PDA

Visualizza versione completa : Rimuovere file PKG

The El-Dox
21-11-2005, 21.30.26
Ho notato ke rimangono dopo una disinstallazione e tramite spotlight riesko a rieseguirli.
Kome si fanno fuori del tutto, mi sembra sia sotto documenti ma korka, nn li vedo...

Skyrise
21-11-2005, 21.47.32
Ho notato ke rimangono dopo una disinstallazione e tramite spotlight riesko a rieseguirli.
Kome si fanno fuori del tutto, mi sembra sia sotto documenti ma korka, nn li vedo...

Lasciali dove sono, soprattutto se sono file di sistema.
L'unica disinstallazione che devi fare su OSX rimuovere i file dalla cartella applicazioni, e null'altro.
Su OSX non esistono DLL o altro, nessun programma tocca alcuna funzione critica del sistema o installa estensioni o librerie aggiuntive che toccano l'os.

In generale, tutto quello che c' in Library (di sistema o dell'utente) non va mai toccato a meno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo.

The El-Dox
22-11-2005, 01.09.23
vabb ma ke tengo a fare l'installer di limewire se non lo uso?
ad ogni modo ho kapito kome fare. ;)
grassie lo stesso!

Skyrise
22-11-2005, 11.52.04
vabb ma ke tengo a fare l'installer di limewire se non lo uso?
ad ogni modo ho kapito kome fare. ;)
grassie lo stesso!

E' che quelli che sono sotto Library non sono installer, quelli di sistema mi sa che molto meglio che non li cancelli...

AmeR
22-11-2005, 12.01.33
Giusto, se non sai a cosa servono, lasciali dove sono. Altrimenti se te la senti c' DesInstaller ( linkato nello sticky del software per mac ).

Skyrise
22-11-2005, 13.23.46
Io tipo in Library/receipit ho un MacOSX10.4.3.pkg da 3.3 mega...
Direi che meglio non toccarlo...

Anche perch la grandezza complessiva della cartella incriminata, con tutti i .pkg dentro di una cinquantina di mega circa, quindi...

follettomalefico
22-11-2005, 18.54.00
Il punto questo: se sono dei PKG che hai usato per installare qualcosa, puoi cancellarli a tua discrezione.

Se sono PKG che ha messo OSX in cartelle di sistema, lasciali dove sono.

Per chiarezza: il tuo caso il primo, o il secondo? Mi pare il primo, visto che hai detto "Documenti" e visto che mi pare che quelli di sistema Spotlight non li cerca.

Lo strano se un PKG che hai usato per fare una installazione, ma che ti sparito dopo che hai installato.

The El-Dox
22-11-2005, 19.07.37
ovvio ke kuelli di sistema non li tokko, sar niubbo ma mikka scemo. Diko solo ke inutile tenere il pkg kon skritto "install" di limewire, kuelli tastiera/mouse, logic, toast, stuffit e kos via.