PDA

Visualizza versione completa : warhammer

Ubar
06-12-2005, 23.37.40
Ciao a tutti, sono appena stato su un sito che parlava di questo gioco con le miniature e le ho trovate molto carine e ben fatte, ho un po di domande a chi di voi le colleziona o ci gioca:
1) devo dipingerle io? non sono per niente bravo in ste cose e mi trema la mano
2) costano molto?
3) datochè sto scrivendo un racconto fantasy mi piacerebbe usare queste miniature non per giocarci ma per ricreare le ambientazioni/battaglie che sto narrando, dite che possono fungere a questo scopo? c'è abbastanza varietà di razze/mostri?
4) posso tranquillamente lasciarle in camera mia senza che la prossima tipa che ci entra pensi che io sia uno di quei maniaci nerd pazzoidi che vivono nel loro mondo?

Grazie a tutti!

Di0
06-12-2005, 23.40.30
4) piuttosto temi come la morte stessa sorelline/fratellini/cuginetti... la tipa avrà altro cui badare, come ad esempio tenere a posto gli attacchi dei tuoi otto tentacoli.

1) ahimè, i miei amici facevano così

2)abbastanza, ma non un occhio. Credo sulla decina di euro le piccoline.

3)no tien idea!

Ubar
06-12-2005, 23.42.57
4) piuttosto temi come la morte stessa sorelline/fratellini/cuginetti... la tipa avrà altro cui badare, come ad esempio tenere a posto gli attacchi dei tuoi otto tentacoli.

:asd: complimenti per aver capito a pieno la mia personalità nonchè per la velocità nella risposta:birra:

Kiara
06-12-2005, 23.44.08
io ti considererei pazzoide e scapperei via urlando.oppure penserei che non hai proprio una cippalippa da fare.oppure che sei ghei e i ghei non te lo danno e tu passi il tempo a convogliare le tue voglie nelle miniature.oppure mi verrebbe d'istinto,appena vai in bagno,di saltarci sopra e distruggerli mimando un attacco kamikaze.oppure metterei la recluta ad angolo retto e dietro il plotone d'esecuzione per giocare ad episodi di nonnismo.
ma questo è solo quello che penso io.:|

shottolo
06-12-2005, 23.52.12
Rotfl

FALLEN_ANGEL_664
06-12-2005, 23.52.56
ma questo è solo quello che penso io.:|

:stica: :roll3:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Hamneth
06-12-2005, 23.53.05
1) devo dipingerle io? non sono per niente bravo in ste cose e mi trema la mano Dipende da come e con chi giochi, se giochi fra amici puoi fare quello che ti pare, puoi anche far passare un modello per un altro...
Se invece c'è qualche torneo o competizione più seria le regole (ovviamente) cambiano di volta in volta.
Nel 90% dei casi tuttavia basta che le miniature siano dipinte per poter partecipare, attenzione però: a volte ai fini della competizione può essere valutato anche l'impatto estetico di un esercito, e commissionare la pittura di un esercito fatto bene è MOLTO costoso... Diciamo che se venissi da me, per esempio, ti farei firmare qualche pezzo di carta col sangue.:asd:

2) costano molto? Diciamo che costano abbastanza... Non te le regalano ma alla fine valgono il loro prezzo (secondo me).

3) datochè sto scrivendo un racconto fantasy mi piacerebbe usare queste miniature non per giocarci ma per ricreare le ambientazioni/battaglie che sto narrando, dite che possono fungere a questo scopo? c'è abbastanza varietà di razze/mostri? Se vuoi scrivere un libro su Warhammer buona fortuna... Tutti i precedenti tentativi sono falliti miseramente (almeno per quello che penso io).
Però secondo me non è quello il modo di scrivere...:sisi:

4) posso tranquillamente lasciarle in camera mia senza che la prossima tipa che ci entra pensi che io sia uno di quei maniaci nerd pazzoidi che vivono nel loro mondo? Ok questa, te lo riconosco, è una domanda intelligente. Le mie alla mia ex piacevano... Ed in effetti piacevano anche a molte altre creature femminili che avevano avuto modo di vederle.
Ciò non deve significare che le miniature, o più generale warhammer, rappresentino un buon argomento di conversazione con le donne.:asd:
Parti da questo principio: se ha la vagina non le interessa di warhammer. Quindi mettile pure in mostra, pavoneggiaqti pure se sei diventato bravo a dipingere, ma non andare oltre. A nessuna ragazza interessa sapere come Kruzull abbia portato alla ribalta il popolo degli orchi contro l'impero, a nessuna ragazza interessa una statistica approfondita di come cade un dado a sei facce o come si affronta un demone maggiore, e alla maggior parte interessa poco pure del montaggio e la pittura di modellini.
Quindi considerale alla stregua di un puro ornamento.

Ubar
06-12-2005, 23.53.38
Per fortuna ci sono ragazze diverse da te se no il maschilismo sarebbe ben giustificato. Ora, non voglio aprire una discussione sulla guerra dei sessi, voglio solo delucidazioni sull'argomento che ho messo come titolo a questo topic quindi se sei qui solo per fare stupide battutine puoi anche smettere.
E ringrazia che sono un gentiluomo perchè quello che ti vorrei dire ora sarebbe ben piu volgare di come l'ho detto.

Kiara
06-12-2005, 23.55.23
oh ma GNè.te lo dico perchè poi non trombi e stai solo su a pitturar miniature.io ho smesso di giocare con il pongo per gli stessi motivi.
:|

Di0
06-12-2005, 23.56.38
a nessuna ragazza interessa una statistica approfondita di come cade un dado a sei facce.

questo però interesserebbe MOLTO a me...

Kiara, ricordami di non farti mai trovare la mia collezione di modellini di automobili che ho messo insieme quando ero (... sì, ero....) bambino.
Ha driblato per anni fieramente orde di cugini, amici, visigoti e lanzechenecchi perché ora possa cadere con te... :asd:

Kiara
07-12-2005, 00.00.17
sul fuoristrada di barbie c'ho lanciato su un cocco che non si voleva aprire mimando un attacco alieno.Ad attaccare le barbie erano i paciocchini da marte.

Di0
07-12-2005, 00.02.50
il cocco fa bene alla pelle, ai capelli, alle arterie.
certo, si t'o magnavi era mejo...
:asd:

Comunque piano ad affettare giudizi, tanti miei amici hanno passatempi simili e nessuno di loro è gay! Cristo Re!

Ubar
07-12-2005, 00.03.54
Dipende da come e con chi giochi, se giochi fra amici puoi fare quello che ti pare, puoi anche far passare un modello per un altro...
Se invece c'è qualche torneo o competizione più seria le regole (ovviamente) cambiano di volta in volta.
Nel 90% dei casi tuttavia basta che le miniature siano dipinte per poter partecipare, attenzione però: a volte ai fini della competizione può essere valutato anche l'impatto estetico di un esercito, e commissionare la pittura di un esercito fatto bene è MOLTO costoso... Diciamo che se venissi da me, per esempio, ti farei firmare qualche pezzo di carta col sangue.:asd:

ok grazie per le info, dici che trovo miniature già dipinte? cmq io le collezionerei, non ho il tempo materiale per giocarci

Per le tipe tranquillo che so bene che il binomio ragazza/teoria sulla storia antica della genesi dei troll e degli elfi so già che non funziona molto

Se vuoi scrivere un libro su Warhammer buona fortuna... Tutti i precedenti tentativi sono falliti miseramente (almeno per quello che penso io).
Però secondo me non è quello il modo di scrivere...

No no il mio libro è del tutto originale, mi sono inventato nuove razze, niente piu nani, orchi ed elfi, io comincio da zero, però deve essere bello avere li un campo di battaglia ricostruito nei minimi dettagli, no?

Kiara
07-12-2005, 00.04.33
ma a me garbano un botto i ghei.ne sto aspettando uno da anni come marito.

vabbè basta vado ad invaccare il topo di elfebo.

Ubar
07-12-2005, 00.05.46
chi chiama l'esorcista?

nageki
07-12-2005, 00.17.21
Io le dipingevo e non ci giocavo, era la cosa più bella :asd: e se fossi la tipa in questione mi piacerestiancora di più :asd:

Hamneth
07-12-2005, 00.19.14
ok grazie per le info, dici che trovo miniature già dipinte? cmq io le collezionerei, non ho il tempo materiale per giocarci
Già dipinte le trovi laddove il pittore le matta in vendita o accetti commissioni... Io ad esempio lo faccio (o meglio: lo facevo). Ma non ti conviene: dipingerle è la parte più divertente, meglio imparare ed emanciparsi no?
Tieni presente che dopo un mesetto di pratica già sforni risultati accettabili.

No no il mio libro è del tutto originale, mi sono inventato nuove razze, niente piu nani, orchi ed elfi, io comincio da zero, però deve essere bello avere li un campo di battaglia ricostruito nei minimi dettagli, no?
Guarda, per un millisecondo, due anni fa, in un pub di londra, ubriaco fradicio e leggermente rincoglionito da mezzora di canto di "o bella ciao, bella ciao" (Che piaceva tantissimo ai tedeschi, fortuna che non mi sono perso in traduzioni), ho pensato anche io di scrivere un romanzo fantasy.
Poi ho realizzato la verità: i fantasy non concludono a niente, è divertente leggerli, può essere divertente scriverli, ma rimangono sempre delle produzioni infime.
Il Signore Degli Anelli, pubblicato al giorno d'oggi, si perderebbe fra le altre 8000 opere fantasy che escono ogni anno.
Sfortunatamente il fantasy non riesce a decollare dallo status di letteratura puramente ludica, tutti gli altri generi ci riescono, il fantasy no. E per questo le possibilità di scrivere un fantasy che abbia un senso sono prossime allo zero assoluto.

Detto questo, mi sembra chiaro che non basta "inventare nuove razze" per decollare...

Ubar
07-12-2005, 00.35.40
eheh ma guarda che io mica scrivo per decollare, sono uno studente di diritto, se tutto va bene non avrò di sicuro bisogno di scrivere libri per fare soldi, a me piace scrivere e raccontare storie fantastiche... se poi un editore me lo pubblicherà e mi farà fare soldi bene se no... quando sarò vecchio sentirò spesso "nonno nonno, raccontaci una delle tue mega storie"

Hamneth
07-12-2005, 00.36.09
Ti posto qualche immagine presa da http://www.miniaturespace.net/
per darti un idea di come si dipingono VERAMENTE le miniature.

http://www.miniaturespace.net/images/40K/MArneus%20Calgar/Calgar%20Front.jpg

http://www.miniaturespace.net/images/Confrontation/Griffon%20High%20Guard/Griffon%20High%20Guard%20Back.jpg

http://www.miniaturespace.net/images/Confrontation/Elemental%20of%20Darkness/ED%20Front.jpg

http://www.miniaturespace.net/images/Confrontation/Shaka/Shaka%20Front.jpg

http://www.miniaturespace.net/images/Confrontation/Templar%20conversion/Kohril%20Conversion%20front.jpg

Vedendo queste non ti viene voglia di provare a dipingerle?;)

Hamneth
07-12-2005, 00.37.10
eheh ma guarda che io mica scrivo per decollare, sono uno studente di diritto, se tutto va bene non avrò di sicuro bisogno di scrivere libri per fare soldi, a me piace scrivere e raccontare storie fantastiche... se poi un editore me lo pubblicherà e mi farà fare soldi bene se no... quando sarò vecchio sentirò spesso "nonno nonno, raccontaci una delle tue mega storie"
Per decollare io intendevo dire "scrivere qualcosa che valga la pena di non bruciare in pubblica piazza, un po' come il 95% dei fantasy..."
Non era ai soldi che pensavo.:asd:
Anche perchè fare soldi scrivendo è impossibile in questo paese, a meno che non si scrivano assegni falsi.

Di0
07-12-2005, 00.37.49
Ubar, sai che Tolkien ha iniziato scrivendo storie della buona notte per i suoi bambini che non si accontetavano più delle solite. Era un Professore di Letteratura inglese in SudAfrica...

E ho detto tutto. Se farai successo, voglio copia-autografata-con-dedica per averti motivato! Ecco!

Ubar
07-12-2005, 00.43.06
:asd: :asd: ti dirò di piu: nel remoto caso che il mio libro piaccia e ci faranno un film ti prometto due biglietti omaggio per la prima a londra:asd:

funazza
07-12-2005, 03.06.48
é una figata warhammer, io ci ho giocato per anni, vincendo anche qualche gara di pittura (appena posso posto qualche foto)
il problema è che le miniature costano davvero troppo, ma se tu non hai intenzione di giocare allora è diverso, perché non devi comprare le truppe intere. comunque non ha molto senso spendere tutti quei soldi senza giocare, è un gioco spettacolare (ma MOOOLTO difficile da imparare)
io usavo gli orchi e gli elfi oscuri, avrò speso milionate in miniature nell'arco di 4-5 anni...

lateralus83
07-12-2005, 11.08.18
Ciao a tutti, sono appena stato su un sito che parlava di questo gioco con le miniature e le ho trovate molto carine e ben fatte, ho un po di domande a chi di voi le colleziona o ci gioca:
2) costano molto?
3) datochè sto scrivendo un racconto fantasy mi piacerebbe usare queste miniature non per giocarci ma per ricreare le ambientazioni/battaglie che sto narrando, dite che possono fungere a questo scopo? c'è abbastanza varietà di razze/mostri?
4) posso tranquillamente lasciarle in camera mia senza che la prossima tipa che ci entra pensi che io sia uno di quei maniaci nerd pazzoidi che vivono nel loro mondo?

Grazie a tutti!

1) Anche a me trema la mano :asd: ma ti assicuro che con la pratica diventa più stabile (a me tremano SEMPRE le mani ma ci ho fatto l'abitudine e riesco a dipingere decentemente, miniature e non) Volendo le puoi comprare anche già pitturate, ma ho idea che costino entrambi gli occhi della testa...

2)Quelle "grigie" (da dipingere) costano circa 40 euri a scatola. In ogni scatola c'è una truppa o un boss.

3)per l'ambientazione non credo, di solito le scenografie le devi costruire te, con polistirolo etc.etc. quindi tanto vale fare affidamento alla tua fantasia.

4):asd: Non credo, ma puoi sempre spiegarle che quella è la tua "collezione di farfalle":asd:

Boe.
07-12-2005, 11.36.00
Io ho dipinto diverse miniature, volevo fare lo spaccone ma credo che le possibilità di cenare con kiara scenderebbero da zero a valore relativo:sisi:

Cmq a parte WH ci sono altre decine di giochi. Sinceramente sono/ero preso male da confrontation della rackham. Non sono magnifiche?
http://www.rackham-store.com/boutique/images_produits/LIGM03_2.jpg

mVm
07-12-2005, 11.41.12
40 euro?!... io posso venderti supporti per polvere a molto ma molto meno. :dentone:

lateralus83
07-12-2005, 11.53.12
Ah, già, dimenticavo.... oltre ai 40 euri delle statuette, vanno messi in conto i soldi per colori e pennelli (i quali sono finissimi e basta un nonnulla per sciuparli), i manuali di gioco (se ti interessa solo giocare), i manuali per dipingere le miniature ( se ti interessa solo dipingere), o entrambi se vuoi sia dipingere che giocare.

In più ci sono manuali per creare le scenografie. Poi ci sono gli effetti di scena, erba, terriccio, sassi sassolini etc. senza i quali non può considerarsi finita una miniatura.

Più, ovviamente, tutti gli strumenti necessari per modellare e rifinire le statuette.

E non costano pochissimo, se li compri dove vendono il gioco. Magari in una mesticheria li paghi molto meno.

E tutto questo per completare la risposta alla domanda 2 :D

Ungern
07-12-2005, 13.01.31
Ubar, sai che Tolkien ha iniziato scrivendo storie della buona notte per i suoi bambini che non si accontetavano più delle solite. Era un Professore di Letteratura inglese in SudAfrica...

Veramente era ordinario di Filologia Anglosassone al Pembroke College di Oxford e dal 1945 docente di Lingua Inglese e Letteratura Medievale al Merton College. In sintesi non era propriamente un signor nessuno. :asd:

lateralus83
07-12-2005, 13.25.27
Veramente era ordinario di Filologia Anglosassone al Pembroke College di Oxford e dal 1945 docente di Lingua Inglese e Letteratura Medievale al Merton College. In sintesi non era propriamente un signor nessuno. :asd:
Sì, e se non ricordo male, ha anche contribuito alla stesura del vocabolario della lingua inglese.

Di0
07-12-2005, 14.56.30

seee seee vabbè... insomma, era un professore. Il resto sono solo accidenti. :asd:

Iomla_Warrior
07-12-2005, 16.03.58
2) costano molto?

Grazie a tutti!

1) ovviamente si, puoi trovare in giro anche eserciti già dipinti ma costano tanto e non c' è gusto nell' usarli

2) si, scatole che contengono battaglioni possono arrivare anche a 50 €, per gli eroi non c'è un prezzo fisso, e poi esistono anche scatole contenenti un' intero esercito o un' armata che possono costare 75-125-175 €

3) Naturalmente, e ti dirò che anche io sto scrivendo racconti fantasy ;). Puoi trovare molti spunti nei manuali di gioco e nei supplementi delle razze

4) si, non c'è problema (basta che non parli solo che di quello :asd: ), se ne hai disponibilità comunque ti consiglio di adibire una stanza apposta per questo hobby.

Io dipingo Bretonnia (Warhammer Fantasy) dal 2001, e ho iniziato da quasi un anno a collezionare un' armata di Gondor (SdA)

pierpo78
07-12-2005, 16.31.50
Io ho quasi un esercito completo di Nani (WH fantasy). Ma me lo porto avanti da quattro anni. Lo trovo un hobby discretamente costoso, richiede la perdita di qualche diottria per dipingere i modelli (domani vi faccio le foto dei miei spaccaferro), e richiede mooooolto tempo e passione. Detto ciò, Warhammer è una figata pazzesca. I modelli sono opere d'arte, saperli dipingere BENE (il mio compagno di casa ha vinto diversi premi) gratifica molto. Tutto il sistema di combattimente regge bene da venti anni oramai.

Cmq, se riprendo mi dedico al 40.000, che mi ispira molto di più. Ci sono miniature DA PAURA, e tutto il background è meraviglioso, tra le migliori epopee fantascientifiche mai create.

Khorne
07-12-2005, 17.39.13
Mi sento decisamente chiamato in causa (v. nick) :asd:

1. Sì. O tu o cmq qualcuno... nemmeno io sono bravo (anzi, faccio cagare), ma ci si fa la mano.

2. Sì. Il bello però è che in linea di massima la spesa è solo iniziale, e dunque una volta presi i pezzi necessari le spese son finite (a meno che non si voglia cambiare radicalmente composizione dell'esercito... ma anche quello richiede al massimo l'acquisto di qualche modello, non di millemila pezzi)

3. Secondo me sì. Con una dozzina di razze diverse + tutti i mostri + tutte le cavalcature + insettoni giganti e quant'altro, credo che ci sia quanto tu hai bisogno... occhio però che i pezzi grandi (come i draghi) costano un rene :asd:

4. Io regalai un comandante di Khorne a cavallo dipinto da me come regalo ad una leggiadra fanciulla, e fu DECISAMENTE apprezzato. Diciamo che dipende da ragazza a ragazza.

P.s.: Kiara al rogo :| Anzi no, Kiara a lavorare in un negozio Games Workshop con i bambinelli lameri che le chiedono tutto il giorno informazioni sui modellini :asd:

Ubar
07-12-2005, 17.54.19
tu che abiti in svizzera come me sai dove posso trovare negozi specializzati? io bazzico a lugano ma se mi dici che c'è un buon negozio a belli, locarno o mendrisio ingrano la marcia e sono li

lord_of_chaos
07-12-2005, 18.20.02
Ti posto qualche immagine presa da http://www.miniaturespace.net/
per darti un idea di come si dipingono VERAMENTE le miniature.

:sbav: Non dovevi postare questo link :|.
Ora chi si stacca più dal pc?

Khorne
08-12-2005, 05.05.12
tu che abiti in svizzera come me sai dove posso trovare negozi specializzati? io bazzico a lugano ma se mi dici che c'è un buon negozio a belli, locarno o mendrisio ingrano la marcia e sono li

Io mi rifornisco a Locarno presso Sogni di Carta, in Piazza Sant'Antonio. Conosco il gerente da anni (fa anche parte dell'associazione del Drago Rosso, assocazione che si occupa di Magic, WH, WH40k e D&D) e mi comanda tutto ciò che voglio :asd:

A Lugano c'era qualcosa, ma non ricordo/so dove... cmq per quel che ne so io in Ticino il riferimento è Locarno, all'indirizzo indicato sopra (semmai ci si va insieme, te lo indico io :D), se no tocca Milano, alla Games Workshop (pure lì ci si può andare insieme, oramai so dove sta :asd: )

PietroC90
08-12-2005, 09.15.15

Teoricamente no, puoi giocare anche con le miniature assemblate e grigiastre, ma non è poi così bello... certo che se vuoi costruire un diorama (cfr punto 3) devi colorartele of course

2) costano molto?

certamente sì. preparati a spendere molto, se vuoi proseguire a gicare. io ho smesso per questo motivo.

assolutamente... la varietà è sterminata e alcune miniature sono proprio bellissime una volta colorate... costano un'assurdità ma sono scolpite molto bene

Grazie a tutti!

certo che no.

EDIT dimenticavo: dai un'occhiata al sito ufficiale della Games Workshop (http://it.games-workshop.com/pc/default.htm) e se lo vedi in edicola prendi White Dwarf