PDA

Visualizza versione completa : Cosa dice il soldato Nazista de "La vita è Bella"

Di0
21-11-2005, 21.14.06
Salve Ragazzi,
non chiedetemi perché (ok, devo fare uno scherzo in germania :asd:), ma ho cercato per TUTTA internet per due giorni.
Ho cercato la trascrizione del dialogo del Nazista quando elenca le regole del campo e Benigni fa finta di tradurre, ma in realtà racconta la storiella del "carroarmato, vero!".
ORa, è inutile che cerchiate anche voi su internet, ma se qualcuno di voi è un genio in Tedesco (che non è proprio il mio forte), mi potrebbe brevemente trascivere il dialogo?

Graaaaazie mille, devo una :birra: a chi risponde (anche a minchia?)
Daniele

camut
22-11-2005, 16.10.02
Ho sempre avuto anche io questa curiosità....
Avrei potuto chiedere a un mio amico tedesco, ma proprio in questi giorni è andato in Germania per qualche giorno.
Quindi, a meno che per te non sia lo stesso saperlo fra un paio di settimane, non posso esserti d'aiuto :)

Di0
22-11-2005, 17.12.46
ciao camut!
Grazie per l'offerta, in effetti non è urgente, e visto che ormai credo che rivolgersi ad un madrelingua sia l'unica possibilità (io, ovviamente, non ne conosco), accetto volentieri la tua offerta di aiuto. Anche perché, vedo, la cosa interessa anche te.
Aspetteremo notizie del tuo amico, nel frattempo un grazie ad entrambi!

EDIT: Se un altro mio amico, incaricato della mia stessa ricerca, dovesse sortire esiti più fortunati in minor tempo, non mancherò di avvertirvi ;)

Silentrage
27-11-2005, 23.31.36
Sono molto curioso anche io ti sarei grato se tu la postassi...;)