PDA

Visualizza versione completa : Consigli per gli acquisti

VenturatZ_ar
16-11-2005, 00.00.14
Salve a tutti,

vorrei chiedervi consiglio per quanto riguarda il mio futuro mac-acquisto.

Sono attualmente in possesso di un pbook 12" 1 Ghz con 512 mega di ram
e scheda video geffo 5200 go.

Dopo aver accuratamente installato tiger (1.4.3) , riparato i permessi, e dato una passata generale al sistema con onyx, non riesco a far girare fluido filmati come questo http://www.xboxyde.com/leech_1999_en.html.

Ora la mia domanda , con un Mac Mini da 1,4 Ghz e 512 mb di ram (equipaggiato ovviamente con la radeon-puzzona 9200), riuscirei ad ottenere una resa migliore ?

Ho visto che il mac in questione (con 256 di ram) in offerta alla Fnac a 389 euro... che dite, ne vale la pena considerando gli (eventuali ? ) aumenti prestazionali ?

Thanks for your patience.

PS: mi piacerebbe anche giocare a Wow ( :D ) ... c'ho il druido che prende la polvere da mesi ormai...

PPS: sempre per quanto riguarda i filmati...: cambia tanto da 512 mega ad 1 giga di ram ?

follettomalefico
16-11-2005, 00.54.09
Allora, io ho lo stesso Powebook tuo 12", solo 1.3Ghz e quel video lo vedo con VLC senza il minimo problema (a parte un errore di encoding, ma problema del video).

E cmq come puoi leggere anche sull'altro topic, io qui gioco a WoW... certo non situazioni affollate come Alterac dove scende troppo o OG... ma per il resto va. :)

L'"offerta" FNac se quella che avevo visto io mi pareva un po' una sola... ma forse un'altra. :)

VenturatZ_ar
16-11-2005, 00.58.04
Grazie mille per la risposta...

l'offerta sarebbe questa:

http://www.fnac.it/produto.aspx?catalogo=hardware&categoria=computerFissiMac&produto=10604287

Ora provo a far girare il filmato con Vlc, in effetti non avevo provato :azz:

PS: relativamente all'offerta che ho linkato: installerei 512 mega "estirpandoli" da mio pc :D

VenturatZ_ar
16-11-2005, 01.03.55
Hai maledettamente ragione... con VLC tutto fluido... assurdo pero', pensavo che quicktime fosse "er mejo"...

Beh in ogni caso, rispetto al mio Powebook avrei dei sostanziali miglioramenti prestazionali con il Mini che ho linkato ?

Skyrise
16-11-2005, 01.18.26
Hai maledettamente ragione... con VLC tutto fluido... assurdo pero', pensavo che quicktime fosse "er mejo"...

Prova a installare l'ultima versione del codec DIVX.
Ci sono un paio di versioni di DIVX che non vanno molto d'accordo con Quicktime.

Beh in ogni caso, rispetto al mio Powebook avrei dei sostanziali miglioramenti prestazionali con il Mini che ho linkato ?

L'unico problema dell'offerta che per aggiungere Airport e Bluetooth devi portarlo per forza in centro assistenza, e tra pezzi e installazione spendi 130 minimo... Ma comunque per una configurazione simile sull'Apple Store spendi 600 (512 mega di ram inclusi).

Come prestazioni, sicuramente guadagni abbastanza. Non sar un salto trascendentale, ma sicuramente avvertibile.

The El-Dox
16-11-2005, 02.04.47
il mini prendilo busso da subito. 256mb veramente poco kos kome la mankanza dell'airport. io per esempio mi st sparando delle gran :nerdsaw: per via del wi-fi del Nintendo DS...

VenturatZ_ar
16-11-2005, 10.44.20
Vi ringrazio ancora una volta per la risposta.

La mancanza dell'airport, a conti fatti, non mi pesa pi di tanto,
dato che comunque avrei bisogno di un access point wi-fi, con
anche 4 porte ethernet, da usare per collegare Pc, Mac, 360 e Ds.

Quindi direi di considerare al posto dei 130 preventivati (per l'installazione
di airport nei centri assistenza Apple), solo 55 (prezzo medio di un
Access Point/Router Hamlet o Netgear et similia).

512 mega di ram li ho gi disponibili ora, a costo zero (oddio, in passato
li ho pagati eh ! :D ) dato che li "estirperei" dal mio pc, che ormai non
accendo piu' da un sacco di tempo...

Per quanto riguarda i codec Divx, ora provo ad aggiornare, vediamo
un po' se Quicktime si da' una svegliata !

Grazie ancora a tutti !