PDA

Visualizza versione completa : [Importante] Bombing sociale

abcweb
06-12-2005, 18.31.53
Preso dal forum (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=919113&perpage=15&highlight=&pagenumber=1) di html.it

E´una caso unico in Italia credo...chi mi conosce sa come la penso.
Volevo organizzare un "Social Bombing" cioe se voi con la parola "regali" linkate a www.unicef.it secondo le mie previsioni mi occorono 200 link e al primo posto in google sotto la key REGALI uscira´ unicef.it
TRA tutti i blog e siti che avete si ci arriva subito al "Social Bombing"...ricordate di lincare solo la parola "regali".
perche lo faccio?
se voi pensate che ogni 3 secondi muore un bambino x fame con quale coraggio si puo fare i "regali"
Le ragioni che rendono necessario un cambiamento sono nette e semplici, hanno ricordato i ragazzi: ogni 3 secondi un bambino muore per cause prevenibili, 20 ogni minuto, 1.200 ogni ora, 29.000 ogni giorno, giorno dopo giorno. Intervenire è vitale…

- Perché 11 milioni di bambini muoiono ogni anno per malattie prevenibili

- Perché oltre 100 milioni di bambini non possono andare a scuola

- Perché nel mondo ci sono 15 milioni di bambini resi orfani dall’AIDS

- Perché un miliardo di bambini, nel mondo, vivono in povertà

- Perché non possiamo più accettare tutto questo

- Perché non deve per forza essere così…

Per partecipare basta mettere nel proprio sito o nel proprio blog questo codice:

<a href="http://www.unicef.it">regali</a>

Spero di non aver infastidito nessuno, volevo solo rendervi a conoscenza di questa iniziativa che secondo me è lodevole. :)

Phoenix_CH
06-12-2005, 18.53.43
Perché non possiamo più accettare tutto questo

Lo dice lui, io onestamente me ne strafotto ....

:birra:

4ss0.n3.
06-12-2005, 18.55.03

:roll3: :roll3:

non si dicono queste cose :tsk:

però lollo troppo :roll3:

samgamgee
06-12-2005, 18.56.46

reminder:

Non è che è sempre necessario dire qualcosa eh...

Di0
06-12-2005, 19.17.19
scusa, ma se cerco regali avrò diritto a trovare siti pertinenti ai regali.
Chi cerca "unicef" troverà il sito dell'unicef, non credo che fare casini coi motori di ricerca (ammesso e non concesso che funzioni...) serva a qualcosa.
Al massimo a far innervosire un utente che fa la ricerca...

Phoenix_CH
06-12-2005, 19.22.57
reminder:

Non è che è sempre necessario dire qualcosa eh...

Lo sai che dico quello che penso, anke se cio' puo' dare fastidio a qualcuno ;)

abcweb
06-12-2005, 19.28.12
scusa, ma se cerco regali avrò diritto a trovare siti pertinenti ai regali.
Chi cerca "unicef" troverà il sito dell'unicef, non credo che fare casini coi motori di ricerca (ammesso e non concesso che funzioni...) serva a qualcosa.
Al massimo a far innervosire un utente che fa la ricerca...

Spero di non aver infastidito nessuno, volevo solo rendervi a conoscenza di questa iniziativa che secondo me è lodevole. :)
Liberissimo di pensare che sia sbagliata.

samgamgee
06-12-2005, 19.43.15
Lo sai che dico quello che penso, anke se cio' puo' dare fastidio a qualcuno ;)

c'è una bella ed enorme differenza fra il dire quello che si pensa e il dire *per forza* quello che si pensa. Anzichè dire quello che pensi, perchè non provare a pensare a quello che dici?

Raziel7
06-12-2005, 19.45.25
Io non ho capito un cazzo. :asd:

destino
06-12-2005, 19.59.10
si puo anche provare a prendere i soldi messi da parte per il natale e il capodanno e darli in beneficenza all'unicef invece di fare una cosa di utilita prossima allo zero

samgamgee
06-12-2005, 20.01.27
Io non ho capito un cazzo. :asd:

Ah va? :asd:

Phoenix_CH
06-12-2005, 20.05.23
c'è una bella ed enorme differenza fra il dire quello che si pensa e il dire *per forza* quello che si pensa. Anzichè dire quello che pensi, perchè non provare a pensare a quello che dici?

Pfuu... sempre cosi finisce, evado xk voglia di flame non ho ;) ..... che di poco cuore io sia gia lo si sapeva, ma posso assicurarti che penso a cio che dico, piuttosto dovresti farmi una colpa del fatto che non conto fino a 10 prima di scrivere qualche cosa pur sapendo che ci sono sempre dei "rognosi" (non in senso dispregiativo) a cui piace criticare coloro di mentalita' diversa.

destino
06-12-2005, 20.09.06
concorderai che a noi piace criticare coloro che la pensano in maniera diversa, mentre tu critichi senza motivo alcuno se nn il pregiudizio, gente di colore diverso.

c'e chi usa almeno un minimo il cervello per giudicare, tu usi gli occhi

FALLEN_ANGEL_664
06-12-2005, 21.37.44
concorderai che a noi piace criticare coloro che la pensano in maniera diversa, mentre tu critichi senza motivo alcuno se nn il pregiudizio, gente di colore diverso.

c'e chi usa almeno un minimo il cervello per giudicare, tu usi gli occhi

Si è parlato di colore? Non mi sembra. Si parla di bambini che muoiono di fame (e per altri motivi). Non si è parlato di bambini neri o bianchi o gialli o rossi. Non voglio fargli da avvocato, ma secondo me lui ha espresso "non troppo aggrazziatamente" il suo menefreghismo al riguardo. Possiamo rimproverargli la sua indifferenza non umana, il suo "cinismo" al riguardo... ma dire che lui se ne frega perchè la gente che muore non ha il suo stesso colore di pelle mi sembra infondato.

In ogni caso, è una bella e libera iniziativa. Quindi chi vuole è libero di aderirci.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Alceo
06-12-2005, 22.03.02
Per salvare capre e cavoli si possono comprare alcuni dei regali di natale direttamente dall'unicef (stand o negozi se nella vostra città ci sono).

Eowyn.
06-12-2005, 22.10.56
Per salvare capre e cavoli si possono comprare alcuni dei regali di natale direttamente dall'unicef (stand o negozi se nella vostra città ci sono).
Giusto :birra:

Oppure, per Natale, adottare un bambino a distanza :)

sheena
07-12-2005, 00.27.57

i bigliettini di natale (quelli per mandare gli auguri, s'intende) dell'unicef li vendono anche nei supermercati e alle poste. non costano un'eresia e unisci l'utile al dilettevole.

cmq, mi pare un'ottima iniziativa anche quella del bombing. alla fine, chi cerca dei "regali" generici usando i motori di ricerca, nn e' che lo faccia perche' ci tiene tanto... che' senno' sarebbe un tantino piu' "specifico", imho... tanto vale che trovi almeno qualche link veramente utile. ;)

Di0
07-12-2005, 00.30.09
cmq, mi pare un'ottima iniziativa anche quella del bombing. alla fine, chi cerca dei "regali" generici usando i motori di ricerca, nn e' che lo faccia perche' ci tiene tanto... che' senno' sarebbe un tantino piu' "specifico", imho... tanto vale che trovi almeno qualche link veramente utile. ;)

così, tempo 3 millisecondi e si chiede "che cazzo c'entra l'unicef???" e tra un mah ed un boh passa oltre.

Tra i miei amici, quelli che più stimo, sono quei pochi che prendono parte all'inziativa "Ultimo tra gli ultimi" ovvero passano il cenone di capodanno nei centri di accoglienza/recupero per dare un pasto caldo e tenere compagnia. Quelli sì che fanno qualcosa di reale, anche se, ammetto sinceramente, io non ne sarei capace.

sheena
07-12-2005, 00.50.42
scusa, dio. ma se se lo chiede e' doppiamente inetto, visto che basta solo entrare sul sito dell'unicef per capire che i regali (e di tutti i tipi e per tutti i gusti) li puoi comprare su quel sito. certo, puoi sempre avere in mente ben altro tipo di regali, ma allora cerchi qualcosa di specifico = nn inserisci "regali" (generico) come chiave di ricerca. tutto qui. e' un modo non invasivo di sponsorizzare un altro modo (meno conosciuto e, forse per questo motivo, meno utilizzato) attraverso il quale puoi fare i tuoi acquisti di natale donando una possibilita' a dei bambini che non conosci, oltre a fare la bella figura con la persona per cui stai cercando un regalo. in piu', ci trovi pure la carta e i bigliettini, tutto su un unico negozio. e, volendo, risparmi pure su certe cose.
se uno vuole passare oltre, lo fa lo stesso. anzi, in genere ci passa proprio sopra. ed e' quello che succede senza l'iniziativa di cui si parla su questo topic. non mi pare che fare in modo che una chiave di ricerca come "regali" porti al sito dell'unicef sia controproducente, anzi... certo non e' una soluzione all'indifferenza. ma e' pur sempre un'iniziativa che, per quanto limitata, puo' portare anche solo 1 persona su 1000 che cercano (e in genere trovano) il nulla in vista di qualcosa che potrebbe pure interessargli.

poi, ovvio, quello che fanno i tuoi amici e' ammirevole. mica solo per te. ;)

abcweb
07-12-2005, 11.12.24
scusa, dio. ma se se lo chiede e' doppiamente inetto, visto che basta solo entrare sul sito dell'unicef per capire che i regali (e di tutti i tipi e per tutti i gusti) li puoi comprare su quel sito. certo, puoi sempre avere in mente ben altro tipo di regali, ma allora cerchi qualcosa di specifico = nn inserisci "regali" (generico) come chiave di ricerca. tutto qui. e' un modo non invasivo di sponsorizzare un altro modo (meno conosciuto e, forse per questo motivo, meno utilizzato) attraverso il quale puoi fare i tuoi acquisti di natale donando una possibilita' a dei bambini che non conosci, oltre a fare la bella figura con la persona per cui stai cercando un regalo. in piu', ci trovi pure la carta e i bigliettini, tutto su un unico negozio. e, volendo, risparmi pure su certe cose.
se uno vuole passare oltre, lo fa lo stesso. anzi, in genere ci passa proprio sopra. ed e' quello che succede senza l'iniziativa di cui si parla su questo topic. non mi pare che fare in modo che una chiave di ricerca come "regali" porti al sito dell'unicef sia controproducente, anzi... certo non e' una soluzione all'indifferenza. ma e' pur sempre un'iniziativa che, per quanto limitata, puo' portare anche solo 1 persona su 1000 che cercano (e in genere trovano) il nulla in vista di qualcosa che potrebbe pure interessargli.

poi, ovvio, quello che fanno i tuoi amici e' ammirevole. mica solo per te. ;)
:)

Di0 so benissimo che questa iniziativa non risolve certo i mali del Mondo, ma come ha spiegato benissimo sheena nel suo piccolo fa qualcosa, e anche se solo una persona su un milione passa dal sito dell'unicef e compra qualcosa è già qualcosa, e possibilmente quella persona su un milione sarà più soddisfatta delle restanti 999.999 persone che passano oltre.

Per quanto riguarda i tuoi amici, sono davvero ammirevoli, io non penso ne sarei capace. Ciao :)

samgamgee
07-12-2005, 12.47.28
Pfuu... sempre cosi finisce, evado xk voglia di flame non ho ;) ..... che di poco cuore io sia gia lo si sapeva, ma posso assicurarti che penso a cio che dico, piuttosto dovresti farmi una colpa del fatto che non conto fino a 10 prima di scrivere qualche cosa pur sapendo che ci sono sempre dei "rognosi" (non in senso dispregiativo) a cui piace criticare coloro di mentalita' diversa.

Non contare fino a 10 prima di scrivere E' una colpa. Non confondere la spontaneità o la sincerità o la presunta libertà di parola con la maleducazione, la cattiveria, la supponenza, la voglia di apparire, eccetera.
Mentalità diversa? Pfui. Ce ne sono cento milioni come te in giro per il mondo. E, sì, me ne dispiaccio. Ma in definitiva è un problema tuo (o sarà un problema tuo quando avrai bisogno di un aiuto).

abcweb
09-12-2005, 10.56.24
Grazie a questa iniziativa già il sito dell'unicef è in sesta posizione digitando regali su google. :)