PDA

Visualizza versione completa : Snowboard

stan
04-12-2005, 22.11.14
Oggi ho avuto la mia prima esperienza sulla tavola, penso sia quanto più doloroso abbia mai provato...ogni tre secondi col culo sulla neve e ogni volta che sono caduto mi sono sbriciolato i polsi.

Lo snowboard è infido e subdolo, oltretutto come prima esperienza è umiliante! :asd:

Quanto ci vuole all'incirca per imparare?

Voi cosa usate, snowboard o sci?

arcobalenotturno
04-12-2005, 22.14.09
bici :asd:

seriamente l'anno scorso ho fatot qualche uscita in sci da fondo
ma shottolo mi sta convincendo a provare lo snowboard..

fatto sci da discesa fino a 10 anni, poi mi sono trasferito da Bolzano a bergamo

uizz
04-12-2005, 22.17.23
I cari e vecchi sci :kiss:

gefri
04-12-2005, 22.20.42
Con lo snowboard frenare è stata l'ultima cosa che ho imparato a fare, e nonostante le 1000 cadute folli che ho fatto (quadrupla capriola + movimento "ninja turtles sul guscio") mi sono fatto un po' male solo una volta (una compressione della gabbia toracica, 5 minuti di dolore.

Phoenix_CH
04-12-2005, 22.24.55
Oggi ho avuto la mia prima esperienza sulla tavola, penso sia quanto più doloroso abbia mai provato...ogni tre secondi col culo sulla neve e ogni volta che sono caduto mi sono sbriciolato i polsi.

Lo snowboard è infido e subdolo, oltretutto come prima esperienza è umiliante! :asd:

Dipende quanto sei dotato tu....... io uso sia sci (freestyle) che snow.

zappeo
04-12-2005, 22.29.53
stan, l'unica volta in vita mia che ho provato lo snow è andata esattamente come a te. in più riuscivo a curvare solo da una parte :asd: (però è figherrimo, mi spiace non aver insistito)
ero piccolissimo quando mio padre m'ha infilato per la prima volta gli sci, per cui se devo/ho voglia vado con quelli... negli ultimi anni però vado sempre meno (3 giorni l'anno scorso), un po' perchè nessuno dei miei amici scia e un po' perchè ormai costa decisamente troppo. d'inverno quando avevo 11-12 anni si andava a sciare ogni giorno, durante le vacanze... ora sarebbe impossibile.

shottolo
04-12-2005, 22.51.28
io ho iniziato snow l'anno scorso e ti dirò che dopo le prime 4 o 5 volte diventa molto più divertente... finché non impari a girare sia a destra che a sinistra è una rottura di coioni. comunque resto una sega... conto nel 2006 ti tirarmi un pò fuori dalla crisi e provare magari un paio di saltini e qualche backcountry
devo cambiare scarponi :(

lord_of_chaos
04-12-2005, 22.57.55
Ho provato solo una volta ad andare in sci, è stato circa un anno fa quando sono andato in slovacchia :D è stata un'esperienza fantastica (avevo anche l'istruttore),la prima volta che ci sono andato dopo la ventesima caduta mi mancavano le forze per rialzarmi così sono stato un quarto d'ora buono sulla neve prima che un'anima pia mi aiutasse :asd:

stan
04-12-2005, 22.59.20
Io prendo tutto a noleggio...se poi vedo che mi piace magari compro una tavola usata, perchè tanto il noleggio giornaliero viene circa 10 euro e se vai sulla neve per una quindicina di volte la spesa è la stessa.

Ah è successa una cosa un pò strana...all'inizio quando ho preso la tavola lì al noleggio, mi hanno dato una spintarella per vedere con che piede avanzavo...col destro..."Ok,te sei goofy." La cosa non mi è tornata tanto perchè io sono mancino di piede, infatti più tardi mentre mi facevo la discesa ho notato che come movimento naturale e spontaneo per frenare portavo la tavola orizzontale lavorando esclusivamente col piede sinistro; in questo modo scendevo praticamente all'indietro o per intenderci "guardando" a monte e non a valle...

gefri
04-12-2005, 23.13.19
comunque, il lato negativo dell snow è quando ti fermi in piano o in salita, questo va detto. Rispondendo seriamente alle domande, il tempo va in base alla predisposizione; io a sterzare sono stato capace da subito, come dicevo prima, di frenare no; ti consiglio comunque un maestro, sono convinto che se ne assumessi uno anche solo per un'ora mi troverebbe un sacco di errori nelle posture e similia, nonostante inizi a viaggiare.

shottolo
04-12-2005, 23.14.04
dipende da persona a persona
io all'inizio preferivo stare sulla back (lama dei talloni) mentre il mio socio stava sulla front (lama delle punte)
ora mi sento più sicuro sempre sulla back ma pian piano mi viene spontaneo stare su tutte e due... boh... certo che detto da me che sono incapace... :D

lord_of_chaos
04-12-2005, 23.17.27
Vorrei tanto fare freestyle con lo snow :mecry:,qui in Sicilia posso fare al massimo il kitesurf :dentone:

alcoolwarriors
05-12-2005, 10.14.42
Ah è successa una cosa un pò strana...all'inizio quando ho preso la tavola lì al noleggio, mi hanno dato una spintarella per vedere con che piede avanzavo...col destro..."Ok,te sei goofy." La cosa non mi è tornata tanto perchè io sono mancino di piede, infatti più tardi mentre mi facevo la discesa ho notato che come movimento naturale e spontaneo per frenare portavo la tavola orizzontale lavorando esclusivamente col piede sinistro; in questo modo scendevo praticamente all'indietro o per intenderci "guardando" a monte e non a valle...

in genere almeno che non si abbiano esperienza su alti sport di tavola (skate, snake o skimboard ad esempio) non si ha la certezza dello stance (sia esso regular - dx avanti, o goofy - sx avanti) finchè non si prova per qualche ora...devi capire da solo se si trovi meglio in un senso o nell'altro, il metodo della spintarella è una buona indicazione ma non è una certezza.

Io faccio snowboard da qualche annetto e mi piace parecchio. All'inizio non mi convinceva molto ma appena hai l'occasione di piazzare tavola in neve fresca allora capisci per cosa ti sei frantumato ginocchia e glutei...

billygoat
05-12-2005, 10.22.06
Io faccio snowboard da qualche annetto e mi piace parecchio. All'inizio non mi convinceva molto ma appena hai l'occasione di piazzare tavola in neve fresca allora capisci per cosa ti sei frantumato ginocchia e glutei...

:hail:

POWDER :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

comunque dopo 3/4 volte che vai comincia a divertirti abbastanza da non poterne più fare a meno...
e scordati di poter fare a meno del dolore... il dolore lo senti anche dopo anni che vai perchè con la tavola una caduta la fai... ok, il dolore non è al livello di polsi e culo al primo giorno, ma qualche botta la si prende sempre! :asd:

FALLEN_ANGEL_664
05-12-2005, 10.53.51
stan, l'unica volta in vita mia che ho provato lo snow è andata esattamente come a te. in più riuscivo a curvare solo da una parte :asd: (però è figherrimo, mi spiace non aver insistito)
ero piccolissimo quando mio padre m'ha infilato per la prima volta gli sci, per cui se devo/ho voglia vado con quelli... negli ultimi anni però vado sempre meno (3 giorni l'anno scorso), un po' perchè nessuno dei miei amici scia e un po' perchè ormai costa decisamente troppo. d'inverno quando avevo 11-12 anni si andava a sciare ogni giorno, durante le vacanze... ora sarebbe impossibile.

:mecry: bei tempi andati :cry2:

:grr: TORNERANNO!!!

Io negli ultimi anni sono andato pochissimo a sciare: costa troppo e quando si ha una famiglia di 11 persone solo riuscire ad andare in montagna diventa un miracolo. Ci sono andato col "gruppo di roccia" (quelli con cui pratico arrampicata sportiva) negli ultimi 2 anni 1 giorno all'anno. Monte Lussari (FVG). Ora come ora sto cercando di imparare lo sb, lo sci l'ho praticato quando ero piccolo e anche se non sono un temerario delle piste, so scendere giù per una pista :D. Lo sb l'ho provato solo l'altro anno, ma mi è piaciuto e se quest'anno torniamo sul Lussari nolleggio sb!!! Un paio di botte le ho prese, ma si contano sulle dita di una mano. 1 sola botta di petto me la ricordo ancora :asd:, ma niente di preoccupante.

Riesco a scendere frenando sia di front che per back, ma non riesco a curvare, ne a scendere come si dovrebbe (a serpentina). Il nostro istruttore di roccia sa andare in sb, quindi ha cercato di darmi due dritte iniziali, ma non ho capito come si faccia. Devo girare il busto e "aspettare che le gambe seguano"? :mumble: :look:

Comunque, snowboard per me! :metal: Ma non si dimenticano le origini! :rolleyes:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

shottolo
05-12-2005, 10.58.11
roccia rox
snowboard rox
alpinismo rox ancora di più
backcountry roxissimo

arcobalenotturno
05-12-2005, 11.10.24
brutto gheiz d'un shottolo la prosisma volta che andate dimmelo se riesci con almeno un giorno di anticipo... che così cerco negli armadi con calma qualcosa per la neve

shottolo
05-12-2005, 11.11.37
ok fighetta
tieniti pronto per un giorno di un weekend di fine dicembre, sento odore di snowboard

mVm
05-12-2005, 12.12.09
Snowboard forever. Io ci vado da 12 anni o giù di lì e non ritornerei mai sulle assicelle. Manco da carving.

Ho una gran voglia di fare la prima uscita, che finalmente concretizzerò la settimana prossima (apertura impianti permettendo). Se qualcuno qui dentro ha voglia di organizzare uno snow-meeting, mi rivolgo, ma non solo, ai bresciani, a shotti e anche a quell'utente che ultimamente esibisce un nick da fighetta ( :asd: ;) ), io ci sono/sarei. :birra:

billygoat
05-12-2005, 12.14.34
Se qualcuno qui dentro ha voglia di organizzare uno snow-meeting, mi rivolgo, ma non solo, ai bresciani, a shotti e anche a quell'utente che ultimamente esibisce un nick da fighetta ( :asd: ;) ), io ci sono/sarei. :birra:

mmmmmmm... interesting! :sisi:

shottolo
05-12-2005, 12.14.57
io mi unisco volentieri se organizzate!

BVZM
05-12-2005, 12.24.11
oltretutto come prima esperienza è umiliante!
Hmmm... siam sicuri che stai parlando di snowboard?

arcobalenotturno
05-12-2005, 12.25.51
Snowboard forever. Io ci vado da 12 anni o giù di lì e non ritornerei mai sulle assicelle. Manco da carving.

Ho una gran voglia di fare la prima uscita, che finalmente concretizzerò la settimana prossima (apertura impianti permettendo). Se qualcuno qui dentro ha voglia di organizzare uno snow-meeting, mi rivolgo, ma non solo, ai bresciani, a shotti e anche a quell'utente che ultimamente esibisce un nick da fighetta ( :asd: ;) ), io ci sono/sarei. :birra:

nick da fighetta? :look: :dentone:

cmq volentieri...se avete voglia di aspettare uno che non è mai salito su uno snowboard :dentone:

shottolo
05-12-2005, 12.27.03
ti aspetto io tranquillo!
tanto sono una sega... fai conto che di solito sono io quello che deve essere aspettato :D

billygoat
05-12-2005, 12.32.50
aspetto anch'io, tranquilli!
al massimo intanto che aspetto mi fumo una sigaretta! :D

ok, dove e quando?! :D

mVm
05-12-2005, 12.34.11
Vai tranquillo... l'età ( :look: ) mi impone frequenti pause di recupero. Sarei lieto di condividerle. :D

shottolo
05-12-2005, 12.37.25
io direi:
sabato 17 (avrei un impegno)
domenica 18 (libero)
lunedì 26 (libero e festivo)
oppure si va a gennaio 2006
per me il 18 sarebbe perfetto, la zona direi qualcosa di raggiungibile da tutti agevolmente... vediamo chi si aggrega e poi decidiamo
no skilift ovviamente, altrimenti mi uccido :D

billygoat
05-12-2005, 12.58.33
io dall'1 al 6 gennaio sono in austria... per il resto sono abbastanza libero come e quando volete... basta che non vi venga l'idea di andare, che so, a courmayeur che mi resta un po' fuori mano... :asd:

ah, per me vanno bene anche gli skilift... mi uccido di più quando scendo dalla seggiovia... :look:

arcobalenotturno
05-12-2005, 13.28.42
io mi ammazo in ogni caso..quindi a piedi

ein estate tutti in MTB :dentone:

mVm
05-12-2005, 13.58.07
Per la data, il 18 dovrebbe forse andarmi bene ma devo verificare. Per il posto io proporrei il Passo del Tonale: raggiungibile da BG, da BS e dal nord, zero skilift, belle piste e se va bene anche bei fuoripista senza rischi. E per Arcobalenotturno... la Paradiso!!! :asd:

Eh?!

shottolo
05-12-2005, 14.23.59
vediamo se si aggrega anche qualche milanese?
dai dai, facciamo l'open snowboard day lamer edition :D
viva i dilettanti!!!

billygoat
05-12-2005, 14.28.22
tonale :metal:
ci sono anche pistine facili facili per imparare... tipo la paradiso! :asd:
comunque se tonale è, deve venire anche zappeo, non ci sono scuse! :sisi:

arcobalenotturno
05-12-2005, 14.29.31
e se mi paice e imparo, vi prenoto il mio appartamento a Bolzano per un WE :metal:

billygoat
05-12-2005, 14.30.46
e se mi paice e imparo, vi prenoto il mio appartamento a Bolzano per un WE :metal:

TU IMPARI!!!
E TI PIACE PURE TANTO!!!! :|

:asd:

BVZM
05-12-2005, 14.32.09
BVZSpam: Andate a fighe! (cit. ma di chi poi?)

arcobalenotturno
05-12-2005, 14.36.51
open snowboard day lamer edition :metal:

shottolo
05-12-2005, 14.56.59
BVZM facci il logo della manifestazione :D

mVm
05-12-2005, 15.52.49

Ritieniti già imparato. :approved:

stan
05-12-2005, 16.03.00
Hmmm... siam sicuri che stai parlando di snowboard?

No! In realtà è stata tutta una manovra di post criptati per parlare di sesso! :asd:

arcobalenotturno
05-12-2005, 18.47.10
BVZM facci il logo della manifestazione :D

però lo accorcerei in un più diretto:

X-Snowboard Lamer Day

shottolo
05-12-2005, 19.55.02
open fa figo :D

billygoat
05-12-2005, 19.59.27
vero, ma X fa molto sport eXtremo...
si potrebbe fare un Open X-Snowboard Lamer Day... :asd:

shottolo
05-12-2005, 20.02.49
geniale :D

gefri
05-12-2005, 20.07.01
oi, io sono ad andalo tutto l'inverno ( dal 23 all'8...) so che come posto non è il massimo, ma se qualcuno capita lì...

Disarm
05-12-2005, 20.39.25
Snowboard con musica sparata nelle orecchie rulez. Pura libertà, non saprei come altro definirla

L'unico scazzo sono gli skilift assurdi con la corda che ti si avvolge attorno come un salame, gli amici che si perdono nella foresta e tu che mentre canticchi "Lauren, Katharine, Lana too Bette Davis, we love you" ti schianti contro una vecchia rincoglionita.

4ss0.n3.
05-12-2005, 20.42.14
sono uno snobordah e devo dire che gli skilift sono attrezzi creati dal demonio, sono tarati sugli sciatori e io regolarmente mi sfrangio le ciliegie o mi rovino per terra e gli sciatori mi guardano e si chiedono "come si fa a cadere dallo skilift?". Semplicemente perchè non è per lo snò BASTARDI! E' come mettere le ruote di una graziella ad una serie 5! :mad:

:D

sbazzone
05-12-2005, 20.50.19
lol
a volte che non si riesce a curvare solo con uno scarpone attaccato alla tavola :roll3:

Disarm
05-12-2005, 20.50.44
E' come mettere le ruote di una graziella ad una serie 5!
Non avrei mai trovato un paragone migliore per descrivere la cosa :asd:

E' veramente assurdo, io proprio non ce la fo. O se riesco sono teso ed immobile fino alla fine... sbagli a bilanciarti e vai alla deriva, veramente insopportabile e i bambini che ti sfottono. Salvo poi morire d'invidia quando ti vedono scendere. E il giorno dopo li vedi con lo snow :D

Già me la sento nelle orecchie "They had style, they had grace Rita Hayworth gave good face, Lauren, Katharine, Lana too, Bette Davis, we love you" :metal:

shottolo
05-12-2005, 20.59.17
cominciate a proporre idee sulla data
per ora la data più gettonata è domenica 18 dicembre

4ss0.n3.
05-12-2005, 21.24.19
io ci sto ma ci vuole un topic apposito dove raccogliere le partecipazioni e tutto. Ma per lo spot? Macugnaga?

BESTIA_kPk
05-12-2005, 21.24.40
Il Tonale un mesetto fa:

http://napaz.altervista.org/_altervista_ht/tonale.jpg

Chissà adesso com'è...

Domande per restare in tema: ogni tavola può essere usata sia regular sia goofy? costo minimo per una tavola decente? ma gli impianti di risalita non costano un fottio di soldi? [forse retorica asd]

shottolo
05-12-2005, 21.28.17
le tavole sono universali, al massimo giri gli attacchi
secondo me la tavola è l'ultima cosa da comprare, prima investirei in scarponi (li devi tenere tutto il giorno!!!), attacchi e poi tavola.
il giornaliero costa dai 20 ai 40 euris a seconda dei posti

shottolo
05-12-2005, 21.28.53
PS al tonale c'è una marea di neve ora

BESTIA_kPk
05-12-2005, 21.31.17
20-40 euri? ziocan solo un giro m'è costato 10 euri [amen].

Sarà l'ultima cosa da comprare ma senza tavola lo snowboard si fa di petto? :D

shottolo
05-12-2005, 21.37.05
io direi di noleggiarla le prime volte
almeno ti fai anche un'idea della lunghezza con cui ti trovi meglio

gefri
05-12-2005, 21.39.00
mi state troppo inscimmiando,non vedo l'ora arrivi giovedì, speriamo che la caviglia regga! :D

bestia le prime volte nolleggia, poi se compri prendi subito una di buona marca, o versatile oppure, se hai già deciso dove specializzarti :D una freeride/style di fascia economica (sempre di buona marca). Imho è l'ideale.
uh, e sempre imho le prime volte è meglio un po' più corta che più lunga; affonda di + nella neve ed è più lenta ed inoltre è più diciamo manovrabile, le prime volte, almeno io, andavo molto di forza nel cercare di spostarla, e una troppo lunga è più difficile da manovrare!

shottolo
05-12-2005, 21.42.16
secondo me la prima tavola sarebbe meglio un bel chiodo economico... mera illusione pensare di tenerla per qualche anno senza demolirla :D

billygoat
05-12-2005, 21.50.07
costo minimo per una tavola decente?

non sono aggiornatissimo con i prezzi visto che la mia tavola l'ho presa 5/6 anni fa e non ho intenzione di cambiarla per un bel po'... comunque credo che con 250/300 euro si portano a casa delle signore tavole.
certo, ci sono anche tavole usabili che costano un centinaio di euro, ma appena uno impara un attimo la tentazione di cambiarla è forte.
per questo secondo me le prime volte conviene affittare tutta l'attrezzatura, visto che comunque comprarla è un forte investimento e anche gli scarponi e attacchi si svalutano anche dopo averli usati solo una volta. spendere anche "solo" 100 euro per qualcosa che poi non prende non vale assolutamente la pena e fa anche girare le palle!
poi è naturale che un'attrezzatura a noleggio fa mediamente cagare ed è più difficile e meno divertente imparare... la prima volta che io ho affittato lo snow, non avevano il mio numero per degli scarponi soft, ho dovuto prendere una tavola hard e usare gli scarponi da sci... morale della favola: a mezzogiorno ho riportato la tavola e ho ripreso gli sci che mi ero portato comunque dietro e sono andato con quelli.

info dal tonale:
http://www.adamelloski.com/
tra le altre cose:
neve: 50-70 com
giornaliero: 30 euro

BESTIA_kPk
05-12-2005, 22.05.42
Thx per le info.

Prime volte fondamentale noleggiare insomma o aver fortuna per un buon usato...

billygoat
05-12-2005, 22.14.07
in realtà il massimo è trovare qualcuno che te la presti...
materiali decenti e spesa 0! :D
il problema è trovare qualcuno che ti presti la roba che abbia le tue caratteristiche fisiche... perchè stai sicuro che uno alto 1.70 con una tavola da 160cm non gira neanche pregando tutti i santi del paradiso... :asd:

BESTIA_kPk
05-12-2005, 22.24.11
in realtà il massimo è trovare qualcuno che te la presti...
materiali decenti e spesa 0! :D
il problema è trovare qualcuno che ti presti la roba che abbia le tue caratteristiche fisiche... perchè stai sicuro che uno alto 1.70 con una tavola da 160cm non gira neanche pregando tutti i santi del paradiso... :asd:

Lul

Non conosco nessuno che pratichi manco uno dei miei sport/hobbies a parte qualche fratello.
Come cazzo è possibile non lo so.
So solo che poco per volta si prova di tutto hehe

Il top che voglio raggiungere è salire di ciaspole, qualche tiro breve di roccia e poi trovarsi un intero dannato/bramato versante innevato/immacolato da divorare di tavola :metal:
Al solo pensiero... mmmmmmm che goduria

shottolo
05-12-2005, 22.31.03
backcountry slurp slurp

stan
06-12-2005, 00.39.47
Forse io torno sulla neve fra qualche giorno, peccato sia per la data sia per la distanza che ci separa, sarei venuto volentieri anche con voi. :)

Speriamo di imparare presto, quella mezza giornata sulla neve a prendere culate m'ha messo dentro una voglia di imparare assurda! :D

mVm
06-12-2005, 11.35.12
Il top che voglio raggiungere è salire di ciaspole, qualche tiro breve di roccia e poi trovarsi un intero dannato/bramato versante innevato/immacolato da divorare di tavola :metal:
Al solo pensiero... mmmmmmm che goduria

Limitandomi al versante innevato/immacolato da divorare con la tavola, io sono convinto che la necessaria 'abilità' si possa raggiungere con 5/6 uscite. In tutto un paio di mesi di 'pratica'. Il mio primo fuoripista l'ho fatto alla quarta uscita in tavola e non andò così male come temevo.

Riguardo alle ciaspole e al tiro breve di roccia, preferisco ancora i vituperati skilift. Meno fatica. :D

arcobalenotturno
06-12-2005, 11.38.30
Limitandomi al versante innevato/immacolato da divorare con la tavola, io sono convinto che la necessaria 'abilità' si possa raggiungere con 5/6 uscite. In tutto un paio di mesi di 'pratica'. Il mio primo fuoripista l'ho fatto alla quarta uscita in tavola e non andò così male come temevo.

Riguardo alle ciaspole e al tiro breve di roccia, preferisco ancora i vituperati skilift. Meno fatica. :D

a me l'idea ciaspole ispira e molto per salire..ma solo ciaspole..senza roccia :dentone:

Lampe
06-12-2005, 11.41.21

io che due anni fa non avevo mai sciato presi subito lo snowboard e...beh...capirai quante di quelle botte ho preso, che poi da suicidio provai anche una pista rossa :asd:! è bello si però cavolo dalle botte mi ero fatto la schiena tonda 'io bono :sisi:!!!

Disarm
06-12-2005, 12.43.08
io che due anni fa non avevo mai sciato presi subito lo snowboard e...beh...capirai quante di quelle botte ho preso, che poi da suicidio provai anche una pista rossa :asd:! è bello si però cavolo dalle botte mi ero fatto la schiena tonda 'io bono :sisi:!!!
Strano che non ti sei rotto il polso... credo che sia una delle cose più frequenti :mad:

Lampe
06-12-2005, 13.22.26
Strano che non ti sei rotto il polso... credo che sia una delle cose più frequenti :mad:

ad essere sincero ci sono andato molto vicino..ma moooolto vicino! cmq a forza di battere per terra gli ultimi 100 metri di pista li ho fatti con la tavola in mano da quanto ero distrutto :asd:! ma mi dovevo far convincere dai miai amici a fare una pista rossa? :tsk: che matto...

non lo fate mai :teach:

:roll3:

shottolo
06-12-2005, 13.29.07
io alla quinta uscita ho vinto una nera!!!
ahahahah

Lampe
06-12-2005, 13.34.35
ahahahah

eh insomma... :eek2:
io se ne avessi fatta una quinta di "uscita", forse vincevo il campo scuola in gara con i bambini di 12 anni :asd:

....forse :asd:

shottolo
06-12-2005, 13.38.09
si ma c'è da dire che sono sceso frenato ed esclusivamente sulla back
motivo di questa cagata che potevo evitarmi? semplice, ho perso l'ultima funivia a madonna di campiglio (grostè) e l'unico modo per scendere è farsi la nera!

Lampe
06-12-2005, 14.07.52
si ma c'è da dire che sono sceso frenato ed esclusivamente sulla back
motivo di questa cagata che potevo evitarmi? semplice, ho perso l'ultima funivia a madonna di campiglio (grostè) e l'unico modo per scendere è farsi la nera!

pesooo.... io non so come avrei fatto...molto probabilmente a culo in terra e via...ma, mi sa che non sarebbe stato possibile! :sisi:

comunque complimentoni... :teach:

shottolo
06-12-2005, 14.11.34
sai che complimenti... ho rischiato di ammazzarmi per niente ahhaha
e in più non ho mai cambiato lama durante tutta la discesa :D

Lampe
06-12-2005, 14.12.35
sai che complimenti... ho rischiato di ammazzarmi per niente ahhaha
e in più non ho mai cambiato lama durante tutta la discesa :D

panico... ;)

gefri
11-12-2005, 18.41.57
ahahahah

circa anch'io; mai fatto azzurre verdi cmq.
E una domanda per gli intenditori, pensate che con una tavola freeride pura sia normale soffrire MOLTO dossi e buche sulla pista?

stan
22-12-2005, 20.43.11
Sono tornato "reduce" da due giorni sulla neve...praticamente non mi muovo! :D

Highlights del primo giorno:

1. Imparo a cadere un pò meno e ad andare a "foglia".

2. Mi muovo per una discesa a 4 Km/h, per evitare di fare un botto devìo verso un paletto di legno che delimita la pista, cado e me lo trovo in mezzo alle gambe perchè nel mentre mi si era staccato un attacco (viva le tavole a noleggio!) vengo aiutato prima che la tavola scendendo sempre più giù mi spezzi il piede e i c*******.

Il giorno dopo sono migliorato ho imparato a fare quasi decentemente le curve, mi hanno portato su una pista assurda che sono stato costretto a scendere esclusivamente a foglia usando la lamina dietro.

Purtroppo il cambio di lamina non mi riesce ancora....ci ho fatto certe botte che son rimasto sdraiato a pelle d'orso per cinque minuti.

shottolo
23-12-2005, 00.21.41
è normale
il cambio di lama è una brutta bestia
piano piano di verrà abbastanza automatico
resistiiiiiiiiiiiiiii :D

stan
23-12-2005, 00.23.39
Resisterò sempre e comunque...ormai me lo sono messo in testa...:metal:

TrustNoOne
23-12-2005, 00.47.23
l'unica volta che sono stato sulla neve in montagna in vita mia sono stato ore ed ore col culo per terra (provando sto cazzo di snow). Non riuscivo neanche ad alzarmi

shottolo
26-12-2005, 19.44.25
c'è qualche crasto che sa dirmi il nome di un paio di tricks che ho provato oggi?
il primo dovrebbe essere l'ollie, alzo la punta e subito dopo la coda, sfruttando il flex della tavola prendo il contraccolpo e faccio un saltino
il secondo so che è un 180° per passare dal contrario a dritto
il terzo non so come si chiama, alzo la punta e la tengo sollevata un pò, pian piano mi abbasso e grappo la coda con una mano... come si chiama?

gefri
26-12-2005, 19.47.33
esiste piuttosto un sito che spieghi un po' questi sketch che ha detto head?

Phoenix_CH
26-12-2005, 20.03.10
c'è qualche crasto che sa dirmi il nome di un paio di tricks che ho provato oggi?
il primo dovrebbe essere l'ollie, alzo la punta e subito dopo la coda, sfruttando il flex della tavola prendo il contraccolpo e faccio un saltino
il terzo non so come si chiama, alzo la punta e la tengo sollevata un pò, pian piano mi abbasso e grappo la coda con una mano... come si chiama?

Smettila di giocare ad AMPED :asd: !!!!!

shottolo
26-12-2005, 20.54.31
Smettila di giocare ad AMPED :asd: !!!!!
ahahahah
ma va va... oggi mi sono troppo esaltato... peccato non riuscire a fare i 180° da dritto a inverso

mVm
27-12-2005, 01.00.28

I primi due boh! ;)
Il terzo:"adesso cado" magari in versione "però ho grabbato, giuro. Come?!... NO!?... Ma non hai visto, cazzo!!... L'ho tenuta 5 secondi... bah'capisci'una'minchia!". ghghghg!!!

Qui, ora, nevica. Ho detto tutto.

shottolo
27-12-2005, 09.26.42
ahahah che merda :D
era troppo tutto calcolato! ^_^
in compenso non ho ancora deciso se il giorno dopo si è più devastati dopo una giornata di freeride o una di tricks... mi sa che più o meno ci si spacca sempre e comunque :D
neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve neve

shottolo
27-12-2005, 10.44.39
il terzo trick ho scoperto che si chiama TAIL WHEELIE
figus ;)