PDA

Visualizza versione completa : Problema aggiornamento iPod

Tom_Ripley
26-11-2005, 13.56.08
Ciao a tutti.
Mi è arrivato l'iMac 2 giorni fa ed è proprio una bomba totale! :hail:
Ho un problema con l'iPod. Devo aggiornare il software (3.1), però mi dice che non è possibile aggiornare su ipod inizializzati con windows.
Come posso fare per risolvere tale problema?

angelodanesi
26-11-2005, 14.00.21
Ciao a tutti.
Mi è arrivato l'iMac 2 giorni fa ed è proprio una bomba totale! :hail:
Ho un problema con l'iPod. Devo aggiornare il software (3.1), però mi dice che non è possibile aggiornare su ipod inizializzati con windows.
Come posso fare per risolvere tale problema?
Prima "ripristina" il disco con il software "Ipod updater" poi lo aggiorni sempre con quel programma infine gli ricarichi tutti i brani.

cromabianca
26-11-2005, 18.20.19
Sì, però se vuoi continuare ad usare l'iPod con windows, ti conviene aggiornarlo con il PC, altrimenti, dopo il ripristino (che implica formattazione in hfs) non lo usi più con win...

Wizpig
26-11-2005, 18.59.13
Io ne approfitto per chiedere... tutte le canzoni acquistate sul Music Store come le passo da Windows all'iMac?

cromabianca
26-11-2005, 19.14.52
Dovresti installare programmi come Senuti ( http://wbyoung.ambitiouslemon.com/senuti/ ), che sono in grado di vedere i file nascosti sull'iPod; comunque, però, in seguito devi autorizzare anche l'iMac alla riproduzione dei brani protetti. Puoi anche masterizzare un CD audio con la musica acquistata (così perdi la protezione) e poi re-importare il CD audio con l'iMac... perdi un po' in qualità, ma è fattibile...

Un'altra soluzione sarebbe quella di andare di terminale :look:

angelodanesi
26-11-2005, 19.15.31
Io ne approfitto per chiedere... tutte le canzoni acquistate sul Music Store come le passo da Windows all'iMac?
Le trasferisci in una cartella normalmente, se sono state acquistate dal music store Itunes ti chiederà la password del tuo account itunes music store e dopo potrai sentirle/trasferirle senza problemi.

cromabianca
26-11-2005, 19.16.24
Naturalmente, puoi anche masterizzare un cd non audio (dati), lasciando intatta la protezione dei brani, con l'opzione, comunque, di dover poi autorizzare l'iMac alla riproduzione dei brani protetti.