PDA

Visualizza versione completa : Deluxe! Deluxe! Deluxe!

F355
30-11-2005, 13.09.02
Ristampa Nuclear Blast per uno degli album più geniali del metal estremo. Sto parlardo di The Sound Of Perseverance dei Death (1998 ). L'edizione ( che sostituisce la prima realase, costa 17.5€ ) prevede un artwork leggermente modificato ( non mi aggrada particolarmente ) ma il contenuto succulento è il bonus dvd con una performance del 1998 ( Hamm, Christy, Clendenin) a Cottbus. L'ho comprato ieri ( già ho l'edizione normale ) e l'ho ascoltato per l'ennesima volta ( godendo di nuovo come un pazzo ). Non si tratta di una edizione rimasterizzata, stasera vedo il dvd e vi comunico la tracklist dato che non è scritta da nessuna parte nel cd. Must Buy!

http://www.nuclearblast.de/images/covers/NB_1548.jpg

Nightal
30-11-2005, 15.07.33
un album eterno...dimmi appena possibile quali sono le canzoni sul DVD che nel caso me lo compro :birra:

..Omega.Rav..
30-11-2005, 15.32.09
comunica comunica che è da comprare assolutamente :sisi:

Mr.Doctor
30-11-2005, 16.49.32
Bello! non credo lo comprerò pur amandolo tantissimo...
per gli appassionati una sborrata infinita
:birra:

TheDarkAlcatraz
30-11-2005, 18.14.45
Ah, ricordo quando all' epoca comprai, sempre in Deluxe Edition, Something Wild dei CoB, che tempi!

Si lo so, non ve ne frega un cazzo, ma ogni tanto un pò di amarcord ci sta...:birra:

F355
30-11-2005, 21.22.43
Allora ho gustato per bene il dvd su un bel 5.1. Allora partiamo dalla qualità visiva. è accostabile a quella del Death&Raw ( insomma colori smorti e poco incisivi ), sebbene in questo live ci sia solo una telecamera, ma ovviamente questo conta ben poco. Per quanto riguarda la qualità dell'audio la definirei non proprio accettabile in generale e decisamente insufficiente per mostrare tutta l'accuratezza tecnica dei nostri. Rispetto al D&R questa volta almeno la chitarra di Shannon per lo meno si riesce a sentire, quello che non mi convince questa volta è il suono di Richard ( la doppia ha un suono inascoltabile ). Per le finezze di Scott, ascoltate il disco in studio che è meglio. Allora il problema principale risiede nel fatto che la registrazione per ogni traccia inizia quando questa è già cominciata ( si perdono tutti i 30 secondi iniziali ) di The Philosopher oltre un minuto. L'esecuzione dei pezzi è ottima perfetta, nulla da eccepire, grande soprattutto Richard ( ma questo è una costante ). Il pubblico è molto partecipe e presente, Chuck sembra più coinvolto del D&R ( il palco è anche più grande e c'è un enorme poster con il nuovo logo dei Death, quello senza croce capovolta, per intenderci ). La scaletta non è scritta nemmeno nel DVD, ma è praticamente quella del D&R. Vado a memoria:

The Philosopher
Spirit Crusher
Together As One
Trapped In A Corner
Scavenger Of Human Sorrow
Flesh And The Power It Holds
Richard Christy Drum Solo ( questo non c'è nel D&R ed è senza parole )
Flattening of Emotions ( anche questa non è presente nel D&R)
Empty Words
Pull The Plug

Per chi ha il D&R non è un acquisto obbligatorio, ma lo è se siete bruciati per Death come me e sbavate dietro a quel poco materiale Live che ci è pervenuto. Ahh.. dimenticavo nel DVD c'è anche una photogallery di scatti del 98.

http://10.128.254.17/www.emptywords.orgg/ChuckGuitarssmall.jpg