PDA

Visualizza versione completa : senza fili

Gioru_
23-11-2005, 10.50.32
Ho necessità di creare un'altra rete wireless in casa della mia ragassa.
Ovviamente, siccome ormai mi son fatto prendere da questa cosa di Apple, mi è venuta l'idea di comprare una airport. Ora, siccome come al solito i prezzi non sono proprio accessibili, volevo farvi queste domande:
1- prima di tutto, c'è compatibilità completa in un ambiente misto PC e Mac?
2- meglio express o extreme? Per la questione di iTunes forse express ma usata non si trova mai
3- su ebay ti tirano dietro le basi extreme graphite che, suppongo, siano 802.11b. Ma diciamoci la verità, sono proprio da escludere (avendo la semplice necessità di condividere una connessione adsl)?
4- basi americane o australiane vanno bene in Italia? L'alimentatore è multistandard?

Grazie!

Skyrise
23-11-2005, 11.52.15
Ho necessità di creare un'altra rete wireless in casa della mia ragassa.
Ovviamente, siccome ormai mi son fatto prendere da questa cosa di Apple, mi è venuta l'idea di comprare una airport. Ora, siccome come al solito i prezzi non sono proprio accessibili, volevo farvi queste domande:
1- prima di tutto, c'è compatibilità completa in un ambiente misto PC e Mac?

Compatibilità totale al 100%

2- meglio express o extreme? Per la questione di iTunes forse express ma usata non si trova mai

Non cambia molto. La Extreme tira di più e consente un maggior numero di connessioni contemporanee. Se devi fare una rete home, vai sulla Express imho...

3- su ebay ti tirano dietro le basi extreme graphite che, suppongo, siano 802.11b. Ma diciamoci la verità, sono proprio da escludere (avendo la semplice necessità di condividere una connessione adsl)?

Mmmm, se sono Extreme sono 802.11b/g. Se sono solo Airport sono 802.11b.

Io ti consiglio g comunque. Sulla connessione a internet cambia poco, tanto la banda non la saturi, ma se ti passi file o altro la differenza è abissale.

4- basi americane o australiane vanno bene in Italia? L'alimentatore è multistandard?

Dovrebbero andare senza problemi, l'alimentatore è multistandard.

AmeR
23-11-2005, 12.20.15
Ti ricordo che tutte le periferiche WiFi della Apple sono compatibili con la stragrande maggioranza dei dispositivi WiFi sul mercato. Quindi puoi cercare un router/AP 802.11g che non costi un enorimità come AirPort Extreme/Express ed essere felice lo stesso :dentone:

Skyrise
23-11-2005, 12.52.53
Sì, è verissimo. Airport Express/Extreme costano molto di più di altri prodotti analoghi e altrettanto buoni.

Diciamo che se hai un Mac, il vantaggio maggiore viene dal fatto che il software di configurazione Airport è davvero ottimo e ti consente di gestire la rete con gran facilità (tipo mettere in roaming più AP è questione di pigiare un tasto...).

Gioru_
23-11-2005, 13.05.09
Sì, è verissimo. Airport Express/Extreme costano molto di più di altri prodotti analoghi e altrettanto buoni.

Diciamo che se hai un Mac, il vantaggio maggiore viene dal fatto che il software di configurazione Airport è davvero ottimo e ti consente di gestire la rete con gran facilità (tipo mettere in roaming più AP è questione di pigiare un tasto...).

Sì, infatti era questo il fattore principale di scelta

Skyrise
23-11-2005, 13.20.28
Sì, infatti era questo il fattore principale di scelta

La semplicità di gestione/configurazione? Allora se non hai problemi a spendere un po' di più imho vai su Airport Express, e ti porti a casa anche un paio di extra carini come la possibilità di collegarlo a uno stereo e a una stampante in remoto. ;)