PDA

Visualizza versione completa : Alimentazione Ipod

Terrana
18-11-2005, 18.26.24
Salve,è la prima volta che posto in questa sezione ed avrei un quesito:
Probabilmente in questi giorni riuscirò a rimediare un Ipod video da 30Gb dagli stati uniti.
Immagino che per ricaricare l'ipod esso vada collegato ad una presa della corrente...essendo l'ipod USA devo acquistare adattatori particolari?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

angelodanesi
18-11-2005, 18.53.20
Salve,è la prima volta che posto in questa sezione ed avrei un quesito:
Probabilmente in questi giorni riuscirò a rimediare un Ipod video da 30Gb dagli stati uniti.
Immagino che per ricaricare l'ipod esso vada collegato ad una presa della corrente...essendo l'ipod USA devo acquistare adattatori particolari?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Il carica batterie è venduto a parte:| , non è contenuto nella confezione.
Lo si deve caricare via usb.

Terrana
18-11-2005, 19.18.41
Il carica batterie è venduto a parte:| , non è contenuto nella confezione.
Lo si deve caricare via usb.

Azz...non lo sapevo.
Cmq una volta comprato il carica batterie lo posso collegare tranquillamente al mio PC,comprato quì in Italia,senza alcun tipo di problema giusto?

angelodanesi
18-11-2005, 19.21.16
Azz...non lo sapevo.
Cmq una volta comprato il carica batterie lo posso collegare tranquillamente al mio PC,comprato quì in Italia,senza alcun tipo di problema giusto?
Penso di si anche se non ne sono certo la 100%

cromabianca
18-11-2005, 22.01.09
Azz...non lo sapevo.

Certo, si carica tramite porta USB... e, come dice il nome... UNIVERSAL Serial Bus

Comunque, vai tranquillo: io, il mio primo iPod (un 3G da 10Gb) l'ho comperato in America ma l'ho usato senza neussun tipo di problema qui in iItalia, con lo stesso alimentatore americano (e, naturalmente, con la porta firwewire sia del PC che del Mac-PB)

Skyrise
18-11-2005, 23.38.22
Se lo colleghi al computer nessun problema.

L'alimentatore dell'iPod che trovi nei negozi è multitensione, lo usi in tutto il mondo.

Terrana
19-11-2005, 14.33.49
Vi ringrazio per le informazioni :D

Vic°
19-11-2005, 14.39.17
ma una volta ti davano anche l'alimentatore..com'è che adesso non lo danno più?

Skyrise
19-11-2005, 15.55.59

Perchè han deciso di lucrarci su il più possibile... :tsk:

The Dash
19-11-2005, 16.44.25
in realtà una volta davano pure il dock :D

Vic°
19-11-2005, 16.59.55
Perchè han deciso di lucrarci su il più possibile... :tsk:

ahaha :asd:
io ne ho due, allora me li tengo stretti visti quanto valgono

tanto per dire: il mio "vecchio" ipod non veniva caricato dall'usb2 del mio ex-portatile, anzi consumava batteria cinque volte tanto (da completamente scarico si svuotava in un oretta di trasferimento dati)..grazie a dio a quel tempo la apple era ancora magnanima, altrimenti mi sarei mangiato le palle :sisi:

cromabianca
19-11-2005, 21.44.40
ahaha :asd:
io ne ho due, allora me li tengo stretti visti quanto valgono

tanto per dire: il mio "vecchio" ipod non veniva caricato dall'usb2 del mio ex-portatile, anzi consumava batteria cinque volte tanto (da completamente scarico si svuotava in un oretta di trasferimento dati)..grazie a dio a quel tempo la apple era ancora magnanima, altrimenti mi sarei mangiato le palle :sisi:

Ma in effetti "a quei tempi" l'iPod non si caricava tramite USB, ma solo tramite FW (infatti, i tuoi alimentatori dovrebbero avere la porta FW)... e infatti io dovetti comprare il cavetto doppio (che ancora uso, anche se solo in USB) FW/USB; l'USB la collegavo al PC e la FW all'alimentatore...

angelodanesi
20-11-2005, 00.01.10
Ma in effetti "a quei tempi" l'iPod non si caricava tramite USB, ma solo tramite FW (infatti, i tuoi alimentatori dovrebbero avere la porta FW)... e infatti io dovetti comprare il cavetto doppio (che ancora uso, anche se solo in USB) FW/USB; l'USB la collegavo al PC e la FW all'alimentatore...
Il mio ipod 4g 40 gb conteneva sia l'usb che il fw e aveva anche il dock e il caricabatterie. Nel 20gb che ho preso ad aprile invece c'era appena il cavo usb. :|
Come hai detto tu però il caricabatterie aveva appena la presa fw

cromabianca
20-11-2005, 21.39.52
Il mio ipod 4g 40 gb conteneva sia l'usb che il fw e aveva anche il dock e il caricabatterie. Nel 20gb che ho preso ad aprile invece c'era appena il cavo usb. :|
Come hai detto tu però il caricabatterie aveva appena la presa fw

Sì, è stata la scelta ultima di Apple; ora, io posso capire (anche se non condividere) quella di rimuovere il supporto FW per la sincronizzazione (da quel che ho capito, è stato necessario per recuperare quei 2mm di spessore che fannno del 5g l'iPod più sottile di sempre...), ma non fornire l'alimentatore... insomma, mi sembra una cosa piuttosto lame, come si direbbe oltreoceano; voglio dire: non è che Apple stia proprio sull'orlo del fallimento, da dover lesinare così su un alimentatore... :tsk:

salvoaga
22-11-2005, 15.13.34
Sì, è stata la scelta ultima di Apple; ora, io posso capire (anche se non condividere) quella di rimuovere il supporto FW per la sincronizzazione (da quel che ho capito, è stato necessario per recuperare quei 2mm di spessore che fannno del 5g l'iPod più sottile di sempre...), ma non fornire l'alimentatore... insomma, mi sembra una cosa piuttosto lame, come si direbbe oltreoceano; voglio dire: non è che Apple stia proprio sull'orlo del fallimento, da dover lesinare così su un alimentatore... :tsk:

Invece i 400€ che ti chiede per in nuovo iPod sono equi...

Ma se c'era ancora la lira, secondo voi un iPod nano lo vendevano cinquecento mila lire?

I prezzi sono esagerati.

EDIT:già che ci sono vorrei chiedere una cosa: ho uno shuffle che carico via usb. Sul manuale c'è scritto di collegarlo ad una presa usb ad "elevata alimentazione". Da gestione periferiche ho visto che l'alimentazione per ogni porta usb è 500 mA (mega ampere credo). èsufficiente o è meglio comprare l'alimentatore?

cromabianca
22-11-2005, 17.11.46
500 mA (mega ampere credo)

milli-ampere... sì, è sufficiente ;)