PDA

Visualizza versione completa : buonsenso in macchina

petragames
17-11-2005, 13.17.51
Art. 172. Uso delle cinture di sicurezza e sistemi di ritenuta
Hanno l'obbligo dell'uso delle cinture di sicurezza:
Il conducente ed i passeggeri dei veicoli delle categorie; M1 (veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente)
e poi ci sono altre condizioni per altri tipi di veicoli....

Ora, presupposto che per legge le cinture di sicurezza sono obbligatorie anche dietro, voi le mettete???

So che moltissima gente non ne fa uso :tsk: (io per fortuna non sono uno di quelli) credendo che dietro si sia più riparati da urti o per altre motivazioni (molti non sanno che le cinture sono obbligatorie in tutti i 5 posti della macchina).

Ritengo che sia proprio da stupidi non mettere la cintura (anche dietro) dopo che innumerevoli crash test hanno dimostrato la loro efficacia, ma molti si ritengono superiori o che altro. Non so bene quali siano le motivazioni per cui tanti non se le mettono anche dietro, ed è questo che mi piacerebbe sapere con questo topic...

PS: per quelli che pensano:" tanto al massimo in un incidente se sono seduto dietro vado a sbattere contro il poggiatesta IMBOTTITO che mi sta davanti, oppure mi tengo duro...". Bene, allora vi propongo di smontare il vostro bellissimo poggiatesta e farvelo sbattere in faccia da un amico :bash: , giusto per fare una ficcola prova di qanto quell'innoquo poggiatesta possa fare male se scagliato in viso...

A voi insulti vari e considerazioni più o meno sensate

Mandi

Khorne
17-11-2005, 13.20.02
Sempre messa. Mi ha salvato la faccia (e tutto il resto) due volte, e quindi posso garantire che serve in maniera inumana. Sarei una specie di Picasso ora, se non l'avessi messa :asd:

Per chi dice "ma ci sono quelli che rimangono intrappolati dalla cintura e se non l'avessero avuta non sarebbero morti": per 1 che muore così, 100 sono morti perché non l'hanno messa.

P.s.: dietro spesso manco c'è, se l'auto è vecchia :|

billygoat
17-11-2005, 13.24.57
quando sono alla guida non riesco a fare nemmeno 100 metri senza la cintura...

dietro mi capita raramente di andarci, ma le poche volte che ci sto, se la cintura c'è, la metto.

petragames
17-11-2005, 13.25.49
dai...siamo in 2 per adesso che la mette...

.HellSpawn
17-11-2005, 13.30.31
Devo dire la verità, avanti la metto sempre sia che guidi sia che sia il passeggero, ma dietro la metto solo per i viaggi un po' piu' lunghi, fuori città per capirci.

funker
17-11-2005, 13.32.00
Sbaglio lo so.. ma non la metto mai.

petragames
17-11-2005, 13.34.07
si ma penso che fare un botto anche a soli 50 all'ora, seduti dietro, ci si fa male ugualmente...e la fisica non cambia da persona a persona purtroppo...

cmq è lo stesso comportamento di un mio amico che sietro non la mette a 50 ma a 70 si...CI SI FA MALE LO STESSO!!

petragames
17-11-2005, 13.35.31
Sbaglio lo so.. ma non la metto mai.

-.-
fatti un giro su euroncap o cerca dei filmati di incidenti...

Zaorunner
17-11-2005, 13.38.17
E' piu' facile che mi scordi di chiudere la portiera.

arcobalenotturno
17-11-2005, 13.38.28
quando sono davanti le metto sempre... dietro no...

.HellSpawn
17-11-2005, 13.38.58
si ma penso che fare un botto anche a soli 50 all'ora, seduti dietro, ci si fa male ugualmente...e la fisica non cambia da persona a persona purtroppo...

cmq è lo stesso comportamento di un mio amico che sietro non la mette a 50 ma a 70 si...CI SI FA MALE LO STESSO!!

Lo so, per questo ammetto di avere una cattiva abitudine ;)

Akujin
17-11-2005, 13.40.09
davanti la metto sempre. Dietro dipende se ne ho voglia :|

sharkone
17-11-2005, 13.42.58
Contraddittorio: Dietro non la trovo mai...e quando la trovo non la metto mai..

Davanti sempre.

bejita
17-11-2005, 13.43.05
visto che le rarissime volte che sto in una macchina sui posti di dietro mi ci metto per sdraiarmi, credo mi farebbero più danni che altro :D in definitiva cerco di evitar di stare dietro

MaGiKLauDe
17-11-2005, 13.44.14
Dietro ci vado solo per rotolarmi, e le cinture sarebbero abbastanza d'impiccio...:asd:

Bravaccio
17-11-2005, 13.44.34
io obbligo a metterle anche dietro...se no non parto...stop

BlackLinX
17-11-2005, 13.45.55
Da diversi anni la metto sempre. La trovo veramente utile per la mia salvaguardia ed anche comoda in certi frangenti perchè di "supporto" dato che ho la tendenza ad appolaiarmi su un lato per chiacchierare o nelle curve (io guido Alfa, con sedili molto contenitivi, per cui sono abituato ad appoggiarmi nelle curve).

E' vero che mi capita di toglierla a volte, quando sono dietro, appunto, e la vettura sta percorrendo strade di montagna strette e sull'orlo del baratro ... in quel caso per sensibilizzare il guidatore tolgo la cintura e dichiaro: "io mi tolgo la cintura, così se cadiamo ho qualche speranza di non crepare" ... di solito il guidatore rallenta hihihi

azanoth
17-11-2005, 13.50.18
Mia madre morì nel 1973 per la semplice carenza progettuale dei poggiatesta posteriori:eravamo incolonnati a kilometri da un casello quando un camion,perdendo il controllo,si schiantò sulla nostra autovettura cagionandole,vista l'elevata statura fisica,un definitivo colpo di frusta.

Ho sempre pensato che in un veicolo adibito al trasporto ci dovessero essere due requisiti fondamentali:sicurezza e correttezza dell'andatura generale.

Il mercato,nella sua enorme saggezza,non ha fatto altro che concentrarsi su elementi come prestigio,comfort,classe trovando spazio e volontà,solo nell'ultima decina d'anni,per garantire livelli di sicurezza meccanica più che adeguati:infatti adesso l'ABS è montato su tutti i veicoli,mentre al suo esordio venne presentato come affascinante optional di prestigio e sicurezza....

La risposta alla tua domanda è si,bisogna osservare ogni criterio di sicurezza da ogni occupante dell'abitacolo perche nella fattispecie in auto,la morte che tronca una Vita e ogni briciola del suo possibile futuro può trovarsi dietro ogni angolo,e persino a velocità estremamente ridotte.

:birra:

Mach 1
17-11-2005, 13.52.09
sempre messe, sia davanti che dietro. C'è un mio amico che s'incazza sempre perchè lui è uno di quelli che nasconde gli agganci delle cinture posteriori sotto il divanetto perchè non gli piace averli a vista ed io quando salgo dietro sulla sua macchina glieli tiro sempre fuori per allacciarla :asd: :asd:
Ho sentito un sacco di gente lamentarsi della scomodita delle cinture. Io francamente quasi mi dimentico di averle addosso.

bejita
17-11-2005, 13.56.16
Mia madre morì nel 1973 per la semplice carenza progettuale dei poggiatesta posteriori

e per di più lo schifo è che c'è ancora disparità nelle dotazioni di sicurezza di serie tra modelli di punta e modelli per la massa....

Soothe
17-11-2005, 14.22.42
Data la mia elevata statura siedo sempre davanti quando sono passeggero e cmq la indosso sempre, mi viene automatico farlo quando entro in auto.

Fabio
17-11-2005, 14.24.52
Davanti le metto sempre. Dietro, a memoria, credo di averle messe poche volte.

Strasbuli
17-11-2005, 14.33.20
Quando guido o stò accanto al passeggero la metto sempre, mi sento "vuoto" senza...

Dietro non me la metto mai, sbaglio lo sò, ma non mi vien proprio.

funker
17-11-2005, 15.23.40
fatti un giro su euroncap o cerca dei filmati di incidenti...

Per vedere gente martoriata che grazie alla cintura sarebbe potuta sopravvivere? Credi che non riesca a immaginare uno scenario simile? Lo so che senza cintura si rischia molto di più.. però capisci che non ho questa abitudine. E se la metto sto scomodo.

Cazzi miei :) ..

Mach 1
17-11-2005, 15.53.44
Per vedere gente martoriata che grazie alla cintura sarebbe potuta sopravvivere?
su euroncap non vedi gente martoriata ma solamente i filmati dei crash test condotti sulle vetture.

E se la metto sto scomodo.
Cazzi miei :) ..
ottima logica: come quelli che non si mettono il casco o non se lo allacciano perchè se no si spettinano. Ad ogni modo, cazzi tuoi. E di quello che guida che se farà un incidente si ritroverà un cadavere a bordo e magari rischierà la galera oltre al tempo che gli ci vorrà per metabolizzare il trauma psicologico. Oltre ai tuoi genitori che soffriranno come dei cani per aver perso un figlio. oltre alla tua ragazza, oltre ai tuoi amici. Oltre al fatto che magari non muori ma finisci su una sedia a rotelle, dove certamente starai comodo in quanto seduto per tutta la vita. ma in fondo chissenefrega.

Khorne
17-11-2005, 15.56.38
ottima logica: come quelli che non si mettono il casco o non se lo allacciano perchè se no si spettinano. Ad ogni modo, cazzi tuoi. E di quello che guida che se farà un incidente si ritroverà un cadavere a bordo e magari rischierà la galera oltre al tempo che gli ci vorrà per metabolizzare il trauma psicologico. Oltre ai tuoi genitori che soffriranno come dei cani per aver perso un figlio. oltre alla tua ragazza, oltre ai tuoi amici.

Oltre all'assicurazione che potrebbe dover pagare rendite per tale tua leggerezza che andrebbe quindi a ripercuotersi sul collettivo, oltre che ai tuoi vicini e a coloro che passeranno guai per colpa tua (per quanto non conosca nel dettaglio la legge italiana: qui funziona così).

Sisi, solo cazzi tuoi, come no.

Mach 1
17-11-2005, 15.58.00
Oltre all'assicurazione che potrebbe dover pagare rendite per tale tua leggerezza che andrebbe quindi a ripercuotersi sul collettivo, oltre che ai tuoi vicini e a coloro che passeranno guai per colpa tua (per quanto non conosca nel dettaglio la legge italiana: qui funziona così).

Sisi, solo cazzi tuoi, come no.

conoscendo le assicurazioni, se riescono a dimostrare ( e loro ci riescono! ) che la tua morte è dovuta al fatto che non avevi allacciato le cinture, obbligatorie, non ti cacciano neanche un soldo.

funker
17-11-2005, 16.09.22
ottima logica: come quelli che non si mettono il casco o non se lo allacciano perchè se no si spettinano. Ad ogni modo, cazzi tuoi. E di quello che guida che se farà un incidente si ritroverà un cadavere a bordo e magari rischierà la galera oltre al tempo che gli ci vorrà per metabolizzare il trauma psicologico. Oltre ai tuoi genitori che soffriranno come dei cani per aver perso un figlio. oltre alla tua ragazza, oltre ai tuoi amici. Oltre al fatto che magari non muori ma finisci su una sedia a rotelle, dove certamente starai comodo in quanto seduto per tutta la vita. ma in fondo chissenefrega.

CAZZI MIEI. Ma non vedi che me lo sono scritto da solo? :)

Non avete niente da insegnarmi che già non conosca, so benissimo quello che rischio. E so altrettanto bene che per certe cose ho una fottuta leggerezza.. non mi metto le cinture (pur avendo fatto parecchi incidenti), fumo, mi drogo (pur avendo una leggera malattia al cuore) non faccio raccolta differenziata e a volte getto anche le cartacce in terra, quella stessa terra che difendo a spada tratta quando si parla di nucleare. Sono incivile, ipocrita, immorale, idiota? Si. Ne sono cosciente.. ragion per cui questa discussione sulla mia persona può benissimo finire qua.. riconosco i miei difetti e ammetto le mie colpe. E ora piano con l'arroganza, in fondo si parla della mia vita.. vita che cerco di cambiare ogni santo giorno che Dio mette in terra.

Soothe
17-11-2005, 16.15.23
fumo

Ma non avevi smesso? :)

Faccio riferimento ad un tuo vecchio topic. ;)

Scusate l'ot.

Ps Riguardo a chi non indossa le cinture: una scelta personale che danneggia solo se stessi( materialmente parlando); trovo invece intollerabile chi parla al cellulare mentre guida, il quale mette a repentaglio non solo la sua vita ma anche quella di altri conducenti di mezzi.

funker
17-11-2005, 16.17.13
Avevo smesso.
Ho già purtroppo avuto modo di smentirmi qualche settimana fà.

:)

AlEiNl0vE
17-11-2005, 16.20.55
Davanti di solito sì, dietro a memoria l'ho messa pochissime volte solo per viaggi in autostrada

Alceo
17-11-2005, 16.42.20
Le metto sempre, davanti e dietro.

funker, capisco il tuo discorso ma non so fino a che punto sono solamente cazzi tuoi. In fondo se ti facessi male non ne soffriresti solo tu.

Non ho mai avuto indicidenti d'auto, ma se mai mi capitasse vorrei solamente che nessuno si faccia male. Se per disattenzione dovessi causare un indicente e qualcuno si facesse male solo perché non portava la cintura, come minimo lo strozzerei. :D

petragames
17-11-2005, 18.27.36
io obbligo a metterle anche dietro...se no non parto...stop

anchi obbligo ali altri...di solito mi rispondono che i punti li tolgono a chi non ha la le cinture piuttosto che al guidatore...Sarà anche vero, ma mattiti tu a contrattare col pulotto su queste cose...meglio prevenire...

E di quello che guida che se farà un incidente si ritroverà un cadavere a bordo e magari rischierà la galera oltre al tempo che gli ci vorrà per metabolizzare il trauma psicologico. Oltre ai tuoi genitori che soffriranno come dei cani per aver perso un figlio. oltre alla tua ragazza, oltre ai tuoi amici. Oltre al fatto che magari non muori ma finisci su una sedia a rotelle, dove certamente starai comodo in quanto seduto per tutta la vita. ma in fondo chissenefrega.

Ma Sì....KISSENEFREGA :asd:

mandi

lady_winc
17-11-2005, 19.01.52
Davanti la cintura la metto sempre, e controllo se chi ho seduto di fianco ce l'ha allacciata, anche rompendo le palle in maniera considerevole :asd:

Mi capita di rado di sedermi nei sedili posteriori e dietro la cintura non la allaccio mai, ma ancora mi ricordo un paio di anni fa un doganiere al confine con la svizzera... non ci ha dato la multa ma mi ha fatto un cazziatone storico...

io ovviamente ho fatto la gnorri....

:look:

lord_of_chaos
17-11-2005, 19.38.39
Prima che uscisse la legge sulle cinture non le indossavo e non mi ponevo alcun problema,adesso se non ho la cintura mi sento a disagio..

Abigail
17-11-2005, 19.51.56
Ho per fortuna sviluppato questa simpatica abitudine, che fa sì che senza cintura io mi senta terribilmente "nudo", in qualsiasi luogo della macchina mi trovi. Tra l'altro ricordo sghignazzando una sera di qualche anno fa, in cui ero in macchina con una coppia di miei amici, seduto sul sedile posteriore con la cintura allacciata. Ci fermò una pattuglia, che fece la multa a loro due, senza cintura, e non a me, che dieci minuti prima ero stato apostrofato con frasi del tipo "maddai, metti la cintura dietro? ma non ti dà fastidio?" Quando si dice tirarsela addosso... :asd:

Umilmente...
:D :D :D

Nightal
17-11-2005, 20.04.59
Ho per fortuna sviluppato questa simpatica abitudine, che fa sì che senza cintura io mi senta terribilmente "nudo", in qualsiasi luogo della macchina mi trovi. Tra l'altro ricordo sghignazzando una sera di qualche anno fa, in cui ero in macchina con una coppia di miei amici, seduto sul sedile posteriore con la cintura allacciata. Ci fermò una pattuglia, che fece la multa a loro due, senza cintura, e non a me, che dieci minuti prima ero stato apostrofato con frasi del tipo "maddai, metti la cintura dietro? ma non ti dà fastidio?" Quando si dice tirarsela addosso... :asd:

Umilmente...
:D :D :D
in quei momenti si gode davvero :hail:

funker
17-11-2005, 20.13.19
in quei momenti si gode davvero :hail:

Ma dai! :D

Bau.
17-11-2005, 20.30.28
Davanti le metto per viaggi in autostrada o quando non sto con i miei genitori.
Dietro le ho messe una volta soltanto, ero in macchina con i genitori della mia ragazza e avevano le cinture anche i peluche.
Imho il vero cristo salvatore e' l'airbag, la cintura e' quasi ugualmente importante.

Bau.
17-11-2005, 20.30.28
There seems to have been a problem with the Multiplayer.it Forum Area database.
Please try again by clicking the Refresh button in your web browser.

An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, whom you can also contact if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.

Doppio post. fanculo.

Soothe
17-11-2005, 20.34.54
@Abigail: non sei l'unico a godere: una dozzina di anni fa ancora minorenne ero andato a fare un giro in moto( un cinquantino) con un mio amico, minorenne anch'egli, più altri 2 ragazzi maggiorenni su un altro cinquantino.
Dopo aver presa e mangiata una pizza da asporto in centro decidiamo di tornare a casa.
Il mio amico aveva da poco questa moto e quindi stava bene attento a non tirarla troppo; l'altro conducente aveva la moto da più tempo e lo sfotteva per il fatto che non la tirasse, lui che solitamente non si faceva pregare per andare forte o fare a gara.

A un certo punto questi decide di sfidarlo e parte a razzo assieme all'altro ragazzo con noi che ci stiamo ancora mettendo il casco,
Il mio amico raccoglie la provocazione e dopo pochi secondi partiamo noi a manetta, ma fatti 100 metri ce li troviamo alle prese con la stradale che li sta multando per andare in 2( uno senza casco) su un cinquantino. :asd:
Io e il mio amico, superato l'iniziale attacco di strizzae tremendibus ci siamo schiantati dalle risate per circa una settimana; bastava guardarsi in faccia e giù a ridere.
Fossimo partiti prima noi, e bastavano pochi secondi, non solo ci avrebbero fatto un multone esagerato ma ci avrebbero pure sequestrato la moto in quanto minorenni. :asd:

FALLEN_ANGEL_664
18-11-2005, 05.24.48
Io la metto ogni volta. Sono rare le volte in cui me la tolgo perchè mi dà un fastidio insopportabile (di solito non la noto, ma a volte...), o in cui me la dimentico. Non sono mai stato vittima di un incidente (non l'ho nemmeno mai fatto visto che non ho la patente :mecry:), ma visto che c'è e non mi costa niente metterla... I miei amici di solito non la mettono, ma non mi sfottono per questo (:shooter: e vorrei vedere: son molto più grosso di loro :asd: e son amici), più che altro mi chiedono "ma non ti dà fastidio??".

Riguardo agli altri "sitemi di sicurezza" (un inglese direbbe "safety") è parere di mio padre (dottore) che non solo gli airbag anteriori dovrebbero essere messi di serie su tutte le vetture, ma anche quelli laterali e anche per i passeggeri. Vi racconto di un episodio: quest'estate mio padre e mia sorella stavano viaggiando su di una strada di montagna. Le recenti pioggie e la "sporcizia" delle strade (idrocarburi lasciati dagli scarichi e venuti a galla portati dall'acqua) avevano ricoperto le strade di un sottile strato fatto di una sostanza estremamente scivolosa. Risultato: nel giro di 2 giorni 2 incidenti in una stessa curva e 4 (totali) avvistati da noi. In uno di questi una bambina ha rischiato di morire perchè non essendoci l'airbag laterale per il passeggero, avendo il conducente perduto il controllo del mezzo ed essendo quest'ultimo sbandato lateralmente contro un muretto, la piccola aveva ricevuto una botta al fianco: se la botta avesse colpito la milza in modo più violento sarebbe morta nel giro di 10 minuti per emmoragia. Avvisati da mio padre del rischio, i vigili hanno chiamato un elicottero (che non è potuto decollare per la nebbia) ed un'ambulanza. Per fortuna la bimba si è salvata. Con l'airbag laterale tale botta sarebbe stata attutita.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

bejita
18-11-2005, 09.59.36
Imho il vero cristo salvatore e' l'airbag, la cintura e' quasi ugualmente importante.

veramente è complementare :D l'airbag senza cintura ti ammazza :rolleyes:

azanoth
18-11-2005, 10.04.45

*

Se al posto delle auto ci fossero i jet,con l'approccio al veicolo dell'utente medio,risolveremmo in mezza giornata l'incremento demografico planetario...senza un protocollo,l'atto del guidare diventa incoerente e approssimativo,se non ci fosse la fortuna a difesa....CRASH.

BlackLinX
18-11-2005, 10.19.09

e anche in modo piuttosto ... brutale

AndreaEG6
18-11-2005, 10.21.49
La metto sempre, se sono senza è come se mi mancasse qualcosa e non riesco nemmeno a partire. E' la prima cosa che faccio quando salgo in macchina.

funker
18-11-2005, 10.29.38
Ho già avuto modo di testare la potenza d'urto che un airbag può avere sul corpo umano; ero senza cinture e ricevetti più danno da quel 'pallone gonfiato' che dalla dinamica dell'incidente stesso. Continuo comunque a non mettere quella dannata protezione.

Ultimamente stanno uscendo molti veicoli (BMW soprattutto) dotati di un sensore sotto ai sedili anteriori in grado di constatare la presenza di passeggeri a bordo, questo fa si che una spia cominci a suonare ininterrottamente fino a che la cintura non viene inserita. E non c'è modo di ingannarlo, a meno che qualcuno non inserisca la cintura ponendola dietro la schiena appoggiandosi contro.. ma mi sembra più stupido che altro.

arcobalenotturno
18-11-2005, 11.03.59
già solo pensare ad un modo di fregare quel sensore mi sembra stupido :asd:

Zaorunner
18-11-2005, 11.11.14
E non c'è modo di ingannarlo, a meno che qualcuno non inserisca la cintura ponendola dietro la schiena appoggiandosi contro.. ma mi sembra più stupido che altro.

C'e un modo facilissimo per aggirarlo, ma ovviamente non te lo dico, preferisco che la metti :asd:

funker
18-11-2005, 11.21.35
No no, ma dalla Mini l'ho fatto togliere.

Alex64
18-11-2005, 11.23.17
D'avanti la metto anche per fare manovra. Dietro dipende dai casi.

arcobalenotturno
18-11-2005, 11.25.39
C'e un modo facilissimo per aggirarlo, ma ovviamente non te lo dico, preferisco che la metti :asd:

basta tagliare la cintura e infilare la presa nell'aggancio :asd:

Zaorunner
18-11-2005, 11.27.15
basta tagliare la cintura e infilare la presa nell'aggancio :asd:

Ma mica la tua devi tagliare :roll3: basta andare da un carrozziere e ti fai dare semplicemente l'aggancio.

arcobalenotturno
18-11-2005, 12.54.29
Ma mica la tua devi tagliare :roll3: basta andare da un carrozziere e ti fai dare semplicemente l'aggancio.

ma una volta che ho l'aggancio, quel bellisismo nastro nero multiuso diventa alquanto inutile lasciato a penzolare a fianco dei sedili .

lady_winc
18-11-2005, 14.02.23
ma una volta che ho l'aggancio, quel bellisismo nastro nero multiuso diventa alquanto inutile lasciato a penzolare a fianco dei sedili .

non ho nulla da aggiungere alla conversazione, ma fa figo scrivere con l'antispoiler

:asd:

Zaorunner
18-11-2005, 15.04.30

Si e quando ti ferma un vigile gli dici "Ma certo che e' allacciata, non lo vede??" e gli sventoli il moncherino della cintura sotto il naso :asd:

arcobalenotturno
18-11-2005, 15.13.40
Si e quando ti ferma un vigile gli dici "Ma certo che e' allacciata, non lo vede??" e gli sventoli il moncherino della cintura sotto il naso :asd:

basta che il moncherino che sventoli sia annodata a sè stessa:asd:

funker
18-11-2005, 15.20.10
Avete rotto il cazzo, non posso evidenziare ogni parola che dite! :D

_Jackie_
18-11-2005, 15.32.04
Davanti le metto sempre. Dietro, a memoria, credo di averle messe poche volte.
Già, anch'io. Ma mi rendo conto che non sia molto logico... da oggi in poi mi sforzerò di metterle anche di dietro... non sia mai che leggere il forum possa tornare davvero utile! :D

papo
18-11-2005, 15.34.24
dai...siamo in 2 per adesso che la mette...

io non la metto mai dietro e sbaglio.

arcobalenotturno
18-11-2005, 15.35.20
Avete rotto il cazzo, non posso evidenziare ogni parola che dite! :D

colpa tua.. ne sei tu la causa :D

petragames
18-11-2005, 17.05.10
già solo pensare ad un modo di fregare quel sensore mi sembra stupido :asd:

quale mente contorta può godere di fregare un sensore per non sentire il bip bip invecie di mettersi sat benedetta cintura??? asdasdasd

FALLEN_ANGEL_664
18-11-2005, 19.56.00
Per fregare il sensore non ci vuole niente. Ma a che cazzo servirebbe avere un sensore se lo si vuole "fregare"? Che poi, come sempre, "fregando ci si frega da soli". :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Bau.
18-11-2005, 21.00.02

Io parlo per sentito dire, eh, visto che fortunatamente non l'ho ancora mai fatto il botto in macchina *SGRAT*.
Mio padre, due incidenti entrambi senza cintura a 60/70 km uno su un palo della luce uno sul gard-reil (perdonatemi, non so come si scrive) si e' salvato solo grazie all'airbag.
Ah. sul c8 anche ci sono i sensori sui sedili davanti e l'"inconveniente" e' stato risolto prendendo due "attacchi" ad uno sfascio :sisi:.

lord_of_chaos
18-11-2005, 21.19.10
questo fa si che una spia cominci a suonare ininterrottamente fino a che la cintura non viene inserita. E non c'è modo di ingannarlo, a meno che qualcuno non inserisca la cintura ponendola dietro la schiena appoggiandosi contro.. ma mi sembra più stupido che altro.
Mio dio,quando ci sono queste spie che suonano ininterrottamente sclero di brutto :|.
In ogni caso anche a me sembra stupido installare questo sensore "ricordati di allacciare la cintura" come anche "ricordati di chiudere la portiera" crea più fastidio che altro...

arcobalenotturno
18-11-2005, 21.21.17
solo io trovo estremamente ironico dire fastidioso un sensore che ti ricorda di fare una cosa che ti può salvare la vita ed evitare un multa? :asd:

lord_of_chaos
18-11-2005, 21.27.39
solo io trovo estremamente ironico dire fastidioso un sensore che ti ricorda di fare una cosa che ti può salvare la vita ed evitare un multa? :asd:
Come ho già detto prima, quando salgo in macchina mi viene automatico mettere la cintura quindi non ho bisogno di nessuno che mi ricordi di farlo...
In ogni caso sono fastidiosissimi, i più fastidiosi in assoluto sono quelli che fannoil fischio continuo

LaSuoraNecrofila
18-11-2005, 22.44.00
CAZZI MIEI. Ma non vedi che me lo sono scritto da solo? :)

Non avete niente da insegnarmi che già non conosca, so benissimo quello che rischio. E so altrettanto bene che per certe cose ho una fottuta leggerezza.. non mi metto le cinture (pur avendo fatto parecchi incidenti), fumo, mi drogo (pur avendo una leggera malattia al cuore) non faccio raccolta differenziata e a volte getto anche le cartacce in terra, quella stessa terra che difendo a spada tratta quando si parla di nucleare. Sono incivile, ipocrita, immorale, idiota? Si. Ne sono cosciente.. ragion per cui questa discussione sulla mia persona può benissimo finire qua.. riconosco i miei difetti e ammetto le mie colpe. E ora piano con l'arroganza, in fondo si parla della mia vita.. vita che cerco di cambiare ogni santo giorno che Dio mette in terra.
ti stimo.

Di0
18-11-2005, 23.50.30
No no: cintura sempre, se sono davanti (dietro mai...).
Mi ha salvato la vita, sono qui a parlare grazie a lei (quando ho convertito la mia clio in un caccia, primo esperimento nel suo genere :asd:), quindi le devo questo favore.

BESTIA_kPk
19-11-2005, 00.18.10
C'è stato un periodo durante il quale ho smesso di usare le cinture: lavoravo in una concessionaria e movimentavo decine di auto. Saltavo su una e dopo pochi minuti ero su un'altra, dopo qualche decina di auto ho deciso di non allacciarle/sganciarle.
Le auto nuove però erano quasi tutte dotate di quel fottuto beeper.
Irritante.
Dopo qualche decina di auto, ho come sviluppato un filtro taglia-acuti.
Ho conosciuto gente che ci sclerava, io non ci facevo più caso...

In quel periodo mettevo la cintura solo per spostamenti medio-lunghi.
Poi cambiando lavoro ho ripreso l'abitudine di metter sempre la cintura davanti, dietro no.

Ah, non serve a nulla dire "dovresti vedere com'è morto tizio" oppure "guarda che muoiono più persone senza cintura che per averla messa" ecc ecc.
Apro un topic al proposito.

Phanheir
19-11-2005, 02.14.41
Io la metto SEMPRE: davanti, dietro e, se si potesse, pure di lato.
Mi sento nuda senza e rompo notevolmente le palle a chi non la mette (quel pirla di mio padre in primis).

E probabilmente sarei anch'io un Picasso come Khorne se non avessi messo la cintura una sera in cui un cretino di texano mi ha tamponata ai 60 all'ora mentre ero in coda al semaforo. :dentone: In quel caso però (dannata Panda vecchia) mi sono salvata da una facciata sul volante, ma NON dal "ritorno" sul poggiatesta in cemento armato... :azz:

FALLEN_ANGEL_664
19-11-2005, 02.37.56
(dannata Panda vecchia)

:rolleyes: La panda... la mia famiglia ne possiede una dall'alba dei tempi. Ora è un catoricio incredibile...

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664