2006, 12.41.19

good omens :sbav:
stavolta però evito di aprire il topic un anno e mezzo prima dell'uscita :asd:

Alceo
28-06-2006, 03.17.50
Bill, tu sai dirci oggi cosa vuoi fare, giusto?

Io finisco di lavorare giovedì e poi mi metto in sciopero per protestare contro il troppo caldo, quindi confermo e riaffermo la mia volontà di venire.

Ho parlato prima al telefono con Terry Gilliam e mi ha detto che non sta più nella pelle all'idea di conoscere Zappeo.

Fabio
28-06-2006, 08.58.16
Bill, tu sai dirci oggi cosa vuoi fare, giusto?

Sono in attesa di una risposta dall'organizzazione del festival. Non appena me la danno (spero oggi, ma non ci scommetterei), dirò cosa voglio fare.

zappeo
28-06-2006, 10.45.59
Io finisco di lavorare giovedì e poi mi metto in sciopero per protestare contro il troppo caldo, quindi confermo e riaffermo la mia volontà di venire.

non avevi bisogno di confermare, se non venivi ti costringevo a guardare una retrospettiva su uwe boll fatta da marzullo :mad:

Ho parlato prima al telefono con Terry Gilliam e mi ha detto che non sta più nella pelle all'idea di conoscere Zappeo.

:nerdsaw:

io ho chiesto lumi sull'effettiva gratuità del festival, e questa è stata la risposta che mi hanno dato:

Caro Matteo,
l'ingresso è gratuito.Ma si consiglia l'iscrizione all'Associazione
Il luogo è Piazza Fortebraccio.
a presto

hm.
mi ricorda a random varie puntate dei simpson, in primis quella del docente di Lisa, nella scena in cui lei e homer lo incontrano al museo. io sarò homer.

dunque, pare che di sicuri fino ad ora siamo:

- io
- alceo
- emanuele (altro roveretano gilliamoso)

incerti:

- bill
- francesco (altro roveretano gilliamoso)

il fra lo sento stasera per la conferma, per bill attendiamo che abbia sue conferme. ad ogni modo abbiamo la macchina piena, e ciò mi garba una cifra per il discorso spese. ormai sono dell'idea di tornare su direttamente quella notte una folta che ho finito di fare pompini a terry, comunque alceuzzo aspettati una telefonata se non stasera domani sera :)

Alceo
28-06-2006, 12.13.07
Domani sera mi trovi dopo le 22.00, questa sera sarò fuso e ho un sacco di lavoro per domani.

Vedo di rimettere a posto il vecchio computer su cui ho skype/msn/icq/...

TrustNoOne
28-06-2006, 13.02.03
qualcuno per caso va e torna in sera/notte passando da bologna? :asd:

io ho avuto la bella notizia che non devo rifare lo scritto e quindi potrei venire, solo che non posso perdere un giorno e anche il giorno dopo, quindi se non ho mezzi per tornare a bologna rapidamente fuffa :(

Alceo
28-06-2006, 14.35.40
qualcuno per caso va e torna in sera/notte passando da bologna? :asd:

io ho avuto la bella notizia che non devo rifare lo scritto e quindi potrei venire, solo che non posso perdere un giorno e anche il giorno dopo, quindi se non ho mezzi per tornare a bologna rapidamente fuffa :(

Ora aspettiamo di vedere cosa fa Bill.

Nel caso possiamo vedere se turnicare per Bologna invece di tornare subito per Verona.
Nel caso avresti un pavimento dove ospitarci per la notte?

Terry Gilliam mi ha detto che non ha problemi su dove dormire, anche il tappeto va benissimo.

Fabio
28-06-2006, 16.22.17
Allora, l'ufficio stampa del festival si è preso tempo fino a Venerdì per rispondermi (ci sono un sacco di richieste, ovviamente, per intervistarlo). Se riuscite ad attendere un altro paio di giorni per organizzarvi, bene; se non ci riuscite, pazienza, mal che vada scenderò da solo, anche perchè non è detto che, comunque, in caso di intervista, si riesca a scendere/salire assieme.

Per cui, ditemi voi.

Di0
28-06-2006, 16.50.24
Terry Gilliam mi ha detto che non ha problemi su dove dormire, anche il tappeto va benissimo.

Mi pare che abbia specificatamente richiesto la compagnia di glor o khorne in questo caso, però. :asd:

zappeo
28-06-2006, 17.08.22
Mi pare che abbia specificatamente richiesto la compagnia di glor o khorne in questo caso, però. :asd:

no, la mia gli basta e avanza :Prrr:

bill, per me si può aspettare, comunque io non so ancora se l'altro mio socio viene oppure no (dovrei saperlo stasera), poi c'è da vedere per trust .. insomma, un bel casino :D

Di0
28-06-2006, 17.20.30
Ma il film in America è già uscito e si parla di anteprima europea? (O magari, solo italiana...)

MaGiKLauDe
28-06-2006, 17.25.25
Segnalo che sul corriere di oggi, nella pagina degli spettacoli, c'è un articolo su Tideland e la sua presentazione di ieri a Bologna! ;)

TrustNoOne
28-06-2006, 18.21.01
Segnalo che sul corriere di oggi, nella pagina degli spettacoli, c'è un articolo su Tideland e la sua presentazione di ieri a Bologna! ;)

era a bologna ieri? :roll3:

ma senza gilliam immagino :doubt:

alceo: il tetto c'e', la sporcizia fetida immonda pure, dipende da quanto ti accontenti :asd:
di letto ce n'e' uno solo in piu' ma c'e' il divano... parla con zappeo, lui ha visto com'e' casa mia :asd:

ad ogni modo mettetemi come "omino a priorita' inferiore". Fate i vostri piani e se c'e' un posto mi ci infilo, se no fa nulla

zappeo
28-06-2006, 18.48.53
:|

adesso.

passi trust che non gliene sbatte una sega.

ma porca§§§§§§§, cosa ce lo teniamo a fare un metafisico che va al dams se non sa neanche che c'è un festival nella sua città in cui:

ore 20.15 - Cinema Arlecchino
Terry Gilliam
Terry Gilliam presenta TIDELAND (Canada-UK/2005) di Terry Gilliam (122’)
Anteprima italiana
Versione originale con sottotitoli italiani
Prevendita dalle ore 16.00 del 24 giugno al Cinema Arlecchino

eh?

funazza, hai fatto bene a scappare ad aosta perchè ti spaccherei la testa.

AAARRRRGHHHHH!
vabbeh, fancù, in umbria è più fico e non ci sono i punkabbestia. tiè.

TrustNoOne
28-06-2006, 18.53.54
c'era anche qui :roll3:

passi trust che non gliene sbatte una sega.

come non me ne sbatte una sega di niente d'altronde, sei tu che ti esalti con qualsiasi cosa :asd:

piu' che altro dimmi come avrei fatto a saperlo, io non ho amici che si interessano di cinema, l'unico che conosco e' funazza fai tu :asd:

Alceo
28-06-2006, 19.35.00
Nessun problema Bill, si aspetta vernerdì e poi ci si organizza.

TrustNoOne
28-06-2006, 20.00.04
la cosa curiosa e' che mi ero detto di andare sul sito a vedere il programma della manifestazione.... e mi sono scordato di farlo, son stato in biblioteca sti giorni... stasera gilliam presenta i fratelli grimm, posso andare a conoscerlo? :asd:

la cosa assurda e' che voi che siete i maghi del cinema non ne sapevate niente.

Io che sono sociopatico e mi disinteresso del mondo e non sono un mago e' normale che non lo sappia, anche se avevo visto i manifesti senza sapere il programma, ma voi :tsk:

Kiara
29-06-2006, 22.55.27
peraltro guarda guarda...

Parlando dei suoi progetti futuri, Gilliam dice di aver cercato un altro progetto 'piccolo' come Tideland, ma di non averlo trovato.
Invece, si occuperà della trasposizione di un altro libro, Good Omens di Terry Pratchett: "Ho fatto fatica a trovare grossi progetti che mi ispirassero, ma questo libro l'ha fatto. E' molto divertente, parla dell'Anticristo, e demoni ed angeli".

:metal:

Alceo
29-06-2006, 23.17.44
Pratchett e Gilliam, promette davvero bene

jkl.
30-06-2006, 02.56.55

ora anche io comincio a rivendicare i post starter...

Alceo
30-06-2006, 13.22.40
ora anche io comincio a rivendicare i post starter...

Hai le tette, tu?

jkl.
30-06-2006, 13.29.18
ci sto lavorando.
e quando sei nel dubbio, sei semplici parole: Non Sono Gay Ma Posso Imparare.

Fabio
30-06-2006, 17.02.54
Allora, ci sarò con voi, anche se l'intervista non è sicura. Il giorno delle interviste è il 6, ma io ho fatto presente che posso essere giù solo il 5 sera, per cui potrebbero fare un'eccezione per me, ma la cosa sarà decisa solamente quando sarò là e parlerò con l'addetta stampa di Terry.

Comunque, sono del gruppo, per cui accordiamoci via PM o instant messenger per tutto quello su cui ci dobbiamo accordare (Zap recupera una videocamera digitale o una fotocamera, meglio la prima, ne va del tuo onore :D).

TrustNoOne
30-06-2006, 18.01.51
a questo punto spero che l'amico di zappeo soffra di morte anale improvvisa :asd:

zappeo
05-07-2006, 11.10.12
a questo punto spero che l'amico di zappeo soffra di morte anale improvvisa :asd:

giusto per informare e far rosicare un pochino kiara, informiamo che le maledizioni di trust hanno funzionato, e si è liberato un posto :asd:

indi per quindi, la seguente comitiva:

io
emanuele (il roveretano, non il quadrupede :asd:)
trust
bill
alceo

è sul punto di partire.
a domani a stanotte/domani mattina per le prime impressioni :metal:

EDIT:
bill, se dici un'altra volta la storia della dittatura mi porto dietro anche batman, occhio :asd:

Alceo
05-07-2006, 12.00.41
Si parla di una dittatura su quattro ruote da ribaltare.

Vive la revolution. :smileconilpugnoalzato:

stan
05-07-2006, 12.02.55
:mecry:

Che ingiustissssia.

Fabio
05-07-2006, 12.48.20
Si parla di una dittatura su quattro ruote da ribaltare.
Vive la revolution. :smileconilpugnoalzato:

Provateci e vi sbatto fuori sul Verghereto. :asd:

TrustNoOne
06-07-2006, 04.05.06
primo! :asd:

Alceo
06-07-2006, 06.46.45
Arrivati ora.

Ora doccia e poi finalmente a nanna.

Domani (oggi più tardi) le foto.

zappeo
06-07-2006, 06.58.36
e aggiungo: provati, provatissimi, dagli 800 e passa kilometri totali fatti oggi ma soprattutto dalla Visione avuta stanotte. una serata impossibile da dimenticare, ma ora siamo troppo a pezzi per raccontare. a poi :)

jkl.
06-07-2006, 09.06.48
piaciuto zap?
ora voglio proprio vedere come interpretate l'ultima scena :asd:.

Fabio
06-07-2006, 09.58.27
Eccomi anch'io, sveglio da circa mezz'ora (ero andato a letto alle 3:20). Gilliam è stato intervistato, ma per questioni di diritti (l'intervista comparirà su HotDog, probabilmente nel numero di Settembre), il filmato (Zap tremava reggendo la telecamera :D) non potrà essere messo on-line finchè l'intervista non sarà giunta in edicola.

A parte questo, devo dire che non so cosa dire di Tideland. Gilliam, prima della proiezione, ha detto una frase profetica; "There will be people who will love it, people who will hate it and people who won't know what to think of it". Io appartengo a quest'ultimo gruppo.

TrustNoOne
06-07-2006, 11.30.32
asd io mi schiero con bill, anche se ripensandoci mi sto schierando un po' di piu' tra quelli che "like", ma dovro' rivederlo :notooth:

A parte questo una nota di merito al posto , una piazzetta all'aperto in una specie di borgo medievale, e una nota di demerito ai sottotitoli e a chi li ha fatti :asd:

Fabio
06-07-2006, 15.27.27
Ho preparato un piccolo teaser, tratto dalla parte finale dell'intervista, così, per farvi schiumare di invidia. :D

http://bill.bzaar.net/videos/gilliam-teaser.avi

GODZODDO
06-07-2006, 16.31.04
volevo scrivere una cosa terribile sulla mano cartonata del maestro e l'ano di qualcuno ma mi sono fermato.

E non capisco il perchè:azz:

zappeo
07-07-2006, 01.10.38
giusto per far rosicare i paccari intanto postiamo un paio di foto della piazzetta in cui è stato proiettato il film. l'atmosfera era qualcosa di unico. e proprio per questo motivo voglio ritrattare gli insulti a funazza, se fossimo andati a vederlo a bologna tutto sarebbe stato tremendamente diverso.

piazza braccio fortebraccio:
http://img344.imageshack.us/img344/8213/18zz.jpg

quest'uomo, dopo aver toccato codesta pellicola, non si è più lavato le mani
http://img374.imageshack.us/img374/9936/29qp1.jpg

Fabio
07-07-2006, 23.34.14
Siccome quell'inaffidabile fanboy giovane d'oggi di zappeo tiene fede alla sua nomea sparendo dalla circolazione per giorni :asd: , continuo a farvi schiumare di invidia e vi posto un secondo spezzone dall'intervista. :D

http://bill.bzaar.net/videos/gilliam-teaser2.avi

jkl.
08-07-2006, 02.35.13
che bell'uomo :heart:.
zappeo ha il parkinson o tremava per l'incontro col maestro?

morettina
08-07-2006, 19.16.04
aaargh, gilliam... :hail:

perché abito così lontana... :mecry:

noto con piacere che si è tagliato i capelli. :sisi:

TrustNoOne
09-07-2006, 03.33.51
noto con piacere che si è tagliato i capelli. :sisi:

ha tenuto un codino gheissimo :asd:

Fabio
17-07-2006, 20.36.42
Visto che sembra che il fanboy-moderatore si sia dato alla macchia, posto questa cosa che ho letto oggi relativa al caro Terry.

6 – MISTER FLOP, TERRY GILLIAM, SI PRENDE GIOCO DEI PRODUTTORI…
Il “Daily News” racconta della fredda reazione del pubblico del festival di Ischia alla proiezione dell’ultimo film di Terry Gilliam, “Tideland”. Ma l’ex Monty Python, giunto all’ennesimo flop, non sembra preoccuparsene. Alla domanda: “Come riusciranno gli investitori canadesi a recuperare i loro 12 milioni di dollari?”, Gilliam a serenamente risposto: “Non lo so e non me ne frega niente…”

jkl.
17-07-2006, 20.38.19
chissene frega terry.
andrai sotto terra con milioni di debiti :metal:.

Fabio
17-07-2006, 20.39.30
chissene frega terry.
andrai sotto terra con milioni di debiti :metal:.

I debiti li ha fatti Jeremy Thomas. Lui non ci ha messo una lira. :asd:

jkl.
17-07-2006, 20.42.38
se il prossimo progetto è quello che si vocifera in rete, vista la scarsa fiducia che i produttori hanno per lui, dovrà ipotecare case e possedimenti per fare almeno un ciak :asd:.

Fabio
17-07-2006, 20.53.26
se il prossimo progetto è quello che si vocifera in rete

Se nel prossimo progetto ci sarà Johnny Depp, come è molto probabile (che sia Quixote o Good Omens), ho idea che i finanziatori correranno da lui. :asd:

zappeo
18-07-2006, 14.24.53
non mi sono dato alla macchia, semplicemente è un periodo rognosissimo al lavoro e i tempo di leggere/postare è poco. inoltre sto ancora subendo il trauma da paralisi cerebrale nei confronti di Tideland, non riesco a scrivere quello che ho in testa, come ti avevo già spiegato ^^

è un altro flop in termine di costi? sì, ce lo si aspettava, lo abbiamo detto subito dopo la proiezione :D
fatto sta che è uno dei più bei lavori che abbia mai fatto (sicuramente il più potente dal punto di vista dei contenuti), il suo problema è che, sempre come dicevamo a Montone, è "un film per pochi". se chi lo vede non ha la mente completamente sgombra da preconcetti e/o paranoie catto-buoniste non lo apprezzerà mai. già spiegarlo ai miei è stata dura, soprattutto la seconda parte...

insomma, gilliam che sfancula tutti ci sta anche. è uno di quelli che farà i soldi solo da morto, per cui spero rimanga "povero" ancora per un bel po' :)

se il prossimo progetto è quello che penso che jkl pensi, penso che morirò di gioia :metal:

Fabio
18-07-2006, 17.59.57
non mi sono dato alla macchia

E invece sì. Non far finta di lavorare. :D

Fabio
16-08-2006, 13.57.21
Visto che il fanboy, come al solito, si dimostra inaffidabile e non posta quello che deve postare (di questo passo farò in tempo a sposarmi, avere dei figli e morire :asd: ), vi posto io una cosa molto interessante.

http://bill.bzaar.net/blog/?page_id=689

In questa pagina del mio blog, trovate il filmato dell'intervista completa, in inglese, a Terry Gilliam. Ve l'avevo promessa per Settembre, ma visto che ormai è praticamente pubblica, tanto vale linkarla anche qui. Per ovvi motivi, visto che uno speciale su Tideland con annessa intervista apparirà sul numero di Settembre di Hot Dog, non vi beccate nè la trascrizione nè i sottotitoli al filmato (poi, già che ci siete, se non li avete visti, guardatevi anche gli altri filmati linkati nella pagina :D).

Buona visione. :)

Il fatto che tre persone, finora, si siano scaricate l'intervista per vederla su un iPod o su una PSP mi mette i brividi. C'è qualcuno che ha il coraggio di tenermi nel taschino. Speriamo che siano almeno delle belle gnocche (anche se dubito). :asd:

jkl.
11-10-2006, 19.34.29
riesumo il thread per postare questo fantastico video di gilliam che propone una campagna di promozione alternativa ed economica per il suo tideland: http://www.youtube.com/watch?v=j6xhmjht6O8

triste? almeno ci sa scherzare.

MarcoLaBestia
11-10-2006, 20.13.51
genio

Kiara
12-10-2006, 00.16.24
gli avrei strappato la camicia e tagliato il codino per avere feticcio.giuro.:sisi:

ottima anche la scelta di soundtrack.:Palka:

zappeo
12-10-2006, 04.20.41
:hail:

zappeo
29-11-2006, 11.34.43
http://img86.imageshack.us/img86/1637/tideland3dpackshotbs5.jpg

Double Dipping For Gilliam: Which Is Best? The UK Or US Tideland DVDs?

The UK and US releases of Tideland on DVD will both be extras-heavy 2 Disc affairs, but they won't match up. What's the difference? And which to buy?

Well, the US set comes with the film, 2.35:1 and anamorphically encoded with Dolby Digital 5.1 audio. There's an intro, interview and commentary from Gilliam, plus a brief making-of featurette and Vincenzo Natali's documentary Getting Gilliam. This itself comes with a commentary by both Gilliam and Natali.

As for the UK set - again, 2.35:1 anamorphic, Dolby Digital 5.1, the intro, interview and making-of featurette. The commentary track here, however, is confirmed to feature both Gilliam and co-writer Tony Grisoni. Once again, Getting Gilliam is on the list - sadly without a commentary this time. On the other hand, however, there's another interview included, with Gilliam and Mitch Cullin at the Guardian Literary Festival.

Which is best? Chances are, the UK will have the better transfer - PAL trumping NTSC - though I can't confirm this yet. I predict the Gilliam commentary to be excellent, though the Gilliam and Grisoni one will probably just have the edge. So sad that only one option offers a Getting Gilliam commentary... and again, only one offers the well-worthwhile Lit Fest interview.

There's only one thing for it. You'll need to buy both - starting, I think with the UK one which just wins... by a cute little button nose.

già. mi tocca comprarli tutti e due :|

jkl.
29-11-2006, 11.37.12
ora, non per declassare natali e il suo getting gilliam, ma gilliam + cullin :sbav:.

zappeo
29-11-2006, 11.40.42
ora, non per declassare natali e il suo getting gilliam, ma gilliam + cullin :sbav:.

già, in realtà l'unica cosa che mi sfonda le palle è che non ci sia il commento anche in getting gilliam.

per ora prenderò la versione UK (che esce a fine gennaio) e magari scaricherò getting gilliam con commento. poi in futuro valuterò se pigliare anche la versione USA.

intanto vedo se riesco a comprarmi casa sua :asd: (http://property.timesonline.co.uk/article/0,,14049-2400209.html)

zappeo
05-03-2007, 09.54.24
fancuccu, ho ordinato il dvd british.

:nerdsaw:

edit:
ma ora parlerò da solo, visto che jkl è scomparso di nuovo? :(

vogliounaxl
05-03-2007, 09.59.01
Il 6 aprile esce anche in Italia al CINEMA!!! Da non credere...

zappeo
05-03-2007, 10.02.08
Il 6 aprile esce anche in Italia al CINEMA!!! Da non credere...

tremo per il doppiaggio. non so se andrò a rivederlo. il film ruota intorno ad una bambina, e in italia i bambini sono trattati ancora peggio degli adulti, per quanto riguarda il doppiaggio ... potrebbero davvero rendere questo film straordinario una cagata mostruosa solo sbagliando doppiatrice.

Berek
05-03-2007, 12.32.37
Temo che dovrò aspettare l'arrivo del film in home video, portare la morosa a vedere film di questo genere è sempre piuttosto complicato (salvo poi sentirmi dire che il film le è piaciuto molto e non se lo sarebbe mai aspettato :| ).

zappeo
05-03-2007, 12.55.44
mah, probabilmente è il film di terry gilliam che venderà meno in assoluto.
io stesso non saprei a chi consigliarlo, nonostante sia tra i film più belli che abbia mai visto, e sicuramente il merito va anche al *come* l'ho visto per la prima volta (nella piazza di un borgo medioevale, introdotto da terry, dopo aver filmato un'intervista a terry: non si può essere mentalmente più predisposti di così :asd:).

funazza
05-03-2007, 13.04.30
infatto a me non è piaciuto granché :|

:sisi:

zappeo
14-03-2007, 00.24.22
arrivato dvd :uiui:

visto getting gilliam :heart: e l'intervista gilliam/cullin. spettacoloso.

a breve, finalmente me lo rivedrò, nonostante il mulo me l'avesse già portato da un pezzo non ho mai avuto il coraggio di pigiare play.

comunque compratelo, bestie!

PurestHell
14-03-2007, 13.17.25
Io ho letto il libro e visto il film ma se devo essere sincera non mi è piaciuto troppo. Oddio è carino, ma mi ha lasciato un senso di insoddisfazione senza però riuscire a capirne il motivo :doubt:

aries
20-08-2007, 01.46.54
Disturbante e malato.

Perchè, Terry?
Perchè ostinarsi su questa insanità?

Necessità creativa o marchio di fabbrica indispensabile?

Bello, specie a vedersi, ma fastidioso.

zappeo
05-10-2007, 18.10.08
il 31 ottobre esce nei cinema italiani con il mirabolante titolo di "Tideland: il mondo al contrario".

ci si mettono d'impegno, veh :asd:

jkl_
06-10-2007, 13.43.39
altra benzina sul fuoco
Neil Gaiman Wants Terry Gilliam to Direct Sandman (http://www.movieweb.com/news/96/23296.php)

chissà se gaiman avrà ancora qualche libertà di scelta quando stardust verrà definitivamente bollato come flop. comunque fa piacere leggere che le voci che gaiman volesse burton erano infondate, perché questo è materiale per gilliam - un sandman in stopmotion sarebbe tremendo.

Eowyn.
06-10-2007, 14.27.54
altra benzina sul fuoco
Neil Gaiman Wants Terry Gilliam to Direct Sandman (http://www.movieweb.com/news/96/23296.php)

:.:

(qui sarà meglio aprire un topic a parte)

Wiz
14-10-2007, 11.47.21
Da buona fan dei Monty Python l'ho visto.
Uno spettacolo per gli occhi.
Una recitazione che dire eccezionale e' dire poco (la ferland e' da :hail: cosi' come fletcher).
Ma...non so, sono rimasta con un senso di angoscia alla fine. Di disturbo. Che, visto la storia, ci puo' anche stare, ma e' un senso di disturbo incompiuto, che mi viene difficile da spiegare.

zappeo
30-10-2007, 14.55.27
intervistina del multiplayer :uiui:

http://cinema.multiplayer.it/articoli.php?id=25284

e intervistina dell'espresso (che è riuscito a coniare una roba peggiore di quella di bill :asd:) :uiui:

Alice nel paese degli Zombie | L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Alice-nel-paese-degli-Zombie/1849567/9)

per la prima parte dell'intervistina dell'espresso direi che è ora di aprire un bel topic in anticipo di 2-3 anni, con Tideland è venuto fuori un ottimo film, è sicuramente merito mio :sisi:

The El-Dox
04-11-2007, 14.03.24
tideland è in una sola sala in tutta l'emilia romagna. vergogna. qualche anima pia mi passa in privato il link alternativo per sopperire alla mancanza? :notooth:

zappeo
04-11-2007, 14.32.20
io se ce la faccio oggi salgo su a bolzano, lo danno alle 18.30 in nonsochecinema/sala/centro per anziani :asd:

sono curioso (e preoccupato) di sentire che doppiaggio avrà :brr:

Di0
04-11-2007, 18.09.48
tideland è in una sola sala in tutta l'emilia romagna. vergogna. qualche anima pia mi passa in privato il link alternativo per sopperire alla mancanza? :notooth:

Non che in america abbia avuto una distrubizione propriamente capillare.
Tideland è stato massacrato fin da subito da una distribuzione pessima, non mi meraviglio affatto che in italia sia così, anche dopo il flop commerciale che si è rivelato essere. E' comunque un peccato. :|

The El-Dox
06-11-2007, 18.58.00
guardando su mojo boxoffice ha incassato meno di 7000 dollari. assurdo. ad ogni modo ho rimediato, potenza della... rete... e stasera me lo sparo. speriamo che in dvd esca. :notooth:

pablito46211
16-11-2007, 15.49.35
Vero che il film é di forte impatto e colpisce duro, ma é una sensazione che riguarda i primi trenta minuti, quelli più belli e interessanti perché spiazzano facilmente lo spettatore. Peccato che poi il film duri ancora oltre un ora di quasi vuoto assoluto, a parte qualche splendida trovata visiva che ogni tanto fa capolino nella narrazione, il resto di Tideland a mio avviso é piuttosto noioso e sconclusionato. La ragazzina é bravissima, davvero perfetta per il ruolo, Bridges con il tempo é sempre più icona cult e il regista non ha certo bisogno di presentazioni...
Tuttavia trovo Tideland piuttosto deludente e noioso, un opera che si fa apprezzare all'inizio per il suo essere azzardato e provocatorio ma che poi annoia in maniera piuttosto consistente...

FiLoX
23-10-2008, 11.51.28
chissà se gaiman avrà ancora qualche libertà di scelta quando stardust verrà definitivamente bollato come flop.
:roll3: E' bello vedere che tutti sbagliano ogni tanto.
Topic divertente per l'organizzazione e gli insulti :asd:
Comunque ho visto il film e non m'è piaciuto. Si capisce che c'è del genio ma non so, capisco chi ha parlato di disturbo incompiuto perchè è proprio l'effetto che m'ha fatto: non un brutto film ma che poteva essere decisamente migliore. Non so come, perchè l'ambientazione e la recitazione erano ottime e qualche battuta era azzeccata. Mah. Nota di demerito per l'edizione italiana, che non si degna di mettere i sottotitoli inglesi e che lascia dei sottotitoli italiani dilettanteschi.
Personalmente spero di recuperare altre opere di Gilliam ma dovessi tornare indietro non so se lo rivedrei. E non ho preconcetti di alcun genere nè sui temi trattati nè sul resto.

MaGiKLauDe
23-10-2008, 12.35.11
Ce l'ho in wishlist da una vita. Dovevo vederlo ieri, poi ho iniziato un altro film su rai4... se stasera non esco a sbronzrmi recupero. :sisi:

The El-Dox
23-10-2008, 13.22.36
ah, visto che il Filox l'ha riuppato, anch'io dico la mia, ovvero niente di che e mi accodo alla sua linea. Io me lo sono sparato in dvdrip inglese e sottotitolato molto bene in ita, quando c'è la passione amatoriale i risultati si vedono. Almeno su questo non ci sono stati dubbi.

MaGiKLauDe
25-10-2008, 12.16.44
Non so che pensare.
Visivamente è la cosa più potente che abbia mai visto, deve aver fatto leccare lsd direttamente alla macchina da presa. La storia ha il granbde pregio di spiazzare ogni prconcetto sul come si vive, costrinmgendo il cervello a buttarsi nello sporco, emergendo dall'asetticità a cui è costretto. Lo sporco e il male, visto attraverso gli occhi dell'innocenza, disturba profondamente. E se quello è lo scopo del film il successo è totale.
Dal lato narrativo pare mancare effettivamente di qualcosa, la seconda parte concede al lirismo ciò che toglie al contenuto. Ma probabilmente lo scopo era un altro, e non lo si può considerare un difetto vero e proprio.