PDA

Visualizza versione completa : Nano: chi l'ha provato?

Disarm
03-12-2005, 17.21.37
Venduto lo Shuffle mi appresto a comprare il Nano. Ma non lo trovo da nessuna parte e, non potendolo vedere-toccare-provare, non me la sento di acquistarlo nell'Apple Store così a scatola chiusa. Quindi se siete venuti a contatto con il gingillo in questione ecco qualche domanda:

1. Ovviamente il Nano funziona come hard disk esterno, però posso vedere a video l'elenco dei file che ho caricato (non riproducibili dal Nano ma mi basta il nome del file)?
2. Non ne ho ancora visto in giro uno, ricordo che alla presentazione c'erano stati problemi riguardo alla fragilità del prodotto... sono stati risolti?
3. Posso vedere tutti i formati di foto a video?
4. Che è il dock presente nella confezione?
5. Volevo personalizzarlo con un'incisione, è effettivamente così perfetta come appare in foto?
6. I prezzi subiranno ritocchi verso il basso a breve?
7. Posso modificare i nomi degli mp3 direttamente sul Nano? (è inutile ma sarebbe un ulteriore modo di passare il tempo quando prendo la metro)
8. Lo schermo illuminato è ben leggibile anche la notte?
9. La carica della batteria dura effettivamente così tanto?
10. Una volta esaurita la batteria (nel senso esausta) come faccio a cambiarla? Quanto mi costa?
11. Gli sconti studenti sono uguali per tutte le scuole o alcune ne hanno di maggiori?
12. I graffi si vedono meno sul bianco o sul nero?

Edit:
13. Quali sono i tempi di attesa per la consegna se acquisto su Apple store? Nel senso, dall'acquisto alla consegna quanto devo aspettare? Il pacco arriva per posta o posso scegliere di ritirarlo in un rivenditore Apple visto che non sono mai a casa?

Al momento i miei crucci sono questi, se ne avessi altri editerò il post. Grazie anticipatamente per le risposte :D

Skyrise
03-12-2005, 19.15.26
Io ne ho uno, 4GB.

1. Ovviamente il Nano funziona come hard disk esterno, però posso vedere a video l'elenco dei file che ho caricato (non riproducibili dal Nano ma mi basta il nome del file)?

No.

2. Non ne ho ancora visto in giro uno, ricordo che alla presentazione c'erano stati problemi riguardo alla fragilità del prodotto... sono stati risolti?

Il prodotto è molto robusto, ma si riga. Custodia sempre, assolutamente.

3. Posso vedere tutti i formati di foto a video?

Mi pare che l'elenco dei formati supportati sia piuttosto lungo.

4. Che è il dock presente nella confezione?

Nessuno. Ti danno solo l'adattatore per il dock universale.

5. Volevo personalizzarlo con un'incisione, è effettivamente così perfetta come appare in foto?

Sì.

6. I prezzi subiranno ritocchi verso il basso a breve?

Non penso.

7. Posso modificare i nomi degli mp3 direttamente sul Nano? (è inutile ma sarebbe un ulteriore modo di passare il tempo quando prendo la metro)

No, solo via comp.

8. Lo schermo illuminato è ben leggibile anche la notte?

Sì.

9. La carica della batteria dura effettivamente così tanto?

Sì.

10. Una volta esaurita la batteria (nel senso esausta) come faccio a cambiarla? Quanto mi costa?

Te la cambia Apple, non so i prezzi, cmq abbastanza caro (50-60€ minimo)

11. Gli sconti studenti sono uguali per tutte le scuole o alcune ne hanno di maggiori?

Identici per tutti.

12. I graffi si vedono meno sul bianco o sul nero?

Boh, io ce l'ho nero, lo usa mio fratello con ben poche cautele e un po' si vedono.

Edit:
13. Quali sono i tempi di attesa per la consegna se acquisto su Apple store? Nel senso, dall'acquisto alla consegna quanto devo aspettare? Il pacco arriva per posta o posso scegliere di ritirarlo in un rivenditore Apple visto che non sono mai a casa?

Difficile dirlo. Il 4GB è introvabile ovunque, se lo ordini sul sito mi sa che aspetti almeno un paio di settimane (se ti va bene). I 2GB nei negozi si trovano.
Il pacco arriva sempre per posta, con corriere espresso.

Disarm
04-12-2005, 12.43.20
Grazie mille per le risposte :birra:

Certo che è un peccato non riuscire a visualizzare l'elenco dei file archiviati, le mie chiavette usb e lo shuffle si riempivano sempre di una fogna di file di cui non ricordavo l'origine...
Non sono ancora convinto, meglio che vado in perlustrazione per provare un Nano (anche 2GB) per poi ordinarlo nell'Apple Store :D

Disarm
05-12-2005, 12.42.03
Bah, crepi l'avarizia, l'ho appena ordinato. Dovrebbe arrivare entro l'8 dicembre, ponte dell'immacolata permettendo :(

Ho usato la carta di credito di un amico mi faranno delle storie? :mumble:

The El-Dox
07-12-2005, 14.13.32
domanda, kon il dock universale si riesce ad attakkarlo alla tv kon il suo kavetto o lo fa solo l'ipod normale?

cromabianca
07-12-2005, 15.18.27
Il prodotto è molto robusto, ma si riga. Custodia sempre, assolutamente.

A proposito di custodie: ma per il "video" non ne esistono ancora?