PDA

Visualizza versione completa : Logitech G15.....cheat ?

d_m_b
03-12-2005, 19.19.36
Questo problema è stato sollevato anche in un'altro forum, volevo però discuterne qui, visto che molti di voi si sono sempre distinti per l'attenzione (e la giusta avversione) ai cheat e alle lamerate in generale :kiss:

La tastiera in oggetto è questa:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=10717

Tra le altre cose possiede tasti programmabili dall'utente secondo macro (tra l'altro segnalata nella descrizione Logitech proprio x WOW :asd: )
Questo faciliterebbe una enormità di cose, soprattutto in Pvp.

Dato x scontato che alla Blizzy non possono scoprire se usi codesta tastiera, che quindi non sarebbe un'esplicito cheat, volevo sapere il vostro giudizio:

Cheat ?

Semplice lamerata ?

Tutto ok, nessuno dei due, corriamo tutti ad acquistarla ?

Boh !

AenarionITA
03-12-2005, 20.00.02
Ma perchè, non si possono usare le macro??
Cosa cambia se io attivo la macro col mouse o da tastiera? l'importante è che la macro non serva per spammare o per danneggiare gli altri giocatori(della propria fazione) Secondo me quella tastiera è la più figa che abbia mai visto e costa solo 79€ per quello che ha.

follettomalefico
03-12-2005, 22.02.23
Non vedo minimamente dove sia il problema, visto che non ti fa fare niente di diverso da quello che fa una tastiera e che di fatto comunque puoi programmare macro.

Ok, puoi superare la limitazione di "una spell per tasto", ma di fatto non comporta questo gran vantaggio, visti i problemi di temporizzazione.

Tra parentesi io ne usavo una simile, Microsoft Commander, ai tempi di Diablo2.

Dedalus
03-12-2005, 22.46.39
La tastiera in questione l'avevo postata anch'io qualche tempo fa visto che, tra l'altro, è stata creata espressamente per giochi come WoW e sinceramente non ci vedo niente di sgravo nell'usarla, come non è cheating utilizzare mouse ottici che ti permettono di zoomare e che hanno tutti i tasti programmabili o, peggio ancora, un sistema di pesi che ti permette di decidernere il bilanciamento (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2142,CONTENTID=10715).

RennyManJr
04-12-2005, 00.07.15
Non vedo minimamente dove sia il problema, visto che non ti fa fare niente di diverso da quello che fa una tastiera e che di fatto comunque puoi programmare macro.
Esatto, fai una macro, la bindi su un tasto ed ecco fatta la stessa cosa anche sulla mia tastiera da 5 euro. L'unica comodità che hai con quella tastiera è che hai più tasti a cui poter assegnare delle macro, ma alla fine te ne servono poi così tante? Io col druido, le uniche macro che mi sono fatto sono quelle per cambiarmi al volo l'equip ottimale per la forma caster e la bear form: 2 in tutto. E tra l'altro le uso via click.

Cmq sia, fare macro e bindarle ai tasti non è un cheat, è una features permessa tranquillamente dai menu del gioco. Se iniziamo a considerare questo come cheat che dovrebbero dire quelli che giocano a ut e che si sono bindati le armi che usano di più vicino ai tasti "wasd" per poterle scegliere più velocemente e intuitivamente? ...cheat anche quello? :rolleyes:

Glorfind3l
04-12-2005, 00.22.13
Esatto, fai una macro, la bindi su un tasto ed ecco fatta la stessa cosa anche sulla mia tastiera da 5 euro. L'unica comodità che hai con quella tastiera è che hai più tasti a cui poter assegnare delle macro, ma alla fine te ne servono poi così tante? Io col druido, le uniche macro che mi sono fatto sono quelle per cambiarmi al volo l'equip ottimale per la forma caster e la bear form: 2 in tutto. E tra l'altro le uso via click.

Cmq sia, fare macro e bindarle ai tasti non è un cheat, è una features permessa tranquillamente dai menu del gioco. Se iniziamo a considerare questo come cheat che dovrebbero dire quelli che giocano a ut e che si sono bindati le armi che usano di più vicino ai tasti "wasd" per poterle scegliere più velocemente e intuitivamente? ...cheat anche quello? :rolleyes:

E io da buon giocatore di UT mi son bindato tutte le abilità di WOW vicino a WASD muovendomi in combattimento :asd:

ding
04-12-2005, 00.33.11
e il kornetto pure :asd:

cmq work as intended, easy man :asd:

TrustNoOne
04-12-2005, 03.42.55
E io da buon giocatore di UT mi son bindato tutte le abilità di WOW vicino a WASD muovendomi in combattimento :asd:

1-2-3-4-5 e ctrl1-2-3-4-5 bastano e avanzano per le cose da usare al volo :asd:

Khorne
04-12-2005, 04.39.36
1-2-3-4-5 e ctrl1-2-3-4-5 bastano e avanzano per le cose da usare al volo :asd:

Si vede che voi mage non avete tanta roba da usare, io ho bisogno WASD + QEYXCRFV per i tasti veloci.. + 1-10 per il resto :asd:

d_m_b
05-12-2005, 08.40.19
Ma perchè, non si possono usare le macro??
Cosa cambia se io attivo la macro col mouse o da tastiera? l'importante è che la macro non serva per spammare o per danneggiare gli altri giocatori(della propria fazione) Secondo me quella tastiera è la più figa che abbia mai visto e costa solo 79€ per quello che ha.

Che sia figa è indubbio..... :asd:

La mia obiezione è: le macro di wow, hanno apposite limitazioni (non sono temporizzabili e non possono creare sequenze di spell) limitazioni che questa tastiera abbatte.
Faccio un esempio, permetterebbe evitando QUALSIASI programma add-on, di farsi un anti-Afk, non rilevabile da alcunchè (mentre i programmi nati x questo scopo sono bannati/bannabili).

Ecco il xchè del mio dubbio....

follettomalefico
05-12-2005, 09.16.06
A parte che il potersi fare un anti-afk è "autolimitato" dal costo dell'hardware (i.e. non possono farlo tutti) in secondo luogo... come pensi si possa fare?

Cioè: dimmi concretamente un modo di farlo o una situazione reale in cui dia un vantaggio ingiusto, così posso pensarci su. :)

d_m_b
05-12-2005, 15.15.44
Cioè: dimmi concretamente un modo di farlo o una situazione reale in cui dia un vantaggio ingiusto, così posso pensarci su. :)

Shield + pietra x i pala con un unico pulsante :asd: :asd: :asd:

RennyManJr
05-12-2005, 15.37.48
Com'è che sta tastiera ti fa fare macro che abbattono la temporizzazione delle macro di wow? La macro te la dovresti creare SULLA tastiera...

E cmq, se anche così fosse tu avresti un guadagno di pochi decimi di secondo perchè se io mi bindo su "z" lo scudo e su "x" la soulstone li premo in sequenza e sono veloce uguale, ci perderò 1 o 2 decimi di secondo tra un tasto e l'altro a causa dei tempi di reazione umana. Ma, se tu nel bind di quel singolo tasto imposti 1 secondo di cooldown tra una spell e l'altra con quella tastiera, la prima volta che c'è un minimo di lag e non ci mette 1 secondo esatto a rispondere al primo comando e quindi a terminare il cooldown tu ottieni un "that item isn't ready yet!" ed hai perso ancora più tempo perchè devi andare a prendere la pietra e riusarla da sola :)

"ok" dirai "imposto 1,2 secondi tra uno e l'altro, così sono sicuro di bypassare i problemi di ping" ...scusa, quanto avevo detto che perdevi se la facevi con due tasti? ;)

(ovviamente il discorso vale se quel che ho detto a inizio post si può fare)