PDA

Visualizza versione completa : eccomi tra voi finalmente...

neo_771
15-11-2005, 15.32.46
ciao a tutti sabato pomeriggio mi arriverà il mai troppo atteso e desiderato pb 12"1,5ghz 1Gb ram 80 gb hd sdrive + iSight...
che mi dite ho fatto un'ottima scelta?
più pareri ho e più sono felice...
mi troverò male al salto da windzoz a tiger?nn ho mai avuto a che fare con la mela... ma penso sia la migliore strada per quello che reputo sia una delle mie più grandi passioni fotoritocco...:sisi:

ciao a tutti e grazie in anticipo delle risp

Skyrise
15-11-2005, 18.08.21
Benvenuto, ottima scelta. :)

Su Tiger ti troverai bene, ma cerca di levarti dalla mente Windows il più in fretta possibile, impara le shortcut e usa il computer 'da Mac' e non da PC, perchè se provi a usare Tiger come usi Win ti troverai molto male.
Il mio consiglio è sempre: se conosci qualcuno esperto su Mac, fatti fare un minicorso da un'oretta, ti cambia la vita e impari al volo. Se no compra qualche libro su OSX, segui qualche tutorial su internet o chiedi qui. ;)

neo_771
15-11-2005, 19.49.26
Benvenuto, ottima scelta. :)

Su Tiger ti troverai bene, ma cerca di levarti dalla mente Windows il più in fretta possibile, impara le shortcut e usa il computer 'da Mac' e non da PC, perchè se provi a usare Tiger come usi Win ti troverai molto male.
Il mio consiglio è sempre: se conosci qualcuno esperto su Mac, fatti fare un minicorso da un'oretta, ti cambia la vita e impari al volo. Se no compra qualche libro su OSX, segui qualche tutorial su internet o chiedi qui. ;)
chiederò qui ... :D sarete i miei assistenti... ad es ho il modem di alice sul pc grosso in casa
per poter usufruire col nuovo pb della connessione adsl come faccio? spero mi abbiate seguito nel ragionamento... nn sò se mi sono spiegato :D

Skyrise
15-11-2005, 20.00.58
chiederò qui ... :D sarete i miei assistenti... ad es ho il modem di alice sul pc grosso in casa
per poter usufruire col nuovo pb della connessione adsl come faccio? spero mi abbiate seguito nel ragionamento... nn sò se mi sono spiegato :D

Modem USB o modem ethernet?
Potresti collegare via ethernet il PC al Mac e sharare la connessione, o meglio ancora mettere una scheda wireless nel Pc e usarlo come base wireless...
Le impostazioni sono elementari, via WiFi praticamente non devi configurare nulla su Mac, metti giusto nome utente e pass se la rete è criptata WEP o WPA...

Ale555
15-11-2005, 20.06.40
Benvenuto!!
Anzitutto dicci come chiede Sky se hai il modem USB o Ethernet, così ci regoliamo di conseguenza ;)

neo_771
15-11-2005, 22.19.23
Benvenuto!!
Anzitutto dicci come chiede Sky se hai il modem USB o Ethernet, così ci regoliamo di conseguenza ;)
USB... :P ecco ...

ma il portatile che ho preso per quanto credete possa durarmi in prestazioni ... quanto mi potrà soddisfare? chiedo a voi che lo conoscete sicuramente meglio...

follettomalefico
15-11-2005, 22.54.00
Ti dico solo: io ho preso un 12" (che ai tempi era un 1.33Ghz) un anno fa e ad oggi il PC è diventato quasi solo un oggetto di arredamento (che tu sia dannato Internet Explorer... scusate). :)

:foll:

neo_771
15-11-2005, 23.00.56
Ti dico solo: io ho preso un 12" (che ai tempi era un 1.33Ghz) un anno fa e ad oggi il PC è diventato quasi solo un oggetto di arredamento (che tu sia dannato Internet Explorer... scusate). :)

:foll:
speriamo il mio pc faccia la stessa fine!... :shooter:

The El-Dox
16-11-2005, 02.15.19
perchè se provi a usare Tiger come usi Win ti troverai molto male.

beh dopo 5 giorni di utilizzo nn è ke mi abbia kambiato la vita stò "taigher".
e liscio e snello, figatine per la dashboard e tutta una serie di storie inedite ma più per i 9 anni da pcista e il travaglio del kambio komincio a pagare l'assenza più o meno markata di tanti software, il fatto ke senza la sua tastiera nn fai un tubo (i tasti funzione nn vanno per niente, ciao exposè) e la totale ignoranza di Unix.

Skyrise
16-11-2005, 02.41.29
beh dopo 5 giorni di utilizzo nn è ke mi abbia kambiato la vita stò "taigher".
e liscio e snello, figatine per la dashboard e tutta una serie di storie inedite ma più per i 9 anni da pcista e il travaglio del kambio komincio a pagare l'assenza più o meno markata di tanti software, il fatto ke senza la sua tastiera nn fai un tubo (i tasti funzione nn vanno per niente, ciao exposè) e la totale ignoranza di Unix.

Non tutti i gusti sono alla menta. E' il miglior OS del mondo, ed è un dato di fatto, non un'opinione... ;)
Per i software c'è un sostituto per Mac praticamente sempre. Per la tastiera devi solo abilitare il formato giusto, e cmq i tasti di exposè puoi rimapparli come vuoi.
Non è che ti cambia la vita in cinque giorni, se ti adatti a usare OSX ti cambia la vita eccome, se vuoi Windows, non ti cambierà mai la vita...

The El-Dox
16-11-2005, 12.59.32
puoi rimapparli come vuoi.

guarda che li ho rimappati ma corcazzo che funzionano. sarà perchè uso una wireless desktop elite microsoft? :asd:

Skyrise
16-11-2005, 13.01.38
guarda che li ho rimappati ma corcazzo che funzionano. sarà perchè uso una wireless desktop elite microsoft? :asd:

Può darsi. Prova magari con i driver più aggiornati.
Se usi una tastiera USB sicuramente non hai problemi, con tastiere wireless che usano driver specifici non so.
Io ho usato per un certo periodo il set bluetooth tastiera e mouse di MS, ed era un vero disastro. Mangiava batterie a colazione e i tempi di risposta non erano ottimali.