PDA

Visualizza versione completa : aiutatemi problemi iniziali!!!

neo_771
20-11-2005, 11.21.15
mi arrivato il powerbook 12" e tutto bene se non fosse che nn riesco a collegarmi ad internet chi pu aiutarmi? mi serve un aiuto passo per passo... ho anche un modem adsl USB se no va bene il modem interno e la connessione telefonica ma vi prego aiutatemi... mi chiede l'isp ... non ci capisco un cazzo.... :( aiutatemiiiiiiiiiiiii

grazie mille.

Skyrise
20-11-2005, 12.55.27
mi arrivato il powerbook 12" e tutto bene se non fosse che nn riesco a collegarmi ad internet chi pu aiutarmi? mi serve un aiuto passo per passo... ho anche un modem adsl USB se no va bene il modem interno e la connessione telefonica ma vi prego aiutatemi... mi chiede l'isp ... non ci capisco un cazzo.... :( aiutatemiiiiiiiiiiiii

Allora, innanzitutto dammi qualche dato:
1) Sei collegato con ADSL?
2) Il modem ADSL che hai USB o Ethernet?
3) Hai una rete wireless?
4) Con che provider ti colleghi?

Se il modem che hai USB, devi quasi sicuramente cambiarlo con uno ethernet.
Se il modem ethernet la procedura molto semplice.
Innanzitutto non fare nessuna connessione guidata, falla manualmente, meglio e pi veloce.

1) Apri Preferenze di Sistema
2) Vai su Network
3) Seleziona Ethernet integrata
4) Metti i dati della connessione a internet che ti ha dato il tuo provider (solitamente DHCP o impostazione manuale sotto TCP/IP, poi devi probabilmente mettere nome utente e password sotto PPPoE se il tuo provider lo usa)
5) Fatto, sei online. :)

Skyrise
20-11-2005, 12.59.46
se no va bene il modem interno e la connessione telefonica ma vi prego aiutatemi...

Per la connessione con modem interno ancora pi semplice:

1) Preferenze di Sistema
2) Network
3) Modem integrato
4) Metti tutti i dati del tuo provider come su Windows (nome utente, pass, numero di telefono ecc...)
5) Poi se clicchi su chiama adesso parte la telefonata e la connessione.

6) Per comodit, sotto modem integrato, dove c' PPP TCP/IP Proxy Modem, clicca su Modem e spunta l'opzione in basso "mostra stato modem nella barra dei menu".
In questo modo ti mostra l'iconcina del modem nella barra in alto a dx, ti basta cliccare sopra e scegliere l'opzione dal menu a tendina per collegarsi e scollegarsi.

neo_771
20-11-2005, 14.10.33
Per la connessione con modem interno ancora pi semplice:

1) Preferenze di Sistema
2) Network
3) Modem integrato
4) Metti tutti i dati del tuo provider come su Windows (nome utente, pass, numero di telefono ecc...)
5) Poi se clicchi su chiama adesso parte la telefonata e la connessione.

6) Per comodit, sotto modem integrato, dove c' PPP TCP/IP Proxy Modem, clicca su Modem e spunta l'opzione in basso "mostra stato modem nella barra dei menu".
In questo modo ti mostra l'iconcina del modem nella barra in alto a dx, ti basta cliccare sopra e scegliere l'opzione dal menu a tendina per collegarsi e scollegarsi.
riesco a fare tutto mi appare l'icona della connessione in alto a destra ma mentre si connette mi dice destinazione non valida! che significa? ma devo connettermi al mio numero di casa?A che numero devo chiamare?
grazie in anticipo...

Skyrise
20-11-2005, 15.11.39
riesco a fare tutto mi appare l'icona della connessione in alto a destra ma mentre si connette mi dice destinazione non valida! che significa? ma devo connettermi al mio numero di casa?A che numero devo chiamare?
grazie in anticipo...

Mmmm, mi sa che hai un po' di confusione in testa a livello di connessioni. :D

Ma hai una connessione ADSL no? Se s, dammi dettagli, che connessione hai, che provider, che modem/router usi, se USB o ethernet...
Senza questi dati impossibile aiutarti...

Se NON hai una connessione ADSL e ti colleghi con il modem interno, devi usare una abbonamento a un ISP, con un numero di telefono da chiamare, un nome utente e una password. Devi fare un abbonamento insomma, occhio che ovviamente paghi la telefonata per la connessione...

neo_771
20-11-2005, 15.28.06
Mmmm, mi sa che hai un po' di confusione in testa a livello di connessioni. :D

Ma hai una connessione ADSL no? Se s, dammi dettagli, che connessione hai, che provider, che modem/router usi, se USB o ethernet...
Senza questi dati impossibile aiutarti...

Se NON hai una connessione ADSL e ti colleghi con il modem interno, devi usare una abbonamento a un ISP, con un numero di telefono da chiamare, un nome utente e una password. Devi fare un abbonamento insomma, occhio che ovviamente paghi la telefonata per la connessione...
ho un modem adsl con usb il moden che danno con alice . il provider forse hotmail... ma che il provider?

ECCO SOS'E' un ISP ? ... :hail: aiutami ti prego...

Skyrise
20-11-2005, 15.59.52
ho un modem adsl con usb il moden che danno con alice . il provider forse hotmail... ma che il provider?

ECCO SOS'E' un ISP ? ... :hail: aiutami ti prego...

Urca... :D

Se hai Alice il provider della tua connessione Telecom, Alice insomma, hotmail un servizio di mail online.
L'ISP l'Internet Service Provider, insomma chi ti d la connessione a internet, nel tuo caso, Alice. Provider = ISP, son la stessa cosa.

E' quasi sicuro che il tuo modem USB non funziona con il Mac, se fai Alice e hai un Mac devi richiedere il modem Ethernet, che funziona su tutto.
Imho la cosa migliore che puoi fare, oltre adandare a cercare le istruzioni che ti hanno dato con il modem e vedere se compatibile con il Mac (molto molto difficile), telefonare al servizio clienti Alice e chiedere informazioni, e se il modem non compatibile con il Mac chiedere la sostituzione con un modem ethernet.
Il problema che non sei molto scafato sulle connessioni a internet, anche se una cosa molto semplice difficile che tu riesca a configurarla da solo, fatti mandare dare una mano telefonica da Telecom, o fatti mandare un tecnico, o chiedi a qualche amico che sa configurare una connessione a internet, se no difficile che tu riesca ad uscirne...

neo_771
20-11-2005, 16.35.26
Urca... :D

Se hai Alice il provider della tua connessione Telecom, Alice insomma, hotmail un servizio di mail online.
L'ISP l'Internet Service Provider, insomma chi ti d la connessione a internet, nel tuo caso, Alice. Provider = ISP, son la stessa cosa.

E' quasi sicuro che il tuo modem USB non funziona con il Mac, se fai Alice e hai un Mac devi richiedere il modem Ethernet, che funziona su tutto.
Imho la cosa migliore che puoi fare, oltre adandare a cercare le istruzioni che ti hanno dato con il modem e vedere se compatibile con il Mac (molto molto difficile), telefonare al servizio clienti Alice e chiedere informazioni, e se il modem non compatibile con il Mac chiedere la sostituzione con un modem ethernet.
Il problema che non sei molto scafato sulle connessioni a internet, anche se una cosa molto semplice difficile che tu riesca a configurarla da solo, fatti mandare dare una mano telefonica da Telecom, o fatti mandare un tecnico, o chiedi a qualche amico che sa configurare una connessione a internet, se no difficile che tu riesca ad uscirne...

grazie lo stesso... vedr di cercare aiuti concreti . ;)

funker
20-11-2005, 19.33.49
Ciao Neo, benvenuto nel mondo Apple ;) .
Vorrei segnalarti che hai la firma di dimensioni fuori regolamento, sei pregato di ridurla o al max di togliere l'immagine pi grande (gba e psp, per intenderci).

Grazie :birra:

Digilamellare
27-11-2005, 21.54.28
grazie lo stesso... vedr di cercare aiuti concreti . ;)
modem usb su mac non funzionanto. devi usare un modem adsl ethernet e 2 secondi ti colleghi.ciao

cromabianca
28-11-2005, 13.59.46
Modem USB "fastrate": perfetto con Panther, non funziona con Tiger.

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/fastrate_usb/img/01.gif

Modem USB "Speedweb Datacom" Alice: funziona anche con Tiger ;)

http://www.ipmdatacom.it/images/speedweb.gif