PDA

Visualizza versione completa : La marcia dei pinguini

Bantal
15-11-2005, 21.47.28
La marcia dei pinguini è un film, un documentario oppure un misto ?
Grazie

nageki
15-11-2005, 21.48.16
Credo sia un misto :look:

non mi ispira NIENTE anche se amo le bestiacce :|

.Orfeo.
15-11-2005, 22.48.24
Idem, mi ispira davvero poco.
Peraltro ho sentito che la destra cattolica d'oltreoceano ha fatto una pubblicità a dir poco oscena a questo film affinchè la gente andasse a vederlo, in quanto ritenuto portavoce di alcuni valori religiosi, come ad esempio l’esaltazione della monogamia.... come se si potesse paragonare la sessualità umana a quella dei pinguini...:asd: :rolleyes:

bejita
16-11-2005, 10.20.16
Peraltro ho sentito che la destra cattolica d'oltreoceano ha fatto una pubblicità a dir poco oscena a questo film affinchè la gente andasse a vederlo, in quanto ritenuto portavoce di alcuni valori religiosi, come ad esempio l’esaltazione della monogamia....

questa mi sa un po' di cazzata come quella dell'urgano katrina mandato da dio per punire le cliniche abortiste del sud degli usa :asd:

The El-Dox
16-11-2005, 12.03.11
E' un film ke nn mi interessa per niente, anzi puzza di kazzata immane, kon Fiorello poi... lo eviterò kon ogni mezzo...

Eowyn.
16-11-2005, 12.05.00
come se si potesse paragonare la sessualità umana a quella dei pinguini...:asd: :rolleyes:Come quando sento "giustificare" l'omosessualità dicendo che è pratica diffusa anche tra gli animali :asd: :rolleyes:

Ah! Sia chiaro: trovo stupido il fatto che la si debba giustificare e la forma scelta per giustificarla, non l'omosessualità in sè ;)

bejita
16-11-2005, 12.31.55
E' un film ke nn mi interessa per niente, anzi puzza di kazzata immane, kon Fiorello poi... lo eviterò kon ogni mezzo...

fiorello? cazzo c'entra con i pinguini? per la scenografia han ricreato la neve usando coca? :asd:

palka
16-11-2005, 13.39.28
no, la storia è narrata da fiorello.

a parte che ha una 'r' insopportabile, se guardi il trailer dà perfino fastidio, parla come se si stesse rivolgendo a dei bambini spastici.
io non andrò a vederlo :|

Alceo
16-11-2005, 14.34.50
no, la storia è narrata da fiorello.

a parte che ha una 'r' insopportabile, se guardi il trailer dà perfino fastidio, parla come se si stesse rivolgendo a dei bambini spastici.
io non andrò a vederlo :|

Concordo: evitiamo Fiorello che ha scelto una tono fastidiossimo.

VO :rulez:

.Orfeo.
16-11-2005, 15.27.47
Come quando sento "giustificare" l'omosessualità dicendo che è pratica diffusa anche tra gli animali :asd: :rolleyes:

Ah! Sia chiaro: trovo stupido il fatto che la si debba giustificare e la forma scelta per giustificarla, non l'omosessualità in sè ;)
Che infatti ritengo anch'io una stronzata...Dal momento che l'uomo grazie all'intelletto è riuscito a distruggere la logica evoluzionistica stretta e a scindere la dimensione del piacere e delle passioni da quella strettamente riproduttiva.
Non capivo se con questo intervento ti riferivi in particolare a me.:mumble:

Comunque bejita, purtroppo è vero, l'ho letto pure su diverse recensioni.:|

Bantal
16-11-2005, 19.02.41
Dopo tutto ciò, come potrei mai andarlo a vedere??

KiRBY
16-11-2005, 20.25.51
Il film é nato, a quanto ne so, così: un documentarista aveva l'intenzione di fare 'sto documentario classico sui pinguini, ma una volta finito il lavoro si é accorto che i summenzionati vivevano una storia più umana del pensabile e gli é quindi venuto il guizzo di metterci sotto una trama. sinceramente mi sa di grande cagata (nonostante al botteghino USA abbia battuto "La guerra dei Mondi") tuttavia incuriosisce. o forse sbaglio film

Mr.Doctor
16-11-2005, 20.35.01
mi sa di film gay

Fabio
16-11-2005, 22.55.09
(nonostante al botteghino USA abbia battuto "La guerra dei Mondi")

Questo è il solito strillone pubblicitario del kaiser. :asd:

WOTW ha passato i 300 milioni di $, mentre March of the Penguins credo abbia passato di poco i 100, che è comunque tantissimo per un documentario, perlopiù di produzione straniera, negli USA.

Bantal
16-11-2005, 23.19.30
Questo è il solito strillone pubblicitario del kaiser. :asd:

WOTW ha passato i 300 milioni di $, mentre March of the Penguins credo abbia passato di poco i 100, che è comunque tantissimo per un documentario, perlopiù di produzione straniera, negli USA.

Tu l'hai visto Bill?

Fabio
16-11-2005, 23.40.06
Tu l'hai visto Bill?

No, non l'ho visto. Attendo di recuperare la versione originale in francese.

bejita
17-11-2005, 09.32.20
No, non l'ho visto. Attendo di recuperare la versione originale in francese.

almeno non c'è fiorello :asd:

Fabio
17-11-2005, 11.38.04
almeno non c'è fiorello :asd:

Per me non potevano fare scelta migliore. :)

Alceo
17-11-2005, 12.07.52

All'inizio, mi pare, avevano parlato di un certo Fabio Clisti (o Cisti, non ricordo), un magnate romagnolo che ha partecipato di recete ad una nota trasmissione di quiz in televisione.

palka
17-11-2005, 12.29.33
argh. ignore list :|

bejita
17-11-2005, 13.52.25

celentano

eeh sì, non so see sai! Maaa .. il pinguino... fa l'amore solo con una.. cioè non so se hai capitoooo eheheh mica lo fa con due

Fabio
17-11-2005, 14.30.53
argh. ignore list :|

E mettimi in ignore, che vuoi che mi freghi. :asd:

Io Fiorello lo apprezzo, poi de gustibus, no? :)

All'inizio, mi pare, avevano parlato di un certo Fabio Clisti (o Cisti, non ricordo), un magnate romagnolo che ha partecipato di recete ad una nota trasmissione di quiz in televisione.

Un magnaccia, non un magnate. Hai sbagliato termine. :asd:

Alceo
17-11-2005, 16.48.49
celentano

eeh sì, non so see sai! Maaa .. il pinguino... fa l'amore solo con una.. cioè non so se hai capitoooo eheheh mica lo fa con due

Rilancio con Giampiero Galeazzi nello stile telecronaca degli abbagnale

eccoooo la pinguina sta per raggiungere il mare .... daaaaai che c'è la faii ... noooo l'uovo sta per rotolare .... forza ragazziiii

Kaory-Makymura
17-11-2005, 18.11.33
Fermi tutti, quando si dice che La marcia dei pinguini ha incassato più della guerra dei mondi, si parla sempre di un incasso relativo al numero di sale.
Tradotto: se prendiamo l'esiguo numero di sale in cui sono passati i pinguini e lo proporzioniamo al numero di sale in cui è passato Wotw scopriremo che la media degli spettatori pinguineschi è piu' alta.

Detto questo, il film è a metà tra il documentario poetico e la favola (con tanto di lupo cattivo). E' la storia di come i pinguini intraprendano viaggi di km e stenti per andare a nidiare, il tutto montato furbescamente e aiutato da una scenografia mozzafiato.
In effetti è un bel film, nel quale lo spettatore cerca di ritrovare situazioni umane e così s'emoziona per un amore che nasce, si spiace per un uovo che si rompe o per il cucciolo che muore. Fiorello nn è invasivo, c'è ma neppure si riconosce, certo.. la versione Us è doppiata da Morgan Freeman...

Kiara
17-11-2005, 21.46.08
non mi ispira ma,cazzoni che non siete altro,fiorello rulla.
sentivo Viva Radio Due prima che diventasse programma di culto.lo sento tutt'ora ,sebbene solo la mattina presto presto,poco prima dei Conigli,mentre vado all'uni.e mi piscio dalle risate.

per quanto riguarda il film,ho intraletto un'intervista e lui ha dichiarato la più completa indifferenza nei confronti della morale cattolica che l'è stata "implicitata".anzi,nasce come documentario,al pari di quello sugli insetti fatto anni fa,e di religioso non ha una minchia di nulla.
è stato solo strumentalizzato recentemente per vicende del tutto italiane in relazione ai pacs e la pillola abortiva.

Kaory-Makymura
18-11-2005, 08.28.56
O.T. Deus, quando Fiorello a radio 2, imita Mike e finisce regolarmente per ammazzare i bambinetti del programma credo di sentirmi male dal ridere..

Makké morale cattolicaaaaaaa! Non diciamo cagate! Al massimo il pinguino è monogamo annualmente.. dov'è la morale cattolica adesso? :)

The El-Dox
18-11-2005, 09.34.41

Una volta a Roma sono andato a una konvention dell'Anagina per l'INA kon tanto di Fiorello a fine. Mai dormito kosì bene, pekkato per le risate altrui.

Dero88
23-11-2005, 18.03.03
Uppo perché è bello quando questi integralisti cattolici-cristiani vengono contraddetti :asd::

pinguini e cristiani

Da qualche tempo, forse a causa di alcune scelte dell'inquilino della casa bianca, forse per il clima che si respira ultimamente, gli Stati Uniti sono stati travolti da un'ondata di fanatismo religioso senza precedenti. La cosa non deve colpire più di tanto, visto che si tratta di un paese storicamente conservatore, ma di certo mettere al bando la teoria di Darwin nelle scuole di alcuni stati o spiegare il disastro di New Orleans come punizione divina è abbastanza esagerato (tipo la jihad).

L'ultima mossa della destra religiosa americana è però decisamente divertente (o inquietante, fate voi). Molti gruppi religiosi cristiani affermano che il documentario dell'anno, "la marcia dei pinguini", di cui abbiamo sentito parlare, non è altro che una splendida metafora, un'esaltazione dei valori tradizionali quali monogamia, famiglia e sacrificio.

Lasciando perdere la risposta degli autori del documentario ("veramente non c'è nessuna metafora, si tratta solo di pinguini"), stavolta la destra religiosa avrebbe dovuto essere un po' più attenta. Infatti, nonostante la "metafora" e i "valori tradizionali", i pinguini sono monogami, ma solo per una compagna alla volta. Praticamente cambiano compagna, e "famiglia", ogni stagione e hanno il più alto tasso documentato di rapporti omosessuali. Inoltre, dal momento che il maschio rimane a covare l'uovo mentre la femmina va "a fare la spesa", di sicuro il modello di famiglia pinguino sicuramente non è uguale a quello proposto da questi gruppi di fanatici.

Se poi vogliamo dirla proprio tutta, questa metafora viene vista solo da gruppi che paradossalmente sono famosi per il loro atteggiamento anti-ambientalista, visto che considerano il giorno del giudizio vicinissimo e di conseguenza se ne fottono del pianeta.

:D

fonte: http://tremorvoid.splinder.com/ (post del 19 settembre)

Dlmc
24-11-2005, 01.01.19
Secondo me era meglio fare come per microcosmos, senza commento.

Alceo
24-11-2005, 01.04.01

Vero, ma è una voce troppo riconoscibile e avrei preferito qualche cosa di "neutro".

.Imrahil
24-11-2005, 23.38.31
Sticazzi, son d'accordo con Bill :|

Btw, una signora di mia conoscenza mi ha detto che suo figlio di 7 anni ha pianto per tutto la visione. A quanto ho capito il film è abbastanza crudo descrivendo la vita della colonia di pinguini. Queste bestie fanno una vitaccia, e nella pellicola questo si vede. Potete capire come per un bambino non sia il massimo vedere un pinguino :asd: "aspirato" e mangiato da un'orca come Giuliano Ferrara trangugia hot-dog :asd:
Ora capisco perchè fosse sconsigliato ai minori di 8 anni :)

Kiara
24-11-2005, 23.54.16
O.T. Deus, quando Fiorello a radio 2, imita Mike e finisce regolarmente per ammazzare i bambinetti del programma credo di sentirmi male dal ridere..

perchè,amadori che spara ai polli per contrastare l'aviaria?:asd:

Una volta a Roma sono andato a una konvention dell'Anagina per l'INA kon tanto di Fiorello a fine. Mai dormito kosì bene, pekkato per le risate altrui.

ma GNè.fiorello rulla.ecco.

Fabio
25-11-2005, 00.00.46
perchè,amadori che spara ai polli per contrastare l'aviaria?:asd:

Mi stavo riascoltando la replica della puntata di oggi via web. Arrivato a Minà, ho rischiato di rovesciarmi con la sedia da quanto ridevo. :asd: