PDA

Visualizza versione completa : Non mi vede l'ardisCo esterno.

The El-Dox
16-11-2005, 01.23.02
Dopo salti mortali ho reperito i driver per il mio HD esterno da 120 GB.
Per fortuna funzia (a volte, di solito devo tenerlo acceso prima di avviare il mini) nonostante monti i driver per il Jaguar (10.2 o .3?) dato Che per taigher manCo a parlarne si trovano e info ancora meno.
Il problema è Che me lo vede tipo per un 80%, è tutto NTFS.
Esiste QualChe esCamotage per risolvere il problema? A me basta che si veda tutto, ci penserò in fururo a partizionarlo FAT.

grassie per ogni Consiglio.

Skyrise
16-11-2005, 01.39.34
Dopo salti mortali ho reperito i driver per il mio HD esterno da 120 GB.
Per fortuna funzia (a volte, di solito devo tenerlo acceso prima di avviare il mini) nonostante monti i driver per il Jaguar (10.2 o .3?) dato Che per taigher manCo a parlarne si trovano e info ancora meno.
Il problema è Che me lo vede tipo per un 80%, è tutto NTFS.
Esiste QualChe esCamotage per risolvere il problema? A me basta che si veda tutto, ci penserò in fururo a partizionarlo FAT.

grassie per ogni Consiglio.

NTFS è un formato proprietario di Microsoft, che non ne ha mai rilasciato le specifiche (bravi...).
NTFS è supportato da Tiger, ma puoi solo leggere i file e non sciverci sopra. C'è un limitato supporto alla scrittura, ma si rischiano grossi casini.
In che senso te lo vede all'80%? Non ti vede l'intera partizione?
L'unica è riformattare in Fat32 salvando i dati da qualche altra parte, le unità NTFS e OSX non sono comunque un'accoppiata ideale.

The El-Dox
16-11-2005, 11.57.19
in pratica la partizione me la vede ma nn tutto quello che c'è dentro. mancano dei file, qualche directory non ti so dire se segue qualche strano criterio. a me non interessa scriverci sopra con il taigher ma almeno leggere, aprire i rar ecc... casomai vorrò scriverci creerò una partizione apposta :)

Skyrise
16-11-2005, 11.59.34
in pratica la partizione me la vede ma nn tutto quello che c'è dentro. mancano dei file, qualche directory non ti so dire se segue qualche strano criterio. a me non interessa scriverci sopra con il taigher ma almeno leggere, aprire i rar ecc... casomai vorrò scriverci creerò una partizione apposta :)

Strano, dovrebbe leggerti tutto.
Cmq, imho se ne hai la possibilità backuppa e poi riformatta in FAT32. E' la cosa migliore se vuoi avere un formato che sia supportato al 100% sia da Win che da Mac.

The El-Dox
16-11-2005, 12.35.22
ancora un dettaglio come si montano le immagini ISO? toast è sufficiente? alcohol e nero ovviamente mi attacco, ho visto che non ci sono le versioni per mac. ma di iso ne avrei in abbondanza...

TanZeN
16-11-2005, 13.10.14
ancora un dettaglio come si montano le immagini ISO? toast è sufficiente? alcohol e nero ovviamente mi attacco, ho visto che non ci sono le versioni per mac. ma di iso ne avrei in abbondanza...

Le Iso vengono aperte tranquillamente dal sistema operativo con il decompressore integrato, se usi Toast aprirai anche i bin e cue, oltre appunto alle ISO.

Per i file Nrg, CDI e altro, leggiti questa Faq:

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0192

Ciao!

cromabianca
16-11-2005, 13.57.23

Comunque (mo la sparo così, non so se è del tutto corretto), anche quando vai a decomprimere degli archivi (zip, rar, iso, dmg...) alcune scritture sono necessarie; in alcuni casi, il sistema potrebbe dirti: "Non posso decomprimere pallina.zip perché non ho i permessi di scrittura sufficienti" (chiaramente, nel caso che tu vada a decomprimere sull'unità esterna, altrimenti devi specificare una location differente per la decompressione)...