PDA

Visualizza versione completa : Depeche Mode ~ Playing the Angel

Wizpig
21-11-2005, 23.41.28
Dunque dunque, commenti? Io l'ho acquistato senza alcuna aspettativa (Non amo particolarmente questo genere...) ma sono rimasto piaaaacevolemente colpito.
Concordo con chi dice che l'album "puzza" di dark da chilometri, sicuramente di più rispetto alle vecchie canzoni (Come personal jesus che peraltro era bellissima).

Tra le mie preferite Damaged People, Lilian e Precious.

The El-Dox
22-11-2005, 00.35.03
dark? ho un koncetto diverso di dark, ad ogni modo mi è piaciuto sebbene siano necessari molti askolti più del solito per digerirlo bene.

Manos
22-11-2005, 15.00.22
Anche io l'ho comprato originale con bonus DVD, in mezzo a tanti cd monezza che ci vengono proposti ognigiorno ho trovato in Playing the Angel un disco elegantemente e ben fatto.

Manos
22-11-2005, 15.01.33
ottimo cd, preso anche io per caso ma davvero bello ed elegante

Wizpig
22-11-2005, 20.29.03
dark? ho un koncetto diverso di dark, ad ogni modo mi è piaciuto sebbene siano necessari molti askolti più del solito per digerirlo bene.
Hmm, come dire...
E' abbastanza "tenebroso" se proprio dark non va bene.

Non saprei come definirlo. Un ottimo CD comunque.

Kiara
23-11-2005, 23.00.38
sono anni che sono al top.e tuttavia non deludono.
sono la perfetta unione di qualità e commercialità.e non è da poco.
lilian è una meraviglia.
e pure john the revelator.
perfetta la traccia postato nel Topo apposito.

Wizpig
24-11-2005, 21.55.06
sono anni che sono al top.e tuttavia non deludono.
sono la perfetta unione di qualità e commercialità.e non è da poco.
lilian è una meraviglia.
e pure john the revelator.
perfetta la traccia postato nel Topo apposito.
Hai ragionissima, dimenticavo John :).
Lilian mi sa che è la mia preferita dell'album... è fantastica.

Sono dispiaciuto di non averli scoperti prima, sentii solo "Personal Jesus" in passato.
PS: Complimenti per la firma :D

Darish
24-11-2005, 23.37.00
The Darkest Star è dark a tutti gli effetti (il titolo tiene fede), è uno dei pezzi musicalmente più cupi del gruppo, ma molto seducente.

Precious è capace di tener testa ad Enjoy The Silence, e scusate se è poco!

Per il resto è un lavoro molto bello, ispirato, molto cupo, superiore al precedente Exciter (che concettualmente è l'opposto).si sprecan già i paralleli con Violator.
L'umore è pessimo, testi amarissimi, solita fascinazione dell'ultraterreno, le solite genialate di Gore sui testi/arrangiamenti (3 pezzi di Gahan).

Non c'è speranza nella visione del disco, la vita è principalmente dolore, ma il tutto è contemplato come da un occhio esterno agli avvenimenti (quello di un angelo?), c'è serenità nell'accettazione, distaccamento. E questa è una delle cose più belle di questi ultimi DM, che al di fuori delle scene ne hanno passate veramente di tutte.

La musica passa da tutti i precedenti album, notare i riferimenti di Suffer Well a Behind the wheel! L'ordine delle tracce è molto calcolato: le prime 5 sono maggiormente orecchiabili, da Precious in poi l'album diventa più complicato e richiede una certa attenzione.

Una pacchia per i superfan :)
Sconsigliato ai depressi cmq...

Kiara
24-11-2005, 23.42.19
PS: Complimenti per la firma :D
:metal:

Wizpig
24-11-2005, 23.46.42
Ecco la parola giusta Dario; Cupo.
Essì, molto cupo. :)

Io li ascolto SE sono depresso, si adattano all'umore.

EasyTiger.
25-11-2005, 08.56.34
Personalmente ritengo che Playing The Angel sia la naturale evoluzione di quello che è stato il percorso creativo dei Depeche Mode in questi venti anni abbondanti.
Dopo anni passati ad innovare, creare nuovi suoni e mixare tra loro generi sempre diversi e mai scontati, credo che l'unico punto d'arrivo possa essere Pta. E' un album che richiede sicuramente più tempo per essere apprezzato al meglio rispetto ad alcuni dei loro più grandi successi, ma le tematiche come amore, sofferenza, dolore e religione sono sempre lì.
Il suono è a tratti più "sporco", se vogliamo anche più "tormentato", ma lo stile è inconfondibilmente il loro.
Lo sto apprezzando parecchio, vuoi perchè i riferimenti al passato ci sono, vuoi perchè non mancano le novità. Ad esempio Dave Gahan, dopo l'esordio da solista con Paper Monster, si è continuato a rivelare un abile paroliere, contribueno a scrivere 3 delle 12 tracce: Suffer well, I want it All e Nothing's Impossible.
Il singolo Precious è una delle canzoni più belle che mi è capitato di ascoltare da tanti mesi a questa parte...

Chi c'è al concerto il 18/19 Feb?

Wizpig
26-11-2005, 16.01.59
Chi c'è al concerto il 18/19 Feb?
Hai voglia, non posso sicuramente.
Ma dov'è?

EasyTiger.
27-11-2005, 12.08.18
Hai voglia, non posso sicuramente.
Ma dov'è?

E' a Milano...ma i biglietti sono gà tutti sold out!

Wizpig
27-11-2005, 20.02.34
Tre mesi prima? O_o
Mamma mia

EasyTiger.
27-11-2005, 20.23.04
Tre mesi prima? O_o
Mamma mia
Sì...pensa che i biglietti messi in vendita da TiketOne sul web sono andati esauriti in meno di un' ora. E la vendita partiva alle 00:00!
Io comunque ci sarò! :king:

Wizpig
04-12-2005, 00.09.44
Approfitto del topic per dire che ho acquistato il CD più famoso dei depeche, "Violator" e l'ho trovato fantastico... per assurdo però dico che questo Playing the angel mi piace di più. ;)

Trovo migliore lo stile, che è cambiato parecchio.