PDA

Visualizza versione completa : [Giochino] Playlist intelligenti

cromabianca
23-11-2005, 11.41.51
Salve a tutti... giocando con il mio nuovo iPod video ( :approved: ), ho pensato: "Mo mi faccio un paio di playlist intelligenti"; anche perché, con 4190 brani, correvo il serio rischio di non ascoltanrne... qualcuno :dentone:

Così mi son detto: "Perché non lanciare un giochino, sul forum, dove ognuno può postare i propri "criteri" e, magari, creare, così, anche un po' di condivisione?"

Eccomi qua: che ve ne pare?

Vi posto la mia prima playlist speciale (non è che non ne abbia fatte prima, ma questa è la prima con il nuovo iPod :approved: )

Criteri:

genere contiene rock +
contatore è 0 (per evitare di ascoltare più volte uno stesso brano).

Poi ho selezionato: aggiorna automaticamente e limita a 6 brani (per fare delle cose "ascoltabili" nel bereve tragitto di un viaggio in ufficio con la macchina).

E' una playlist stupida, lo so... però con la fantasia...

Postate le vostre.

Ah! Volete sapere il risultato?

La prima che mi è venuta fuori:

Bohemian Rhapsody - Queen
Yet another movie -Pink Floyd
Solitaire - Deep Purple
Another brick in the wall p.2 (live) - Pink Floyd
Another one bites the dust - Queen
Let me live - Queen

Come potete vedere, un po' ripetitiva...

Con la seconda, sono andato un po' meglio:

Fog (again) (live) - Radiohead
Yahweh - U2
Broken witch - Liars
Fade to black - Dire Straits
It's all opver now, baby - Bob Dylan

Posta, postate...

cromabianca
23-11-2005, 20.02.22
Forse lo dovevo postare su Music Zone... se qualche mod passasse dui qua... una spostatina.... :look: :D

funker
24-11-2005, 14.28.41
Criteri: Funk // Contatore 0 // Limite 5 Brani

Jamiroquai - Space Cowboy
Earth, Wind & Fire - Boogie Nights
Stevie Wonder - Signed, Sealed, Delivered, I'm Yours
Jamiroquai & Guru's Jazzmatazz - Lost souls
Thievery Corporation - Until The Morning

edz.
28-11-2005, 16.56.14
io ho una playlist basata sul rating (come tutti, penso), e ne uso poche altre, ma ricordo che all'inizio mi ero sbizzarrito e avevo creato un paio di smart playlist (che non ascoltavo mai, peraltro), una si chiamava 'love songs' ed era la raccolta di canzoni che contenevano 'love' nel titolo e l'altra si chiamava 'short pleasures' e listrava tutti i brani più corti di un minuto e mezzo.
ovviamente incrociando le due playlist se ne formava una terza dal titolo 'eiaculazione precoce'...

cromabianca
28-11-2005, 17.05.52
'eiaculazione precoce'...

:roll3:

Però quella dei brani corti è un'idea carina...