PDA

Visualizza versione completa : Personalizza il tuo Mac... e quindi ho bisogno del vostro aiuto.

Wizpig
23-11-2005, 20.49.44
Dunque, devo ordinare questo iMac ma mi da alcune opzioni come poter aumentare la ram... ma se non la aumento (Il prezzo rimane quello famoso) la ram rimane anche quella la sì?

Ora c'è il problema principale: C'è un modem che costa 55 euro.
Se lo prendessi vado sul sicuro per l'ADSL no? Lo collego e via.
Giusto? :P

Poi vabè AppleCare no.
Il subtotale sarebbe Eur 1.514,00, contando che devo anche prendermi l'Airport...Sky, mi dici quale dei due va bene per MK ed è più economico?

Edit: Allora, ho deciso di portare la Ram a 1GB (1GB di DDR2 SDRAM 533MHz - 2x512 MB)
Come va per World of Warcraft così... ?

RiEdit: Visto ora Airport Express da 129 euro, va bene per le mie esigenze?

iMac G5 17" 1,9GHz PowerPC
Codice n.: Z0CK
1GB di DDR2 SDRAM 533MHz - 2x512MB 065-5881
Unità Serial ATA da 160GB 065-5873
SuperDrive (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW) 065-5875
Apple USB Modem 065-5892
Kit spine internazionali 065-5922
Tastiera e Mighty Mouse + Mac OS X 065-5868

Ultima cosa: Posso sfruttare Apple education anche se sono minorenne?
E ... World of Warcraft è segnato come "Software in lingua Inglese" (Ovviamente).
Almeno le istruzioni sono in Ita?

Scusate se faccio quaranta domande alla volta, ma di ste cose...

angelodanesi
23-11-2005, 21.49.52
:)

RiEdit: Visto ora Airport Express da 129 euro, va bene per le mie esigenze?

Nel Imac è già inclusa una scheda airport extrem, compatibile con mk.

Wizpig
23-11-2005, 22.10.58
:)
Nel Imac è già inclusa una scheda airport extrem, compatibile con mk.
Sky mi ha detto prima di no, quindi...
Aspettiamo il suo parere di nuovo.

angelodanesi
23-11-2005, 22.25.59
Guarda le specifiche in basso.

http://www.apple.com/imac/specs.html

Wizpig
23-11-2005, 22.30.35
Il fatto Angelo è che Sky ha fatto dei test e non andava...
Ad ogni modo se prima di domani sera riuscite a rispondere a tutte le domande ve ne sarei davvero grato (Devo ordinarlo...).
Importante il rapporto ram 1GB = Warcraft e il fatto dell'Airport = Mario kart.

Grazie e ciao.

angelodanesi
23-11-2005, 22.46.16
Il fatto Angelo è che Sky ha fatto dei test e non andava...
Ad ogni modo se prima di domani sera riuscite a rispondere a tutte le domande ve ne sarei davvero grato (Devo ordinarlo...).
Importante il rapporto ram 1GB = Warcraft e il fatto dell'Airport = Mario kart.

Grazie e ciao.
mi disp non lo sapevo che non era compatibile...
dovrò comprarmi la penna per giocare:tsk:

Skyrise
24-11-2005, 01.02.14
Allora.

Innanzitutto, puoi sfruttare Apple Education, basta che tu vada a scuola o faccia l'università e sei a posto. Ti fanno uno sconto mica da ridere.

Altre dritte:
1) Lascia perdere il modem: è un 56k, ti serve solo se ti colleghi via telefono! L'iMac ha già integrato la scheda di rete e il wireless, quindi se hai già l'adsl con modem/router ethernet sei a posto.
2) Con Airport Express da 129€ sei a posto per MK e per collegare l'iMac a internet wireless. Unica cosa: hai il modem ADSL ethernet o USB? Se ce l'hai USB devi fartelo cambiare dal tuo provider, i modem USB nel 99% dei casi non sono compatibili con Mac e non vanno con Airport.
3) Non comprare la Ram da Apple!!!! Costa un'esagerazione!!! Vai qui:
http://www.crucial.com/eu/

Ti compri 1GB di Ram (da aggiungere ai 512, quindi 1.5 giga in tutto) a 120€...
Con quella ram vai liscissimo su WOW...
4) Spine internazionali? Ti servono?

Io fossi in te ordinerei esclusivamente l'iMac così com'è, prenderei la ram da Crucial, e aggiungerei WOW e Airport Express. Il resto non ti serve nulla. ;)

AmeR
24-11-2005, 12.56.52
Direi che 1GB è ottimo per WoW. Per il resto ha già detto tutto Sky, evita davvero le ram apple perchè costano uno sproposito.

mincia
24-11-2005, 14.37.23
Condordo con sky, risparmia sulla ram non prendendola alla apple

Inoltre prenditi il 20' è uno spettacolo, l'investimento te lo ripaghi ogni volta che lo guardi.

Wizpig
24-11-2005, 18.14.57
Allora.

Innanzitutto, puoi sfruttare Apple Education, basta che tu vada a scuola o faccia l'università e sei a posto. Ti fanno uno sconto mica da ridere.

Altre dritte:
1) Lascia perdere il modem: è un 56k, ti serve solo se ti colleghi via telefono! L'iMac ha già integrato la scheda di rete e il wireless, quindi se hai già l'adsl con modem/router ethernet sei a posto.
2) Con Airport Express da 129€ sei a posto per MK e per collegare l'iMac a internet wireless. Unica cosa: hai il modem ADSL ethernet o USB? Se ce l'hai USB devi fartelo cambiare dal tuo provider, i modem USB nel 99% dei casi non sono compatibili con Mac e non vanno con Airport.
3) Non comprare la Ram da Apple!!!! Costa un'esagerazione!!! Vai qui:
http://www.crucial.com/eu/

Ti compri 1GB di Ram (da aggiungere ai 512, quindi 1.5 giga in tutto) a 120€...
Con quella ram vai liscissimo su WOW...
4) Spine internazionali? Ti servono?

Io fossi in te ordinerei esclusivamente l'iMac così com'è, prenderei la ram da Crucial, e aggiungerei WOW e Airport Express. Il resto non ti serve nulla. ;)
Le spine le danno loro... e purtroppo il mio modem è USB.
(Cazzo le ho proprio tutte eh), pensavo che quel modem mi servisse appunto per quello...
Grazie per la dritta sulla Ram e Apple education.

Ma un modem ethernet compatibile dove posso comprarlo? Anche un normale negozio, ma cosa dovrei chiedere? Perchè l'altro modem mi serve ancora, per questo PC.

Wizpig
24-11-2005, 18.23.16
PS: Sono negatissimo, non capisco davvero come sfruttare gli sconti education, vado su http://www.apple.com/it/education/ e da qua allo store, ma non c'è nessuno sconto XD.

Sigh...

Skyrise
24-11-2005, 18.29.55
PS: Sono negatissimo, non capisco davvero come sfruttare gli sconti education, vado su http://www.apple.com/it/education/ e da qua allo store, ma non c'è nessuno sconto XD.

Sigh...

Vai lì, poi clicca a destra (non nell'icona store in alto!) dove dice "Accedi al negozio Education", ti porta a un'altra pagina, clicca di nuovo su accedi allo Store, poi metti il nome dell'istituto e la città dove studi.
Lo sconto sugli iMac dovrebbe essere di circa 100€ ;)

Wizpig
24-11-2005, 18.53.50
Vai lì, poi clicca a destra (non nell'icona store in alto!) dove dice "Accedi al negozio Education", ti porta a un'altra pagina, clicca di nuovo su accedi allo Store, poi metti il nome dell'istituto e la città dove studi.
Lo sconto sugli iMac dovrebbe essere di circa 100€ ;)
:eek2: Minchia che sconti.

Amo Apple :D
E quando dirò il nuovo prezzo a mio padre la amerà pure lui, madò :D

Wizpig
24-11-2005, 19.16.53
Ah come Disco rigido 160 GB mi avanzano e la tastiera+mighty mi van bene (Anzi, meglio) coi fili.

Concordate?

Sinceramente le cose wireless che van ricaricate...brr...

Skyrise
24-11-2005, 20.06.12
Ah come Disco rigido 160 GB mi avanzano e la tastiera+mighty mi van bene (Anzi, meglio) coi fili.

Concordate?

Sinceramente le cose wireless che van ricaricate...brr...

Allora, la tastiera e il mouse Bluetooth Apple sono molto buoni. Solitamente con un set di batterie ti durano 4-5 mesi di uso intensivissimo. Direi che te ne dimentichi... ;)

Come mouse io cmq prenderei il mighty mouse incluso, per quanto con cavo. E' comodo... ;)

Wizpig
24-11-2005, 23.37.26
Mannaggia la censura.
Il sito non mi accetta di nuovo la CC, come successe per l'iPod!
Solo che ora uso una normalissima CC dove sono sicuro di avere i soldi.
CAZZO.

Serge
24-11-2005, 23.39.23
Ordinalo per telefono ;)

Wizpig
24-11-2005, 23.52.40
Ordinalo per telefono ;)
Si puo?
Se non risolvo con la CC provo col bonifico bancario o via telefono.
ciao.

Serge
25-11-2005, 00.07.05
Si puo?
Se non risolvo con la CC provo col bonifico bancario o via telefono.
ciao.

Yes.
Io il mio powerbook l'ho ordinato proprio per telefono... e sono stato seguito fino alla fine, servito e irriverito :D

cromabianca
25-11-2005, 18.01.43
Yes.
Io il mio powerbook l'ho ordinato proprio per telefono... e sono stato seguito fino alla fine, servito e irriverito :D

Be': e vorrei pure dire!!! :D

Wizpig
25-11-2005, 23.39.55
Dove trovo i dati per pagare via bonifico bancario?

Maclover
26-11-2005, 01.06.11
Dove trovo i dati per pagare via bonifico bancario?

devi telefonare....

ma lascia perdere.... ci mettono almeno 10gg a gestire la pratica... fai prima a risolvere il problema con la c(C ;)

maclover

Wizpig
26-11-2005, 16.42.04
devi telefonare....

ma lascia perdere.... ci mettono almeno 10gg a gestire la pratica... fai prima a risolvere il problema con la c(C ;)

maclover
Me li han dati via mail i dati, e comunque via CC non posso che non me la prende.

Wizpig
26-11-2005, 17.58.44
Sentite, una cosa urgente:
L'iMac ci metterebbero 5 giorni ad assemblarlo, WoW 14 giorni solo per arrivargli -_-;
Se mi dite un sito dove prendere WoW (Che ci sia pure per Mac, anche se dovrebbe essere in tutti) rifaccio l'ordine (sempre senza CC però) e dovrebbe arrivarmi per natale, altrimenti no.
Ma è sicuro che ci mettono 10 giorni per i dati etc.?

Tanzen, Sky... confermate?

Skyrise
26-11-2005, 18.26.32
L'iMac ci metterebbero 5 giorni ad assemblarlo, WoW 14 giorni solo per arrivargli -_-;
Se mi dite un sito dove prendere WoW (Che ci sia pure per Mac, anche se dovrebbe essere in tutti) rifaccio l'ordine (sempre senza CC però) e dovrebbe arrivarmi per natale, altrimenti no.

Vai in qualsiasi negozio e compra WOW, sul CD ci sono gli eseguibili sia per PC che per Mac. ;)

cromabianca
26-11-2005, 19.14.30

Scusa, ma l'iMac non ce l'hanno in nessun negozio nella tua zona? Sai perché lo dico? Perché un giorno, andando a comprare DVD vuoti, ho scoperto che c'è un rivenditore autorizzato Apple proprio qui a Isernia... e io che ho dovuto aspettare 2 settimane che il mio iPod si facesse col furgoncino tutta la starada dai Taipei a casa mia! :D

Wizpig
27-11-2005, 20.34.24
No, no, l'iMac lo ordino su internet che mi fan lo sconto ... e qua vicino non ci sono store apple.
Grazie.

Wizpig
27-11-2005, 21.25.30
Comunque il bonifico bancario non cambia vero se è a nome di qualcun'altro? (In questo caso mio padre).
Insomma, si specifica il codice e a loro non dovrebbe fregare chi paga...