PDA

Visualizza versione completa : problemi di password

alcinoo
26-11-2005, 03.45.42
Buongiorno amici forumisti!
vi scrivo per condividere il mio nuovo simpatico problema

mia sorellalo scorso weekend si lamentava che il computer "non partiva piu" ed effettivamente aveva ragione
il mio vecchio iMac G3 500 con Tiger installato non voleva saperne di portare a termine il processo di accensione e restava piantato su di una videata azzurra...

cazzo

allora pieno di buona volonta mi sono rimboccato le maniche e ho tirato su i dischi di sitema del mio iBook e ho provato a far partire la macchina danneggiata con Panter da cd

utto bene
dico di voler archiviare il vecchio sistem, anche se piu recente, e di installare un nuovo OS
bello bello dopo la sua mezzoretta di traffici la macchina si spegne e si riavvia in automatico a fine installazione
carica e si avvia!
ma... (c'e' sempre un ma...)

si apre la finestrella di login e mi chiede la password...
la inserisco e la finestrella trema :eek2:
sbagliata?!?!?!?
la inserisco di nuovo con piu attenzione ma nulla :(

sono sicuro la pass sia quella, anche la domanda di suggerimento me lo conferma!

che fare ???
non è che la tastiera ha splittato lingua e quello che io digito come "abcde" lui lo legge diversamente???

a nessuno e capitata cosa analoga ho ha idea di come provvedere

confido nella vostra onniscenza ;)
merci merci

:ciaociao:

TanZeN
26-11-2005, 04.58.08
Posta la password qui e risolviamo :D

Potrebbe anche darsi comunque, soprattutto se utilizzi segni di interpunzione.

Dai un'occhiata ad esempio a quella inglese (che è comunque QWERTY:

http://www.starr.net/is/type/intlchart.html

Hai controllato poi che il login (nome breve) sia corretto, nel caso sia possibile inserirlo?

alcinoo
26-11-2005, 12.53.38
non uso segni di interpunzione e ho fatto un po di prove con tastiere americane inglesi tedesche spagnole... e la parola che devo scrivere non cambia :(

chiedo a mia sorella se l'ha sostituita lei, altrimenti sarò costretto a installare sopra e perdere tutti i dati,sempre che me lo faccia fare!

Skyrise
26-11-2005, 13.10.41
non uso segni di interpunzione e ho fatto un po di prove con tastiere americane inglesi tedesche spagnole... e la parola che devo scrivere non cambia :(

chiedo a mia sorella se l'ha sostituita lei, altrimenti sarò costretto a installare sopra e perdere tutti i dati,sempre che me lo faccia fare!

No perchè?
Fai partire il computer in modalità disco Firewire, backuppa tutto e poi reinstalla... ;)

alcinoo
27-11-2005, 16.39.18
si infatti
mano male che c'era ancora installato il glorioso sistem 9
sono riuscito a avviare da li e a backuppare ;)

alcinoo
27-11-2005, 16.39.50
si infatti

alcinoo
27-11-2005, 16.43.03
si infatti

edit: ops... che ho fatto?!?!?
triplo post!
scusatemi :(